Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OT l'arrivo di Santa Lucia................... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OT l'arrivo di Santa Lucia...................

Andare in basso 
+2
vitamia
jolaluca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyMer 12 Dic 2012, 22:32

ragazze ,da noi si festeggia la notte di Santa Lucia e poco fa' ho finito i preparativi,il fieno e le carote perl'asinello,e il latte e i biscotti per la Santa,tutti i giochi sul tappeto,e sono emozionata come 25 anni fa',quando andavo a letto presto in trepidante attesa della mattina del 13 per vedere se in dono avrei avuto giocattoli o carbone,quante emozioni e quanti ricordi mi sono tornati in mente,piccole gioie dell'essere Mamma,e in piu' Dominick si e' regalato 4 premolari nuovi di zecca.................non vedo l'ora di vedere la sua faccina buffa domattina............. OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyMer 12 Dic 2012, 22:52

Che bello....
Io ho la Chiesa di Santa Lucia proprio a fianco al mio lavoro.
Anche qua è molto sentita ma senza giochi.
Credo comunque che ci siano tante Santa Lucia, ogniuna con le loro tradizioni...
Tu di dove sei?

flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyMer 12 Dic 2012, 22:53

teresina ha scritto:
Che bello....
Io ho la Chiesa di Santa Lucia proprio a fianco al mio lavoro.
Anche qua è molto sentita ma senza giochi.
Credo comunque che ci siano tante Santa Lucia, ogniuna con le loro tradizioni...
Tu di dove sei?

flower flower flower
Abito a 35 km da Cremona!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyMer 12 Dic 2012, 22:59

belle queste tradizioni e viverle con il prorpio cucciolo è ancora più bello.
un abbraccio a tutti e due

OT l'arrivo di Santa Lucia................... 6142 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 6142 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyMer 12 Dic 2012, 23:02

Io in Calabria....
Pensavo che eri della Silicia,,, li è molto più sentita di qua, fanno una festa grande.
Credo sia la patrona di qualche paese siciliano.....
Divertiti col tuo piccolo domani....
Ti abbracio

flower
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyGio 13 Dic 2012, 09:56

jolaluca ha scritto:
ragazze ,da noi si festeggia la notte di Santa Lucia e poco fa' ho finito i preparativi,il fieno e le carote perl'asinello,e il latte e i biscotti per la Santa,tutti i giochi sul tappeto,e sono emozionata come 25 anni fa',quando andavo a letto presto in trepidante attesa della mattina del 13 per vedere se in dono avrei avuto giocattoli o carbone,quante emozioni e quanti ricordi mi sono tornati in mente,piccole gioie dell'essere Mamma,e in piu' Dominick si e' regalato 4 premolari nuovi di zecca.................non vedo l'ora di vedere la sua faccina buffa domattina............. OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866 OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866

Aspetta che cresca il tuo piccolo e ti canterà che Santa Lucia viene con la motoretta. altrochè fieno e carote come mettevo io sul cancello per l'asinello.
Così mi ha detto mio nipote di 3 anni e 1/2: "..ma va zia, santa Lucia viene in motoretta", e mi ha convinto a mettere una tazza di latte e biscotti per rinvigorire la Santa dal viaggio!.......tempi che cambiano ma le emozioni restano!
Buona Santa Lucia a tutte!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyGio 13 Dic 2012, 11:43

che bello conservare le tradizioni! Poi se lo possiamo fare in compagnia dei nostri bimbi è ancora meglio Very Happy
Sono felice per voi e spero che l'anno prossimo possa farlo anche io e tutte le fatine ancora in corsa OT l'arrivo di Santa Lucia................... 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyGio 13 Dic 2012, 12:47

Secondo la nostra tradizione oggi ci si astiene in segno di devozione dal consumare pasta e pane, viene realizzzato solo un giorno all'anno un pane con farina di ceci " ' a baludda".

Che bello rivedersi in un figlio piccolo anche di fronte a queste tradizioni che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... EmptyGio 13 Dic 2012, 14:50

Like a Star @ heaven Qua dove abito,il paese di mio marito,è super festeggiata.....
molti regali come fosse Natale e viceversa a Natale poco o nulla.....
nel mio paese(appena 30 km di distanza) nulla a S.Lucia se non qualche dolcetto e regali e festeggiamenti a Natale....
io preferisco la"mia" di usanza......ma forse per abitudine Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty
MessaggioTitolo: Re: OT l'arrivo di Santa Lucia...................   OT l'arrivo di Santa Lucia................... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OT l'arrivo di Santa Lucia...................
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sperando che Santa Lucia mi stia vicino vicino...................
» Santa subito
» Sperone fibroso
» poteva filare tutto liscio? candida....
» PISA - SANTA CHIARA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: