Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 problemi di m...di cacca Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 problemi di m...di cacca

Andare in basso 
+2
anna300971
sirio67
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyMer 06 Mar 2013, 14:02

Ciao fatine, stamattina ho scritto un post, pensavo di averlo spedito ed invece...Ieri la piccola ha avuto dei problemi con la cacca. Lei è regolare come un orologio, di solito la fà due volte al giorno, mattina e sera. E' già da un pò che la fà molle ma, la pediatra mi ha detto che può essere per via della dentizione.(ha 4 mesi e mezzo) Ieri vedevo che si sforzava ma, non riusciva a farla, rimaneva nel buchetto. Nel pomeriggio ne ha fatto pochissima, dura, sforzandosi tanto (le è uscita anche una mini-goccia di sangue, penso per sforzo). Ho telefonato alla pediatra e mi ha detto di provare con sondino o con mini clismi. Fatto clisterino, è riuscita a farla ieri sera, dura e stamattina, dapprima dura e dopo un pochino più molle (puzzolente) Già l'altro ieri avvisaglia con pezzettini di cacca dura...Ai vostri piccoli è successo? Scusate se mi sono soffermata nei dettagli sensoriali!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyMer 06 Mar 2013, 14:21

sirio67 ha scritto:
Ciao fatine, stamattina ho scritto un post, pensavo di averlo spedito ed invece...Ieri la piccola ha avuto dei problemi con la cacca. Lei è regolare come un orologio, di solito la fà due volte al giorno, mattina e sera. E' già da un pò che la fà molle ma, la pediatra mi ha detto che può essere per via della dentizione.(ha 4 mesi e mezzo) Ieri vedevo che si sforzava ma, non riusciva a farla, rimaneva nel buchetto. Nel pomeriggio ne ha fatto pochissima, dura, sforzandosi tanto (le è uscita anche una mini-goccia di sangue, penso per sforzo). Ho telefonato alla pediatra e mi ha detto di provare con sondino o con mini clismi. Fatto clisterino, è riuscita a farla ieri sera, dura e stamattina, dapprima dura e dopo un pochino più molle (puzzolente) Già l'altro ieri avvisaglia con pezzettini di cacca dura...Ai vostri piccoli è successo? Scusate se mi sono soffermata nei dettagli sensoriali!


si cara è successo che la facessa dura come le pietre ma mai goccina di sangue.
I dentini solitamente fanno fare cacca lenta e non dura...potrebbe essere invece che le dia fastidio qualche alimento per esempio o che si stia abituando a un nuovo alimento introdotto.
Comuqnue io ho avuto problemi dal terzo al quarto mese avanzato e pensa che facevo allattamento esclusivo..
introducemmo la frutta (pera e prugna) e questo lo aiutò molto..stai tranquilla che si ristabilizza.
Sinceramente anche a me parlavano di sondino ma posso dirti con tutta sincerità che non l ho mai usato..
se passava un giorno e non la facevo facevo subito micro clisma. Qualcuno ritiene che non vanno fatti spesso perchè il bambino si abitua e non impara a spingere..io posso dirti che mio figlio si è regolarizzato nonostante ho fatto strauso dei microclismi e fa cacca regolarissima...
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyMer 06 Mar 2013, 14:33

anna300971 ha scritto:
sirio67 ha scritto:
Ciao fatine, stamattina ho scritto un post, pensavo di averlo spedito ed invece...Ieri la piccola ha avuto dei problemi con la cacca. Lei è regolare come un orologio, di solito la fà due volte al giorno, mattina e sera. E' già da un pò che la fà molle ma, la pediatra mi ha detto che può essere per via della dentizione.(ha 4 mesi e mezzo) Ieri vedevo che si sforzava ma, non riusciva a farla, rimaneva nel buchetto. Nel pomeriggio ne ha fatto pochissima, dura, sforzandosi tanto (le è uscita anche una mini-goccia di sangue, penso per sforzo). Ho telefonato alla pediatra e mi ha detto di provare con sondino o con mini clismi. Fatto clisterino, è riuscita a farla ieri sera, dura e stamattina, dapprima dura e dopo un pochino più molle (puzzolente) Già l'altro ieri avvisaglia con pezzettini di cacca dura...Ai vostri piccoli è successo? Scusate se mi sono soffermata nei dettagli sensoriali!


si cara è successo che la facessa dura come le pietre ma mai goccina di sangue.
I dentini solitamente fanno fare cacca lenta e non dura...potrebbe essere invece che le dia fastidio qualche alimento per esempio o che si stia abituando a un nuovo alimento introdotto.
Comuqnue io ho avuto problemi dal terzo al quarto mese avanzato e pensa che facevo allattamento esclusivo..
introducemmo la frutta (pera e prugna) e questo lo aiutò molto..stai tranquilla che si ristabilizza.
Sinceramente anche a me parlavano di sondino ma posso dirti con tutta sincerità che non l ho mai usato..
se passava un giorno e non la facevo facevo subito micro clisma. Qualcuno ritiene che non vanno fatti spesso perchè il bambino si abitua e non impara a spingere..io posso dirti che mio figlio si è regolarizzato nonostante ho fatto strauso dei microclismi e fa cacca regolarissima...
Lei prende latte artificiale e, comunque, anche se poca e dura, il giorno prima l'aveva fatta. Grazie Anna
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyMer 06 Mar 2013, 15:25

a me successe intorno ai 4 mesi,due giorni cosi',avevo fatto 1 microclisma e poi massaggi al pancino,si e' risolto da se'
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyMer 06 Mar 2013, 16:37

jolaluca ha scritto:
a me successe intorno ai 4 mesi,due giorni cosi',avevo fatto 1 microclisma e poi massaggi al pancino,si e' risolto da se'
Grazie cara!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyMer 06 Mar 2013, 22:54

idem....mi è capitato quando era piccino piccino anche di passare 3 giorni senza cacca...e poi dovergliela far fare....un vulcano di cacca scusate ma ancora mi ricordo l'impressione. E' successo due o tre volte. Una volta l'ha fatta per cinque minuti di seguito. Ma con il clisterino, mai usato sondino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptyGio 07 Mar 2013, 12:44

Chiara purtroppo non è regolare ed ora che ha 20 mesi le faccio bere un cucchiaio di olio al giorno e la mannite (un cucchiaino) all sera sciolta nella camomilla..... è uno strazio vederla quando si sforza!!! affraid
Quando era piccola i sondini li usavo per le coliche.... meglio i micro clisterini
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca EmptySab 09 Mar 2013, 12:40

Io vado di sondino.
Già da subito le mie facevano fatica , il LA è tosto..
Un po' di sondino e via. Facevano delle cacca come quando strizzi un tubetto di dentifricio! Adesso la fanno da sole eriche più tenera, oppure vado intorno con un bastoncino di cotton fioc ( quello per le orecchie) imbevuto di olio di mandorla. Solo vicino, e in genere funziona!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi di m...di cacca Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di m...di cacca   problemi di m...di cacca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi di m...di cacca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOS cacca!!!!
» Cacca lenta da molto tempo
» 4 mesi: stitichezza e cacca scura
» forse devo rimandare tutto
» Problemi con il latte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: