Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze una domanda su stick e ovulazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze una domanda su stick e ovulazione

Andare in basso 
+2
Animablu
SOLE010
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 10:51

Ciao fatine,

allora il mese scorso ho avuto il mio bel negativo dopo terza ICSI. Questo mese ho fatto stick persona per controllare ovulazione visto che ho cicli sempre lunghi e non ho ben chiaro se realmente la mia ovulazione è corretta o no...sapete con il fatto che il roblema è stato da subito maschile non hanno poi fatto grandi accertamenti su di me...comunque...di solito gli stick mi segnano riga destra, quindi ovulazione, intorno al 18 PM.
Questo mese devo dire che la riga destra si è vista proprio poco poco poco...quasi assente direi...
Voi dite che il mese successivo alla stimolazione ci sia uno sbalzo negli ormoni e che sia possibile che non venga rilevata?oppure son proprio io che magari non ho ovulato?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 10:57

Certo! Il mese successivo alla stimolazione spessissimo c'e' uno scombussolamento che puo' portare a cicli anticipati o piu' spesso ritardati rispetto a come siamo abituate. Come mai controlli l'ovulazione?
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 11:00

Tesoro con gli stick non puoi sapere se hai ovulato.
Gli stick segnano il picco di ormone LH, dal picco,
normalmente l'ovulazione dovrebbe avvenire nelle
24/48 successive.
Dovrebbe, perchè non è certo, si può avere il picco
anche senza che poi il follicolo scoppi.
Per essere certa dell'avvenuta ovulazione dovresti
prendere anche la temperatura basale, perchè dopo
lo scoppio del follicolo, il corpo luteo, che è ciò che rimane,
produce progesterone, che, a sua volta, produce un
innalzamento della temperatura basale, e vari altri sintomi.
Per essere certa dell'ovulazione dovresti prendere
la temperatura basale tutti i giorni del ciclo, la tb si
prende al mattino, appena sveglia, prima di fare qualsiasi
cosa, anche parlare, si prende per via orale o vaginale o
rettale. POi segni le temperature giorno per giorno in
un grafico e vedrai che prima dell'ovulazione le temperature
saranno tutte un pò più basse, dopo invece si manterranno
più alte, si dice che la temperatura ha un andamento
bifasico.
Per sapere se hai ovulato questo mese puoi far caso ai
tipici effetti del progesterone, costipazione, gonfiore, seno
dolente, ecc, ma con i sintomi a volte ci si suggestiona...

Ragazze una domanda su stick e ovulazione 806920 Ragazze una domanda su stick e ovulazione 806920
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 11:10

Ciao Anima, Ciao Jelly!

Per quanto riguarda la temperatura basale l'ho presa per tanti mesi...quando ancora non sapevamo dei nostri problemi e semplicemente il ginecologo mi aveva detto di tenermi monitorata visto che il bimbo non arrivava...Devo dire che gli stick mi segnavano ovulazione e precisamente dopo 15 gg mi veniva il ciclo. Però la temperatura non era molto chiara...cioè il rialzo non era assolutamente netto...però è anche vero che io dormo pochissimo e un sacco di volte mi svegliavo di notte...poi dopo due ore mi dovevo alzare e non sò se la temperatura ne risentiva...IO la provavo per via orale, forse per via vaginale sarebbe stata più precisa?

Anima, avevo in casa degli stick avanzati dall'ultima stimolazione fatti per dare delle date giuste al centro che mi seguiva. Dovevamo pianificare la stimolazione e sapendo quando avevo ovulato sapevo sicuramente quando avrei avuto il ciclo altrimenti sono un disastro!!!Quindi ho provato a farli per vedere se davvero sono a posto con ovulazione ma non me l'ha segnata!

Come dicevo essendoci tra noi un problema grave maschile alla fine non mi hanno fatto fare molti accertamenti...se non classiche visite dicendomi che sono a posto e senza problemi...in realtà secondo me l'ovulazione è scarsa (ho anche pochissimo muco sempre direi...) e le rare volte che avevamo provato il progesterone era sempre a limite nel post ovulazione... Suspect
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 11:33

Purtroppo la tb è influenzata da tutto e se ti svegli
tante volte, incide eccome, forse per questo non
riuscivi a vedere grosse differenze.

Per il muco, non vuol dire, a volte non lo
riconosciamo, ma lui c'è comunque.
Se hai dubbi sulla tua situazione perchè,
non ti fai prescrive gli esami da fare al
terzo giorno??
Estradiolo, FSH, LH, e prolattina.

In ogni caso considera che certamente i medicinali
che hai preso hanno scombussolato il tuo equilibrio
naturale e ci vorrà un pochino per recuperare
flower flower
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 11:39

jellyfishui ha scritto:
Purtroppo la tb è influenzata da tutto e se ti svegli
tante volte, incide eccome, forse per questo non
riuscivi a vedere grosse differenze.

Per il muco, non vuol dire, a volte non lo
riconosciamo, ma lui c'è comunque.
Se hai dubbi sulla tua situazione perchè,
non ti fai prescrive gli esami da fare al
terzo giorno??
Estradiolo, FSH, LH, e prolattina.

In ogni caso considera che certamente i medicinali
che hai preso hanno scombussolato il tuo equilibrio
naturale e ci vorrà un pochino per recuperare
flower flower

Grazie Jelly...in effetti quegli esami li ho già fatti...ormai ho tanta di quella confusione tra esami e medicine!!e comunque quando comincerò a muovermi per la mia quarta icsi dovrò rifarli... Rolling Eyes ...Vabbè...era più che altro una curiosità...!

Grazie di cuore

sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 15:33

Sole, tu sei in riserva ovarica?perchè quando si è in riserva non sempre si ovula e non sempre lo si fa bene, così mi venne spiegato.per toglierti ogni dubbio, a mio parere, la cosa migliore sarebbe farti seguire da un ginecologo con monitoraggi per vedere se ovuli oppure no e se è una bella ovulazione, come ti dicevo, non basta ovulare, bisogna che avvenga bene.secondo me è l'unica soluzione, il muco c'è, magari tu non lo vedi ma dentro c'è,la tb andrebbe presa in vagina, così mi dissero.fatti monitorare da un gine per qualche mese così hai ben chiara la tua situazione Ragazze una domanda su stick e ovulazione 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyMer 13 Mar 2013, 18:21

assolutamente si! dopo la stimolazione quasi sempre nel colo successivo c'è uno scombussalamento quindi è normale che non ci capisci più nulla e lo stick è impreciso.

Ragazze una domanda su stick e ovulazione 6142 Ragazze una domanda su stick e ovulazione 769866 Ragazze una domanda su stick e ovulazione 6142 Ragazze una domanda su stick e ovulazione 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyGio 14 Mar 2013, 09:39

Rochina il mio AMH era 1,46....pensa che la prima volta che l'ho fatto, dopo la prima iCSI era a 8!!!!!!!!!!!!!!ma credo che avessero sbagliato al laboratorio....Sad

Bho...proverò a riparlarne con il mio gine...ma chissà , serve a qualcosa a questo punto monitorare la mia ovulazione???tanto per avere qualche speranza si deve fare la iCSI quindi... Suspect
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyGio 14 Mar 2013, 09:51

1,46 va bene, è sotto lo zero che c'è riserva, i primo risultato credo anche io fosse errato, c'è anche da dire che sono pochissimi i laboratori che lo dosano, quanto era il tuo fsh,lh, estradiolo?tu monitora ugualmente,magari fatti seguire da un gine per vedere l'ovulazione ed in quel mese fai fichi fichi così sai se ovuli e se lo fai bene e ne approfitti per farlo nel gg giusto, mai dire mai, pensa che una ragazza che ha fatto pma nel 2010 con me, serissimo problema maschile, le dissero che senza icsi non c'erano assolutamente probabilità, ha fatto icsi, ha avuto due gemelli, dopo pochi mesi che aveva partorito, mentre allattava, incinta di nuovo naturalmente, quindi, come vedi, mai dire mai nella vita, certo, noi non viviamo con la convinzione che il miracolo capita proprio a noi(quando mai)ma cmq uno ci prova, coi piedi saldi a terra, ma ci prova no?altrimenti cosa ci rimane scusa?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyGio 14 Mar 2013, 09:59

Noi dopo la seconda icsi ci abbiamo provato per un anno con stick persona, alla fine ci siamo detti che la PMA è il nostro destino e quindi ora si attende il gennet...purtroppo si vede che noi non siamo destinati ai miracoli...
Comunque provare in attesa di un nuovo tentativo non costa nulla a parte gli stick Ragazze una domanda su stick e ovulazione 4878 ...
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione EmptyGio 14 Mar 2013, 16:34

rochina ha scritto:
1,46 va bene, è sotto lo zero che c'è riserva, i primo risultato credo anche io fosse errato, c'è anche da dire che sono pochissimi i laboratori che lo dosano, quanto era il tuo fsh,lh, estradiolo?tu monitora ugualmente,magari fatti seguire da un gine per vedere l'ovulazione ed in quel mese fai fichi fichi così sai se ovuli e se lo fai bene e ne approfitti per farlo nel gg giusto, mai dire mai, pensa che una ragazza che ha fatto pma nel 2010 con me, serissimo problema maschile, le dissero che senza icsi non c'erano assolutamente probabilità, ha fatto icsi, ha avuto due gemelli, dopo pochi mesi che aveva partorito, mentre allattava, incinta di nuovo naturalmente, quindi, come vedi, mai dire mai nella vita, certo, noi non viviamo con la convinzione che il miracolo capita proprio a noi(quando mai)ma cmq uno ci prova, coi piedi saldi a terra, ma ci prova no?altrimenti cosa ci rimane scusa?

Ah si si Rochina!!!la speranza ci deve essere sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non si sa mai...io credo nei miracoli...non sò se lo merito proprio io però tentar non nuoce.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze una domanda su stick e ovulazione   Ragazze una domanda su stick e ovulazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze una domanda su stick e ovulazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stick ovulazione
» stick canadesi ovulazione
» Stick ovulazione come test di gravidanza
» Stick canadesi ovulazione e policistosi ovarica
» [foto] parere su stick ovulazione come test precoce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: