Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un motivo per ripartire ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un motivo per ripartire ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyVen 30 Nov 2012, 13:08

Probabilmente ingigantisco un po' a considerare un lutto questo mio primo tentativo non andato a buon fine .... eppure è così che mi sento ... so anche che questa è la parte più dura .... e l'avevo anche messo in conto .... So anche che ad ogni tentativo negativo se ne va una parte di noi... muore la nostra ingenuità, una parte di speranza, una parte di nostro cuori....

I miei dadini dove se ne sono andati? .... Certo che riproverò a riprenderli ... ma la cosa che mi mette paura è questa continua incertezza ... non c'è niente di fisso in questa strada .... niente di sicuro .... e questo spavanta tanto.

Non resta che lottare per non perdere tempo, perchè anche il tempo ci ruota conto, bisogna continuare a cercare di capire se qualche lacuna si può colmare... ma mi domando ... se alla fine di tutto questo ne valga la pena veramente ..... se un senso c'è in questo continuare a cercare di sistemare la natura che nel nostro caso non è così perfetta come gli altri.

Probabilmente ho bisogno di elaborare questo "lutto" per riprendere questa strada.... ho deciso di non arrendermi ... e non mi arrenderò .... e adesso mi carico di questo fardello sperando che nel mio percorso non ne debba accumulare ancora tanti perchè onestamente non so ce la farò.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyVen 30 Nov 2012, 14:15

MACRY,mi sono molto ritrovata nelle tue parole quando diciche non sai se alla fine, tutto questo ne valga veramente la pena,se esiste un senso al sistemare la natura che, come dico sempre a mio marito, ci ha fatti fallati, gli dico sempre che se fossimo nati animali, ci avrebbero già soppresso perchè non in grado di riprodurci! affraid Io ho perso la mia bimba a 20giorni dalla nascita dopo aver trasferito un solo embrione ed ora mi ritrovo qui, a dover rifare tutto anzi, a cambiare strada perchè ormai, a 36 anni, le mie ovaie non rispondono più a nulla Mad eppure, se ne valga la pena, bhe..........alla fine mi dico di sì!come potrei rinunciare dopo che ho toccato la felicità?bisogna lottare per quello che si vuole dalla vita e se dopo tanto lottare, bhe, non dovesse più esserci niente per me e mio marito, almeno potrò dire di averle provate tutte.un negativo è sempre un lutto ma ognuno di noi sa quando arriva il momento di dire stop ed io non credo che questo sia ancora il nostro momento, nemmeno il tuo I love you
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyVen 30 Nov 2012, 18:32

tesoro mio adesso è compresnibile che tu ti senta così.
come ti dicevi ieri al telefono la prima volta è quella in cui noi abbiamo le aspettatitve più alte ed anche se mettiamo in conto il negativo, anche se diciamo di stare con i piedi per terra, credimo non è affatto così, in cuor nostro il negativo non lo consideriamo.
io ricordo bene il mio primo tentativo, percorrevo per la prima volta una strada sconosciuta e non sapevo dove mi avrebbe portato o se mia avrebbe portato mai da qualche parte.
ero piena di speranze e con la convinzione di farcela al primo colpo, dicevo di no ma solo per pura scaramanzia, nonstante il medico mi aveva parlato di percentuali, la mia testa era già dieci passi avanti.
in quel periodo io e mio marito eravamo soli su questa strada, nessuno fra famiglia e amici ha mai divuto affrontare questo problmea, quindi non c'era nessuno in grado di guidarci nei meandri dalla pma e qundi abbiamo dovuto imparare tutto a nostre spese, adesso è più facile per chi come te è al primo tentaivo perchè si può confrontare e fare mille domande, questo sito è tanto utile prirprio per questo, per me è stato diverso.
ero li a combattere giorno per giorno con i sintomi che certo non attribuivo ai farmaci, non sapevo che potevano dipendere da loro, e quindi mi illudevo sempre più-
quando il test segnò negativo fu una vera botta in testa ho avuto una vera crisi nervosa, mi sono chiusa in camera e tra urla e lacrime l'ho messa sottosopra, a nulla sono valsi i tentativi di mio marito e del mio povero papà di farmi uscire dalla camera e di farmi ragionare. mi sentivo svuotata, priva di forza e veramente inutile.
da quel primo tentativo ne ho fatta di strada,lo sai, ed ogni volta 'emozione è la stessa sicuramente ma la consapevolezza è cresciuta e mi fa vedere la realtà per quello che è, il negativo ora lo considero parte integrante del percorso e non lo perdo mai di vista, ma questo non mi impedisce di riprovarci e di crederci ancora, perchè amica mia si certamente che ne vale la pena, prchè se così non fosse non avrei mai stretto la mia bimba tra le braccia, tutti i nostri discorsi, questo sito non servirebbero a nulla, tutte queste spelendide donne che stanno lottando giorno dopo giorno farebbero una fatica inutile, ecco pensare che stiamo facendo una fatica inutile questo ci farebbe sentire inutili e vuote.
stiamo lottando per quello in cui crediamo e questo sicuramente ci riempie la vita.

adesso, come dici tu, hai solo bisogno di superare il lutto, quindi prenditi un po' di tempo, approfitta di questo periodo di feste per svagarti e ritrovare un po di serenità e tutta la tua grinta e poi riprendi la tua strada che ne hai ancora molta da percorrere per raggiungere il tuo sogno.

ce la farai tesoro mio, è solo questione di tempo.

ieri sentire le tue lacrime mi ha spezzato il cuore, ti voglio tanto bene e credimi sto sofferndo insieme a te, vorrei essere li per stringerti forte e aiutarti a suoerare questo brutto momento.
con il cuore sono ad un passo da te.

un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866 un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866 un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866 un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866 un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866
Torna in alto Andare in basso
matemagaia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
matemagaia


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.09.12

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptySab 01 Dic 2012, 10:56

Ti capisco benissimo....e sto soffrendo con te.
Anche io la prima volta ho sofferto, ma ho fatto l'errore di portarmi tutto dentro e non sfogarmi con nessuno....
Non smettere mai di crederci però!
Un abbraccio!!


Macry79 ha scritto:
Probabilmente ingigantisco un po' a considerare un lutto questo mio primo tentativo non andato a buon fine .... eppure è così che mi sento ... so anche che questa è la parte più dura .... e l'avevo anche messo in conto .... So anche che ad ogni tentativo negativo se ne va una parte di noi... muore la nostra ingenuità, una parte di speranza, una parte di nostro cuori....

I miei dadini dove se ne sono andati? .... Certo che riproverò a riprenderli ... ma la cosa che mi mette paura è questa continua incertezza ... non c'è niente di fisso in questa strada .... niente di sicuro .... e questo spavanta tanto.

Non resta che lottare per non perdere tempo, perchè anche il tempo ci ruota conto, bisogna continuare a cercare di capire se qualche lacuna si può colmare... ma mi domando ... se alla fine di tutto questo ne valga la pena veramente ..... se un senso c'è in questo continuare a cercare di sistemare la natura che nel nostro caso non è così perfetta come gli altri.

Probabilmente ho bisogno di elaborare questo "lutto" per riprendere questa strada.... ho deciso di non arrendermi ... e non mi arrenderò .... e adesso mi carico di questo fardello sperando che nel mio percorso non ne debba accumulare ancora tanti perchè onestamente non so ce la farò.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyLun 03 Dic 2012, 15:44

Wink No non arrenderti è doloroso ma superabile Wink e pensa che ce la farai

PS:Rochina è TERRIBILE quello che hai,e stai,passando.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyLun 03 Dic 2012, 18:00

alessia 70 ha scritto:
Wink No non arrenderti è doloroso ma superabile Wink e pensa che ce la farai

PS:Rochina è TERRIBILE quello che hai,e stai,passando.....
Alessia, si, è terribile quello che sto passando, a volte mi sembra di vivere in un limbo, come se tutto questo non fosse reale Crying or Very sad quando ormai mancava veramente così poco..........sentirsi dire che da un giorno all'altro tutto era finito così..............non credo che riuscirò mai più a tornare come prima, è una cosa talmente grande, talmente pesante che giuro, se tornassi indietro, NON vorrei mai essere rimasta incinta
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyLun 03 Dic 2012, 23:16

rochina ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Wink No non arrenderti è doloroso ma superabile Wink e pensa che ce la farai

PS:Rochina è TERRIBILE quello che hai,e stai,passando.....
Alessia, si, è terribile quello che sto passando, a volte mi sembra di vivere in un limbo, come se tutto questo non fosse reale Crying or Very sad quando ormai mancava veramente così poco..........sentirsi dire che da un giorno all'altro tutto era finito così..............non credo che riuscirò mai più a tornare come prima, è una cosa talmente grande, talmente pesante che giuro, se tornassi indietro, NON vorrei mai essere rimasta incinta

rochi ti prego non vorrei mai sentirti dire questo, se non fossi mai rimasta incinta tisaresti persa tutte le cose belle che la gravidanza regala, ma non voglio tipetermi, ne abbiamo già parlato,
ti sento davvero tanto amareggiata e sai bene che ti capisco e vorrei tanto aiutarti a superare questo butto momneto.

un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866 un motivo per ripartire ... 6142 un motivo per ripartire ... 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyMar 04 Dic 2012, 08:47

Luna, si, sono veramente tanto tanto amareggiata, delusa e mi sento come se fossi stata preso in giro da Dio (io sono credente ed avevo pregato tanto!)e ogni volta che mi sembra di riuscire a raggiungere un qualche equilibrio, poi riemergono le mille paure, la realtà cruda, e la possibiltà che forse, uno non avrò più bimbi, perchè purtroppo, metto in conto anche quella.Le cose belle della gravidanza..........sono proprio quelle che fanno più male, i ricordi ed il tempo che passa
Torna in alto Andare in basso
Anan2012
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Anan2012


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 50
Località : mondo

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyDom 09 Dic 2012, 12:31

forza rochina! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... EmptyLun 10 Dic 2012, 08:39

un motivo per ripartire ... 6142 anche a te cara Anan un motivo per ripartire ... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un motivo per ripartire ... Empty
MessaggioTitolo: Re: un motivo per ripartire ...   un motivo per ripartire ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un motivo per ripartire ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHE SCONFORTO PIU' TOTALE!! BETA 0.. datemi un motivo per ripartire
» non c'è motivo per cui non dovrebbe andare
» dubbio su motivo negativo
» Ritardo senza motivo: vi è capitato?
» Per quale motivo siete ricorse alla PMA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: