Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Amiche solo nella disgrazia? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Amiche solo nella disgrazia?

Andare in basso 
+4
MarinaJad
stefy
Bibbi
barbamamma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 09:41

Sono triste
perchè non capisco
due anni per forgiare un legame che credevo indissolubile
ora io incinta
ora ho raggiunto l'obiettivo che era di entrambe
e...l'abbandono completo.
Ma come si fa a spegnere l'interruttore così?
Son due giorni che ci piango.
Io incinta e privilegiata si
ma l'amicizia allora è possibile
solo se si stà nelle stesse condizioni?
Condividiamo l'inferno e allora siamo amiche e ci sentiamo tutti i giorni
se una delle due esce dal girone cosa succede?
Ma non era quello che mi auguravi tutti i giorni? Come io lo auguravo a te?
E non mi dite di immedesimarmi perchè sono stata dall'altra parte
tante e tante volte eppure non ho cancellato i miei sentimenti.
Semmai c'è voluta tanta forza per continuare a coltivarli avendone
altri (umanamente) contrastanti.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 09:48

Pilly non posso che condividere il tuo pensiero, la mia premura tornata in ufficio dopo la perdita del mio piccolo, è stata far capire alla mia capa e amica, che tutto era come prima, il nostro rapporto non doveva risentire di quanto successo .. certo non è facile, a volte mi trovo a piangere dopo aver parlato con lei, ma non per lei ma per me, per il mio boh che non c'è più ... non so se mi sono riuscita a spiegare ...

però tesoro, non bisogno neanche dimenticare che non siamo tutte uguali, e a volte anche per difenderci facciamo cose insulse, magari la tua amica vorrebbe condividere con te il tuo momento, ma la cosa la fa stare troppo male ...

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 10:21

Innanzi tutto ti è vietato piangere. Porti nella pancia la fidanzata di mio figlio quindi non me la puoi intristire che mi esce tutta angosciata...invece loro diventeranno campioni di salsa quindi deve essere gioiosa e sorridente.
Credo che questo momentaneo declino della vostra frequentazione fosse un poco nell'aria, l'avevamo un po' capito che maturava...non ti chiedo affatto di capire e di immedesimarti perchè personalmente non avrei potuto rinunciare a te nemmeno se tu avessi aspettato 4 gemelli...e perchè percorrere questa strada che ho percorso senza sentire la tua mano nella mia sarebbe stato impossibile e soprattutto molto triste per me. Paradossalmente per me essere egoista significava starti accanto e non rinunciare a te. Ma come dice kitty non tutti siamo uguali. Molte persone avvertono il successo di chi gli sta accanto come una diminuzione nella probabilità del proprio. Vogliono si farcela insieme all'altro, ma mai DOPO dell'altro. Casomai prima. La vita però non è sempre come la immaginiamo...accadono sorprese incredibili e impensabili come quella che è successa a te...e non tutti riescono a vederla come una speranza.
Quello che mi spiace è l'effetto che ha su di te, che in questo momento dovresti essere solo piena di aspettativa e gioia per quello che tra pochissimo ti capiterà....non fartelo rovinare pillottera...è qualcosa di fantastico.
Stanotte ho ricevuto due sms: uno purtroppo era il test negativo di zerlina, l'altro era di una vecchia compagna di alf, che con una IUI è rimasta incinta...e stanotte ha partorito il suo bimbo, esausta ma felice. Vedi la vita com'è? Felicità e malinconia si abbracciano spesso. Ma la cosa importante è non perdere di vista gli affetti veri, che ti accompagnano nell'una e ti proteggono dall'altra. Ho sfiorato più volte la disperazione in questi anni...ma la tua mano c'era sempre. Questo è l'importante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 11:46

Capisco Pilly la tristezza.
Quando Matilde è rimasta incinta delle gemelline io ho provato una profonda gioia per lei e le sono sempre stata accanto.
Ho avuto invece molta difficoltà per una mia amcia non compagna di PMA ma anche in questo caso non sono sparita del tutto. Ho spiegato alla mia amica la mia sofferenza e il mio disagio nel vivere la sua pancia arrivata senza fatica e la mia tanto agognata e all'epoca solo una speranza.
Il mio consiglio è quello di scrivere una mail alla tua amica e dirle esattamente quello che hai scritto qui.
Se lei vorrà e se si sentirà pronta ovviamente ti cercherà.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 12:01

Pilly capisco il tuo disappunto e il tuo disagio tuttavia credo che noi, proprio noi dobbiamo essere indulgenti, perché sappiamo cosa scatenano nel nostro animo queste cose, io, l' avro' detto mille volte, mi sono allonatata da una mia carissima amica quando mi ha detto che aspettava il terzo figlio dopo che mi era stata accanto nei momenti peggiori, che avevamo diviso case, problemi e lacrime noi e loro, e ho costretto mio marito a fare altrettanto, a non frequentarli. Lui si sentiva malissimo, e aveva ragione, sono sparita, siamo spariti non c'eravamo per la nascita di questo bimbo, né piu' tardi. Lei ha aspettato, mi ha aspettato...quando il bimbo faceva un anno ci ha invitato per mail a casa sua. Io mi sono sentita una merda, le ho risposto scusandomi, spiegando tutto il calvario vissuto in quell' anno. Lei mi ha risposto che nonostante i tre figli capiva perfettamente, che era logico che io non volessi frequentarli, e che comunque lei era li che mi aspettava, quando e come volevo, con e senza bimbi, per lacrime e sorrisi...

Conservo ancora quella mail, cerchiamo di essere indulgenti...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 12:16

Pillina,sto' vivendo esattamente una situazione analoga con una mia ormai ex,amica che ha avuto difficolta' a concepire,e ora ha 2 cuccioli magnifici,che quando nn ero incinta guai,non ne parlavamo ma sapevo che capiva,ci vedevamo spessissimo,io la cercavo sempre e lei ne era felice,dqa quando sono incinta e' cambiato tt,forse perche' abbiamo 2 modi diversi di vedere l'educazione dei figli,cosa che premetto nn e' mai stato motivo di battibecchi,anzi,io penso che ognuno coi suoi figli debba fare cio' che vuole,nel modo + assoluto,una volta infatti ho visto che si e' stizzita,perche' io ho detto che nn voglio dire faro' in qst modo piuttosto che nell'altro,perche'nn mi voglio precludere nulla,e solo quando avro' Dominick fra' le braccia decidero',secondo lei cosi',e' scontato che io lo vizi,e da quel giorno tt e' cambiato....be' io sono dell'idea che 2 persone possano essere amiche seppur con idee diverse,per lei probabilmente nn e' cosi',e da allora quando le dico se ci vediamo non ha mai tempo(e' casalinga)ed e' mesi che nn ci vediamo,nn ha nemmeno la faccia di dirmelo,e x me e' capitolo chiuso,ma a voolte mi sono chiesta,Forse prima facevo pena,e quindi si sentiva in dovere di vedermi????boh,cmq,le persone che eraano veramente mie amiche ce le ho ccanto tutt'ora e cio' mi basta,per cui Pilly,se vuoi dille esattamente cio' che pensi se credi ti fara' stare meglio,altrimenti vedi lei come si comportera'e poi agirai di conseguenza!!!!baci
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 19:11

Cara Pilly so benissimo di cosa stai parlando a me è capitato di trovarmi di punto in bianco da sola più volte sia in occasioni positive che negative e ti dirò che ho imparato a prendere queste occasioni come momenti in cui fare pulizia: pulizia di amiche e amici o forse è meglio dire finte amiche e finti amici! E' doloroso lo so ma ogni cosa che ci accade ha il rovescio della medaglia, forse hai imparato che con questa persona non ne valeva la pena.
In più sono d'accordo con Bibbi, non essere triste porti in grembo la tua piccolina sii felice e concentrati su questa gioia!

Amiche solo nella disgrazia? 6142
Torna in alto Andare in basso
claudia+
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
claudia+


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.11
Località : Roma

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyLun 06 Giu 2011, 19:28

ciao a tutte,
io sono nuova di questo forum,
mi permetto di dire che l'amicizia è una cosa bella e preziosa, fatta di gioie e dolori, felicità e tristezza, è aiutarsi a vicenda se ce ne è bisogno, consolare, incitare rassicurare e tanto ancora
se una persona per chissà quale ragione non ci vuole più (la mente umana è diabolica e inquietante) si può provare a chiedere una spiegazione, magari abbiamo sbagliato qualcosa, e basta anche una parola di troppo in un momento sbagliato, ma se non è cosi IO LASCIO PERDERE perchè non ho le forze per tentare di capire quanto di diabolico c'è nell'altra e quindi quardo avanti ....prendo e dò a chi ne ha bisogno ed è felice di dare e di ricevere!
Claudia
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? EmptyMar 07 Giu 2011, 00:25

A volte, penso kissà nella testa della gente cosa succede,mah.....
Mia madre dice sempre ke ogni testa è un tribunale, cn mille cause e problemi da risolvere!
Pilly, pensa ke io mi trovo nella situazione opposta, nel senso, ke quando qualke anno fa sn approdata su alf ho conoscito tante forumine, dove oltre a condividere tutti i nostri problemi, ci sentivamo, ci messaggiavamo, e siamo diventate molto amike anke su fb, parekkie di loro hanno risolto, una parte ha partorito, altre sn incinte, io invece sn ancora qui, cn la mia pancia vuota, e kissà quanta strada ancora da fare, morale della favola:Sn loro ke nn si fanno più ne vedere nè sentire.Io ad alcune di loro, nn sò quante volte le ho kiamato per sapere di come procedeva il tutto, dei bimbi, loro invece...beh, lasciamo stare....Come si fa a dimenticarsi di tutto....bah!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amiche solo nella disgrazia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Amiche solo nella disgrazia?   Amiche solo nella disgrazia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amiche solo nella disgrazia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?
» Resoconto incontro PMA a Milano tra esperienza e disgrazia(lunghetto)
» nausee...e non solo solo a 13+3
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» HELP X DUBBI POST NEGATIVO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: