Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Follicoli antrali al 28° gg del ciclo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyMer 10 Apr 2013, 15:58

Salve, ho 36 anni e ieri ho avuto il mio primo incontro presso un centro di procreazione assistita. Era il mio 28 gg del ciclo e mi hanno fatto un ecografia transvaginale evidenziando solo 1 follicolo antrale a dx e 1 a sx. Mi hanno detto che ho una scarsa riserva ovarica, ma ho letto su vari siti e forum che la conta dei follicoli antrali va fatta nei primi giorni del ciclo o sbaglio?
Premetto inoltre che sto facendo una cura di Lutenyl da 2 mesi per iperplasia ghiandolare semplice e dovrò farne per altri due e che durante questa cura il ciclo è di 35 gg.
Qualcuna risponda per favore Smile
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyMer 10 Apr 2013, 16:01

Benvenuta! Mi dispiace ma non so rispondere alla tua domanda, dovrai aspettare ragazze piu' esperte. Hai dosato l'AMH?
Follicoli antrali al 28° gg del ciclo 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyMer 10 Apr 2013, 16:16

Mi hanno fatto il prelievo anche per questo valore, lo saprò solo la settimana prossima. La cosa che non mi va giù è che la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha già detto che non era il periodo giusto per fare il conto dei follicoli e che con l'amh ci sarà un quadro completo, però quando sono entrata nello studio del professore del centro lui ha ripetuto che ho scarsa riserva ovarica. Allora gli ho chiesto se poteva dipendere dal Lutenyl e mi ha risposto di no visto che lo prendo dal 16 al 25 giorno del ciclo.
A questo punto sono rimasta zitta come una cretina, perché non gli ho sottolineato che ero al 28° giorno del ciclo e non sò se gli era stato riferito o se non l'ha visto... non sò che pensare Sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyMer 10 Apr 2013, 22:28

di solito quando si inizia una stimolazione fanno la conta dei follicoli all'inizio della mestruazione, ma ti dico che alla mia prima visita ero sotto ovulazione, mi fecero l'eco e mi dissero la stessa cosa che hanno detto a te. E avevano ragione purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
auri72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
auri72


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 51
Località : roma

Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyGio 11 Apr 2013, 09:28

ciao...a me la dtt-ssa in spagna mi ha detto che la conta degli follicoli antrali si fa in qualsiasi gg. ma in 2gg.del ciclo si contano i follicoli che si preparano per l'ovulazione di quell mese...ho 40 anni e a me di follicoli antrali mi ha trovati 5xovaio sinistro e 3 x il destro... lei era soddisfatta, pero dipenderà anche come risponderò io alla stimolazione che inizierò il 12 maggio( se tutto va bene)...in questo percorso penso che non c'è niente di scontato...in bocca al lupo!!! Follicoli antrali al 28° gg del ciclo 6142 Follicoli antrali al 28° gg del ciclo 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyGio 11 Apr 2013, 12:09

1xxx1 ha scritto:
Mi hanno fatto il prelievo anche per questo valore, lo saprò solo la settimana prossima. La cosa che non mi va giù è che la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha già detto che non era il periodo giusto per fare il conto dei follicoli e che con l'amh ci sarà un quadro completo, però quando sono entrata nello studio del professore del centro lui ha ripetuto che ho scarsa riserva ovarica. Allora gli ho chiesto se poteva dipendere dal Lutenyl e mi ha risposto di no visto che lo prendo dal 16 al 25 giorno del ciclo.
A questo punto sono rimasta zitta come una cretina, perché non gli ho sottolineato che ero al 28° giorno del ciclo e non sò se gli era stato riferito o se non l'ha visto... non sò che pensare Sad
la conta all'inizio del ciclo si fa quando stai per fare stimolazione poi in realtà, in qualsiasi giorno del ciclo si possono vedere quanti follicoli si hanno, capita che se hai ovulato si vedano i follicoli antrali ed il corpo luteo ma i follicoli, come vedi, anche se sei più avanti nel ciclo, si vedono.l'hai dosato l'fhs o l'inibina insieme all'amh?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyGio 11 Apr 2013, 12:17

Ciao, per ora mi hanno fatto solo l'amh, non so cosa pensare, 1 anno e mezzo fa avevo fsh a 8 e la gine mi aveva detto che era ok, può essere che in cosi poco tempo è cambiato tutto?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyGio 11 Apr 2013, 12:58

1xxx1 ha scritto:
Ciao, per ora mi hanno fatto solo l'amh, non so cosa pensare, 1 anno e mezzo fa avevo fsh a 8 e la gine mi aveva detto che era ok, può essere che in cosi poco tempo è cambiato tutto?
si, può essere, poi 8 come valore non è proprio il massimo, certo, non è così alto ma se lo abbini ai 2 soli follicoli antrali, direi che quasi certamente sarà peggiorato, scusami, non voglio metterti paura, ma anche io sono in riserva ovarica, ho fatto una stimolazione producendo 5 ovociti, 6 mesi dopo, ne avevo prodotto solo 1!con fsh passato da 9 a 16 in 6 mesi, immagino che la gine che ti disse dell'fsh a 8 che era a posto non fosse una gine di pma?giusto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyGio 11 Apr 2013, 13:18

non è di pma... cmq aspetto la risposta dell'amh e poi vedo Sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo EmptyGio 11 Apr 2013, 13:29

1xxx1 ha scritto:
non è di pma... cmq aspetto la risposta dell'amh e poi vedo Sad
immaginavo che non lo fosse perchè un gine normale ragiona in modo dofferente da quelli di pma, a me dissero che con fsh a 16(gine normale)non c'era nessun problema, idem con amh a 0,3 Suspect mentre non era assolutamente coswì, cmq, lo so che è una cosa che fa male perchè non ce lo aspettiamo che anche se siamo giovani, siamo in riserva ovarica, ma credimi, siamo in tante purtroppo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty
MessaggioTitolo: Re: Follicoli antrali al 28° gg del ciclo   Follicoli antrali al 28° gg del ciclo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Follicoli antrali al 28° gg del ciclo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciclo che non è ciclo...preoccupata..
» Follicoli antrali
» confronto follicoli antrali
» Conta dei follicoli antrali
» ...24 FOLLICOLI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: