Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il fratellino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il fratellino

Andare in basso 
+13
Impasse
Hervee
vanna84
iomamma
Mony75
MarinaJad
Macry79
jolaluca
Iuby
luna69
Fatina187
rochina
Violet
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 20:26

Mio marito ripete quasi ogni giorno sta cosa...'quando arrivera' il fratellino', 'quando ci sara' il fratellino', 'questo lo lasciamo da parte per il fratellino' (o la sorellina).

Insomma mi pare di aver capito che prima o poi (non si tratta di adesso,si e'ancora nel 'pour parler') mi tocca riprovare almeno una volta.
Me lo avessero detto poco tempo fa avrei detto che basta cosi,ho rischiato troppo, ho sofferto troppo,ho scommesso il tutto e per tutto in questa bimba ed ora ho gia avuto cosi tanta fortuna che tentare di nuovo la sorte sarebbe tirare troppo la corda.

Ma con un marito che sente cosi forte il desiderio come si fa? Lui ovviamente non mi forza a niente, ma gia programma quando andare a parlare con la dott,eventualmente in che periodo fare la nuova stimolazione. Io al pensiero di farmi solo un'altra boccetta di progesterone ho la nausea.

Detto tra me e voi un po mi fa anche arrabbiare perche a lui ora sembra tutto facile, visto che ce l'abbiamo fatta da quasi per scontato che succeda subito e rapidamente, come se tutti i problemi fossero spariti.
Ma non se lil ricorda gli aborti che ho avuto? quanti negativi inspiegati? Non se la ricorda che gravidanza da incubo ho vissuto? Non se lo ricorda che al parto ho rischiato la mia vita e sopratutto quella della bimba? Non se lo ricorda che la ginecologa mi ha sconsigliato di riprovarci perche ci sono mille problemi, ammesso di farcela che e' una probabilita infinitesimale.

Ma poi con le sue frasi tocca una certa corda del mio cuore e cmi sta tornando la voglia anche a me ,anche se a lui non glielo dico.
Penso alla pancia: mi manca cosi tanto. Non me la sono goduta affatto. Penso che ogni fase che vive mia figlia voglio ripeterla ancora, voglio un altro neonato che non dorme la notte e che mi cerca con la sua boccuccia, voglio un altro figlio che impara a gattonare...

Uffa che si fa? Cuore o ragione? Se ne e' parlato molte volte qua, lo so. Avevo solo bisogno di parlarne con voi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 20:42

Violet io non ricordo quanto ha la tua cucciola...quanti anni hai tu..
Fattori importanti se si ragiona sul prox tentativo Wink 
Ma se non ricordo male la tua bimba è ancora piccina...e tu sei sulla trentina..
Se cosi fosse,datti e datevi tempo..non una vita o degli anni,ma un altro annetto e poi ragionate
Anche a me il progesterone usciva dalle orecchie.....ma la gioia di poter cullare un altro cucciolo mi usciva dal cuore e dalla pancia!


rori

PS: comunque nel dubbio..il marito ha ragione,le cosine della cucciola conservale...sia mai!! XXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 20:51

quoto Rori!!
datevi del tempo, io credo che dentro di te, tu voglia riprovare, le paure non te le toglierà nessuno, ma forse la voglia di sentire nuovamente la vita dentro di te avrà il sopravvento!Il fratellino 769866 Il fratellino 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 20:52

OT, Rori!!!!!!!che bello, è da tanto che non ti leggevo, non scomparire più adesso però!!Il fratellino 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 20:58

rochina ha scritto:
OT, Rori!!!!!!!che bello, è da tanto che non ti leggevo, non scomparire più adesso però!!Il fratellino 6142 
Grazie Rochina I love you 
Sono stata sul cucuzzolo di un'alta montagna (2200mt) a fare ooohhhmmmm
E' servito,ne avevo bisogno...mi sento molto zen..almeno credo Rolling Eyes 

rori

PS: ho letto il tuo post...avrei voluto scriverti ma mi sono sentita in "ritardo"...ti sono vicina..ti seguo in silenzio...e con affetto...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 21:03

rori ha scritto:
rochina ha scritto:
OT, Rori!!!!!!!che bello, è da tanto che non ti leggevo, non scomparire più adesso però!!Il fratellino 6142 
Grazie Rochina I love you 
Sono stata sul cucuzzolo di un'alta montagna (2200mt) a fare ooohhhmmmm
E' servito,ne avevo bisogno...mi sento molto zen..almeno credo Rolling Eyes 

rori

PS: ho letto il tuo post...avrei voluto scriverti ma mi sono sentita in "ritardo"...ti sono vicina..ti seguo in silenzio...e con affetto...
Grazie Rori!Il fratellino 6142 Il fratellino 6142 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 21:27

La bimba ha 7 msi, io-ahime- quest'anno ne faccio 33. So che non sono moltissimi ma la gine ha consigliato,se vogliamo riprovare, di non superare i 36 per via dell'ipertensione.
Piuttosto voi sapete da che medico si va per i problemi di pressione in gravidanza? Oltre al ginecologo chi si puo sentire? Il cardiologo e' il medico giusto?Neutral Neutral 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 21:28

Se ne avete voglia entrambi... riprovateci! Tanto ormai sapete a cosa andate in contro. La scelta è più che ragionata!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 22:07

sono d'accordo con rori e rochi, prendetevi un po' di tempo e poi ricominciate a pensarci seriamente, valutate i pro e i contro e decidete più lucudamente.
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 22:56

Violet ha scritto:
La bimba ha 7 msi, io-ahime- quest'anno ne faccio 33. So che non sono moltissimi ma la gine ha consigliato,se vogliamo riprovare, di non superare i 36 per via dell'ipertensione.
Piuttosto voi sapete da che medico si va per i problemi di pressione in gravidanza? Oltre al ginecologo chi si puo sentire? Il cardiologo e' il medico giusto?Neutral Neutral 
La mia amica che ha avuto problemi di ipertensione in gravidanza, so che era in cura dal nefrologo...


Ultima modifica di Iuby il Lun 19 Ago 2013, 22:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyLun 19 Ago 2013, 23:50

Concordo con Rori e rochina,anche se capisco che la pancia manchi e queste sensazioni fantastiche tu le voglia riprovare,vivo la stessa cosa,AG e' piccina,prenderti un po' di tempo per riflettere ti aiutera'!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 00:29

Io devo ancora partorire che già sto pensando ai tentativi che farò per il fratellino.... anche a me sembra giusto provarci almeno un paio di volte anche se poi non è detto che ci si riesca ... perchè lo faccio soprattutto per lei perchè non si senta sola ed essenso sola il rischio è fortissimo che la si vizi troppo... ma tentare non nuoce... ma per me il fattore importante sarebbe il lato economico... gestione lavoro ... famiglia (non saremo piu' in due ma in tre Laughing Laughing Laughing ).. e anche io pensavo di ritentare entro i 36... ma forse il troppo tempo a casa mi fa pensare troppo in là: prima dovrei aspettare che nasca.

Secondo me un altro annetto buono puoi aspettare senza fretta...poi pian piano vedi cosa ti senti tu e soprattuto tu (e non tuo marito) di fare...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 08:52

Bella il tempo, pur nei limiti imposti dalla dott.ssa, ce l' hai, lasciane passare un po', e se lo volete entrambi, come sembra, riprovateci, ben sapendo tutti i rischi. Ma insomma la seconda non e' la prima volta, e se fosse troppo difficile valuterai con serenita' il numero di tentativi....

Personalmente, sapete tutti, che non sento la necessita' di un altro figlio, ma ho pure un'altra eta' e devo aver contagiato pure jad, xche' a domanda vuoi un fratellino o una sorellina risponde: 'no grazie mamma' Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 08:59

Violet ha scritto:
La bimba ha 7 msi, io-ahime- quest'anno ne faccio 33. So che non sono moltissimi ma la gine ha consigliato,se vogliamo riprovare, di non superare i 36 per via dell'ipertensione.
Piuttosto voi sapete da che medico si va per i problemi di pressione in gravidanza? Oltre al ginecologo chi si puo sentire? Il cardiologo e' il medico giusto?Neutral Neutral 


Violet:) magari una prossima gravidanza sara' senza problemi...chi lo sa?
Credo che la pressione alta in gravidanza venga e basta..non si puo'fare molto..sperare di non soffrirne piu'nella prossima..
Che dire la tua voglia di pancia e'normale e anche desiderare un fratellino/sorellina per la tua annag..(Anche se la paura e' forte).ecco magari datevi un po'di tempo ..


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 09:01

MarinaJad ha scritto:
Bella il tempo, pur nei limiti imposti dalla dott.ssa, ce l' hai, lasciane passare un po', e se lo volete entrambi, come sembra, riprovateci, ben sapendo tutti i rischi. Ma insomma la seconda non e' la prima volta, e se fosse troppo difficile valuterai con serenita' il numero di tentativi....

Personalmente, sapete tutti, che non sento la necessita' di un altro figlio, ma ho pure un'altra eta' e devo aver contagiato pure jad, xche' a domanda vuoi un fratellino o una sorellina risponde: 'no grazie mamma' Very Happy 



Jad ti vuole tutta per lui...furbone lui!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 09:32

Violet io ho avuto la pressione alta in gravidanza che aimè, mi ha portato a perdere la mia bimba alla 37 settimana perchè con un rialzo repentino della pressione si sono formati degli infarti molto importanti alla placenta, se il tuo problema è l'ipertensione, credo serva un cardiologo, io adesso sono sotto cura farmacologica, ho interrotto però il diuretico che non va bene quando si è sotto preparazione o in gravidanza, la cosa che mi è stata detta è che l'ipertensione cmq è una cosa molto difficile da gestire in gravidanza e le cose, come purtroppo ho provato sulla mia pelle, possono evolvere nell'arco di un giorno, e questa cmq tende a ritornare nelle gravidanze successive, m'è però stato detto che anche l'uso dell'eparina sembra aiuti a mantenere bassa la pressione, l'ho anche letto su un forum dedicato alla morte perinatale.forse, prima di riprovarci, potresti metterti nelle mani di un buon cardiologo e farti monitorare quando sarai nuovamente incinta.c'è anche Goccia che potrebbe darti qualche info in più sull'ipertensione, lei conosce un ottimo ginecologo esperto proprio in ipertensione
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 09:33

Fossi in te farei passare un po' di tempo poi se te la senti perché non riprovare? Magari datti un numero di tentativi massimi...io credo che non bisogna vivere di rimpianti...
Per la pressione consulterei un cardiologo anche prima di programmare un tentativo.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 09:47

per ora posso solo dirti che mi sono commossa a leggerti...
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 10:55

Anch'io credo che dovresti aspettare un po magari un annetto e poi visto che ne avete voglia perchè nn riprovarci... Magari sarà tutto diverso
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 11:26

Iuby ha scritto:
Violet ha scritto:
La bimba ha 7 msi, io-ahime- quest'anno ne faccio 33. So che non sono moltissimi ma la gine ha consigliato,se vogliamo riprovare, di non superare i 36 per via dell'ipertensione.
Piuttosto voi sapete da che medico si va per i problemi di pressione in gravidanza? Oltre al ginecologo chi si puo sentire? Il cardiologo e' il medico giusto?Neutral Neutral 
La mia amica che ha avuto problemi di ipertensione in gravidanza, so che era in cura dal nefrologo...
yes, accendo e confermo, il nefrologo si occupa di ipertensione Wink fammi sapere se ti dovesse servire aiuto..
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 12:09

Violet ha scritto:

Detto tra me e voi un po mi fa anche arrabbiare perche a lui ora sembra tutto facile, visto che ce l'abbiamo fatta da quasi per scontato che succeda subito e rapidamente, come se tutti i problemi fossero spariti.
Ma non se lil ricorda gli aborti che ho avuto? quanti negativi inspiegati? Non se la ricorda che gravidanza da incubo ho vissuto? Non se lo ricorda che al parto ho rischiato la mia vita e sopratutto quella della bimba? Non se lo ricorda che la ginecologa mi ha sconsigliato di riprovarci perche ci sono mille problemi, ammesso di farcela che e' una probabilita infinitesimale.
Se posso permettermi di darti un consiglio più che tra noi dovresti parlarne meglio con lui...
E' vero quando ce la fai il tentativo successivo sembra più facile, ci si dimentica un po' il percorso accecati dal dono che si ha davanti.
Il cuore lo capisco, ma qui ci vedo meglio la ragione, che non vuol dire rinunciare, ma valutare bene...
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: ciao   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 12:45

probabilmente il marito sta solo assaggiando il terreno....NON penso si sia dimenticato tutto ma loro hanno altri geni e vedono le cose in maniera meno realistica di noi donne!!!!cmq puoi prenderti ancora un po di tempo....con calma....riflettete insieme e per bene!!! anch'io i vestitini nel frattempo li conserverei!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: violettina bella   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 13:04

il tempo è della tua parte, la tua bimba è piccola e tu sei giovane, magari perchè visto che hai detto che non ti sei goduta la gravidanza non ti dedichi un pochino a goderti la piccina ancora un pochino???

magari ti godi lei per un paio di anni e gli dedichi tutta te stessa e poi il resto verrà da sè....

in ogni caso ha ragione impasse, parlane con tuo marito, le tue gravidanze non sono state facili, hai rischiato moltissimo e faticato il doppio........

p.s. ti parla una che si è goduta ogni istante dell'ultimo anno, una che partorirebbe di nuovo domani se potesse, una che guarda ancora le pance con un velo di nostalgia e invidia, una il cui marito non vuole altri figli perchè ha paura che vista la fortuna avuta teme che qualcosa possa andare storto perchè chiedere troppo al destino quando si è avuto tanto è un azzardo..........e io qua aspetto che il tempo gli faccia cambiare idea sapendo che il tempo non è della mia parte.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 15:11

Hervee ha scritto:
Iuby ha scritto:
La mia amica che ha avuto problemi di ipertensione in gravidanza, so che era in cura dal nefrologo...
yes, accendo e confermo, il nefrologo si occupa di ipertensione Wink fammi sapere se ti dovesse servire aiuto..
gia' nefrologo per ipertensione,anche mia mamma che ne soffre(oltre che per i reni)e' in cura dal nefrologo
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino EmptyMar 20 Ago 2013, 15:55

Tesoro che bello rileggerti!!!
Se senti dentro il tuo cuore il desiderio di riprovarci allora fallo...ma fossi in te ( e soprattutto avessi i tuoi anni) mi godrei per qualche anno la tua piccina... Per riprovarci in un secondo momento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il fratellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fratellino   Il fratellino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il fratellino
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Morfologica di mongy!!
» Fratellino o sorellina per la mia bimba
» Eco al centro: il fratellino più piccolo è più lento :(
» Nuovamente In corsa per il fratellino/sorellina
» IN CORSA PER DARE UN FRATELLINO O SIRELLINA ALLA MIA PRINCIPESSA!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: