Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mamma c'è! E papà?

Andare in basso 
+17
camilla80
lis
achille
luna69
ioete
Silk
lilly76
Violet
iomamma
Aika
Bibbi
jolaluca
tania
Animablu
Cinia
melinda477
Impasse
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 20:51

Impasse ha scritto:
Violet ha scritto:
Mi aspettavo questa discussione quando ho scritto quella frase...
Quindi sono stato strumento ignaro dei tuoi loschi scopi..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Buahahah, risata malefica!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 21:51

caro impasse mio marito una ol pc meglio di me e fino adesso non ha voluto iscreversi perchè diceva che voleva lssciarmi spazio e lo vedeva come un posto tutto mio ma a quanto pare come avrai visto ha cambiato idea dopo l'uncontro di domenica.
comunque hai ragione hai fatto dell riflessioni molto giuste e spero che domani che ha la giornata libera possa rispoderti anche lui.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 21:59

Silk ha scritto:
tralasciando l'aspetto PC potremmo comunque interrogarci:
chi è che fissa gli appuntamenti per le visite?
chi va in farmacia?
chi si ricorda di non accettare un improvviso invito a cena perchè ad una data ora c'è da fare l'iniezione?
Chi fa le domande mentre siamo dal medico?
ecc...
quindi la domanda di Impasse resta valida:
e papà dov'è?

silkmarito è tutto il giorno al pc per lavoro e su fb
ma qui, che io sappia, nn ci ha mai messo piede,
peccato, gli farebbe bene parlare con qualcuno,
con la garanzia di anonimato uno dovrebbe sentirsi più libero
ed esprimere finalmente quello che prova

quoto ogni punto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 22:00

franci2323 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Impasse ha scritto:
Possibile che in Italia non esista una coppia PMA dove lei non è capace di usare il pc e quindi è lui a doversi "sbattere"? Very Happy

io stavo pensando invece che qui ogni giorno arrivano donne che confessano tranquillamente di non saper usare bene pc e forum, ma imparano usandolo....possibile che nessun uomo abbia questa curiosità?

l'unica cosa che sà fare col pn è entrare su youtube a vedersi i filmati di macabri omicidi tramite squali, tigri, leoni.......mi devo preoccupare....boh....

preoccupiamoci assieme. Fa la stessa cosa anche mio marito. Ma che ci troveranno??
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
achille
Papà



Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 50
Località : Genova

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 03 Giu 2013, 03:35

non sempre riusciamo a esprimere ciò che proviamo quando si affrontano certe situazioni......siamo più bravi a sostenere le nostre compagne in questo percorso,ma non a scrivere i nostri problemi in un campo così delicato..........anche per me è stato così all'inizio,ma alla fine mi son deciso a scrivere,grazie anche a mia moglie che mi parlava sempre di ciò che accadeva nel forum.....il guardare video su youtube ci distrae dal percorso da fare,non è indice di disinteressamento.........
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 03 Giu 2013, 09:39

Mio marito è di quelli che sostengono che non serve nulla parlare,non lo farebbe mai nemmeno col suo più caro amico,mai!!!! Secondo lui non risolve il problema e non gli piace far sapere le sue cose agli altri,ripeto nemmeno al suo più caro amico!! Perchè??Iscrivrsi al forum poi immagino che non gli passi per la testa.......è un modo di fare che ho imparato a interpretare come il classico esempio che gli uomini vengono da marte e le donne da venere!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 03 Giu 2013, 11:21

franci2323 ha scritto:
non apprezzava affatto la mia presenza nel forum perchè diceva che poteva farmi male l'attaccamento a persone conosciute in rete e che poi potevano col tempo abbandonare il forum e che pensare troppo ai problemi pure degli altri era un peso eccessivo se aggiunto al nostro di pma...lui non considerava l'aspetto di condivisione del problema, pensava solo al lato negativo.....

poi il giorno delle beta positive quando alla sera ha visto tutte le ragazze che erano ancora collegate ad aspettare il nostro risultato ci è rimasto secco, ha detto che eravamo comunque pazzerelli tutti ma che ci capiva di più.......

impasse camilla voi vi ricordate che eravate andate pure a far spese e che vi siete collegati per vedere se c'era il risultato???





francy ricordo bene quel giorno...ci stavi facendo morire di ansia


come ricordo bene gli gnocchi bruciati mentrenleggevo del positivo di morena!! epoi solo pochi giorni dopo il positivo di violet!! mamma che mozioni!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyLun 03 Giu 2013, 21:56

camilla80 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
non apprezzava affatto la mia presenza nel forum perchè diceva che poteva farmi male l'attaccamento a persone conosciute in rete e che poi potevano col tempo abbandonare il forum e che pensare troppo ai problemi pure degli altri era un peso eccessivo se aggiunto al nostro di pma...lui non considerava l'aspetto di condivisione del problema, pensava solo al lato negativo.....

poi il giorno delle beta positive quando alla sera ha visto tutte le ragazze che erano ancora collegate ad aspettare il nostro risultato ci è rimasto secco, ha detto che eravamo comunque pazzerelli tutti ma che ci capiva di più.......

impasse camilla voi vi ricordate che eravate andate pure a far spese e che vi siete collegati per vedere se c'era il risultato???


Gia, io.morena e francy siamo andate di pari passo Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 769866




francy ricordo bene quel giorno...ci stavi facendo morire di ansia


come ricordo bene gli gnocchi bruciati mentrenleggevo del positivo di morena!! epoi solo pochi giorni dopo il positivo di violet!! mamma che mozioni!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyMar 04 Giu 2013, 16:15

Impasse, mi piace questo post, anche perchè così ho avuto l'occasione di discuterne con papàgallo e chiarirmi le idee anche io. Vi riporto la sua risposta perchè ad iscriversi, non ci pensa proprio, nonostante gli abbia detto che porta bene... tongue
Prima motivazione fra tutte è che lui non ha tempo. Non ne ha per fare qualsiasi altra cosa all'infuori del lavoro (ad esempio svuotare la borsa della schiscetta, (commento mio)), figuriamoci per cercare cose su internet relative agli esami e alle terapie o leggere addirittura un forum che richiederebbe tanta pazienza e costanza. Da questo punto di vista, gli bastano i resoconti che gli faccio io, quello che trovo io, l'impegno che ci metto io, perchè lo rendo partecipe delle vostre storie facendoglielo vivere indirettamente (tutto quello che sa della PMA l'ha saputo indirettamente da me...) e tante di voi le conosce di persona o per il nickname.
Aggiunge la postilla che a priori lui odia i forum, perchè si trova spesso gente rissosa, che non vede l'ora di scagliarsi contro qualcuno e visto che già passa tutto il giorno a discutere con gente ottusa, preferisce evitare. Anche se su questo punto sa benissimo che le liti qui, come iniziano, così finiscono...
Secondo, questo forum è nato come uno spazio mio, in cui mi potevo sfogare anche nei suoi confronti e per questo non troverebbe giusto intromettersi nelle mie cose. Preferisce che rimanga una cosa mia visto che, anche se all'inizio mi criticava, poi ha capito quanto mi fa bene avere un confronto e uno sfogo.
Poi dice che non lo trova uno spazio troppo "femminile" e non è vero che fare figli è una questione di donne (l'ha negato spudoratamente!) è solo che lui non ha tempo da dedicarci, e poi basta uno dei due che si interessi...
(qui ho cancellato un mio commento che tanto rispunterà in altra discussione...) Suspect
Spero di non aver dimenticato niente...
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyVen 05 Lug 2013, 22:03

carino questo post, non mi sono mai chiesta perchè
gli uomini partecipino così poco ai forum ed alle discussioni
in genrale. L'internauta della famiglia sono io, quindi mio marito,
si teneva aggiornato tramite me, tanto più che tutt'ora naviga poco a lavoro
e per niente a casa... Adesso, con i monelli, se oltre a chiedergli di cantare ninne, lavare piatti, dare pappe e stendere e stirare il bucato,
gli chiedo anche di iscriversi al forum, mi denuncia per maltrattamenti e telefona al telefono blu (esiste un telefono blu per i mariti?)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptySab 13 Lug 2013, 12:19

Io ci sono . Per esperienza e formazione personali, mi affido alle competenze e sensibilità dei dottori, altrimenti con il pc (sono un discreto smanettone) impazzirei nelle ricerche.
Condivido il fine dell'associazione e spero che noi coppie (inferitili o sterili) usciamo dal ghetto culturale in cui siamo relegati
Torna in alto Andare in basso
Armal67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 56
Località : Reggio Emilia

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyGio 31 Ott 2013, 00:47

Mia moglie (StellaMaris81) era un po che mi chiedeva di scrivere qui sul forum; io ascoltavo quello che mi diceva, i post che scriveva, i consigli che tutti voi gli avete dato.... in effetti anche io il forum lo vedevo come tanti altri mariti, tramite mia moglie. Non che mi manchino le conoscenze informatiche ma un po il tempo si: prima perché se accendevo il pc era per mettere a posto i siti internet fatti da me; da più di un anno invece sono le due "birbantelle" che non mi danno nemmeno il tempo di accenderlo.
Su una cosa però mia moglie ha ragione: se non trovava, tramite ricerche su internet, questo forum molti consigli, informazioni, incitamenti ecc non ci sarebbero stati e forse ora non avrei una "monellina" sdraiata sul cuscino tra me e il pc!(almeno una nel suo lettino ci sta dormendo).
Per quello che il mio percorso e le varie vicissitudini (spiegate nei post di mia moglie) se qualcuno ha bisogno io ci sono. Ero la causa dell'infertilità della nostra coppia (azoospermia, cioè nessun spermatozoo) ma non ho nessun problema a dirlo, ed è anche per questo che io e mia moglie abbiamo fatto il video. Ora stringo tra le braccia le mie figlie, e loro per darmi ancora più sicurezza la prima parola che hanno detto, per due mesi, è stata "papà".
Armando
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyGio 31 Ott 2013, 13:05

Benvenuto Armando! Mi fa piacere la tua presenza qui e spero di rivederti anche in altre sezioni del forum o in qualche occasione di incontro organizzato dalla onlus.
La presenza dei mariti è fondamentale in questo percorso, qualunque sia la causa della sterilità!
Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyGio 31 Ott 2013, 13:40

Ciao Armando, non sai che piacere leggere le parole di un uomo, sul forum sono rari e solo uno frequenta assiduamente. Sarebbe bello avere sempre piu' punti di vista maschili.
Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyGio 31 Ott 2013, 14:22

Armal67 ha scritto:
Mia moglie (StellaMaris81) era un po che mi chiedeva di scrivere qui sul forum; io ascoltavo quello che mi diceva, i post che scriveva, i consigli che tutti voi gli avete dato.... in effetti anche io il forum lo vedevo come tanti altri mariti, tramite mia moglie. Non che mi manchino le conoscenze informatiche ma un po il tempo si: prima perché se accendevo il pc era per mettere a posto i siti internet fatti da me; da più di un anno invece sono le due "birbantelle" che non mi danno nemmeno il tempo di accenderlo.
Su una cosa però mia moglie ha ragione: se non trovava, tramite ricerche su internet, questo forum molti consigli, informazioni, incitamenti ecc non ci sarebbero stati e forse ora non avrei una "monellina" sdraiata sul cuscino  tra me e il pc!(almeno una nel suo lettino ci sta dormendo).
Per quello che il mio percorso e le varie vicissitudini (spiegate nei post di mia moglie) se qualcuno ha bisogno  io ci sono. Ero la causa dell'infertilità della nostra coppia (azoospermia, cioè nessun spermatozoo) ma non ho nessun problema a dirlo, ed è anche per questo che io e mia moglie abbiamo fatto il video.                                                                                                                                                                                     Ora stringo tra le braccia le mie figlie, e loro per darmi ancora più sicurezza la prima parola che hanno detto, per due mesi, è stata "papà".
Armando
Caro Armando, vedervi nel video per me è stata una grande emozione...e vederti qui oggi una gioia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Armal67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.10.13
Età : 56
Località : Reggio Emilia

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyGio 31 Ott 2013, 14:32

un accoglienza davvero calorosa Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 EmptyGio 31 Ott 2013, 14:52

Benvenuto !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma c'è! E papà?   Mamma c'è! E papà? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mamma c'è! E papà?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mamma di pancia, mamma di cuore
» l'emozione di un papà...
» E ai tutti papà ...
» Il papà a casa
» papa papapapa ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio ai papà :: Il punto di vista di LUI-
Vai verso: