Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dopo il secondo tentativo

Andare in basso 
+9
miao71
luna69
laura02
rochina
lilly76
Mony75
jellyfishui
nina 73
Fatina187
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 14:37

Elizabeth<3 ha scritto:

Crea: donazione asincorna (embrioni creati apposta per te): 3500€
Procreatec: doppia donazione da fresco: più o meno 8000 € (considerando anche gli extra).
Perdonami Eli, donazione asincorna (embrioni creati apposta per te): significa che non hai fatto il transfer da fresco.
Se si, in che giornata erano (congelati o vitrificati).

Premetto che io non ho mai fatto tentativo di eterologa da fresco, ma solo da congelato, per i tuoi stessi motivi, ma se potessi tornare in dietro sceglierei di fare la doppia donazione da fresco e ti spiego perché:
Facendo embriodonazione al Gennet costa 1400 (la metà di quello che paghi tu) considerando tutti i costi aggiuntivi si è arrivato a circa 2.500 E
Secondo tentativo: arriverò a circa 3.000 (ulteriori esami), e abbiamo già superato 5 mila.
Sono sicura che finirò con un paio di mosche in mano.

Da fresco costa 5.000 + e ci si dovrebbe avere anche qualcosa da congelare.

Ps: in Rep.Ceca chiedono la firma del partner, ciò non vuol dire che per forza deve essere marito, ne meno chiedono che si presenti fisicamente.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 16:38

io ti faccio tutti i miei più sentiti in bocca al lupo, so che sei una donna combattiva e che non mollerai tanto facilmente.
so ben come ti senti, sai ben che sono al mio secondo tentativo e con la sensazione di aver collezionato un altro bel negativo e mi sto riempiendo la testa di mille domande.
mi avevano detto che con l'ovo era tutto più semplice, e che i miei esami vanno tutti benissimo ma allora perchè nel mio utero non attecchisce nulla?
questa volta non è che lo essi proprio per scontato ma ho trasferito due blasto di qualità A e B avrei dovutop avere qualche canche in più.
e allora ti prende lo sconforto ma c'è comunque la voglia di andare avanti per capire perchè e cercare di raggiungere quel sogno.

sono sicura che ce la farai.

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 6142 Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 769866 Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 18:00

Rispondo sia ad Agata che a Luna.

Agata: ho fatto due transfer da vitrificati. I primi erano blastocisti in quinta giornata, entrambi di ottima qualità e belli vivaci. Il mio endometrio era bellissimo, i livelli di estrogeni e di progesterone non erano ai livelli massimi, ma comunque erano molto buoni. La seconda volta erano una morula, e una morula che già si stava trasformando in blastocisti. Erano tra la terza e la quarta giornata. Il mio endometrio era bellissimo (di nuovo), e i livelli di e2 e di progesterone erano molto buoni.

Luna: io forse sono arrivata a capo di cosa c'è che non va. Dopo tutti gli esami che ho fatto, tutti nella norma tranne gli IgE, si è arrivati alla conclusione che è la mia situazione immunitaria ad attaccare gli embrioni. I miei anticorpi sono esagitati guerrafondai xenofobi e fascisti, odiano e attaccano tutto e tutti. Per cui, la prossima volta, che spero sia a breve, gli spareranno addosso con la contraerea di cortisone, sperando di neutralizzare i suoi missili. Una ginecologa mi ha anche accennato ad un'eventuale terapia con interferone (quella che si dà ai trapiantati) ma ne parleremo solo se avrò ancora un negativo, perchè non è una terapia priva di rischi, anzi! Boh? Per ora aspetto gli embrioni e vado in panico ogni volta che Francesca mi manda una mail. Credo che questa volta il tutto sarà molto più stressante ad ansioso.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 19:48

...spero tu non abbia mai bisogno dell'interferone!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 19:50

Cinia ha scritto:
...spero tu non abbia mai bisogno dell'interferone!!!
Concordo! affraid
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 20:07

Per la miseria What a Face affraid .
Ero convintissima che le blasto vitrificate sono il massimo, cioè quasi alla pari con fresco e invece...
Io invece sono un caso atipico: tutte le volte che faccio il transfer (anche le IUI) passo la cova con l'influenza.
Sembra che lo faccia a posta, tocca a prendere antibiotico per configgerla- ovviamente prescritto da medico.
Dite mi voi se non son sfighe?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 22:28

agata ha scritto:

Perdonami Eli, donazione asincorna (embrioni creati apposta per te): significa che non hai fatto il transfer da fresco.
Se si, in che giornata erano (congelati o vitrificati).

Premetto che io non ho mai fatto tentativo di eterologa da fresco, ma solo da congelato, per i tuoi stessi motivi, ma se potessi tornare in dietro sceglierei di fare la doppia donazione da fresco e ti spiego perché:
Facendo embriodonazione al Gennet costa 1400 (la metà di quello che paghi tu) considerando tutti i costi aggiuntivi si è arrivato a circa 2.500 E
Secondo tentativo: arriverò a circa 3.000 (ulteriori esami), e abbiamo già superato 5 mila.
Sono sicura che finirò con un paio di mosche in mano.

Da fresco costa 5.000 + e ci si dovrebbe avere anche qualcosa da congelare.

Ps: in Rep.Ceca chiedono la firma del partner, ciò non vuol dire che per forza deve essere marito, ne meno chiedono che si presenti fisicamente.

Io non ho avuto costi extra, a parte il viaggio e il pernottamento. QUello che mi hanno detto, è stato. E questa volta ho scelto io di portare a blasto Embrio 5 ed Embrio 6, per cui ho dovuto pagare 250€ in più, ma è stata una scelta mia.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyDom 26 Mag 2013, 22:33

agata ha scritto:
Per la miseria What a Face affraid .
Ero convintissima che le blasto vitrificate sono il massimo, cioè quasi alla pari con fresco e invece...
Io invece sono un caso atipico: tutte le volte che faccio il transfer (anche le IUI) passo la cova con l'influenza.
Sembra che lo faccia a posta, tocca a prendere antibiotico per configgerla- ovviamente prescritto da medico.
Dite mi voi se non son sfighe?

A me hanno detto tutti che la cosa è controversa. Sembrano comunque un pelo meglio perchè solo i migliori embrioni arrivano ad essere blastocisti. Ma l'embrione è solo parte della riuscita. Bisogna che ci sia un utero bello (e quello ce l'ho), una situazione nutrizionale adeguata (e anche quella, a dispetto delle allergie alimentari, dovrei averla, sentendo il parere dei miei due nutrizionisti, uno del reparto allergie alimentari, e uno di quello dell'ADHD) , una situazione ormonale generale adeguata ( e anche quella è a posto, grazie anche all'Eutirox) e una situazione immunologica adeguata (ecco qua i miei problemi). Certo l'embrione è importantissimo, ma non basta lui da solo.

E tutto ciò senza considerare la botta di culo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 07:32

è tutto l'insieme che fa poi, la gravidnza, e la grande BDC che è la ciliegina sulla torta! cheers
Torna in alto Andare in basso
bibinetta72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.10.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: rispiegare le ali dopo il secondo tentativo.    Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 16:57

CIAO RAGAZZE, SONO A PEZZI DOPO IL SECONDO TENTATIVO ANDATO MALE. AL PRIMO TENTATIVO AL CREA ERO FELICISSIMA..BETA POSITIVE.. EVVAIIIIIII MA IL MIO SOGNO SI E' INTERROTTO ALL'OTTAVA SETTIMANA DI GRAVIDANZA. POTETE IMMAGINARE..DOPO DUE TENTATIVI FALLITI PRECEDENTI IN UN'ALTRA CLINICA ANDARE AL CREA E AVERE LA GRAVIDANZA...ERO AL SETTIMO CIELO. POI PURTROPPO E' ANDATA MALE E IL 27/6 U.S. FACCIO IL TRANSFER DI BLASTOCISTI CONGELATE A FEBBRAIO... PEGGIO..LA GRAVIDANZA NON E' PROPRIO PARTITA. SONO A PEZZI FISICAMENTE E MORALMENTE... NON SO PIU' CHE FARE. I MIEI ESAMI VANNO TUTTI BENE, SI PARTE IN QUARTA CON OVOCITI DI PRIMA CLASSE..BLASTOCISTI DA MANUALE...E POI....INEVITABILMENTE TUTTO CADE. STO MALISSIMO...POTRO' RISPIEGARE LE ALI? SCUSATE LO SFOGO
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 20:15

Bibinetta, non sai quanto ti capisco. Io ho fatto tre tentavi al Crea e non è mai andata. Poi mi sono arrabbiata. Non mi avrebbero fatto fare altre analisi, non mi avrebbero cambiato la terapia. Non ho nemmeno richiesto la cartella clinica. Ho semplicemente attraversato il letto del Turia e sono andata al FIV. Dove mi hanno fatto fare esami infiniti, hanno trovato il problema, mi hanno dato percentuali di successo realistico basate su di me, non un generico 50%, ma un realistico 25%, dopodiché ho iniziato la cura, fatto il transfer e ora manca un mese solare e due giorno al parto.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 20:21

Scusami, ho dato per scontato che il tuo centro fosse il Crea di Valencia e non quello di Taranto.
Torna in alto Andare in basso
bibinetta72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.10.12

Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 EmptyVen 11 Lug 2014, 16:21

Elizabeth io dicevo la clinica Crea di Taranto. Tu ti sei rivolta altrove ora? Sempre in Spagna? La mia situazione fisica è ottima, gli ovociti anche, non ho problemi all'utero...sto facendo la ICSI per un problema maschile però sono proprio allo stremo delle forze...vale la pena ritentare o avrò altre delusioni? STO MALISSIMO.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo il secondo tentativo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» DOPO IL SECONDO TENTATIVO
» Secondo tentativo di crioconservazione
» Come le patatine: uno tira l'altro!
» Secondo tentativo IUI eterologa
» parto...per il secondo tentativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: