Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Parliamo di fasce? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Parliamo di fasce?

Andare in basso 
+10
violabianca
iolanda
jolaluca
spike
psicofata
danycol
MARETTINA80
Fatina187
sara79
Violet
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 02:04

Oggi ho avuto un incontro con una ostetrica carinissima che gestisce una 'fascioteca' ovvero un locale dove illustra ai nep genitori il concetto del 'portare' i bambini e i vari tipi di fasce che ci sono.
A parte che la trovo una cosa tenerissima, ma per dove vivo io è praticamente indispensabile se voglio uscire di casa o andare al supermercato, perché con la carrozzina non potrei proprio ( spazi angusti, mille mila scale ecc).
Chi di voi le usa o ha intenzione di usarle? Vi siete trovate bene o male? Quante ore al giorno le usate?che tipo avete scelto? E poi i cuccioli non si abituano a stare attaccati piangendo ogni volta che cercate di farli dormire nella culletta?

Poi come effetto collaterale dell incontro c'è che mio marito si è innamorato dei pannolini lavabili che io avevo sempre escluso perché mi confondono troppo il cervello oltre a complicarmi un po' tanto la vita....ma poi penso al culetto delicato della mia pupa e mi convinco anche io Laughing
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 08:17

Anche a me incuriosiscono molto queste fasce, ma ho il terrore di non metterle in modo corretto e che la pupa possa quindi sgattaiolarmi fuori dalla fascia Rolling Eyes ....
Non sarà meglio usare il classico marsupio..??
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 08:57

Le fasce a me fanno un po' paura.... Non vorrei certo fare cadere il /i miei cuccioli! Per quanto riguarda i pannolini lavabili.... non ci penso nemmeno. Io tornerò subito al lavoro, l'extra lavoro di lavare i pannolini non farà proprio per me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 09:25

Eccomi Violet all'appello!! Io sono una di quelle che senza fascia mai! Se usciamo io e il pupo per prendere un giornale, il pane, per andare in centro insomma..il passeggino neanche lo uso.. Ho preso al primo mese la fascia quella lunga 5 mt perchè più fasciante e riproduceva perfettamente la sensazione di "pancia di mamma" poi ad un incontro con le ragazze della lega del latte ho comperato da loro la fascia ad amaca, quella con l'anello per intenderci. Io adesso con la fascia della LLL allatto il pupetto anche in giro perchè non si vede nulla e non scandalizzo il mondo hehehehe Fidati tata che se la tua tatina non dorme, è agitata ecc..la metti in fascia fai un giretto in casa e voilà la pupa dorme in 5 min!! Baci! Parliamo di fasce? 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 12:34

Grazie Eleo, avevo visto la tua fotina con la fascia infatti Wink
Ma tu la notte poi riesci a farlo dormire staccato? O sta nel lettone con te ?( perché io sul lettone proprio non vorrei, ho paura, ma credo che se l'abituo alla fascia poi la notte farà il pendemonio nella sua culla)
Quella ad anelli e' piaciuta tanto anche a me, infatti sono indecisa tra i due tipi.

Sara se hai qualcuno che può farti vedere come si mettono ti accorgerai che è impossibile far cadere i bambini, sopratutto con quella da cinque metri perché ci sono così tanti intrecci che se anche si dovesse sciogliere te ne accorgesti ben prima del capitombolo Wink

Elizabeth anche io pensavo di escludere proprio i pannolini lavabili, avrei pure tempo di fsre una lavatrice in più perché non lavoro ma per me e' complicato proprio lo 'stocckaggio' perché vivo all estero e dovrei comprarli in Italia e poi portarmeli dietro ed è ovvio che viaggiando con una bambina piccola più cose posso comprare in loco e non trasportare meglio e'...per questo sono indecisa... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 12:43

argomento interessante... sapete che di queste fasce non ne ho mai sentite parlare e ne viste,se non qui?!? ho sempre conosciuto il classico"marsupio",e optavo gia per prendere quello un domani..
ma posson immaginarmele tipo quelle che usano le mamme di colore?!? loro li tengono sempre cosi,dovunque vadano.
ma son comode da mettere,ci si riesce da sola??
in quanto ai pannolini,mi son gia fatta un idea di come siano,ma ancora non ho trovato nessuno ke li usa. dovrebbero essere un gran risparmio economico...ma come praticita proprio non saprei,non credo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 13:02

Si le fasce sono sullo stile delle donne africane ,anche se ce ne sono tipi diversi. Secondo le ostetriche invece i marsupi sono sconsigliati perché mettono il bambino in una postura scorretta che va a forzare sulle anche e sui genitali (perché il bambino sta in posizione eretta mentre a questa età la posizione più naturale e' quella con la colonna vertebrale leggermente arcuata)
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 15:23

io sinceramente la fascia non l'ho mai usata nè con tommaso nè con francesco e non ne ho sentita la mancanza so che ad esempio jola la usa tutt'ora quindi mi sa che lei ed eleo ti possono dare dei consigli molto utili se abiti in un posto con molti impedimenti per il passeggino mi sa che te la devi prendere io me la sono sempre cavata bene con passeggino e ovetto all'inizio e dai 6 mesi passeggino e basta
ci sto pensando adesso a dire il vero perchè se tutto va bene quando arriverà il piccolino/a francesco avrà solo 18 mesi e a meno che non sia un gran camminatore mi servirà ancora il passeggino per lui...
per la questione di non mettere la piccola nel lettone sono d'accordo con te so che ci sono varie correnti di pensiero ma io credo che per il bene tuo/vostro e della bimba sia meglio che ognuno dorma nel proprio letto francesco e tommaso dormono in cameretta insieme da quando francesco ha circa 2 mesi io li metto a letto svegli se possibile leggo loro una storiella poi bacetto e buonanotte si addormentano da soli all'inizio ci vuole un pò di pazienza perchè si devono abituare ma poi dormono sonni tranquilli e soprattutto comodi loro e comodi voi! tanto per le coccole c'è tempo quando sono svegli
sai che al pensiero che sta arrivando la tua piccolina mi vengono i brividi??? sono tanto contenta per te!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 15:38

Razz Mai usato face,non mi piacciono,ma molte mamme le trovano comode....
per i pannolini... cheers w quelli usa e getta....
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 16:36

alessia 70 ha scritto:

per i pannolini... cheers w quelli usa e getta....
CONCORDO!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 16:49

eleo ha scritto:
Eccomi Violet all'appello!! Io sono una di quelle che senza fascia mai! Se usciamo io e il pupo per prendere un giornale, il pane, per andare in centro insomma..il passeggino neanche lo uso.. Ho preso al primo mese la fascia quella lunga 5 mt perchè più fasciante e riproduceva perfettamente la sensazione di "pancia di mamma" poi ad un incontro con le ragazze della lega del latte ho comperato da loro la fascia ad amaca, quella con l'anello per intenderci. Io adesso con la fascia della LLL allatto il pupetto anche in giro perchè non si vede nulla e non scandalizzo il mondo hehehehe Fidati tata che se la tua tatina non dorme, è agitata ecc..la metti in fascia fai un giretto in casa e voilà la pupa dorme in 5 min!! Baci! Parliamo di fasce? 6142

Cara Eleo mi sto documentando anche io sulle fasce... e quella ad anello mi sembra forse un po' più semplice da utilizzare... posso chiederti come si chiama quella che usi tu e dove la posso trovare? grazie mille

paola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 18:49

Rieccomi ahhh il pupo ha uno scatto di crescita e mi sta praticamente attaccato alla tetta da stamattina heheheheh ALLORA.....donne gravide e non... Very Happy La fascia quella lunga 5 mt l'ho presa su internet, comodissima nella posizione " fetale" nei primi mesi ed è facilissima da indossare anche da sole ( vedi foto) . Io e mio marito lo abbiamo portato in giro così e lui al calduccio con il nostro cuore come ninna nanna si è addormentato sempre sereno e mai dico mai avuto mezza colica perchè è provato che il contatto con il corpo dei genitori lo aiuta a digerire bene il latte. Avete mai visto un bimbo africano in fascia con la mamma che piange del resto?? Mai se ne stanno lì tranquilli che è un piacere! Un giorno al mercato una donna di colore ha fermato mio marito per complimentarsi con lui perchè la indossava bene! per lei vedere un uomo con la fascia è stata una cosa sconvolgente hahahahaha La fascia quella ad amaca o ad anelli invece l'ho presa alla LECHE LEAGUE durante un incontro che ho partecipato, comodissima ,ma secondo me da usare dai due mesi in poi.. Permettetemi di consigliarvi un libro che è diventata la mia bibbia.. L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO lo potete ordinare alla LLL italia nel loro sito. In questo libro c'è scritto TUTTO ciò che è bene fare per riuscire ad allattare bene e gestire il ritorno a casa con il pupo. Tante cose che ti consigliano le persone vicine a voi vi faranno più incasinare che altro.. Tipo il fatto di farlo dormire nel lettone.. Violet il mio pupo dorme con noi e non aver paura che non gli succederà mai nulla, è impossibile che dormendo lo schiacci vai tranquilla! Laughing Avete mai visto una cagnolina o una gatta uccidere i propri cuccioli mentre dorme? é naturale che un bimbo che è rimasto dentro di voi 9 mesi voglia sentirvi vicine anche dopo! Il fatto di dormire con lui aiuterà poi la produzione del latte e credetemi è vero! Io ero una di quelle che diceva sul lettino e in cameretta il prima possibile.....cacchio come mi sono ricreduta!! se avete la possibilità frequentate un incontro della LLL prima di partorire...vi salverà l'allattamento e il rapporto che potrete instaurare con i vostri pupetti! Con tutta la fatica che abbiamo fatto ragazze.........dobbiamo essere mamme non dico perfette ma quasi hehehheh almeno ci prioviamo ehhh Wink BACI!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 19:39

Nn so Eleo, per il discorso della nanna mi sento più affine al pensiero di dany col.
Ovvio che dalla paura dormirei con un occhio aperto ed uno chiuso per evitare di schiacciarla ma non credo neanche sia giusto dormire male le poche ore che si riesce a dormire. Suspect poi magari cambierò idea mille volte, non lo metto in dubbio ma credo sia corretto anche per la coppia mantenere un minimo di spazio...vedremo...

Dany grazie per le parole dolci, io sono ancora così incredula che mi sembra quasi stia qui a prendere informazioni per qualcun altro Laughing ma il tuo terzo pupo a che punto e'? Di quante settimane sei?

Eleo non centra niente ma lo sai che qualche notte fa ho sognato che vivevi a casa dei mie nonni? Laughing Laughing che vorrà dire???
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 19:54

eleo ha scritto:
Rieccomi ahhh il pupo ha uno scatto di crescita e mi sta praticamente attaccato alla tetta da stamattina heheheheh ALLORA.....donne gravide e non... Very Happy La fascia quella lunga 5 mt l'ho presa su internet, comodissima nella posizione " fetale" nei primi mesi ed è facilissima da indossare anche da sole ( vedi foto) . Io e mio marito lo abbiamo portato in giro così e lui al calduccio con il nostro cuore come ninna nanna si è addormentato sempre sereno e mai dico mai avuto mezza colica perchè è provato che il contatto con il corpo dei genitori lo aiuta a digerire bene il latte. Avete mai visto un bimbo africano in fascia con la mamma che piange del resto?? Mai se ne stanno lì tranquilli che è un piacere! Un giorno al mercato una donna di colore ha fermato mio marito per complimentarsi con lui perchè la indossava bene! per lei vedere un uomo con la fascia è stata una cosa sconvolgente hahahahaha La fascia quella ad amaca o ad anelli invece l'ho presa alla LECHE LEAGUE durante un incontro che ho partecipato, comodissima ,ma secondo me da usare dai due mesi in poi.. Permettetemi di consigliarvi un libro che è diventata la mia bibbia.. L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO lo potete ordinare alla LLL italia nel loro sito. In questo libro c'è scritto TUTTO ciò che è bene fare per riuscire ad allattare bene e gestire il ritorno a casa con il pupo. Tante cose che ti consigliano le persone vicine a voi vi faranno più incasinare che altro.. Tipo il fatto di farlo dormire nel lettone.. Violet il mio pupo dorme con noi e non aver paura che non gli succederà mai nulla, è impossibile che dormendo lo schiacci vai tranquilla! Laughing Avete mai visto una cagnolina o una gatta uccidere i propri cuccioli mentre dorme? é naturale che un bimbo che è rimasto dentro di voi 9 mesi voglia sentirvi vicine anche dopo! Il fatto di dormire con lui aiuterà poi la produzione del latte e credetemi è vero! Io ero una di quelle che diceva sul lettino e in cameretta il prima possibile.....cacchio come mi sono ricreduta!! se avete la possibilità frequentate un incontro della LLL prima di partorire...vi salverà l'allattamento e il rapporto che potrete instaurare con i vostri pupetti! Con tutta la fatica che abbiamo fatto ragazze.........dobbiamo essere mamme non dico perfette ma quasi hehehheh almeno ci prioviamo ehhh Wink BACI!!


Grazie Eleo per i preziosissimi consigli... ora provvedo a cercare fascia e libro! un abbraccio grande grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 20:11

Violet secondo me il tuo sogno significa che il mio pupo e la tua tatina si incontreranno da grandi, si innamoreranno, si sposeranno e noi diventeremo consuocere olè! Very Happy :serenata:
a parte gli scherzi tata lo dico a te a anche alle altre come se foste le mie sorelle più piccole...prendetevi il libro che vi ho consigliato ( se potete frequentate un incontro della LLL) adesso avete tempo e poi mi direte se non è stato un buon consiglio.. ps per salvaguardare la coppia a parte il letto c'è la lavatrice...il divano....la doccia ecc... Embarassed mica solo il letto!! lol!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 20:29

sono due giorni che devo uscire di casa per andare a comprare la fascia... me la hanno consigliata in molti, soprattutto visto che la mia piccola soffre già di colichine... Neutral
purtroppo non ho avuto modo e tempo.... spero di riuscirci domani.

per quanto riguarda il dormire nel lettone... anche io ragionavo come te Violet... ma poi riuscire a fare quello che si dice diventa difficile soprattutto i primi tempi... non te ne staccheresti mai! e ad ogni modo non riusciresti a schiacciare il tuo fagiolino... ha ragione eleo... una mamma riesce ad essere premurosa anche nel sonno.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 21:40

Eleo mi spezzi la lavatrice!!! Ma io sopra ho l'asciugatrice sarà per quello??? Cmq anche io i primi 2 mesi praticamente ho dormito con Francesco nel lettone perché mi mettevo di lato con la tetta fuori lui mangiava e qnd finiva io mi ero addormentata da un pezzo... è che io con in mezzo i bimbi nn riposo e poi mi sembra meglio così garantisco che Tommaso ha 5 anni e mezzo e nessun tipo di turba o mancanza e lui come Francesco sono attaccatissimi a me
Violet io sono ormai alla 15esima settimana sto molto meglio a parte un po' di svarioni e la stanchezza settimana scorsa poi ho ricominciato a lavorare a tempo pieno ed è stato un po' un massacro... settimana prossimo ho la visita di controllo e vedo se sono troppo stanca e il ginecologo me lo consiglia magari vado in maternità anticipata
Poi spero di vedere se è maschio o femmina!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 21:42

Già 15??? Mamma mia come passa il tempo...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 21:58

eleo ha scritto:
Violet secondo me il tuo sogno significa che il mio pupo e la tua tatina si incontreranno da grandi, si innamoreranno, si sposeranno e noi diventeremo consuocere olè! Very Happy :serenata:
a parte gli scherzi tata lo dico a te a anche alle altre come se foste le mie sorelle più piccole...prendetevi il libro che vi ho consigliato ( se potete frequentate un incontro della LLL) adesso avete tempo e poi mi direte se non è stato un buon consiglio.. ps per salvaguardare la coppia a parte il letto c'è la lavatrice...il divano....la doccia ecc... Embarassed mica solo il letto!! lol!

Mi piace molto l'interpretazione del sogno Parliamo di fasce? 769866
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 22:52

Io per quel che riguarda il lettone ho due problemi: dormo nel letto singolo perchè in quello matrimoniale mi agito troppo, avendo più spazio, e rischio di cadere dal letto.... Secondo, con me dormono i cani. Non voglio far dormire un bimbo con i cani, e per non creare gelosie i loro punti fermi devono restare: passeggiate, letto con me e pappa alla stessa ora. Voglio che loro e il pupo/i pupi abbiano un buon rapporto.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 23:12

eleo ha scritto:
Rieccomi ahhh il pupo ha uno scatto di crescita e mi sta praticamente attaccato alla tetta da stamattina heheheheh ALLORA.....donne gravide e non... Very Happy La fascia quella lunga 5 mt l'ho presa su internet, comodissima nella posizione " fetale" nei primi mesi ed è facilissima da indossare anche da sole ( vedi foto) . Io e mio marito lo abbiamo portato in giro così e lui al calduccio con il nostro cuore come ninna nanna si è addormentato sempre sereno e mai dico mai avuto mezza colica perchè è provato che il contatto con il corpo dei genitori lo aiuta a digerire bene il latte. Avete mai visto un bimbo africano in fascia con la mamma che piange del resto?? Mai se ne stanno lì tranquilli che è un piacere! Un giorno al mercato una donna di colore ha fermato mio marito per complimentarsi con lui perchè la indossava bene! per lei vedere un uomo con la fascia è stata una cosa sconvolgente hahahahaha La fascia quella ad amaca o ad anelli invece l'ho presa alla LECHE LEAGUE durante un incontro che ho partecipato, comodissima ,ma secondo me da usare dai due mesi in poi.. Permettetemi di consigliarvi un libro che è diventata la mia bibbia.. L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO lo potete ordinare alla LLL italia nel loro sito. In questo libro c'è scritto TUTTO ciò che è bene fare per riuscire ad allattare bene e gestire il ritorno a casa con il pupo. Tante cose che ti consigliano le persone vicine a voi vi faranno più incasinare che altro.. Tipo il fatto di farlo dormire nel lettone.. Violet il mio pupo dorme con noi e non aver paura che non gli succederà mai nulla, è impossibile che dormendo lo schiacci vai tranquilla! Laughing Avete mai visto una cagnolina o una gatta uccidere i propri cuccioli mentre dorme? é naturale che un bimbo che è rimasto dentro di voi 9 mesi voglia sentirvi vicine anche dopo! Il fatto di dormire con lui aiuterà poi la produzione del latte e credetemi è vero! Io ero una di quelle che diceva sul lettino e in cameretta il prima possibile.....cacchio come mi sono ricreduta!! se avete la possibilità frequentate un incontro della LLL prima di partorire...vi salverà l'allattamento e il rapporto che potrete instaurare con i vostri pupetti! Con tutta la fatica che abbiamo fatto ragazze.........dobbiamo essere mamme non dico perfette ma quasi hehehheh almeno ci prioviamo ehhh Wink BACI!!
Eleo avrei scritto le stesse cose,anche a noi una donna africana si e' piacevolmemente sorpresa del fatto che lo pèortasse mio marito
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyDom 18 Nov 2012, 23:22

Io la fascia l'ho presa lunga 5 mt,e' della ellaroo in cotone e avevo paura all'nizio di non saperla mettere e invece ,col pupo in braccio la prima volta sembrava l'avessi usata da sempre,una manna dal cielo,per le coliche ,le pulizie,le passeggiate........Il mio bimbo pero' dorme in mezzo per scelta nostra(quoto Eleo,per l'intimita' abbiamo scopetro tante zone nuove della casa 🐷 ),ma la mia amica che ha le gemelline per esempio,usa la fascia,ma le bimbe dormono tranquille tutta notte da sole nel lettino,quind e' diverso da bimbo a bimbo,pero' posso dirti che il mio Cucciolino,poi dai 10/11 mesi se lo mettevo in fascia ci veniva,ma in braccio non voleva venire e non ci viene molto nemmeno ora,e' molto autonomo,quindi non e' diventato fascia dipendente,anche perche' lo portava spesso anche mio marito,ora la uso ancora con lui sulla schiena,e anche ora gli fa' l'effetto soporifero ,appena dentro dorme!!!!Per i pannolini lavabili,ho ereditato qualche mese fa' da un'amica che non li ha usati il kit lavabile viviverde coop,e devo dire che sono una vera figata,e sono ben gestibili(ora che pero' fa' mooolta meno pipi' e pupu',prima non saprei,mi dispiace nn aver provato)la pelle rimane asciuttissima !!!Che bello Violet,manca poco!!!!
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyLun 19 Nov 2012, 08:52

Grazie per i consigli, insomma bisognerà provarla! al massimo farò dei tentativi con un bambolotto prima di metterci mia figlia
giusto per esser sicura di aver capito come funziona...
Bello anche il suggerimento di Eleo della lavatrice e del divano, anche se spero di riuscire a non farla dormire nel lettone
xke credo sia importante per ognuno avere i suoi spazi
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyLun 19 Nov 2012, 11:11

A me piacerebbe prendere la fascia, l'ho usata con mia nipotina quando aveva 4-5 mesi e devo dire che era comodissima per me e per lei, che si tranquilllizzava subito appena la mettevi su..Mia sorella l'ha usata per parecchio tempo anche perchè la bimba voleva stare sempre in braccio e in questo modo lei poteva fare un po' di faccende ed essere più autonoma..Poi però so che dipenderà dai bimbi e da tante altre cose..però l'idea mi piace molto!
Ho letto parecchio anche sui pannolini lavabili e anche se mi spaventa un po' il fatto di doverli lavare per questioni di tempo, non escludo la possibilità di usarli perchè sono molto più sani di quelli usa e getta, che sono pieni di sostanze nocive, soprattutto i gel assorbenti sono ritenuti responsabili di danni più o meno gravi a genitali dei bimbi come le vulviti adesive nelle femminucce e arrossamenti vari..per non parlare del fatto che ho letto che secondo recenti studi sono ritenuti responsabili di problemi di infertlità maschile futura nei maschietti!!!!
Poi certo, tra il dire il fare...vedremo...intanto continuo ad informarmi!
La foto di Eleo con la fascia è tenerissima... Parliamo di fasce? 769866
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? EmptyLun 19 Nov 2012, 13:54

io ho preso la fascia lunga 5 metri, la 40 settimane. l'ho usata poco per ora, più che altro per paturnie mie.però è troppo bello averli così vicini.il problema è che io ho due gemelli Laughing
mi piace tanto sentirli così vicini..quando il piccolo aveva le coliche -a proposito di contatto con la mamma-pensate che mi scoprivo la pancia!!sì, e poi ce lo appoggiavo. in modo tale che sentisse ancora di più il calore....e funzionava!
per quanto riguarda farli dormire nel lettone, anche io ero contraria..e avevo il terrore di schiacciarli..ma di notte soprattutto la piccola non dorme, MAI, ed il piccolo ha bisogno di contatto da quando è nato (in ospedale un' ostetrica me lo mise lei nel letto, dicendomi: ha bisogno di contatto questo bimbo, elui si accocolò vicino vicino a me, beato, ed io piansi e rimasi a guardarli tutta la notte....). quindi li mettiamo nel mezzo, se piangono e sono disperati, e tranquille, non si schiacciano!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamo di fasce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di fasce?   Parliamo di fasce? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo di fasce?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo di...musica
» parliamo di taglie???
» stipendio alle casalinghe
» parliamo di dentini
» parliamo di ... vacanze !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: