Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 amniocentesi informazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 amniocentesi informazioni

Andare in basso 
+6
psicofata
pitu
Violet
Bibbi
miao71
barbamamma
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 12:44

stamattina ho sentito una mia cara amica che a breve si recherà a salonicco per IUI con donatore del seme. stavamo parlando di esami e lei mi ha consigliato di prenotare sin da ora questo esame perchè altrimenti farlo privatamente può costare fino alle 1000 euro e le liste di attesa negli ospedali sono molto lunghe.
mi dicecva che avendo io fatto embriodonazione probabilmente potrei escludere questo esame datosi che gli embrioni sono stati verificati in laboratorio (parlava di diagnosi preimpianto ma io so che si paga ovunque) altrimenti mi consigliava di farla.
Dice di pensarci bene perchè è un esame importante ma anche un pochino invasivo, dopo il quale bisogna allettarsi almeno 3 giorni per far chiudere il foro creato nella sacca amniotica (io avendone dueimmagino dovrebbero farmene due di fori).

Sono perplessa, anche perchè questo esame mi pare di capire che potrebbe causare aborto...

chi lo ha fatto sa darmi spiegazioni??
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 12:50

ciao bella, come stai???

allora l'amnio è un'esame, che per quanto oggi sia più sicuro è comunque invasivo e se pur un minimo i rischi ci sono.

detto questo io l'ho fatta al gemelli, non ho sentito nulla, ed è andato tutto ok, ma non so se tornando indietro la rifarei, o mi affiderei solo al bi test ... non lo so,

nel tuo caso altre ti sapranno dire meglio, ma molte proprio perchè le donatrici sono giovani non la effettuano.

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 12:52

kittyhello73 ha scritto:
ciao bella, come stai???

allora l'amnio è un'esame, che per quanto oggi sia più sicuro è comunque invasivo e se pur un minimo i rischi ci sono.

detto questo io l'ho fatta al gemelli, non ho sentito nulla, ed è andato tutto ok, ma non so se tornando indietro la rifarei, o mi affiderei solo al bi test ... non lo so,

nel tuo caso altre ti sapranno dire meglio, ma molte proprio perchè le donatrici sono giovani non la effettuano.

ti abbraccio

grazie kitty ricordo che parlammo di questa cosa anche al nostro incontro a parco Leonardo, ma ora che ci sono dentro vorrei approfondire. so che la diagnosi pre impianto non viene comunque fatta nei centri, sono perplessa. aspetto che mi risponda qualchje forumina che ha fatto embriodonazione.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 12:54

Io ho deciso di non farla (se dovesse andar bene...), per due motivi: conosco due ragazze che hanno abortito dopo averla fatta; trattandosi di donazione da parte di donne giovane, dovrebbe essere tutto ok. Naturalmente, possiamo solo affidarci a qualcuno lassù o alla fortuna...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 13:00

miao71 ha scritto:
Io ho deciso di non farla (se dovesse andar bene...), per due motivi: conosco due ragazze che hanno abortito dopo averla fatta; trattandosi di donazione da parte di donne giovane, dovrebbe essere tutto ok. Naturalmente, possiamo solo affidarci a qualcuno lassù o alla fortuna...

ho leto in un vecchio post di bibbi che lei non l'ha fatta perchè l'esame TN era ottimo. se mi dite cosa è questo esame lo faccio anche io ed evito quest'altro
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 13:05

soralella ha scritto:
miao71 ha scritto:
Io ho deciso di non farla (se dovesse andar bene...), per due motivi: conosco due ragazze che hanno abortito dopo averla fatta; trattandosi di donazione da parte di donne giovane, dovrebbe essere tutto ok. Naturalmente, possiamo solo affidarci a qualcuno lassù o alla fortuna...

ho leto in un vecchio post di bibbi che lei non l'ha fatta perchè l'esame TN era ottimo. se mi dite cosa è questo esame lo faccio anche io ed evito quest'altro
La TN è la traslucenza nucale e so che se è ok, non c'è bisogno di fare l'amnio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 13:07

miao71 ha scritto:
soralella ha scritto:


ho leto in un vecchio post di bibbi che lei non l'ha fatta perchè l'esame TN era ottimo. se mi dite cosa è questo esame lo faccio anche io ed evito quest'altro
La TN è la traslucenza nucale e so che se è ok, non c'è bisogno di fare l'amnio

si l'ho appena letto ed ho anche letto che va fatta tra la 11ma e la 13+6, .. io parlo con la ginecologa e sentiamo se posso prenotare questa qui piuttosto che l'altra.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 13:11

per maggiore sicurezza potresti fare TN e Bi test che è un esame del sangue solitamente si fanno combinati

baciotto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 13:17

kittyhello73 ha scritto:
per maggiore sicurezza potresti fare TN e Bi test che è un esame del sangue solitamente si fanno combinati

baciotto

si ho visto su internet, ho visto anche che la fanno a tor vergata, sembra che il tiket costi 100 euro tn + bitest e non c'e' bisogno dell'impegnativa del medico. ho letto da qualche parte che chi ha al disopra dei 35 anni non paga nemmeno il ticket ma anche se fosse non me ne puo fregar di meno. ho preso il numero e telefonero' per prenotare
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 14:23

lella io ho fatto doppia donazione come te....e gli ovociti erano di una giovincella di 29 anni. Ho fatto la TN e col cavolo che ho fatto l'amnio, visto che il rischio, con ovociti giovani, è bassissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 14:24

PS: vorrei aggiungere che per una che aspetta gemelli il test combinato sul sangue non ha alcun senso....ci si deve accontentare della TN. Va sottolineato poi che, avendo tu due sacche, dovresti fare DUE buchi....direi che il rischio per la gravidanza sarebbe aumentato....io farei la TN e basta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 14:26

et voilà

http://www.stradaperunsogno.com/t10617-esami-translucenza-nucale
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 14:30

Io pure ho deciso di non farla, tanto più che avendo avuto il distacco me l'avevano quasi vietato perché nessun gine si sarebbe preso la responsabilità con me ( ma credo non l'avrei fatta comunque). E pure io conosco una persona che ha perso la bambina in seguito a questo esame. È pur vero però che è una scelta personale, data anche dalle idee che si hanno sull"'aborto terapeutico. Io non avevo fatto neanche la tn e comunque arrivi alla morfo che un po' di ansia in più.
Ciao da soraviolet Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 16:04

Bibbi ha scritto:
lella io ho fatto doppia donazione come te....e gli ovociti erano di una giovincella di 29 anni. Ho fatto la TN e col cavolo che ho fatto l'amnio, visto che il rischio, con ovociti giovani, è bassissimo.

ho deciso di non farla nemmeno io. telefonerò a martinez per conoscere l'età della donatrice (immagino al di sotto dei 30) dopodichè prenoterò questo esame a tor vergata. te dove lo hai fatto?
insomma il bi test del sangue non lo faccio allora? sarebbe inutile??
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: .............   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 16:09

io ho fatto oggi la translucenza nucale e b test e visto che va tutto bene non farò l'amniocentesi
per costi e tempi non so

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 16:10

Violet ha scritto:
Io pure ho deciso di non farla, tanto più che avendo avuto il distacco me l'avevano quasi vietato perché nessun gine si sarebbe preso la responsabilità con me ( ma credo non l'avrei fatta comunque). E pure io conosco una persona che ha perso la bambina in seguito a questo esame. È pur vero però che è una scelta personale, data anche dalle idee che si hanno sull"'aborto terapeutico. Io non avevo fatto neanche la tn e comunque arrivi alla morfo che un po' di ansia in più.
Ciao da soraviolet Cool

sai sora Laughing violet dopo tanti sacrifici per arrivare fino a qui sarebbe davvero crudele dover rinunciare al bimbo per problemi legati alla sua salute, ma mi sono sempre detta che nella vita non avrei mai messo al mondo un infelice sapendo che avrei potuto evitarlo. so che è dura, ma devo tutelare la sua felicità, ma senza mettere a rischio questa gravidanza, quindi farò la TN. Ho appuntamento con la mia gine il 13 novembre ma penso che la prenoterò prima dato che va fatta tra l'11ma e la 13ma+6.
voglio ben sperare che trattandosi di embriodonazione la tn dia esito felice, infondo mi dico che gli embrioni vengono preparati in laboratorio a seguito di scrupolosi esami, ma come dice la mia amica, anche tra due persone sanissime potrebbero nascere figli non sani, magari a causa della combinazione ovulo+spermatozoo, che magari associati ad altri ovuli o spermatozoi avrebbero dato vita ad individui assolutametne sani..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 16:13

pitu ha scritto:
io ho fatto oggi la translucenza nucale e b test e visto che va tutto bene non farò l'amniocentesi
per costi e tempi non so

Very Happy

grazie pitu anche la tua testimonianza mi ha tranquillizzata.
non farò l'amniocentesi.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 16:24

Ciao Lella,
anche io mi sono a lungo interrogata sulla questione amniocentesi.. posto che nel tuo caso dovendo fare due buchi è ancora più rischiosa... fai con tranquillità la TN, è solo un esame probabilistico è vero, ma sicuramente può essere molto rassicurante, se la TN non fosse buona (cosa improbabile data la giovane età della donatrice) sei sempre in tempo a fare l'amnio... ti dico solo che io ho fatto omologa (35 anni) e non ho cmq fatto l'amniocentesi perchè, dopo la TN che ha dato buoni valori, il rischio di aborto dopo l'amnio è risultato enormemente più elevato rispetto a quello di mettere al mondo un bimbo down o con altre patologie... non me lo sarei mai perdonata... resta pur sempre una scelta soggettiva, cerca cmq di vivere serenamente questi esami, ti abbraccio

paola
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 16:36

anche io sono d'accordo con bibbi, abbiamo fatto tanto per arrivarci perchè mettere tutto a rischio, il rischio di aborto c'è e noi forse ne siamo più soggette visto che la gravidanza ci viene indotta. ho pensato anche io se con doppia donazione mi sarebbe convenuto, la donatrice è giovane quindi i lrischio è davvero basso. tu fai il bitest che già è una cosa buona e poi vedi come procedere, io comunque ho deciso che segvengo miracolata l'amniocentesi non la faccio.
sapete che oggi c'è un test ancora più sicuro e meno invasivo? si chiama cariotipo fetale molecolare, il prelievo è lo stesso ma si puà fare già dal secondo mese di gravidanza e il risultato ti viene dato in 3gg ed è sicuro al 99%, praticamente è il cariotipo del feto e non è soggetto a mutazioni come potrebbe essere l'amniocentesi. nel centro di diagnosi sotto casa mia lo fanno, loro collaborano con il genoma peccato che per farlo vogliono più di 3000€, dico io lo trovo inconcepibile è un'esame di vitale impotanza e specialmente per noi e le over 35 dovrebbe essere gratuito e invece ti mazzolano! che mondo.
ti abbraccio
amniocentesi informazioni 6142 amniocentesi informazioni 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: lella anchio ci ho pensato molto   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 17:09

alla amniocentesi anche perchè la mia donatrice non era una giovincella aveva 32 anni ma poi ho fatto solo la translucenza nucale abbinata al bi test, con la prima misurano la nuca del piccolo e con la seconda ti fanno un prelievo di sangue, poi in base all'età della donatrice, non la tua altrimenti il test non vale visto che comandano gli ovociti, fanno dei calcoli e ti dicono le probabilità che il bimbo nasca con della anomalie.......
questi test non sono invasivi

invece villocentesi e amniocentesi sono invasi, devono bucarti il pancino e se hai due sacche ti bucano due volte quindi il rischio è grande......leggerai dei foglietti informativi dove parlano di % di rischio basse ma pensandoci bene è difficile che un aborto verificatosi dopo 3 o più giorni dalla amniocentesi o villocentesi venga attribuito dall'ospedale a quella pratica, ti dirai di stare all'occhio e scegliere bene.......

la scelta è personale e loro mai si assumeranno delle responsabilità.....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 17:34

grazie ragazze, visto che aspetto due gemelli e non posso fare il bi test (mi sembra di capire) farò soltanto il TN.
Voglio sentire Martinez per conoscere l'età della donatrice, onestamente non ho chiesto nulla sulla provenienza dei donatori perchè non mi interessava ma a questo punto a meno l'età della donatrice vorrei saperla.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 17:45

Io non l'ho fatta.
Quello che conta è l'età della donatrice, non la propria, inoltra la TN mi dava rischio ridotto.
Mi sono consultata con la ginecologa ed ho deciso che megòlio di no ( considera che io ho gemelli e di amnio tra l'altro ne avrei dovute fare due)

Credo che tu debba fare queste valutazioni, poi ovviamente decidere con tuo marito
Un bacione!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 17:47

Lella se aspetti gemelli e probabilmente sono bicoriali biamniotici tieni presente che dovrai farne due di amnio. Una per sacca!

io la tn con bitest l'ho fatto ugualmente, anche se concordo, l'esame sangue non è corretto con due feti.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 17:54

Emma2 ha scritto:
Lella se aspetti gemelli e probabilmente sono bicoriali biamniotici tieni presente che dovrai farne due di amnio. Una per sacca!

io la tn con bitest l'ho fatto ugualmente, anche se concordo, l'esame sangue non è corretto con due feti.


CONFERMO LA BICORIALE E BIAMNIOTICI...

e mi dissocio dall'amnio anche io. farò la TN, sono solo indecisa se prenotarla doppo aver parlato con la gine (la vedo il 13) oppure iniziare a prenotarla ora. mi sembra che privata costi 170 euro e con la mut. confermate 100??
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni EmptyGio 25 Ott 2012, 18:10

... dipende... io privatamente l'ho pagata di più... in lombardia si fa fatica a trovare posto, non so come è la situazione da te..il mio consiglio è di prenotarla prima possibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amniocentesi informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi informazioni   amniocentesi informazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amniocentesi informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» AMNIOCENTESI O NO?
» amniocentesi
» amniocentesi!!!!!
» amniocentesi si o amniocentesi no?
» Amniocentesi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: