Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Raccolta storie di PMA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Raccolta storie di PMA

Andare in basso 
+15
Winnie82
vitamia
luna69
fiamma
jellyfishui
Bibbi
Aika
saròmamma
Fatina187
Cla
Mony75
Macry79
Animablu
rochina
mammachioccia
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 11:37

Stavo pensando a quel suggerimento che anche altre di voi ogni tanto propongono: scrivere un libro sulla PMA. Ma non il classico libro, una raccolta molto particolare delle nostre storie, dei nostri pensieri, delle nostre discussioni migliori in modo da mettere su carta la parte migliore del nostro forum.
Ogni tanto mi dedico alla lettura di topic vecchi, trovando sentimenti fortissimi e storie interessanti.
Il ricavato ovviamente potrebbe andare nei fondi dell'associazione e in più attraverso le presentazioni un po' qui e un po' lì porteremmo tanta informazione sulla vera vita da PMA.
La cosa più difficile sarebbe trovare un editore serio con cui collaborare. Per scegliere e mettere insieme i pezzi, collaboriamo tutte insieme (chi se la sente e ha tempo e voglia) così non c'è un lavoraccio da accollare ad un'unica persona e tutte saremmo coinvolte in questo progetto.
Che ne dite, troppo utopistico? affraid
...visto che ormai le cose semplici non mi riescono, penso direttamente a quelle più complicate!!! study
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 11:48

Che bellissima idea Very Happy a me piace veramente tanto!! cheers io mi metto a disposizione , basta dire cosa debbo fare Wink
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 12:04

Ci avevo pensato anche io e avevo delle mezze idee sulla struttura, forse mezze idee e' eccessivo, quarti di idee. Sono qui'.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 12:49

mammachioccia ha scritto:
Stavo pensando a quel suggerimento che anche altre di voi ogni tanto propongono: scrivere un libro sulla PMA. Ma non il classico libro, una raccolta molto particolare delle nostre storie, dei nostri pensieri, delle nostre discussioni migliori in modo da mettere su carta la parte migliore del nostro forum.
Ogni tanto mi dedico alla lettura di topic vecchi, trovando sentimenti fortissimi e storie interessanti.
Il ricavato ovviamente potrebbe andare nei fondi dell'associazione e in più attraverso le presentazioni un po' qui e un po' lì porteremmo tanta informazione sulla vera vita da PMA.
La cosa più difficile sarebbe trovare un editore serio con cui collaborare. Per scegliere e mettere insieme i pezzi, collaboriamo tutte insieme (chi se la sente e ha tempo e voglia) così non c'è un lavoraccio da accollare ad un'unica persona e tutte saremmo coinvolte in questo progetto.
Che ne dite, troppo utopistico? affraid
...visto che ormai le cose semplici non mi riescono, penso direttamente a quelle più complicate!!! study

Ottima Idea Like a Star @ heavenLike a Star @ heavenLike a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 12:53

Animablu ha scritto:
Ci avevo pensato anche io e avevo delle mezze idee sulla struttura, forse mezze idee e' eccessivo, quarti di idee. Sono qui'.
Io l'ho pensata così:
senza inventarsi niente, tutto quello che abbiamo sempre fatto sul forum, riportato in modo informale, sottoforma di dialogo tra fatine (e fatini).
Con il consenso delle fatine ad usare testo e nick name.
Proprio come fosse quel famoso salotto in cui ci troviamo virtualmente ogni giorno, diviso per argomenti (quelli già presenti nel forum). Solo selezionando i dialoghi più importanti e significativi e sensati per un libro.
Perchè in fondo il forum è bello così com'è...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 13:08

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
Ci avevo pensato anche io e avevo delle mezze idee sulla struttura, forse mezze idee e' eccessivo, quarti di idee. Sono qui'.
Io l'ho pensata così:
senza inventarsi niente, tutto quello che abbiamo sempre fatto sul forum, riportato in modo informale, sottoforma di dialogo tra fatine (e fatini).
Con il consenso delle fatine ad usare testo e nick name.
Proprio come fosse quel famoso salotto in cui ci troviamo virtualmente ogni giorno, diviso per argomenti (quelli già presenti nel forum). Solo selezionando i dialoghi più importanti e significativi e sensati per un libro.
Perchè in fondo il forum è bello così com'è...
Io l'ho pensata molto diversamente: tipo manuale per chi non coosce l'argomento concentrando l'attenzione sull'aspetto emozionale piuttosto che sulle tecniche. Ti faccio un esempio: cosa si prova quando ti viene data una sentenza di sterilita' oppure il diverso approccio alla pma visto dalla parte femminile e da quella maschile, le emozioni e le speranze che ci accompagnano durante le stimolazioni,etc... Tutto corredato dalla miniera di esperienze che sono sul forum.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 13:14

Mi sembra un'idea bellissima e mi piacciono molto tutti e due i "progetti" sia quello di anima sia quello di mammachioccia...io mi rendo disponibile... Raccolta storie di PMA 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 13:25

Penso che sia un'idea strepitosa Raccolta storie di PMA 4878 , le vostre idee non sono poi così distanti, in effetti si potrebbero integrare nei macro argomenti citati da Anima i post di mammachioccia relativi a tale argomento. Nel forum c'è tutto quello che riguarda la Pma dagli aspetti medici e tecnici alla sfera emotiva ed emozionale.....
Ps:la promozione del libro da parte nostra comporterebbe il doverci "mettere la faccia" e non so se tutte, io compresa, siamo pronte a questo, per tantissimi motivi dei quali si è già parlato. Quest'ultima mia considerazione spero non sia fraintesa, non vuole mancare di rispetto a chi non ha problemi a parlare al mondo del lungo viaggio che ha percorso o che sta percorrendo..........
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 13:51

Cla ha scritto:
... in effetti si potrebbero integrare nei macro argomenti citati da Anima i post di mammachioccia relativi a tale argomento. Nel forum c'è tutto quello che riguarda la Pma dagli aspetti medici e tecnici alla sfera emotiva ed emozionale.....
Ps:la promozione del libro da parte nostra comporterebbe il doverci "mettere la faccia" ...
Bhe, sicuramente il suggerimento di Anima è più consono ad un libro, ma è anche il più critico e faticoso visto che bisogna mettersi di pugno a scrivere la cosa giusta nel modo giusto...in effetti Anima tu sei la persona migliore per questo!!!! Io andavo sul semplice, ma in effetti le due cose possono andare insieme: anche nei romanzi c'è la parte descrittiva e il dialogo...
Per quanto riguarda la pubblicizzazione, non ne farei un problema, abbiamo dei nick che non sono la nostra identità, si chiede solo il sacrificio di chi è più predisposto, ma la cosa difficle è entrare nei canali di pubblicizzazione (radio, giornali, tv, conferenze...). A meno che tu Cla non intenda le cose personali di cui si parla, dove si mette a nudo un po' la nostra identità...ma lì si può rimediare in tanti modi!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 14:02

Parliamone. Io posso buttare giu' alcune idee e poi bisogna fare un bel lavoro di ricerca. Quando dovevo ricostruire la storia dei bambini nati sul forum mi sono letta ogni singolo messaggio delle sezioni su gravidanza e maternita', e' stato estenuante ma alla fine bello. Se decidiamo di farlo sul serio mica ci corre dietro nessuno...
Raccolta storie di PMA 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 14:14

credo che se si usano solo i nik name che già si usano qua sul forum nessuno possa capire che siamo noi quindi credo che così possa andare bene!a me piacciono entrambe le idee cheers
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 14:36

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
Ci avevo pensato anche io e avevo delle mezze idee sulla struttura, forse mezze idee e' eccessivo, quarti di idee. Sono qui'.
Io l'ho pensata così:
senza inventarsi niente, tutto quello che abbiamo sempre fatto sul forum, riportato in modo informale, sottoforma di dialogo tra fatine (e fatini).
Con il consenso delle fatine ad usare testo e nick name.
Proprio come fosse quel famoso salotto in cui ci troviamo virtualmente ogni giorno, diviso per argomenti (quelli già presenti nel forum). Solo selezionando i dialoghi più importanti e significativi e sensati per un libro.
Perchè in fondo il forum è bello così com'è...
Nel mio caso è meglio inventarsi un altro nick, perchè il mio nick è il mio vero nome!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 17:41

Per quanto riguarda la pubblicizzazione, non ne farei un problema, abbiamo dei nick che non sono la nostra identità, si chiede solo il sacrificio di chi è più predisposto, ma la cosa difficle è entrare nei canali di pubblicizzazione (radio, giornali, tv, conferenze...). A meno che tu Cla non intenda le cose personali di cui si parla, dove si mette a nudo un po' la nostra identità...ma lì si può rimediare in tanti modi!
[/quote]
No hai inteso bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 17:58

mi piace!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 21:16

Io avrei pensato.... intanto per cominciare... ha un manualetto semplici .. sarebbe carino percorrere la nostra storia dal punto di vista emozionale .... suddivedendo magari per fasi tipo:

1. la scoperta del problema o la ricerca del problema stesso affraid
2. poi l'inizio del percorso vero con le prime domande sugli esami e sui protocolli fino al primo tentativo confused
3. i vari fallimienti che si possono avere; No
4 . gli aborti; Sad
6. le riprese dopo le cadute Mad
7. eventuali decisioni di cambiare strada, tipo il centro o da omologa e eterologa, o la decisione di adottare, di fermarsi per un po', di abbandonare del tutto Rolling Eyes
8. le beta positive Wink
9. le nascite e le adozioni Raccolta storie di PMA 406823
10. non trascurerei le gravidanze naturali Like a Star @ heaven


Io farei un manualetto dello stesso colore delle pagine del sito del forum con davanti le immagini delle fate che hanno inventato tutto ciò mentre per quanto riguarda il nick possiamo mettere solo i nostri le fatine magari con solo una iniziale .... chi ci vuole conoscere entra nel forum... no? puntiamo sulla curiosità...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 21:35

Mi piace molto il progetto, tenetemi in considerazione, vorrei aiutare
Raccolta storie di PMA 769866 Raccolta storie di PMA 769866 Raccolta storie di PMA 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 22:57

mammachioccia ha scritto:
Stavo pensando a quel suggerimento che anche altre di voi ogni tanto propongono: scrivere un libro sulla PMA. Ma non il classico libro, una raccolta molto particolare delle nostre storie, dei nostri pensieri, delle nostre discussioni migliori in modo da mettere su carta la parte migliore del nostro forum.
Ogni tanto mi dedico alla lettura di topic vecchi, trovando sentimenti fortissimi e storie interessanti.
Il ricavato ovviamente potrebbe andare nei fondi dell'associazione e in più attraverso le presentazioni un po' qui e un po' lì porteremmo tanta informazione sulla vera vita da PMA.
La cosa più difficile sarebbe trovare un editore serio con cui collaborare. Per scegliere e mettere insieme i pezzi, collaboriamo tutte insieme (chi se la sente e ha tempo e voglia) così non c'è un lavoraccio da accollare ad un'unica persona e tutte saremmo coinvolte in questo progetto.
Che ne dite, troppo utopistico? affraid
...visto che ormai le cose semplici non mi riescono, penso direttamente a quelle più complicate!!! study

tesoro sei profetica...è quel che stiamo preparando....shhhhhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyGio 07 Mar 2013, 23:00

allora...vi metto un poco a parte del progetto. Ci stiamo già lavorando e sarà una bella cosa. Siete tantissime e giocoforza abbiamo dovuto fare una scelta...un po' prendendo le persone che conosciamo meglio...e un altro po' scegliendo storie che possano essere paradigmatiche....
Stiamo vedendo come poi sarà possibile distribuirlo, una delle possibilità è di metterlo in downloading dal sito della ONLUS il che ovviamente renderebbe il prezzo più basso rispetto a un'edizione tradizionale....insomma vi faremo sapere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyVen 08 Mar 2013, 00:45

ecchime... voglio partecipare al progetto. anzi tutti e tre noi Smile magari trascrivo l'indice Smile ultimamente sono senza idee Smile
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyVen 08 Mar 2013, 07:48

Che belle idee!!!
Ragazze siete vulcaniche Very Happy Very Happy
Se posso aiutare anch'io, ci sono.

Raccolta storie di PMA 6142 Raccolta storie di PMA 6142 Raccolta storie di PMA 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyVen 08 Mar 2013, 09:16

Che bella cosa...siete veramnete vulcaniche e si spera anche che le storie possano essere d'aiuto a molte coppie come è stato per me e mio marito questo forum... I love you
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyLun 11 Mar 2013, 17:44

ragazze, ottima idea! cheers
innanzitutto c'è da scriverlo (anche se son nuova mi metto a disposizione per qualsiasi cosa) ma anche da distribuirlo in maniera un po'...inusuale! Nel senso che sarà importantissimo averlo col download da chi arriverà già al sito e quindi sa già di aver il problema....ma tutti gli altri? vorrei che se ne parlasse di più del nostro mondo! Possibile che mi chiedono ancora:"fai la fecondazione artificiale??? affraid e quando nascerà?".... Twisted Evil si chiama fecondazione medicalmente assistita e si gioca comunque a dadi con Qualcuno: ma che si pensanoooo?????
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyLun 11 Mar 2013, 17:56

la trovo davvero una bellissma idea, bisognerebbe proprio metterla in pratica!

Raccolta storie di PMA 6142 Raccolta storie di PMA 769866 Raccolta storie di PMA 6142 Raccolta storie di PMA 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyLun 11 Mar 2013, 17:59

Bibbi ha scritto:

, una delle possibilità è di metterlo in downloading dal sito della ONLUS il che ovviamente renderebbe il prezzo più basso rispetto a un'edizione tradizionale....insomma vi faremo sapere...

Io sono per il cartaceo Cool
E' vero che il costo per pubblicarlo cambia...ma rende la nostra "voce" piu' forte..

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA EmptyLun 11 Mar 2013, 18:06

anche io sono per il cartaceo, in generale, mi piace molto di più il cartaceo perchè rimane, perchè in qualsiasi momento puoi prenderlo in mano e sfogliarlo, anche da portare dietro, per leggerlo nei momenti bui, quando torni a casa in tram, sul treno..............da poter prestare ad un'amica in difficoltà, indecisa.........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Raccolta storie di PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Raccolta storie di PMA   Raccolta storie di PMA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Raccolta storie di PMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» raccolta beta
» Raccolta fatine nel PT
» Raccolta recensioni pannolini
» Ragazze!! vi chiamo a raccolta
» Grazie per le storie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: