Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciclo arrivato - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciclo arrivato

Andare in basso 
+17
Anna1976
serenena
iolanda
Mina77
anna80
Emma2
saròmamma
luna69
SOLE010
psicofata
anymanu
Animablu
Luce613
Macry79
Mony75
ballerina84
rochina
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 14:38

Rochina, cara, difficile consigliarti... è davvero troppo personale la scelta se ritentare con l'omologa oppure restare sulla strada dell'ovo... solo tu e tuo marito sapete dove vi porta il vostro cuore... lui come la pensa? ti abbraccio e ti faccio un grande in bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta

paola
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 14:46

psicofata ha scritto:
Rochina, cara, difficile consigliarti... è davvero troppo personale la scelta se ritentare con l'omologa oppure restare sulla strada dell'ovo... solo tu e tuo marito sapete dove vi porta il vostro cuore... lui come la pensa? ti abbraccio e ti faccio un grande in bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta

paola
Grazie Psycofata!sei molto dolce!
Mio marito non vorrebbe che facessi altre stimolazioni ma so, che se gli dicessi di riprovare con omologa, lui sarebbe felice ma quello che mi angoscerebbe sarebbe sapere che creo nel suo cuore delle aspettative e deluderlo se facessi la stimolazione per nulla, fa male vedere che la persona che ami e che ti sostiene ogni giorno, debba stare nuovamente male illudendosi, io cerco di tutelarlo da un'altra sofferenza ed è per questo che a pranzo gli ho detto che non volevo più tentare e lui, era daccordo(a lui fa paura che io possa prendere un cancro con tutti gli ormoni dato che mia mamma è morta per tumore al seno)
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 15:19

rochina ha scritto:
psicofata ha scritto:
Rochina, cara, difficile consigliarti... è davvero troppo personale la scelta se ritentare con l'omologa oppure restare sulla strada dell'ovo... solo tu e tuo marito sapete dove vi porta il vostro cuore... lui come la pensa? ti abbraccio e ti faccio un grande in bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta

paola
Grazie Psycofata!sei molto dolce!
Mio marito non vorrebbe che facessi altre stimolazioni ma so, che se gli dicessi di riprovare con omologa, lui sarebbe felice ma quello che mi angoscerebbe sarebbe sapere che creo nel suo cuore delle aspettative e deluderlo se facessi la stimolazione per nulla, fa male vedere che la persona che ami e che ti sostiene ogni giorno, debba stare nuovamente male illudendosi, io cerco di tutelarlo da un'altra sofferenza ed è per questo che a pranzo gli ho detto che non volevo più tentare e lui, era daccordo(a lui fa paura che io possa prendere un cancro con tutti gli ormoni dato che mia mamma è morta per tumore al seno)

Sono le foto stesse motivazioni che mi ha detto mio marito. Piuttosto che vedermi fare altre punture preferisce percorrere la strada dell' eterologa. Poi visto la mia fortuna mi toccherà fare lentogest in muscolo. Comunque dopo certi discorsi capisci che sono persone speciali e li ami sempre di più ciclo arrivato - Pagina 2 806920 ciclo arrivato - Pagina 2 374861
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 15:48

Hai ragione Mony, fare stimolazioni ha un senso fino ad un certo punto, io credo che si possa andare contro natura fino a quando c'è una possibilità ma quando sai che anche forzando il tuo corpo con alte dosi di stimolanti non ottieni nulla o quasi, non ha senso farsi del male, sarebbe una violenza verso se stesse, poi mio marito mi dice anche sempre che io ho una responsabilità verso lui, che devo cmq cercare di non farmi del male e continuare con ormoni perchè se poi prendessi qualcosa, c'è anche lui a cui, insomma, devo rendere conto, io non so se questi ormoni portino o no malattie perchè credo sia ancora troppo poco tempo che si fanno e non credo che prima di tot anni potremmo saperlo, ma un conto è sempre se c'è una probabilità di produrre, se questa è minima e devi soffrirci dopo, non ha senso.
Poi, so anche che questo medico è abbastanza famoso per i suoi protocolli i cui risultati sono sotto gli occhi della comunità scentifica, ma io non voglio fare del male a mio marito.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 15:54

Rochina... Mony... la vostra forza è avere al vostro fianco uomini così... qualunque sia la scelta, lo credo davvero... in bocca al lupo a entrambe
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 15:56

psicofata ha scritto:
Rochina... Mony... la vostra forza è avere al vostro fianco uomini così... qualunque sia la scelta, lo credo davvero... in bocca al lupo a entrambe
ciclo arrivato - Pagina 2 769866 grazie !!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 16:07

psicofata ha scritto:
Rochina... Mony... la vostra forza è avere al vostro fianco uomini così... qualunque sia la scelta, lo credo davvero... in bocca al lupo a entrambe
ciclo arrivato - Pagina 2 769866 ciclo arrivato - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 16:19

rochina ha scritto:
Hai ragione Mony, fare stimolazioni ha un senso fino ad un certo punto, io credo che si possa andare contro natura fino a quando c'è una possibilità ma quando sai che anche forzando il tuo corpo con alte dosi di stimolanti non ottieni nulla o quasi, non ha senso farsi del male, sarebbe una violenza verso se stesse, poi mio marito mi dice anche sempre che io ho una responsabilità verso lui, che devo cmq cercare di non farmi del male e continuare con ormoni perchè se poi prendessi qualcosa, c'è anche lui a cui, insomma, devo rendere conto, io non so se questi ormoni portino o no malattie perchè credo sia ancora troppo poco tempo che si fanno e non credo che prima di tot anni potremmo saperlo, ma un conto è sempre se c'è una probabilità di produrre, se questa è minima e devi soffrirci dopo, non ha senso.
Poi, so anche che questo medico è abbastanza famoso per i suoi protocolli i cui risultati sono sotto gli occhi della comunità scentifica, ma io non voglio fare del male a mio marito.

Che scelta complessa...comunque credo anche io che ognuna di noi possa darti diversi consigli...ma alla fine non esiste una cosa giusta o sbagliata, conosci tu il tuo percorso e sai tu a che punto di stress mentale e fisico sei arrivata. L'importante è che tu e tuo marito decidiate insieme...solo questo...entrambe le scelte hanno i loro pro e i loro contro. Ti abbraccio
sunny
ciclo arrivato - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 16:29

SOLE010 ha scritto:
rochina ha scritto:
Hai ragione Mony, fare stimolazioni ha un senso fino ad un certo punto, io credo che si possa andare contro natura fino a quando c'è una possibilità ma quando sai che anche forzando il tuo corpo con alte dosi di stimolanti non ottieni nulla o quasi, non ha senso farsi del male, sarebbe una violenza verso se stesse, poi mio marito mi dice anche sempre che io ho una responsabilità verso lui, che devo cmq cercare di non farmi del male e continuare con ormoni perchè se poi prendessi qualcosa, c'è anche lui a cui, insomma, devo rendere conto, io non so se questi ormoni portino o no malattie perchè credo sia ancora troppo poco tempo che si fanno e non credo che prima di tot anni potremmo saperlo, ma un conto è sempre se c'è una probabilità di produrre, se questa è minima e devi soffrirci dopo, non ha senso.
Poi, so anche che questo medico è abbastanza famoso per i suoi protocolli i cui risultati sono sotto gli occhi della comunità scentifica, ma io non voglio fare del male a mio marito.

Che scelta complessa...comunque credo anche io che ognuna di noi possa darti diversi consigli...ma alla fine non esiste una cosa giusta o sbagliata, conosci tu il tuo percorso e sai tu a che punto di stress mentale e fisico sei arrivata. L'importante è che tu e tuo marito decidiate insieme...solo questo...entrambe le scelte hanno i loro pro e i loro contro. Ti abbraccio
sunny
ciclo arrivato - Pagina 2 6142
grazie sole ciclo arrivato - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 16:39

tesoro mio, direi che è proprio una bella notizia che puoi ancoratentare l'omologa, lo so che hai paura ma prova, non buttare via questa occasione, se te l'hanno proposta si vede che ahi ancora buone possibilità, magari potessi io, ci metterei la firma, credimi.
per la ciste mi dispiace, prima di ripartire comunque fatti controllare bene dalla tua gine, e creca di capire se può intralciare la fecondazione.
ti abbraccio e in bocca la lupo.

ciclo arrivato - Pagina 2 6142 ciclo arrivato - Pagina 2 769866 ciclo arrivato - Pagina 2 6142 ciclo arrivato - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 17:10

Ciao Luna, venerdi ho il monitoraggio dell'endometrio per lo scongelamento allora parlerò col gine dell'ospedale per sapere se sta ciste intralcia e sopratutto se può essere una ciste endometriosica, ho guardato su internet, ieri mi han chiesto se nessuno mi aveva parlato di endometriosi e poi la parola cioccolato, guardando su internet ho visto che la forse mi han domandato dell'endometriosi perchè la ciste potrebbe essere lei quella cioccolato, denominata così per il colore scuro(forse perchè ha sangue dentro)ecco perchè credo mi abbian domandato se nessuno mi aveva mai detto qualcosa in merito all'endometriosi, vvenerdi chiedo spiegazioni.
Per l'omologa non so, chiedo anche questo ma non vorrei farmi illusioni.
ho cmq notato che in medicina tutti dicono cose differenti, a me un ematologo disse che per quello che mi era successo, bastava solo prendere delle vitamine in più Shocked un'altra mi ha detto che invece serve l'eparina, un'altro gine mi ha detto che l'eparina invece non va data, insomma, ognuno dice la sua creando solo una gran confusione! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 19:29

io ti rispondo in qualità di esperta portatrice di endometriosi!

le cisti endometriosiche sono piene di sangue a differenza di quelle funzionali che alcune volte si formano durante il ciclo ma quasi sempre spariscono da sole.
la laparoscopia è senza dubbio l'esame più attendibile che si può fare ma è pur sempre un intervento chirurgico. parlane con il tuo ginecologo e nel caso prima di fare una laparoscopia io ti consiglio una RMN e il dosaggio del CA125.

se hai qualche ciste può essere che non ti facciano fare la stimolazione perchè c'è il rischio che queste crescano troppo creando problemi.

solo per informazione l'endometriosi può intaccare tutto l'apparato riproduttivo e anche vescica e intestino.

per quanto riguarda la scelta tra omologa o eterologa non mi esprimo perchè è una scelta assolutamente personale.

spero di non averti spaventato, volevo solo darti qualche info in più.

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 19:31

Ciao!
Scusa non riesco a leggere tutto il post, sono dal telefono e con poca copertura..
Voglio solo dirti che la ciste endo non pregiudica alcun transfert!( vedi il mio caso!)

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 19:40

Emma2 ha scritto:
Ciao!
Scusa non riesco a leggere tutto il post, sono dal telefono e con poca copertura..
Voglio solo dirti che la ciste endo non pregiudica alcun transfert!( vedi il mio caso!)

Un abbraccio!
Emma, ma tu avevi una ciste endometriosica?ed il transfer te lo hanno fatto lo stesso?grazie per la tua risposta I love you
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 19:46

Alessia81 ha scritto:
io ti rispondo in qualità di esperta portatrice di endometriosi!

le cisti endometriosiche sono piene di sangue a differenza di quelle funzionali che alcune volte si formano durante il ciclo ma quasi sempre spariscono da sole.
la laparoscopia è senza dubbio l'esame più attendibile che si può fare ma è pur sempre un intervento chirurgico. parlane con il tuo ginecologo e nel caso prima di fare una laparoscopia io ti consiglio una RMN e il dosaggio del CA125.

se hai qualche ciste può essere che non ti facciano fare la stimolazione perchè c'è il rischio che queste crescano troppo creando problemi.

solo per informazione l'endometriosi può intaccare tutto l'apparato riproduttivo e anche vescica e intestino.

per quanto riguarda la scelta tra omologa o eterologa non mi esprimo perchè è una scelta assolutamente personale.

spero di non averti spaventato, volevo solo darti qualche info in più.

in bocca al lupo
Lo sai che volevo mandarti un mp per chiederti dell'endometriosi dato che avevo letto che ne soffrivi ma non mi son osata perchè non volevo essere invadente Embarassed Embarassed
devo essere onesta, un po'mi sono spaventata e sono preoccupata, ma NON perchè tu me le abbia dette, assolutamente, anzi, ero io che avevo bisogno di sapere, purtroppo ieri non ho chiesto quanto fosse grossa questa ciste, loro parlavano di cioccolato quindi su internet ho letto che viene chiamata così, appunto, perchè piena di sangue, ma posso chiederti una cosa?se venerdi che vado per eco scongelamento, mi confermassero che è una cisti endometriosica, questo significa che io allora, per forza di cose ho l'endometriosi?oppure se va via da sola, può essere stato un episodio casulae?perchè nessun gine mi aveva MAI paventato l'ipotesi di una possibilità di questa malattioa, ho fatto tante eco, le stimolazioni ma mai nessuno ha parlato di endo.io non ho cicli dolorosi, adesso, a mente fredda, ricordo che mi è capitato, ma poche volte, di avere dolori al basso ventre molto molto forti, che passavano solo se mi distendevo a pancia in su, ma potevano essere tutto o niente, insomma, tutti abbiamo dolori qua e la, possibile che dalle eco normali non si sia mai visto nulla ma solo adesso con sta ciste?chiedo a te dato che sei, purtroppo, toccata da vicino
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 19:48

una RNM?quando dicevi di cisti che vanno via da sole, ti riferivi a quelle funzionali o endometriosiche?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 19:57

le cisti endometriosiche non si riassorbono da sole, quelle funzionali si.
se alla prossima eco questa cisti non c'è io direi che era una cisti funzionale e quindi puoi stare tranquilla.

come ti ha scritto Emma (che soffre di endo) la ciste non pregiudica la riuscita del tranfert.

la RMN è la risonanza magnetica.

chiedi pure tutto quello che ti serve, siamo qui per aiutarci.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 20:02

la risonanza magnetica verrebbe fatta alla pancia?scusa, magari la domanda è stupida?io in realtà, mi ero messa in lista per fare la laparo ma solo per mia curiosità, MAI avrei dubitato che potesse esserci l'endo, mi han giusto telefonatpo oggi(destino??!! Shocked )dall'ospedale per andare prox sett a fare analisi sangue pre operatorie ma ho chiesto di rimandare a marzo, in realtà ieri mi han detto di non fare la laparo e che se fosse stato, secondo loro, una cosa grave,me lo avrebbero detto, quindi adesso ho le idee ben confuse su questa storia?possibile che una ciste endometriale salti fuori così, senza mai esserci stato prima nessun sentore, nessun dubbio da parte dei medici?credo che venerdi questa ciste ci sarà ancora, quindi se fosse realmente cisti endometriosica, dovrei tenerla li tutta li vita?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 20:16

rochina ha scritto:
la risonanza magnetica verrebbe fatta alla pancia?scusa, magari la domanda è stupida?io in realtà, mi ero messa in lista per fare la laparo ma solo per mia curiosità, MAI avrei dubitato che potesse esserci l'endo, mi han giusto telefonatpo oggi(destino??!! Shocked )dall'ospedale per andare prox sett a fare analisi sangue pre operatorie ma ho chiesto di rimandare a marzo, in realtà ieri mi han detto di non fare la laparo e che se fosse stato, secondo loro, una cosa grave,me lo avrebbero detto, quindi adesso ho le idee ben confuse su questa storia?possibile che una ciste endometriale salti fuori così, senza mai esserci stato prima nessun sentore, nessun dubbio da parte dei medici?credo che venerdi questa ciste ci sarà ancora, quindi se fosse realmente cisti endometriosica, dovrei tenerla li tutta li vita?

la risonanza è un esame non invasivo, è come una specie di ecografia ma "legge" tutti i tessuti in maniera molto più precisa.
non so con quali tempistiche hai fatto le eco ma non si nasce con questa malattia, ad un certo punto si manifesta.
scusa se te lo chiedo, ma perchè hai prenotato una laparoscopia?
non devi tenerti la cisti tutta la vita, si toglie.

adesso però non farti prendere dalla paura, senti il tuo gine, digli quello che ti hanno detto in spagna e fatti consigliare.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 20:22

in realtà mi ero prenotata la laparoscopia più che altro per curiosità mia, lo so che è un'operazione vera e propria ma leggevo di tante donne a cui vine fatta fare perchè si vede bene tutto dentro ed io volevo sapere se era tutto a posto, giusto per essere sicuri.quindi, cmq, l'unica cosa per toglierla sarebbe per forza la laparo, e se poi ne vengono altre?ti operi ogni volta?ma è un martirio, io non so con quale freguenza ritornino, ma per quel poco che ho letto su questa malattia, ho sempre letto che ritorna, ed uno passa la sua vita operandosi?secondo te, c'è la possibilità che si siano sbagliati?se han parlato di color cioccolato, probabilmente han visto bene, tu come l'hai scoperto?dalle eco semplici, si può vedere?e con l'isteroscopia?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 21:00

dalle eco non si vede il colore della ciste perciò non so come hanno fatto a dirti che è color cioccolato, questa cosa non mi è chiara.
l'endometriosi è una malattia che non sparisce, le cure farmacologiche spesso servono solo a non farla progredire.
non c'è una regola con cui progredisce, quindi se presa in tempo e tenuta sotto controllo non è detto che ci si deve operare troppe volte e cmq dipende da tanti fattori: quanto è estesa, quanti dolori hai e quali parti ha colpito.

io ho scoperto di avere l'endo a 20 anni quasi per caso: ero sotto pillola e il mio ciclo improvvisamente era diventato irregolare così mi sono precipitata dalla gine e lei in visita aveva sentito un nodulino e mi fece male così mi prescrisse eco ed eventuale risonanza per sospetta endometriosi. feci l'eco che però lasciava dei dubbi e allora feci risonanza che confermò la presenza dell'endo.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMar 22 Gen 2013, 21:18

rochina ha scritto:
Ciao Luna, venerdi ho il monitoraggio dell'endometrio per lo scongelamento allora parlerò col gine dell'ospedale per sapere se sta ciste intralcia e sopratutto se può essere una ciste endometriosica, ho guardato su internet, ieri mi han chiesto se nessuno mi aveva parlato di endometriosi e poi la parola cioccolato, guardando su internet ho visto che la forse mi han domandato dell'endometriosi perchè la ciste potrebbe essere lei quella cioccolato, denominata così per il colore scuro(forse perchè ha sangue dentro)ecco perchè credo mi abbian domandato se nessuno mi aveva mai detto qualcosa in merito all'endometriosi, vvenerdi chiedo spiegazioni.
Per l'omologa non so, chiedo anche questo ma non vorrei farmi illusioni.
ho cmq notato che in medicina tutti dicono cose differenti, a me un ematologo disse che per quello che mi era successo, bastava solo prendere delle vitamine in più Shocked un'altra mi ha detto che invece serve l'eparina, un'altro gine mi ha detto che l'eparina invece non va data, insomma, ognuno dice la sua creando solo una gran confusione! Evil or Very Mad

eh si hai ragione con i medici è davvero un terno all'otto, ogniuno dice la sua, che guarda il caso è sempre diversa dalla precedente, e alla fine non ci capisci più nulla e sei più confusa di prima.
comunque se ho capito bene parti subito con la preparazione per l'ovo, se così hai deciso ti sono vicina e ti faccio tanti in bocca al lupo, omeglio alla ciclo arrivato - Pagina 2 310596 .
tvb

ciclo arrivato - Pagina 2 6142 ciclo arrivato - Pagina 2 769866 ciclo arrivato - Pagina 2 6142 ciclo arrivato - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMer 23 Gen 2013, 08:19

Alessia, grazie per le info, se tu mi dici che attraverso le eco non si capisce se sono cisti endometriosiche o no perchè non si vede il colore, non capisco....eppure su internet ho letto quello, che si distinguono per il colore scuro che racchiude, appunto, il sangue.venerdi chiedo al dottore quando vado per l'eco della scongelazione, io non ho mai avuto dolori durante il ciclo, solo a volte, dolori al basso ventre, si molto forti, che passavano solo da sdraiata ma erano dolori a livello intestinale credo, insomma, cose sporadiche, quindi se nessuno ha mai ipotizzato endo, non potevo certo anche solo minimamenete ipotizzare che fosse endo, mah, vedrò venerdi cosa mi dicono, cmq,come dicevo prima, rimango esterefatta di come i medici siano discordanti sulle cose, a mio marito un andrologo ha detto varicolcele leggere, primo grado da non operare perchè lieve, dopo un altro andrologo ha detto varicocele di quarto grado da operare Shocked , ne abbiamo sentito un terzo che ha detto, poco o nulla, da non operare!ora mi domando come si faccia a dare delle diagnosi così differenti???e se lo facevo operare e non c'era nulla?mah,
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMer 23 Gen 2013, 13:50

ho letto su internet una cosa:(che poi in realtà mi è stata suggerita da una ragazza stamattina al telefono)che forse, questa cisti endometriosica, potrebbe essere stata scambiata con una cisti luteale emorragica, su internet si dice che si somigliano perchè entrambe hanno un contenuto di sangue, allora un po'mi sono calmata.venerdi chiederò spiagazioni in merito, se venisse confermata la ciste luteale, secondo voi, stopperanno il transfer?
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 EmptyMer 23 Gen 2013, 18:24

a me al primo controllo ecografico avevano trovato una ciste ma era dal ciclo precedente ed è scoparsa dopo un mese dandomi la pillola. Scusa rochina posso chiederti quali sono i utoi problemi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciclo arrivato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciclo arrivato   ciclo arrivato - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciclo arrivato
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciclo arrivato
» è arrivato il ciclo!
» mi è arrivato il ciclo..!!!!!!!
» E' arrivato il ciclo
» ciclo arrivato si cominciaaaaaaaaaaaa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: