Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Problemi di cani Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Problemi di cani

Andare in basso 
+11
Mony75
rochina
Eli.shila
luna69
Animablu
camilla80
iomamma
Aika
barbamamma
Fatina187
mammafelice
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 10:59

Diciamo che il problema me lo stanno creando gli altri perchè per me proprio non lo è...
Vi spiego bene
Io una malattia gravissima: cagnite.
Amo i cani in una maniera un po' morbosa. Quando io e Fabio siamo andati a vivere insieme il patto era: c sistemiamo e prendiamo un cane. Viviamo in un trilocale di 85 mq con un balcone, niente di esagerato. Abbiamo deciso di prendere un boxer, la mia Shila (da qui il mio nick). Quando la mia cagnolona dolce ha fatto 2 anni abbiamo deciso di farle fare i cuccioli. Potevo non tenerne uno?!? L'ho aiutata a partorire, l'ho vista dolorante con la mastite, lei dolce mamma con i punti sulla mammella si faceva mordere dai suoi bimbi...uno strazio. Gli ho allattati io per far si che non disturbassero lei, così mi sono innamorata del più ciccione, Romeo!
La mia giornata è sempre stata scandita dai loro bisogni, giretto, pappa, giretto.
Quando Fabio ha aperto un officina ha deciso di prendere un cane corso da lasciare li solo la notte. Ho detto ok a patto che passasse i primi mesi con noi. Abbiamo così preso Gamon, un cane corso.
Bhe il problema è evidente. Quel cane non andrà mai in officina. È un cucciolo di 4 mesi e mezzo che non mi molla un attimo. Ha delle zampone enormi (la foto del profilo è lui) ma è intelligente e dolce. Di giorno quando non sono a casa vanno con Fabio al lavoro, alla sera o quando io non lavoro loro sono con me.
Noi siamo d'accordo sul continuare così, o meglio io gli ho detto che se lui dorme in officina io lo seguo.
La cosa pesante è la nostra famiglia. Continuano a dirmi che sbagliamo, che non si può vivere così, che se vogliamo un figlio non vanno bene i 3 cani ecc.
Ogni volta che li vedo è la stessa storia. Ma non possiamo decidere noi? La casa è pulita, i cagnoni ci sono solo quando posso badare a loro, in questa casa non vivremo in eterno...è veramente sbagliato crescere un figlio così?
Ogni tanto penso che non sn neanche diventata mamma e già penso che magari sto facendo delle scelte egoistiche e che se veramente desidero un figlio devo entrare nell'ottica che è giusto mettere all'ultimo posto i miei cani...bho...
Io non so se ne sono capace, voglio il meglio x i nostri figli ma mi si stringe il cuore far soffrire chi mi ama senza chiedere nulla.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 11:14

dal tuo post, cara Eli.shila, emerge una sensibilità ed una dolcezza unica!
Anche io adoro gli animali anche se, sinceramente, sono contraria a tenerli in appartamento... in ogni caso leggo che tu, anzi voi, siete organizzati alla grande, quindi non vedo dove sia il problema.
Mi chiedo cosa c'entri il desiderio di avere un figlio con la voglia di tenere in casa dei cani? Ma soprattutto cosa è questa storia delle scelte egoistiche?
Sono sicura che quando arriverà un figlio, saprete dare la giusta priorità ad ognuno e tutto avverrà naturalmente.
Un consiglio soltanto: più di tre no, però... altrimenti dovrete prestissimo cambiare casa Very Happy
Un abbraccio Problemi di cani 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 11:33

Grazie Giule!
Per la casa ci stiamo pensando anche adesso!!! Diciamo che non è proprio il momento x vendere! Very Happy
Domenica scorsa mia zia mi ha detto una frase che mi rimbalzata in testa. Mi ha chiesto come avrei fatto a far giocare i figli, come avrei fatto ad occuparmi di loro e che stavo pensando alla mia passione x i cani e nn al bene del futuro figlio.
Ma noi prima di prendere i cagnoni abbiamo pensato anche a questo. Abbiamo 3 cuccie che sparpagliamo in sala solo alla sera, io mi alzo un ora prima x lavare tutte le mattine i pavimenti, ora il cucciolo è proprio piccolo ed è un po esuberante, mangiano in casa solo alla sera e la ciotola della pappa è giù solo in quel momento.
Io mi sento che già ora sto cercando di essere organizzata però mi ha insinuato il dubbio che sono egoista, voglio un bimbo ma voglio anche i cani. So che il bimbo cambia la vita, non pensavo che i cani fossero un problema così serio. Per il bimbo solo il meglio ma non sono sicura che i miei cani sono un male.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 11:56

infatti... non lo sono affatto!
Certo quando arriverà il bimbo, dovrai organizzarti ancora meglio, perchè ti sconvolgerà la vita letteralmente (almeno così dicono... io potrò darti conferma solo tra qualche settimana!) ma c'è tempo secondo me... intanto goditi i tuoi cuccioli Smile
Buona domenica!
Problemi di cani 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 12:03

Io di cani ne ho quattro (due sorelle gemelle che non si assomigliano per nulla e i figli di una di loro) e ho già avuto due bambine in affidamento. E' vero che i miei cagnolini sono piccoli (bastardini sotto i 6 chili) e che la casa è grande e ha il giardino, però non sono mai stati problematici per le bimbe. Anzi, la prima era un problema per loro. Capitava che quando si arrabbiava li prendeva a calci. Dopo la prima volta, ci stavo attentissima: i cani con lei non stavano mai da soli, ma capitava che anche in mia presenza, ben sapendo che poi sarebbe stata punita (a letto alle 8, subito dopo cena) un calcio lo ha allungato più di una volta. Loro non hanno mai risposto.... ( anche se io avrei voluto che un morsichino piccolo, un graffietto arrivasse: Hana aveva bisogno di capire che se tratti male qualcuno poi gli altri tratteranno male te...).Mai una volta. Con la seconda, che era proprio piccola, erano uno spasso. Erano il suo corpo di polizia privato. Nessuno si poteva avvicinare prima che io dessi l'OK!
Una dei miei cani ha un istinto materno assurdo. Persino con le figlie della mia vicina. QUando arriva la nonna e porta via la più piccola, lei si mette vicino alla recinzione e aspetta piagnucolando finchè la nonna e la bimba non ritornano. Non fa così quando Stella esce con la mamma!
L'unica paura che ho è che una delle cagnette, quella nera, si offenda come si è offesa quando la sorella ha avuto i cuccioli. Erano legatissime, inseparabili. Da quel 10 febbraio 2004 si sono allontanate. Lei ha faticato molto a 'volermi bene'. Voleva mio padre (che però vive giustamente a casa sua). Solo recentemente (un paio d'anni, non di più) ha iniziato a volermi davvero bene (si sarà rassegnata, poverina) e ho paura che se nascerà davvero Josh o Margaret o entrambi, cambieranno di nuovo le cose....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 13:09

cara ho vissuto una situazione simile con la mia kokko, quando sono rimasta incinta molti mi hanno detto e ora il gatto ???? (e già il fatto di chiamarla gatto e non kokko che è il suo nome la dice lunga sullo spessore di chi chiedeva),
ovvio che un gatto non è un cane, anzi tre cani ... vedi io potrei anche dirti che dopo con un figlio cambia la disponibilità del tuo tempo, ti alzi al mattino prima lavi e sistemi le ciotole .. dopo magari ti alzerai al mattino e non saranno proprio queste le prioritù ... potrei dirti questo e molto di più, ma a quale conclusione dovrei arrivare? dare via i cani? chi ha un'animale in casa sa che è impossibile, e quindi ti dico solo che dopo ci vorrà tanta collaborazione da parte di tuo marito, tanta pazienza e un po di compromessi da parte tua ... e perchè no, magari una casa più grande Laughing
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 13:35

non mi pare ci siano particolari problemi, siete bene organizzati nella gestione dei vostri pelosoni, e poi un ambiemte dove ci sono animali, tanto amati aggiungo, è favorevole e ottimo per crescere un bambino, perciò lasciali parlare a va per la tua strada.

anche io ho sempre avuto animali per casa che amo come una pazza, adesso ho una gattona di 13 anni che adoro e che rende sicuramente più serena la mia vita e la mia casa e spero di trasmettere ai miei bmbi questo grande amore per gli animali.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 14:30

Per me i cani come qualsiasi animale domestico non sono problemi ma soluzioni !!!!
Certo ognuno ne prende in numero proporzionale al tempo che ha da dedicare, perché sono impegnativi e richiedono un forte senso di responsabilità ma sicuramente la qualità della vita con loro migliora del 100% ... Se riuscirò a diventare mamma i miei figli non saranno mai privati di questa opportunità ... Gli altri che parlino pure ..
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 17:18

Mi avete rincuorato...ero un po in ansia. In compenso oggi ho parlato con il marito e abbiamo deciso di impegnarci x cambiare a casa Very Happy
E poi io sogno di notte di far vedere il mio bimbo a tutti i miei pelosi. So già ke lo ameranno tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 17:21

Eli.shila ha scritto:
...Ma non possiamo decidere noi?...
Penso che questo sia il succo del discorso, sono solo cavoli vostri!
Problemi di cani 213256 Problemi di cani 213256
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 19:15

basterà organizzarsi bene quando arriverà il bambino.
lascia parlare la gente...a me che ho solo un gatto tutti a dirmi "adesso con la bimba come farai?" e addirittura "chissà che fine gli dobbiamo far fare a questo gatto?" innanzitutto il gatto è MIO e poi che fine gli facciamo fare? ma stiamo scherzando?

la vita è la vostra e dovete decidere solo voi, solo chi ha un animale può capire cosa significa!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 19:26

alice81 ha scritto:
... "chissà che fine gli dobbiamo far fare a questo gatto?"...
Che orrore! Quante parolacce mi vengono in mente! Se mi dicessero una cosa cosi' assurda non basterebbero due chiappe al malcapitato/a per tutti i calci in c...o che ho pronti!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 21:21

ok mi prendi in un argomento che mi coinvolge tantissimo.
io sono camilla, nelle mia casetta,un modesto trilocale vivono con me impasse, le nostre due bimbe di sogno, due palle di pelo che sono piccine e la nostra tartaruga.
vero è che ho voluto un appartamento con giardino per avere la possibilità di avere un cane.poi col tempo sono diventati due. li ho voluti piccoli perchè per come viviamo non possiamo tenere cani di grossa taglia anche se ci piacciano moltissimo.
quando sono rimasta incinta tutti a dirmi cosa te ne farai dei cani e questo discorso continua anche ora che le piccole sono a passeggio con le palle di pelo al seguito. sai cosa rispondo?
i cani le adorano, le coccolano, le osservano, le seguono sempre.
le bambine le osservano, le toccano, le cercano sempre con lo sguardo e.......ridono come pazze x i loro cani!
non avrebbero riso così senza loro.
certo il tempo da dedicare alle palle di pelo è diminuito, ma loro si sono adattate. sanno che le amiamo, vengono spesso con noi a spasso e controllano semprecdove sono le piccole.
se sono in cameretta con loro a giocare aspettano fuori al cancellino, questo lo abbiamo messo x proteggere i cani dalle piccole finchè non saranno capaci di moderare la loro forza sulle pelose che sono piccine. è l'unico cambiamento che abbiamo fatto. quando saranno più grandi e consapevoli che possono stringerle senza far loro male allora il cancellino sarà sempre aperto. per adesso siamo tutti sul divano insieme spesso e le piccole si stringono le loro cagnoline e ridono ridono ridono sempre!
chi non ama gli animali non può capire, lorl sono parte della famiglia punto e basta
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 21:31

Sapete cosa mi fa tristezza? Che per una coppia che questi discorsi non li vuole nemmeno sentire ce ne saranno altre che mollano l'animale senza nemmeno guardarsi indietro! Chissa' quanti saranno...un giorno mio marito seppe dal nostro veterinario che due cani della razza del nostro sono stati restituiti all'allevamento perche' la moglie del proprietario aspettava un bambino. Mio marito e' tornato a casa nero, l'ho visto piangere per la prima volta. Quei cani li avevamo pure incrociati ad una manifestazione e ho le foto con il nostro. Ma come si fa? Con quale coraggio si possono dare via dopo anni?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 23:21

Animablu ha scritto:
alice81 ha scritto:
... "chissà che fine gli dobbiamo far fare a questo gatto?"...
Che orrore! Quante parolacce mi vengono in mente! Se mi dicessero una cosa cosi' assurda non basterebbero due chiappe al malcapitato/a per tutti i calci in c...o che ho pronti!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ah si ci puoi giurare calcioni ben assestati da non farli sedere per una settimana.
la mia gatta da casa mia non la schioda nessino e quando arriveranno i gemelli l'ameranno proprio come la ama la mamma.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyDom 09 Giu 2013, 23:37

Guarda...io ho il brutto vizio di accettare tutto quello che mi dicono, poi figuriamoci lavorando a contatto con i clienti ho imparato a star zitta, ma adesso saranno gli ormoni o quel che è ne ho proprio piene le scatole.
Partendo dalla cognata incinta che quando siamo dai suoceri e ci sono i pelosi fa la faccia schifata e si protegge. Ma da cosa che non la cagano di striscio?!!!
Anima...quanti cani ho visto abbandonati per l'arrivo del bambino. Ci sono i canili pieni.
Recentemente una cliente di Fabio ha dato via il suo cagnolone, un golden retriver dolce come il miele, perchè aspettava il terzo figlio. E a casa aveva altri 4 cani affraid
Ma prima di prendere 5 cani non puoi pensare che non te ne puoi liberare di uno ad ogni figlio che fai???? Ma cosa sono tappa buchi nell'attesa che arriva il figlio???
Evil or Very Mad
A ste cose mi fanno drizzare tutti i peli.
E già devo accettare tutte le persone che cambiano lato quando cammino.
Un animale ti ama anche sei uno str.....o
Quando io piango o torno dal lavoro stanca loro mi saltano addosso per baciarmi e io rido. Due settimane fa mio marito ha perso il suo migliore amico e la notte non sono riuscita ad abbracciarlo xkè Gamon gli è stato appiccicato. Ma come si fa a fargli male?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 08:21

sarò onesta ma io a queste cose:bambini/cani, non ci ho mai pensato, nel senso, non l'ho mai visto come un problema ma anzi, ho sempre pensato che un buimbo debba anche crescere con un cane vicino, i problemi sono nostri o di chi ce li crea(vedi commenti inopportuni, consigli non richiesti ecc)io ho due cani, taglia media e taglia piccola, stanno fuori perchè ho il posto, sono di una dolcezza infinita, ti seguono ovunque, anche in modo esagerato che se ad esempio ti chini per potare delle rose o cose simili, uno dei due ha il vizio di saltarti addosso, non ti molla un attimo, a volte diventa anche un po'fastidioso talmente ti sta appiccicato ma io già mi immagino come potrebbero essere con un eventuale bambino e già mi sciolgo!!crescere con un cane è una grande possibilità di poter cominicare da subito ad amare e rispettare gli animali, certo, con i cani di taglia grande forse ci vorrà un occhio di attenzione in più, ma non privarti di loro non sarebbe giusto ne verso di voi che a questo punto cedereste al volere altrui, ne nei confronti del cane stesso che non merita di essere accantonato solo perchè qualcuno ha il potere diecisionale su di voi!siete grandi abbastanza per sapevi imporre!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 09:34

Cara Eli come vedi dai miei ticker ho anche io al tua stessa malattia ma ti dico che non mi sono mai posta il problema nell'eventualità arrivi un bimbo...i cani possono tranquillamente crescere con i bimbi e viceversa, non creano problemi (e te lo dico da bimba cresciuta a contatto con un cane) è l'ignoranza delal gente che li crea, ma per quel che mi riguarda se hanno problemi possono stare tranquillamente a casa loro, i miei cani abitano la nostra casa e non vanno da nessuna parte...e poi come mi disse anima una volta, che problema c'è se il cane non è allergico al bambino Very Happy ...stai serena e eventualmente magari cerca una casa più grande o con giardino anche se ti assicuro che neanche questo è un problema...

Per quanto riguarda la gente che abbandona il cane in canile sai cosa dice mio marito "Si vede che hanno cambiato giocattolino"...direi che rende bene l'idea...
Torna in alto Andare in basso
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.05.13

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 10:57

Anche io ho sempre avuto paura che nel momento in cui arriverà il bimbo/a se mai arriverà le cose potranno cambiare in casa, ma poi penso che si può vivere bene tutti insieme e che una cosa non esclude l'altra, un amore seppur più forte non ne deve escludere un altro, poi tu hai delle razze che con i bambini sono splendide (io no ad esempio nei miei ho due razze che per i bambini non stravedono). Certo i cani non devono sentirsi poi trascurati perchè altrimenti iniziano le gelosie, e se così non è invece il bambino lo adoreranno. Mi sono trovata in una situazione simile perchè mio marito voleva dal via una cagnetta che faceva dei danni ed io gli ho detto che me ne sarei andata io.... Razz ed ovviamente lei è qui. Essendoci passata anche senza il nuovo arrivato ad un certo punto quando i cani sono più di due diventa faticoso portarli giù, infatti ho rinunciato alla città per cercarmi una casa economica con giardino in un posto meno centrale, ma se i tuoi cani di giorno vanno al "lavoro" con tuo marito non hai nemmeno questo problema. Già che ti poni questa domanda ti rende una persona corretta, chi si dimentica dei cani quando ha un bambino non se la pone questa domanda.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 14:26

I miei pelosi!!!! Quando penso a loro mi diventano gli occhi a cuoricino. Non potrei mai separarmi da loro!
Io ogni tanto mi immagino in qualche situazione da mamma, come che ne so, in giro con la carrozzina o al parco e Shila, Romeo e Gamon ci sono sempre.
Io voglio sentire la risata di mio figlio quando verrà leccato a dovere dai suoi amichetti!
Però è anche vero che a volte le persone non capiscono, chissenefrega ok, xò che tristezza!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 14:36

Ammetto di avere pochissimo tempo... Ma... Ho 2 cagnoni che vivono in casa.. (Dormono in camera da letto!).. Ho 2 gemelli... Li allatto al seno a richiesta... E NON HO AIUTI!!!!' siamo totalmente soli e ti assicuro che siamo una famiglia felicissima! Cagnoni compreso! Non ascoltare nessuno! Certo, e' faticosetto.... Mantenere la casa pulita con due gemelli.. e due pelosi non è' facile...ma considera anche che noi siamo 365 giorni l'anno senza aiuti! Si può' fare giuro!
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 15:23

Morena che bello!!!! Hai reso l'idea della mia famiglia perfetta!
Mi sto immaginando con due bambini piccoli e i cagnoni! Very Happy
Ovviamente con le occhiaie fin per terra e capelli sconvolti!
Perchè a noi basta poco per essere felici!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: noi abbiamo    Problemi di cani EmptyLun 10 Giu 2013, 20:49

un cane e un gatto e li trattiamo come persone.....quando sono rimasta incinta però io ho dovuto dedicarmi di più a me stessa alla pancia e ora al piccolo.....ma in ogni caso mio marito è sempre bello presente e gli stà molto dietro e appena il piccino me lo permetterà anch'io dedicherò più tempo ai nostri pelosoni.....

con i giusti ritmi e tempi si combina tutto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyMer 12 Giu 2013, 08:11

Eli.shila ha scritto:
Diciamo che il problema me lo stanno creando gli altri perchè per me proprio non lo è...
Vi spiego bene
Io una malattia gravissima: cagnite.
Amo i cani in una maniera un po' morbosa. Quando io e Fabio siamo andati a vivere insieme il patto era: c sistemiamo e prendiamo un cane. Viviamo in un trilocale di 85 mq con un balcone, niente di esagerato. Abbiamo deciso di prendere un boxer, la mia Shila (da qui il mio nick). Quando la mia cagnolona dolce ha fatto 2 anni abbiamo deciso di farle fare i cuccioli. Potevo non tenerne uno?!? L'ho aiutata a partorire, l'ho vista dolorante con la mastite, lei dolce mamma con i punti sulla mammella si faceva mordere dai suoi bimbi...uno strazio. Gli ho allattati io per far si che non disturbassero lei, così mi sono innamorata del più ciccione, Romeo!
La mia giornata è sempre stata scandita dai loro bisogni, giretto, pappa, giretto.
Quando Fabio ha aperto un officina ha deciso di prendere un cane corso da lasciare li solo la notte. Ho detto ok a patto che passasse i primi mesi con noi. Abbiamo così preso Gamon, un cane corso.
Bhe il problema è evidente. Quel cane non andrà mai in officina. È un cucciolo di 4 mesi e mezzo che non mi molla un attimo. Ha delle zampone enormi (la foto del profilo è lui) ma è intelligente e dolce. Di giorno quando non sono a casa vanno con Fabio al lavoro, alla sera o quando io non lavoro loro sono con me.
Noi siamo d'accordo sul continuare così, o meglio io gli ho detto che se lui dorme in officina io lo seguo.
La cosa pesante è la nostra famiglia. Continuano a dirmi che sbagliamo, che non si può vivere così, che se vogliamo un figlio non vanno bene i 3 cani ecc.
Ogni volta che li vedo è la stessa storia. Ma non possiamo decidere noi? La casa è pulita, i cagnoni ci sono solo quando posso badare a loro, in questa casa non vivremo in eterno...è veramente sbagliato crescere un figlio così?
Ogni tanto penso che non sn neanche diventata mamma e già penso che magari sto facendo delle scelte egoistiche e che se veramente desidero un figlio devo entrare nell'ottica che è giusto mettere all'ultimo posto i miei cani...bho...
Io non so se ne sono capace, voglio il meglio x i nostri figli ma mi si stringe il cuore far soffrire chi mi ama senza chiedere nulla.

Di queste storie ne ho piene le scatole. Fanno stressare anche me. per non parlare di quando capita qualche fattaccio "cane Vs Uomo/bambino" allora tutti li a dirmi: "ecco hai visto??.. bla bla bla".
Ma ormai me ne fotto altamente. I cani li ho, me li tengo, e un domani li riavrò. Siamo una famiglia che senza pelosi non può stare ed immaginare di "scaricare" Argo e Dea altrove mi ucciderebbe.
La gente chiacchera ma tu lasciala stare. Io ormai ho imparato a dire: "si si c'hai ragione va bene..." e poi ovviamente faccio di testa mia, così loro s'incazzano ancora di più. NO non è sbagliato crescere un figlio così, anzi al contrario, farlo crescere a contatto con gli animali è una maniera per sensibilizzarli.

Certo bisogna avere delle accortezze. Ad esempio mentre Dea è di indole docile e riservata quindi viene dai piccoli, li annusa, gli lecca la ghettina e se ne va, sappiamo che Argo è al contrario assai "grezzo" salta, vuole tirargli via il calzino per nasconderlo da qualche parte, vorrebbe anche leccargli la testa... ecco questo non lo consentiamo, e lo sgridiamo, cerchiamo di "educarlo" all'educazione verso i bambini senza però PRIVARLO di tutte le attenzioni che ha sempre avuto. Ovvio che avendo due bambini all'inizio è stata dura perchè hanno saltato per due giorni l'uscita pomeridiana e sono stati coccolati di meno, ma non sono stati esclusi dal nucleo familiare, non abbiamo dato loro motivo di essere gelosi.
ma mentre riusciamo a dormire tranquilli con Dea in salone, perchè sappiamo che se ne sta buona buona per fatti suoi Argo lo facciamo dormire in camera con mio cognato poichè ancora non ha imparato bene che NON deve saltare sulla navicella quando sente i bimbi piangere, ed ovviamente se accadesse di notte correremmo il rischio che li faccia cadere.

Educazione dei padroni, altro che stronzate di cani che non possono vivere coi bimbi per paura di malattie o peli!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani EmptyMer 12 Giu 2013, 08:17

Eli.shila ha scritto:
I miei pelosi!!!! Quando penso a loro mi diventano gli occhi a cuoricino. Non potrei mai separarmi da loro!
Io ogni tanto mi immagino in qualche situazione da mamma, come che ne so, in giro con la carrozzina o al parco e Shila, Romeo e Gamon ci sono sempre.
Io voglio sentire la risata di mio figlio quando verrà leccato a dovere dai suoi amichetti!
Però è anche vero che a volte le persone non capiscono, chissenefrega ok, xò che tristezza!

tristezza per loro che non immaginano quanto siano meravigliose queste creature... noi invece lo sappiamo bene.. Ma cmq è inutile tentare di modificare le loro idee, è una guerra persa. Ci stanno provando loro con te no??? lasciali parlare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi di cani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di cani   Problemi di cani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di cani
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 365 cani messi sotto sequestro a Modena
» x tutte quelle che amano alla follia i cani...guardate che teneri!
» guardando i video sui cani ho beccato questo...e.. quante lacrime!!!di gioia!
» problemi tecnici
» Problemi con il latte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: