Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 coliche..... potete consigliarmi come calmarla Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 coliche..... potete consigliarmi come calmarla

Andare in basso 
+7
Cinia
sabrydona83
lisa09
spike
iomamma
Amore grande
lucylla
11 partecipanti
AutoreMessaggio
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 06:55

Letizia ha delle coliche,
non sono lunghe e frequenti come spiegano in internet
ma lei soffre tanto... e io vado in panico se non riesco a calmarla.

La pediatra ci ha dato fermenti lattici e delle goccine di antidolorifico alginor.

Sapete consigliarmi come calmarla?

Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 07:31

Io non sono mammaa zia si io alla mia nipotina la tenevo in braccio a pancia in giù. E andavo avanti indietro a camminare non so se ti può' servire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 09:09

Wink Povera piccolina,non ti posso aiutare perche' i miei non hanno mai avuto coliche ma spero passino in fretta..
Molte mamme cullano il bimbo a pancia in giu ma alla fine penso che un vero e proprio rimedio non ci sia e l'unica e'aspettare passi il periodo coliche..
Tanta pazienza mammina mia
Ps:sciroppi vari e goccine servono a qualcosina?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 09:12

coi miei nipotini li mettevo a pancia in giù in braccio e davo colpettini sul culetto, dovrebbe aiutarli a espellere l'aria. poi tanta pazienza perchè le coliche sono davvero fastidiose e poveri piccoli piangono disperati.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 09:56

io stimolavo Arianna con i sondini. riusciva a fare un po' di aria e si calmava. poi al 3° mese, come c'è scritto in vari siti, passano e si calmano da soli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 12:34

lucylla ha scritto:


La pediatra ci ha dato fermenti lattici e delle goccine di antidolorifico alginor.




Anche noi stessa prassi...l'alginor aiuta ma non fa i miracoli No
Capisco è straziante sentirli urlare..e lo dico perchè credo che tu sia una donna dolce..perchè per me non è stato straziante..ma da esaurimento nervoso Embarassed
Svegliavo mio marito con aria minacciosa... Twisted Evil
E con lui i pupi si calmavano...sentivano la tranquillità trasmessa dal papà....io ero troppo stanca e nervosa Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 13:10

ciao,
ma sei proprio sicura che siano coliche? Io ero convinta che la mia piccola ne soffrisse invece era fame! Credevo mangiasse a sufficienza e invece appena ho aumentato il latte sono passati gli strilli!
Cmq io le do Enterogermina 1 fiala al giorno, ovviamente su indicazione del pediatra!

Ciao

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 13:32

Tienila nella fascia il più possibile.
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 13:46

Gaia ne ha sofferto pochissimo però quelle volte che capitava le massaggiavo la pancia con movimenti rotatori e le facevo la ginnastica con le gambine, dopo poco si liberava e stava meglio.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 13:58

Ho visto soffrire maledettamente per due mesi mio nipote e non c'erano gocce o posizione che lo calmasse... dal terzo mese sparite improvvisamente
Leggendo Lisa mi è venuta in mente una cosa che mia madre dice sempre di me... urlavo e mi contorcevo perchè avevo fame, lei non è riuscita ad allattarmi e la tettarella del biberon aveva un buchino così piccolo che non mi consentiva di succhiare a dovere, pensavano che no ne volessi ed invece non riuscivo a mangiare! Vabbè cose di 40 ani fa e con una mamma "bambina"...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 14:11

La gastroenterologa infantile mi ha detto:
Sondini per agevolare l uscita di aria.
Posizione a 35 gradi in braccio a pancia in giù, e tanta pazienza e coccole!


Verso i 3 mesi migliorerà tesoro.. Tieni duro!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: lucy tienila   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 15:31

sul tuo braccio distesa a pancia in giù e massaggia la schiena oppure lasciala sdraiata sul divano o sul letto a pancia in alto e massaggia la zona intorno all'ombelico con due dita massaggi come a formare un cerchio in senso orario così auti la digestione e lo scarico dell'intestino......poverina di solito al terzo quarto mese se ne vanno via da sole stè colichette.....

dipende dall'aria nel pancino, aspira tanta aria ciuccando il latte, se usi il bibo però non dovrebbe succedere....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 15:39

eleo ha scritto:
Tienila nella fascia il più possibile.
straquoto pazienzaaaaaaaaaaaaaaa taaaaanta e fascia pancia contro pancia
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 18:43

rori ha scritto:
lucylla ha scritto:


La pediatra ci ha dato fermenti lattici e delle goccine di antidolorifico alginor.




Anche noi stessa prassi...l'alginor aiuta ma non fa i miracoli No
Capisco è straziante sentirli urlare..e lo dico perchè credo che tu sia una donna dolce..perchè per me non è stato straziante..ma da esaurimento nervoso Embarassed
Svegliavo mio marito con aria minacciosa... Twisted Evil
E con lui i pupi si calmavano...sentivano la tranquillità trasmessa dal papà....io ero troppo stanca e nervosa Wink

rori

Grazie per il dolce, ma io vado in panico e chiedo aiuto a lui
che si attiva e ottiene grandi risultati, più di me che probabilmente
le trasmetto la mia tensione.

La posizione pancia in giù la stiamo usando e a volte aiuta,
non ho la fascia ma abbiamo scoperto che tenendola sul petto
pancia a pancia con noi aiuta anche quello.

Le coliche sono cominciate dopo che abbiamo cambiato
i bibe perchè gli altri si erano distrutti nel microonde.

Oggi siamo andati a comprarne altri 2 come quelli che
avevamo prima, della Mam che hanno un sistema
che sembra molto buono.
Anche gli altri che avevamo presi sono anticolica,
ma magari meno efficaci, vi saprò dire.

continuo dopo..... qui fra cane e bimba.......


ciao
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:05

lisa09 ha scritto:
ciao,
ma sei proprio sicura che siano coliche? Io ero convinta che la mia piccola ne soffrisse invece era fame! Credevo mangiasse a sufficienza e invece appena ho aumentato il latte sono passati gli strilli!
Cmq io le do Enterogermina 1 fiala al giorno, ovviamente su indicazione del pediatra!

Ciao


Mi ero posta anche io il problema che potesse trattarsi di fame,
ma di solito arrivano subito dopo aver mangiato.

Una volta ho provato a farla mangiare ancora,
ma ha rigurgitato tutto.

Mi sa che non è fame.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:09

lucylla ha scritto:

chiedo aiuto a lui
che si attiva e ottiene grandi risultati, più di me che probabilmente
le trasmetto la mia tensione.


ciao

Meno male Lucylla...pensavo di esser l'unica Wink
Io chiedevo aiuto al marito...che riusciva a calmare il cucciolo..e poi mi incazzavo come una bestia...mi sentivo inadatta..inadeguata... Crying or Very sad
Dicevo con mio marito "lui ama te...e odia me"
Poi la situazione si è capovolta ed è arrivata la mammite Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:15

Cinia ha scritto:
Ho visto soffrire maledettamente per due mesi mio nipote e non c'erano gocce o posizione che lo calmasse... dal terzo mese sparite improvvisamente
Leggendo Lisa mi è venuta in mente una cosa che mia madre dice sempre di me... urlavo e mi contorcevo perchè avevo fame, lei non è riuscita ad allattarmi e la tettarella del biberon aveva un buchino così piccolo che non mi consentiva di succhiare a dovere, pensavano che no ne volessi ed invece non riuscivo a mangiare! Vabbè cose di 40 ani fa e con una mamma "bambina"...

Grazie a tutte fatine mie.
Non riesco proprio a guardarla disperarsi tanto.

Diventa tutta rossa e strilla a pieni polmoni......


Lei ieri è arrivata a 2 chili e 500 gr

La tettarella 0 la fa già affogare

Ho trovato in internet che un bagnetto può aiutare
a distenderla.
Allora abbiamo provato.

E' andata meglio che con le goccine.

Spero che passino presto.

coliche..... potete consigliarmi come calmarla 6142 coliche..... potete consigliarmi come calmarla 769866 coliche..... potete consigliarmi come calmarla 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:17

franci2323 ha scritto:
sul tuo braccio distesa a pancia in giù e massaggia la schiena oppure lasciala sdraiata sul divano o sul letto a pancia in alto e massaggia la zona intorno all'ombelico con due dita massaggi come a formare un cerchio in senso orario così auti la digestione e lo scarico dell'intestino......poverina di solito al terzo quarto mese se ne vanno via da sole stè colichette.....

dipende dall'aria nel pancino, aspira tanta aria ciuccando il latte, se usi il bibo però non dovrebbe succedere....

Queste non le ho ancora provato

Lo farò alla prima occasione
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:21

rori ha scritto:
lucylla ha scritto:

chiedo aiuto a lui
che si attiva e ottiene grandi risultati, più di me che probabilmente
le trasmetto la mia tensione.


ciao

Meno male Lucylla...pensavo di esser l'unica Wink
Io chiedevo aiuto al marito...che riusciva a calmare il cucciolo..e poi mi incazzavo come una bestia...mi sentivo inadatta..inadeguata... Crying or Very sad
Dicevo con mio marito "lui ama te...e odia me"
Poi la situazione si è capovolta ed è arrivata la mammite Wink

rori

E' proprio così,
lei si calma e io automaticamente penso:
non sono capace a fare la mamma.

Già non sono riuscita a fare il parto naturale,
sta fallendo il tentativo di allattare.....
nemmeno riesco a calmarla...

mi sento un po' .. fallita

a volte piango,
specie quando di latte riesco a tirare solo poche gocce

Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:27

Lucylla con il primo figlio si e' inesperte ..... non sei fallita una mamma con tanto amore non si puo' sentire cosi'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptyGio 02 Mag 2013, 19:27

lucylla ha scritto:


Già non sono riuscita a fare il parto naturale,
sta fallendo il tentativo di allattare.....
nemmeno riesco a calmarla...

mi sento un po' .. fallita

a volte piango,
specie quando di latte riesco a tirare solo poche gocce


Lucylla le qualità di una mamma vanno oltre...te lo assicuro
I miei figli 2 TC non ho allattato...eppure mi amano alla follia..
Mentre scrivevo è arrivato Francesco..mi ha abbracciata e mi ha appena detto
"vivrei nei tuoi abbracci"...
e il modo in cui è nato e l'ho nutrito...non ha valore rispetto al modo in cui l'ho amato e cresciuto..
Forza cara sei un'ottima mamma..perchè sei amorevole e attenta..

rori
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptySab 04 Mag 2013, 05:14

rori ha scritto:
lucylla ha scritto:

chiedo aiuto a lui
che si attiva e ottiene grandi risultati, più di me che probabilmente
le trasmetto la mia tensione.


ciao

Meno male Lucylla...pensavo di esser l'uniseca Wink
Io chiedevo aiuto al marito...che riusciva a calmare il cucciolo..e poi mi incazzavo come una bestia...mi sentivo inadatta..inadeguata... Crying or Very sad
Dicevo con mio marito "lui ama te...e odia me"
Poi la situazione si è capovolta ed è arrivata la mammite Wink

rori
anche io steso problema...con lui si calmano e si addormentano sempre....mi fa sentire inadeguata...prima tanto ma x fortuna ora sorridono e ricambiano e la cosa mi pesa meno.
forse succede perchè sono una mamma molto pratica e meno istintiva....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla EmptySab 04 Mag 2013, 07:42

camilla80 ha scritto:
rori ha scritto:


Meno male Lucylla...pensavo di esser l'uniseca Wink
Io chiedevo aiuto al marito...che riusciva a calmare il cucciolo..e poi mi incazzavo come una bestia...mi sentivo inadatta..inadeguata... Crying or Very sad
Dicevo con mio marito "lui ama te...e odia me"
Poi la situazione si è capovolta ed è arrivata la mammite Wink

rori

anche io steso problema...con lui si calmano e si addormentano sempre....mi fa sentire inadeguata...prima tanto ma x fortuna ora sorridono e ricambiano e la cosa mi pesa meno.
forse succede perchè sono una mamma molto pratica e meno istintiva....


coliche..... potete consigliarmi come calmarla 6142 coliche..... potete consigliarmi come calmarla 6142 coliche..... potete consigliarmi come calmarla 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty
MessaggioTitolo: Re: coliche..... potete consigliarmi come calmarla   coliche..... potete consigliarmi come calmarla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
coliche..... potete consigliarmi come calmarla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» coliche coliche e ancora coliche
» coliche, help
» coliche nel neonato
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: