Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aumento di peso in gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aumento di peso in gravidanza

Andare in basso 
+3
tartaruga79
camilla80
sognatrice
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 45
Località : Milano

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyMer 10 Apr 2013, 10:37

Ciao Fatine

di solito ogni 2 settimane mi peso, e normalmente prendo mezzo kg a settimana, ieri pesandomi, il peso e' rimasto pressoche' uguale, anzi è sceso di 50gr. ( sono alle 26° gemelli e peso 63.550 da un peso iniziale di 57kg).

Preoccupata ho sentito la mia gine, la quale mi ha detto che non c'è niente da preoccuparsi e che ci si dovrebbe preoccupare del contrario.

Io continuo a mangiare piu/meno allo stesso modo, l'unica cosa ho eliminato del tutto i gelati ke erano la mia passione.

Secondo voi è davvero normale?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyMer 10 Apr 2013, 12:14

io partivo da un 68 gonfiato dai tentativi e ho messo circa 18 kg con una grav gemellare.
ora sono circa 64 kg a sei mesi dal parto, allatto usando il tiralatte e loro così hanno sempre avuto il mio latte esclusivamente ad eccezione dei primi tre gg in ospedale in cui ho aspettato la montata.
mangio tantissimo ora ma è dovuto all'allattamento e se devo essere sincera ho paura di smettere di allattare xè diventerò un bue con quello che mangio ora....
le mie forme sono ancora rotondeggianti.
in una grav gemellare non puoi tenere molto il peso sotto controllo,poi ogni donna è fatta in modo diverso, chi ha più ritenzione chi meno, chi si può muovere e chi no....tutto influisce, importante è che gli esami vadano bene e i cuccioli crescano.
poi loro quando arrivano non ti lasceranno ferma un secondo....e ti muoverai veramnete tantissimo anche prima che camminino..
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: re:   Aumento di peso in gravidanza EmptyMer 10 Apr 2013, 12:41

Ciao sognatrice,

credo che puoi stare tranquilla davvero. La tendenza nuova dei ginecologi è proprio quella di limitare l'aumento peso. in più hai ancora un paio di settimane, potresti anche recuperare.
Anch'io fino adesso ne ho preso pochi, solo 2,5 kg e quest'ultimi soltanto grazie al fine settimana di Pasqua Laughing , ma il mio ginecologo non dice niente.
Al terzo mese ero dimagrita di 2 kg a causa di una gastrite, ma poi si è normalizzata la situazione.


Casomai riprendi i gelati ;-) ....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyMer 10 Apr 2013, 17:11

se anche la gine te lo dice stai tranquilla! poi 50 gr sono niente. anche io mi peso tutte le settimane e a volte ho avuto differenze in meno anche di un chilo. questo perchè molto dipende dall'ora in cui ti pesi(variazioni durante il giorno sono normali) e anche dalla ritenzione di liquidi infatti io alcuni giorni sono molto più gonfia altri per niente e quello incide.

però ti confesso che io al gelato non ci rinuncio anzi mi vengono certe voglie e spedisco il maritino a comprarlo! finchè le analisi stanno bene e il peso si mantiene nella norma approfitto!
Torna in alto Andare in basso
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 45
Località : Milano

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyMer 10 Apr 2013, 17:16

tartaruga79 ha scritto:
Ciao sognatrice,

credo che puoi stare tranquilla davvero. La tendenza nuova dei ginecologi è proprio quella di limitare l'aumento peso. in più hai ancora un paio di settimane, potresti anche recuperare.
Anch'io fino adesso ne ho preso pochi, solo 2,5 kg e quest'ultimi soltanto grazie al fine settimana di Pasqua Laughing , ma il mio ginecologo non dice niente.
Al terzo mese ero dimagrita di 2 kg a causa di una gastrite, ma poi si è normalizzata la situazione.


Casomai riprendi i gelati ;-) ....

Seguiro' il tuo consiglio sui gelati, anche perche' non magiarli per me è davvero dura.

A che settimana sei?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyMer 10 Apr 2013, 21:57

io in gravidanza ho preso 8 chili, quella famosa fame atavica di cui parlavano non so neanche cosa sia, mi costringevo a mangiare perchè fosse stato per me non sentivo al mano, comunque la mia gine mi disse che èmeglio se non si prende troppo peso qundi stai tranquilla che va tutto bene.

Aumento di peso in gravidanza 6142 Aumento di peso in gravidanza 769866 Aumento di peso in gravidanza 6142
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: re:   Aumento di peso in gravidanza EmptyGio 11 Apr 2013, 12:37

ciao sognatrice, sn a 21 settimane oggi. Luna, anch'io quella fame non la conosco proprio. Tutto come prima!

Poi magari prendo 1-1,5 kg in un fine settimana come quella di Pasqua e poi rimango statica per altre tre settimane...
Ma quanto sei alta, sognatrice?
Torna in alto Andare in basso
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 45
Località : Milano

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyGio 11 Apr 2013, 12:48

tartaruga79 ha scritto:
ciao sognatrice, sn a 21 settimane oggi. Luna, anch'io quella fame non la conosco proprio. Tutto come prima!

Poi magari prendo 1-1,5 kg in un fine settimana come quella di Pasqua e poi rimango statica per altre tre settimane...
Ma quanto sei alta, sognatrice?

Sono alta 1,57.

Ma sai le paure e i timori sono tanti... spero sempre che i miei piccolini nascono sani e forti,
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: re:   Aumento di peso in gravidanza EmptyGio 11 Apr 2013, 13:02

paure, a chi lo dici :-/ . Ho la morfo domani, che ansia!

Cmq, stai tranquilla!Anzi, cerchiamo di stare tranquille ;-) ! Io credo che mio figlio mi prenderebbe a schiaffi per tutte le ansie che ho avuto e sto continuando ad avere.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyGio 11 Apr 2013, 14:09

in tutta la gravidanza ho preso 8 chili. Con un bimbo di 4,150 + annessi e connessi.
Vai serena è normalissimo. E non pesarti così spesso che non serve.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyGio 11 Apr 2013, 16:59

credo che ogni aumento o perdita vada segnalato e se il gine ti ha detto di stare tranquilla io non mi preoccuperei. anchio son ferma...pur mangiando di tutto e come prima.ho solo diminuito un po le razioni,rispetto al mio solito (porzioni da camionisti) perke non cela faccio piu,mi manca il fiato e mi sento piena. cmq mangio! son partita da 47 e ora alla 31esima quasi, sono 52kg. anchio 1,58 di altezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza EmptyGio 11 Apr 2013, 18:04

sognatrice ha scritto:
Ciao Fatine

di solito ogni 2 settimane mi peso, e normalmente prendo mezzo kg a settimana, ieri pesandomi, il peso e' rimasto pressoche' uguale, anzi è sceso di 50gr. ( sono alle 26° gemelli e peso 63.550 da un peso iniziale di 57kg).

Preoccupata ho sentito la mia gine, la quale mi ha detto che non c'è niente da preoccuparsi e che ci si dovrebbe preoccupare del contrario.

Io continuo a mangiare piu/meno allo stesso modo, l'unica cosa ho eliminato del tutto i gelati ke erano la mia passione.

Secondo voi è davvero normale?

Per ciò che mi diceva sempre la mia ginecologa della PMA che mi ha seguita fino ad un paio di mesi fa, in teoria solo gli ultimi due tre mesi dovresti notevolmente aumentare di peso poichè i piccoli aumentano di più rispetto al passato. I primi mesi non dovresti superare il kg al mese (ed è pure troppo visto che feto e placenta sono piccoli).
Insomma in totale (anche con un gemellare mi sembra di capire ma correggetemi se sbaglio) non dovremmo superare i 12 kg in TUTTA LA GRAVIDANZA. Io sono a dieta dall'inizio perchè stavo esagerando troppo
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: re:   Aumento di peso in gravidanza EmptySab 13 Apr 2013, 21:19

Bibbi ha scritto:
in tutta la gravidanza ho preso 8 chili. Con un bimbo di 4,150 + annessi e connessi.
Vai serena è normalissimo. E non pesarti così spesso che non serve.

Bibbi, mi sbaglio o non avevi il diabete di gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aumento di peso in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento di peso in gravidanza   Aumento di peso in gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aumento di peso in gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» Aumento di peso
» aumento di peso...un problema?
» aumento peso e altezza neonati
» Sono curiosa: aumento di peso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: