Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia seonda IUI: qualche domanda per voi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 08:35

ciao a tutte amiche,
ieri ho ricominciato la strada che mi porterà alla mia seconda IUI, dopo la prima andata male di dicembre.
Quindi via con le punture e fra un paio di settimane inseminazione.
Volevo chiedere a quante di voi ci sono passate qualche consiglio. Nel mio centro mi fanno fare una puntura di ovitrelle e poi inseminazione due giorni dopo.
Se ho capito bene loro con le punture mi tengono la situazione sotto controllo, al momento giusto mi fanno fare la puntura di l'ovitrelle che mi fa ovulare e il giorno "giusto" mi fanno l'ìinsemiazione.
Una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è l'inseminazione in sè: quando l'ho fatta a dicembre la dottoressa quel giorno non mi ha fatto una ecografia per verificare che avessi davvero ovulato e la procedura di inseminazione è durata davvero pochissimo.
Anche per voi è stato lo stesso?
Inoltre per i rapporti cosa mi consigliate? io so che consigliano di averne uno anche lo stesso giorno..ma i giorni successivi? Sono sempre giorni buoni in cui si ovula per provare a rimanere incinta?
Scusate tutte le domande ma nel mio centro hanno talmente tanta gente e sono sempre così presi che spiegano davvero poco e una buona soluzione mi sembra quella di parlarne con chi ci è già passata :=)

Grazie di tutto
un La mia seonda IUI: qualche domanda per voi 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 09:07

Ti confermo la brevita' dell'inseminazione e il fatto che non ci sia un"ecografia per controllare l'ovulazione anche perche' potresti non aver ancora ovulato ma sarebbe questione di ore quindi tutto ok. Per quanto riguarda i rapporti consigliati devi considerare che l'ovulazione avviene circa 36/40 ore dopo l'iniezione di Ovitrelle e da quel momento l'ovocita vive circa un giorno e in quel giorno deve incontrare lo spermatozoo. Quindi un rapporto tre giorni dopo l'inseminazione non serve per concepire ma solo a scopo ricreativo. Spero di esserti stata utile.
La mia seonda IUI: qualche domanda per voi 6142
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 09:11

grazie mille, mi hai davvero rincuorata.
Mi hanno detto che faremo fino a un massimo di 3 tentativi, dopo il dottore vuole passare al livello successivo, la fecondazione, perchè secondo lui se si ha successo, lo si ha nell'arco delle tre volte.
Speriamo in bene, so che la fecondazione è molto più complessa, sia per la preparazione sia per la cosa in sè e per i giorni successivi e ho un po' paura.
Un abbraccio
La mia seonda IUI: qualche domanda per voi 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 09:28

Concordo con il tuo medico, secondo me non ha senso continuare con le Iui dopo un certo numero di tentativi. Ovviamente ti auguro che il tuo percorso finisca nel migliore dei modi il prima possibile. Per quanto riguarda la Fivet e' vero che e' piu' impegnativa dal punto di vista fisico rispetto alla IUI ma io ho fatto 1 IUI e 6 ICSI e ti posso assicurare che la parte piu' dura e' il negativo e la delusione e' uguale dopo qualunque tecnica. Ovviamente ci possono essere delle complicazioni come l'iperstimolo e io sono stata fortunata a non averne mai ma se ci sono ragazze che hanno passato cose terribili e nonostante tutto continuano a provare significa che alla fine quello che conta e' solo il risultato.
La mia seonda IUI: qualche domanda per voi 310596
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 09:34

...sono d'accordo con te su tutti i fronti. quando a dicembre il medico ci ha detto che le beta erano negative la delusione è stata pazzesca.
qualunqe tecnica che vada al di là del semplice "fare l'amore e provarci" porta con sè un bagaglio di aspettative, attese, speranze maggiore ed è proprio per questo che la delusione scotta così tanto.
spero che dopo le tue icsi tu abbia avuto quello che desideri.

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 09:44

Purtroppo no. Ho avuto il settimo fallimento a fine novembre. Con questo non vorrei spaventarti...
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 09:50

mi dispiace molto..
ti auguro con tutto il cuore che tu realizzi il tuo sogno.

ho appena letto un libro che mi è piaciuto molto che si intitola "Le Difettose" di Eleonora Mazzoni.
Il marito della protagonista a un certo punto le dice "La gravidanza non è un diritto".

Quando però sento di storie di donne, come la tua e quella di tante amiche qui dentro, che per un figlio affrontano mille sofferenze, attese e trovano sempre la forza di rialzarsi..ecco, sono convinta che per loro sia esattamente il contrario.

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 13:28

Anch'io ti confermo che l'inseminazione è velocissima e non viene effettuata alcuna ecografia, tanto loro sanno che entro le 48 ore dalla puntura di ovitrelle o gonasi si avrà l'ovulazione...
A me dicevano sempre di evitare i rapporti il giorno dell'inseminazione ma di averne nei due giorni successivi...

Spero di esserti stata d'aiuto...
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi EmptyMer 09 Gen 2013, 14:34

grazie mile per il supporto.
sto imparando tante cose in quest'ultimo periodp e adesso che posso parlare di tutto con voi mi sento davvero meglio.
se penso che prima certi termini mi erano sconosciuti e quando sentivo insemiazione pensavo solo a cose che non mi riguardavano..quasi non mi rendo conto di quello che stiamo facendo per questa gravidanza e che sto per fare la seconda IUI.
va beh, incrociamo le dita Wink
grazie di cuore per la risposta
flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seonda IUI: qualche domanda per voi   La mia seonda IUI: qualche domanda per voi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia seonda IUI: qualche domanda per voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fsh alto: qualche domanda
» Progynova fino a quando?
» Qualche dubbio...
» HO QUALCHE DUBBIO....
» Tra qualche settimana...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: