Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Forse ho trovato un ginecologo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Forse ho trovato un ginecologo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 15:40

Oggi, giorno in cui si chiude il primo mese di attesa infinita (ogni giorno che passa ho più voglia di iniziare....), sono finalmente riuscita a contattare un ginecologo, perchè quello che avevo io fino allo scorso anno è andato in pensione (giustamente, aveva 86 anni!). L'idea di cercare un centro che facesse solo ecografie è fallita miseramente: nella mia città ce ne sono 3, due fanno le ecografie di venerdì e uno di giovedì... per noi che abbiamo bisogno di monitoraggi frequenti direi che non vanno bene... Peccato.
Il mio medico personale mi ha consigliato una dottoresssa a suo dire bravissima. Il nome non mi risultava nuovo. CHiedo alla mia amica che 6 mesi fa ha partorito due gemellini e di ginecologi ne aveva passati parecchi e mi fa 'E' quella che voleva che facessi il parto naturale per il primo e il cesareo per secondo'. affraid Ho deciso di non sceglierla... chissà come mai. pale (Tra l'altro, una cosa così io me l'aspetterei da un uomo, non da una donna! Boh!)
Alla fine ho scelto un medico non giovanissimo che però reputano tutti molto molto bravo e prudente (minimo dubbio ti fa il cesareo....alla mia amca aveva poi organizzato un cesareo programmato). E' talmente gettonato che ha due tipi di prenotazioni: per parlare e per visita..... Ho la segreta speranza che abbia anche due parcelle differenti.... Vediamo se mi accetta!
Torna in alto Andare in basso
ostrica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 40
Località : pisa

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 16:16

Elizabeth<3 ha scritto:
Oggi, giorno in cui si chiude il primo mese di attesa infinita (ogni giorno che passa ho più voglia di iniziare....), sono finalmente riuscita a contattare un ginecologo, perchè quello che avevo io fino allo scorso anno è andato in pensione (giustamente, aveva 86 anni!). L'idea di cercare un centro che facesse solo ecografie è fallita miseramente: nella mia città ce ne sono 3, due fanno le ecografie di venerdì e uno di giovedì... per noi che abbiamo bisogno di monitoraggi frequenti direi che non vanno bene... Peccato.
Il mio medico personale mi ha consigliato una dottoresssa a suo dire bravissima. Il nome non mi risultava nuovo. CHiedo alla mia amica che 6 mesi fa ha partorito due gemellini e di ginecologi ne aveva passati parecchi e mi fa 'E' quella che voleva che facessi il parto naturale per il primo e il cesareo per secondo'. affraid Ho deciso di non sceglierla... chissà come mai. pale (Tra l'altro, una cosa così io me l'aspetterei da un uomo, non da una donna! Boh!)
Alla fine ho scelto un medico non giovanissimo che però reputano tutti molto molto bravo e prudente (minimo dubbio ti fa il cesareo....alla mia amca aveva poi organizzato un cesareo programmato). E' talmente gettonato che ha due tipi di prenotazioni: per parlare e per visita..... Ho la segreta speranza che abbia anche due parcelle differenti.... Vediamo se mi accetta!

io non so tutta la tua storia, quindi non vorrei apparire indiscreta o altro, ma io personalmente non sceglierei mai un ginecologo che al minimo problema ti fa un cesareo sai? Il cesareo è un bene che esista, ma va fatto in alcuni casi selezionati altrimenti i rischi sono maggiori rispetto a quelli di un parto spontaneo. Spero tu non l'abbia scelto solo per questo ma anche per altre sue qualità ;-)

Perdonami davvero se sono stata indiscreta!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 16:54

Per mia esperienza durante la stimolazione hai bisogno di un ginecologo che sia principalmente bravo con l'ecografo ( non è scontato),ma anche che sia disponibile con orario e tempi perché può capitare anche che ti serva un'ecografia di domenica o nei giorni di festa quindi ad es. Se lavora anche in ospedale può venirti incontro e visitarti li.

Se è' un gine che non si fa rintracciare per cellulare, cancellalo Razz

Ostrica sul cesareo concordo con te.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 17:03

ostrica ha scritto:


io non so tutta la tua storia, quindi non vorrei apparire indiscreta o altro, ma io personalmente non sceglierei mai un ginecologo che al minimo problema ti fa un cesareo sai? Il cesareo è un bene che esista, ma va fatto in alcuni casi selezionati altrimenti i rischi sono maggiori rispetto a quelli di un parto spontaneo. Spero tu non l'abbia scelto solo per questo ma anche per altre sue qualità ;-)

Perdonami davvero se sono stata indiscreta!

Non ti fare problemi! No, noi qua per moltissimi anni abbiamo avuto il problema opposto: travagli di 48-52 ore (una mia amica, nel 1999, ha passato 3 giorni e mezzo, prima di partorire....) bimbi nati in gravissima sofferenza fetale, mamme con infarto da sforzo.... Questo ginecologo se vede che stai male ti ascolta. Io poi sono quasi sicura di dover fare un cesareo: ho il bacino troppo stretto (me lo aveva già detto il mio vecchio ginecologo, me lo hanno ripetuto anche al centro, dicendomi anche che ho proprio la vagina un po' piccoletta). Se potessi fare un parto naturale in epidurale sarei felicissima, ma questo non deve compromettere il/i miei cuccioli.
Questo medico, è molto molto umano e attento sia alla salute della donna che a quella del bambino. E tende a non fare prediche di nessun tipo (a meno che tu non faccia calzate, tipo fumare o bere in gravidanza)!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 17:05

Violet ha scritto:
Per mia esperienza durante la stimolazione hai bisogno di un ginecologo che sia principalmente bravo con l'ecografo ( non è scontato),ma anche che sia disponibile con orario e tempi perché può capitare anche che ti serva un'ecografia di domenica o nei giorni di festa quindi ad es. Se lavora anche in ospedale può venirti incontro e visitarti li.

Se è' un gine che non si fa rintracciare per cellulare, cancellalo Razz

Ostrica sul cesareo concordo con te.

Lui dovrebbe averlo un cellulare, perchè quando ho telefonato per la prenotazione c'era un messaggio pre-registrato che diceva 'per le urgenze telefonare al ..... . E lui lavora anche in ospedale.
A parte che io non faccio la stimolazione, perchè faccio embrio, però credo che le cose non cambino.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 18:54

Elisabeth, poi se non ti piace fai sempre in tempo a cambiarla in corsa....
flower
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo EmptyVen 26 Ott 2012, 19:12

Emma2 ha scritto:
Elisabeth, poi se non ti piace fai sempre in tempo a cambiarla in corsa....
flower

Il ginecologo, vero? Lo so, ma questo a sentir tutti è proprio il migliore! E l'importante è che faccia bene le ecografie....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forse ho trovato un ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse ho trovato un ginecologo   Forse ho trovato un ginecologo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Forse ho trovato un ginecologo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trovato ginecologo ad agosto
» trovato il ginecologo per le mamme....e un altro per chi si affaccia all'eterologa
» ma dov'e' finito quel post dove c'era l'articolo su cellule che danneggiavano il feto?
» Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero
» Forse forse inizia a farsi sentire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: