Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dunque pensavo di potermi rilassare ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dunque pensavo di potermi rilassare ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:24

anzi, dopo due mesi di tensione e di lotte, prima con il medico di base, poi con la prenotazione dell'isteroscopia, ieri sera mi sono resa conto che ci manca poco, fra un paio di settimana sarò qui a punturarmi I love youI love youI love you, e sinceramente cominciava a venirmi un po' di panico e voglia di piangere tanto che ho pensato che questo fine settimana devo andare dall'erboresterista a farmi dare qualcosa per l'ansia, perchè vorrei passare il prossimo mese nella maniera piu'tranquilla possibile. Poi sono andata in palestra e fra un esercizio e l'altro mi sono sfogata e poi mi è passata.
Ma... non preoccupatevi che ad annevorsirmi un po' ci pensa la SANITA' ... Stamattina sono andata in ospedale a ritirare i miei famosi esami infettivologi fatti il 1-2-13, il giorno del ritiro era appunto oggi. Sono andata e non erano pronti Shocked, per di piu' la signorina mi dice "venga la settimana prossima" e io rispondo "vengo lunedi' ?"..."no è meglio martedì cosi' c'è meno confusione" What a FaceWhat a FaceWhat a Face li per li non sapevo cosa dire... poi rifletto Rolling Eyes, ma ... mi dico ... ma ... martedì prossimo è il 5 marzo e il ciclo dovrebbe arrivarmi fra il 6 e il 10 di marzo (se non gli gira di anticipare )... ma dico io 25 giorni per fare delle analisi!!! Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad Non vi sembra un po' troppo ... è ho pensato che vado a fare un salto venerdì, perchè telefonando non mi danno la risposta se sono pronti o no: bisogna per forza andare!!!!!
Fatto restando che questi esami dovrei portarli per quando faccio la prima ecografia, come da accordi con il centro, io avrei comunque preferito averli prima di iniziare (anche un giorno)... anche perchè dovrebbe essere tutto a posto ma non si sa mai....
Bene prevedo ansia per una settimana... (giovedì vado in erboristeria)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:47

a me sembra molto strano!!io so che gli esami del sangue vengono fatti lo stesso giorno che si fa il prelievo!che poi diano un'altra data per il ritiro è un'altra storia, ma quando io ritiro gli esami del sangue che faccio, noto che sono sempre firmati digitalmente nel pomeriggio dello stesso giorno del prelievo quindi non capisco e non giustifico questo ritardo!!a me, poi, non è mai capitato di dover aspettare per più di 6/7 giorni ma ripeto, se guardi quando vengono firmati c'è scritto giorno e ora ed io ho visto che sono sempre fatti analizzare lo stesso gg del prelievo!cosa differente per gli istologici
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:49

Cara macry io che lavoro nell'azienda usl in questi anni di pma ho iniziato ad andare a fare gli esami in un centro privato, spendo poco più che il ticket e dopo max 3 giorni ho i risultati via mail...quello che mi chiedo è come mai un centro analisi privato ci mette 3 giorni per gli infettivologici e uno pubblico 25 giorni, ora è vero che il pubblico ne ha sicuramente di più ma tanto dislivello mi sembra assurdo e nell'ultimo anno la situazione è peggiorata, su Bologna è rimasto un unico laboratorio analisi per tutti gli ospedali pubblici di Bologna e provincia...fai tu le conseguenze...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:57

Ragazze... sapevo che erano larghi, anche l'altra volta dal 6 agosto che ho fatto i prelievi sono andata al 31 agosto, data di consegna... ma almeno li ho ritirati!!! E sinceramente non mi sembrava di essermi presa tardi, anche perchè gli esami che avevo scadevano in questo mese ed è per questo che il centro non mi ha fatto fretta (anzi il centro non si accorgeva neanche che scadevano se non me ne fossi accorta io).
Domani faccio la ricerca di un centro di analisi privato per monitorare il progesterone per il periodo di cova, e se mi trovo bene penso che d'ora in poi andrò sempli li' (sempre che ci sia un centro privato che di da il risultato entro lo stesso giorno)...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 15:07

Se cerchi lo trovi di sicuro e in genere se è solo un esame e chiedi il risultato in giornata nel pomeriggio te lo danno, informati anche se lo inviano via mail perchè spesso lo fanno e ti assicuro che è molto comodo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 15:11

Mony75 ha scritto:
Cara macry io che lavoro nell'azienda usl in questi anni di pma ho iniziato ad andare a fare gli esami in un centro privato, spendo poco più che il ticket e dopo max 3 giorni ho i risultati via mail...quello che mi chiedo è come mai un centro analisi privato ci mette 3 giorni per gli infettivologici e uno pubblico 25 giorni, ora è vero che il pubblico ne ha sicuramente di più ma tanto dislivello mi sembra assurdo e nell'ultimo anno la situazione è peggiorata, su Bologna è rimasto un unico laboratorio analisi per tutti gli ospedali pubblici di Bologna e provincia...fai tu le conseguenze...
in che senso su bologna c'è un unico centro analisi?non capisco, io so che ogni ospedale ha il centro prelievi e analizzano direttamente in ospedale, certo, tipo la curva insulinemica l'han mandata in un altro ospedale perchè dove l'ho fatta hanno analizzato solo quella glicemica e quindi han mandato le provette in un altro ospedale ma ogni ospedale analizza il sangue dove c'è il centro prelievi o sbaglio io?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 15:23

Macry79 ha scritto:
Ragazze... sapevo che erano larghi, anche l'altra volta dal 6 agosto che ho fatto i prelievi sono andata al 31 agosto, data di consegna... ma almeno li ho ritirati!!! E sinceramente non mi sembrava di essermi presa tardi, anche perchè gli esami che avevo scadevano in questo mese ed è per questo che il centro non mi ha fatto fretta (anzi il centro non si accorgeva neanche che scadevano se non me ne fossi accorta io).
Domani faccio la ricerca di un centro di analisi privato per monitorare il progesterone per il periodo di cova, e se mi trovo bene penso che d'ora in poi andrò sempli li' (sempre che ci sia un centro privato che di da il risultato entro lo stesso giorno)...
Prova a vedere se vicino a te c'è un ambulatorio Synlab (sono convenzionati con il SSN), trovi l'elenco nel loro sito. Di solito sono rapidi con i risultati...anche io sono disperata e devo assolutamente trovare un centro prelievi che mi dia risultati in poche ore...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 15:26

mammachioccia ha scritto:

Prova a vedere se vicino a te c'è un ambulatorio Synlab (sono convenzionati con il SSN), trovi l'elenco nel loro sito. Di solito sono rapidi con i risultati...anche io sono disperata e devo assolutamente trovare un centro prelievi che mi dia risultati in poche ore...
Bene... Mammachioccia... allora facciamoci forza e andiamo avanti ... prima o poi ... a forza di sbatterci il muro cade sunnysunnysunny
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 15:38

rochina ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Cara macry io che lavoro nell'azienda usl in questi anni di pma ho iniziato ad andare a fare gli esami in un centro privato, spendo poco più che il ticket e dopo max 3 giorni ho i risultati via mail...quello che mi chiedo è come mai un centro analisi privato ci mette 3 giorni per gli infettivologici e uno pubblico 25 giorni, ora è vero che il pubblico ne ha sicuramente di più ma tanto dislivello mi sembra assurdo e nell'ultimo anno la situazione è peggiorata, su Bologna è rimasto un unico laboratorio analisi per tutti gli ospedali pubblici di Bologna e provincia...fai tu le conseguenze...
in che senso su bologna c'è un unico centro analisi?non capisco, io so che ogni ospedale ha il centro prelievi e analizzano direttamente in ospedale, certo, tipo la curva insulinemica l'han mandata in un altro ospedale perchè dove l'ho fatta hanno analizzato solo quella glicemica e quindi han mandato le provette in un altro ospedale ma ogni ospedale analizza il sangue dove c'è il centro prelievi o sbaglio io?

eh no cara la spending rewiev ha colpito ancora, dunque da noi ci sono 2 ospedali pubblici grossi, il maggiore e il sant'orsola. Il maggiore aveva il suo laboratorio che serviva parte della provincia e anche l'ospedale bellaria e rizzoli e il sant'orsola il suo che serviva lui e l'ospedale malpighi...ora c'è solo il laboratorio del sant'orsola che serve tutto il bacino di Bologna e provincia, fatta eccezione per gli esami urgenti che vengono ancora fatti all'interno dei singoli ospedali (vedi i prelievi del PS e simili)...i programamti vanno tutti al sant'orsola dove è stato tutto decentrato. Infatti noi è da un anno a questa parte che abbiamo dovuto cambiare le provette dei prelievi, perchè prima ci servivamo al maggiore e ora al sant'orsola...puoi immaginare i tempi di attesa per i referti...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:07

allora noi per il momento siamo risparmiati, quando vado a fare gli esami del sangue, guardo sempre dove vengono eseguiti, ecco perchè so che la glicemica è stata fatta dove ho fatto il prelievo mentre l'insulinemica in un altro ospedale più grande(cuneo), ma se vado nell'ospedale dove vivo, gli esami vengono ancora fatti li anche se ormai han chiuso molti reparti.ogni ospedale li fa interni, almeno io ne ho girati 3 di ospedali per esami sangue e tutti e tre vengono eseguiti internamente.per il momento eh
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:09

purtroppo siamo in italia e questa è la sanita che ci assiste anche se 25 gg per le analisi sono davvero dvvero troppi.
bisogna vere un gran pazienza, forza macry tesoro mio non mollareee!!!

Dunque pensavo di potermi rilassare ... 6142 Dunque pensavo di potermi rilassare ... 769866 Dunque pensavo di potermi rilassare ... 6142 Dunque pensavo di potermi rilassare ... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:15

luna69 ha scritto:
purtroppo siamo in italia e questa è la sanita che ci assiste anche se 25 gg per le analisi sono davvero dvvero troppi.
bisogna vere un gran pazienza, forza macry tesoro mio non mollareee!!!

Dunque pensavo di potermi rilassare ... 6142 Dunque pensavo di potermi rilassare ... 769866 Dunque pensavo di potermi rilassare ... 6142 Dunque pensavo di potermi rilassare ... 769866
Ma figurati ... piu' che altro spero che venerdì siano pronti... dando la scusa che il termine era oggi e magari sono arrivati oggi alle 15,00 (anche perchè, al diro il vero, un po' non erano pronti e un po' lo erano ma la signorina doveva darmeli per forza insieme)... ma siccome io le tasse le ho sempre pagato, le pago e continuirò a pagarle ... vorrei comunque che i tampi che l'azienda ospedaliera stessa si da li rispetti... e, dato che venerdì è il primo marzo e perciò un mese che li ho fatti... non hanno secondo me alcuna giustificazione. Non mollo di certo ...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:41

luna69 ha scritto:
purtroppo siamo in italia e questa è la sanita che ci assiste anche se 25 gg per le analisi sono davvero dvvero troppi.
bisogna vere un gran pazienza
L'ultimo pap test che ho fatto era pronto dopo un mese e 10 giorni: fatto il 5 dicembre, pronto il 15 gennaio (quando il ritiro era previsto per il 3 gennaio...) è vero che c'era il natale di mezzo, ma come si fa a metterci così tanto tempo?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:42

Certo che queste cose sono assurde coem se già questi percorsi non fossero già difficili se ne aggiungono sempre...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:43

mammachioccia ha scritto:
luna69 ha scritto:
purtroppo siamo in italia e questa è la sanita che ci assiste anche se 25 gg per le analisi sono davvero dvvero troppi.
bisogna vere un gran pazienza
L'ultimo pap test che ho fatto era pronto dopo un mese e 10 giorni: fatto il 5 dicembre, pronto il 15 gennaio (quando il ritiro era previsto per il 3 gennaio...) è vero che c'era il natale di mezzo, ma come si fa a metterci così tanto tempo?

E pensare che a Praga l'ho pagato 20 euro e il risultato ce lo avevano dopo 3-4 giorni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque pensavo di potermi rilassare ...   Dunque pensavo di potermi rilassare ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dunque pensavo di potermi rilassare ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TN e BITEST
» costo scongelamento
» Dunque prima eco ..
» Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa
» dunque dunque dunque

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: