Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un forte abbraccio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un forte abbraccio

Andare in basso 
+10
ioete
Mony75
Aika
vanna84
Animablu
Silk
Macry79
ballerina84
rochina
angelo1992
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 09:29

Care meravigliose mamme,
sono stato “dirottato” da google su questo forum in seguito a specifiche ricerche sulle gravidanza in età avanzata e sui rischi connessi, e desidero portarvi la mia testimonianza .

Io mi chiamo Angelo, ho 21 anni, sono uno studente in medicina col sogno di di diventare ginecologo, aiutare donne al miracolo della Vita; un sogno che inseguo sin da bambino , ma molto lungo nel percorso di studi da realizzare.

Ma non è di questo che volevo parlarvi, ma di mia madre; una donna come tante di voi, con un nuovo compagno che ha conosciuto e sposato nel 2009, convincendola  subito a programmare un futuro insieme, ad avere un bambino.

Vengo subito coinvolto e reso partecipe del suo desiderio, mia madre testa la mia gelosia, e cerca di prepararmi all’arrivo di un fratellino o una sorellina; difatti mio padre è mancato solo pochi anni prima e non vi nego che per me non è stato facile accettare di vederla subito al fianco di un altro uomo.
Ad ogni modo, rimane incinta quasi subito, io ero molto smarrito, infastidito dalla gravidanza,  mi allontano molto, evitando di farmi coinvolgere, ripromettendomi solo che appena potevo sarei andavo via di casa.

Sino alla terribile mattina che mi sveglio sentendola  piangere in bagno, una forte perdita di sangue, corrono in ospedale, mi arriva la telefonata del mio patrigno, l’esito infausto : avevano perso il bambino.
Mamme, da quel giorno per me è cambiato tutto, mi sono sentito un cretino, mi sono sentito in colpa per essermi allontanato, per non aver col mio comportamento, seppur indirettamente , creato quel giusto equilibrio, serenità che merita una donna incinta, insomma ero arrivato persino a darmi la colpa di quell’aborto.

In me era cambiato tutto, ora quel fratellino, lo sentivo, lo volevo, ed ero io che cercavo di capire se era intenzionata a riprovarci, l’imbarazzo mi tratteneva di chiederglielo apertamente, ma non passava un mese che non speravo di ricevere la notizia.
Passano gli anni e ormai non ci penso più, pochi giorni fa si riapre la speranza, infatti da un mese lamenta mal di testa, nausee , vomiti, e  giovedì scorso, sento che chiede a mia zia di portarle un test di gravidanza e così mi decido a chiederle spiegazioni, si sente incinta, anche se il test sembra dare esiti molto incerti.

La sento molto felice di una sua eventuale gravidanza , piena di aspettativa, non disdegna di confidarmi che non ha mai smesso, e mai smetterà di cercarlo, malgrado l’età (41 anni), che ha sempre sogna una famiglia numerosa,  e che vorrebbe tanto una figlia femmina, vorrebbe regalarmi una sorellina.

Oggi mi sento pronto, peraltro non sono più solo (anche il mio migliore amico ha avuto un fratellino pochi mesi fa)e spero davvero con tutto il mio cuore che mia madre possa presto coronare il suo sogno d’amore dando al mio patrigno un figlio suo, magari una figlia femmina che possa un giorno aiutarla in tutto , e regali anche a me questa meravigliosa esperienza di fratellanza. (sebbene la differenza d'età è tanta)

Mi sono divulgato tantissimo, scrivendo di getto, con tanta emozione, Vi leggo con tanta ammirazione, con tanta stima per il vostro sogno in età avanzata, e Vi AUGURO davvero con tutto i mio cuore che possiate presto realizzarlo.

Un abbraccio fortissimo, Grazie per avermi permesso di scrivere quanto , per troppo tempo, ho nascosto in me, Angelo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 09:58

Angelo, benvenuto, un maschietto e giovanissimo!!
la gelosia verso la mamma è normale, non fartene un cruccio, spero che la tua mamma riesca presto a coronare il suo sogno, perchè non le dici di iscriversi pure lei al forum? Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 10:17

rochina ha scritto:
Angelo, benvenuto, un maschietto e giovanissimo!!
la gelosia verso la mamma è normale, non fartene un cruccio, spero che la tua mamma riesca presto a coronare il suo sogno, perchè non le dici di iscriversi pure lei al forum? Very Happy 
Ciao rochina, grazie per il benvenuto!
Ne approfitto subito per chiederti una cosa.
E' vero che in alcune regioni italiane, le donne che superano i 40 anni non possono ricorrere alla procreazione assistita?
Conosci com'è la situazione in Lombardia o in Abruzzo?
Comunque stasera ne parlo con mia madre, anche se sinceramente mi "vergogno" un pochino per quello che ho scritto Laughing  (magari prima cancello tutto)
A presto
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 10:31

Benvenuto Angelo,non vergognarti assolutamente per quello che hai scritto ,hai soltanto aperto il tuo cuore ed esposto le tue intezione alquanto sincere e positive.Credo che tua mamma potrebbe essere solo orgogliosa di questi tuoi pensieri e si sentirebbe ulteriolmente spronata a non mollare e crederci ancora.Credo che abbia tanto bisogno di sentirti vicino e questo,secondo mè,è un ottimo modo.Se lei vorrà noi saremo felici di accoglierla in questa famiglia,cercando,nel nostro piccolo,di aiutarla emotivamente ,e praticamente raccontando le nostre esperienze.Poi il resto verrà da sè,sei una figlio come pochi,e lei lo sà!Un forte abbraccio 769866 Un forte abbraccio 6142 
Torna in alto Andare in basso
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 10:52

ballerina84 ha scritto:
Benvenuto Angelo,non vergognarti assolutamente per quello che hai scritto ,hai soltanto aperto il tuo cuore ed esposto le tue intezione alquanto sincere e positive.Credo che tua mamma potrebbe essere solo orgogliosa di questi tuoi pensieri e si sentirebbe ulteriolmente spronata a non mollare e crederci ancora.Credo che abbia tanto bisogno di sentirti vicino e questo,secondo mè,è un ottimo modo.Se lei vorrà noi saremo felici di accoglierla in questa famiglia,cercando,nel nostro piccolo,di aiutarla emotivamente ,e praticamente raccontando le nostre esperienze.Poi il resto verrà da sè,sei una figlio come pochi,e lei lo sà!Un forte abbraccio 769866 Un forte abbraccio 6142 
Questo forum è un Sodalizio di splendide persone.
Ma non solo voi che mi avete accolto, ma si evince proprio leggendo le varie discussioni. Talvolta è nel dolore che le persone si capiscono , un mutuo aiuto positivo e propositivo.
Grazie ancora per l'accoglienza, spero di contribuire anche col mio piccolo apporto e altrettanto di arricchire i miei studi con le tante letture interessanti e pratiche dei vostri articoli.Un forte abbraccio 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:00

Benvenuto Angelo e in bocca al lupo a tua mamma!!!

Per la tua domanda sono quasi sicura che in lombardia è 43. In veneto mi pare di aver sentito anche 50 (ma il consiglio di età massima è sempre 43).

Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:09

Benvenuto Angelo,
credo che tu sia il primo figlio a scrivere qui
apprezzo molto quello che hai scritto
e sono sicura che lo apprezzerebbe molto anche tua madre
quindi, se puoi, non cancellare questi bei pensieri che ti fanno onore
per un ragazzo così giovane.

Spero tanto che tu riesca a portare al forum la tua mamma
magari facendole leggere la sezione dei centri italiani
dove troverai tante info su Lombardia e Abruzzo.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:12

Ciao Macry, comunque tengo a specificare che lei non ha sta provando con la fecondazione assistita, anzi sinceramente pensavo che ci aveva rinunciato.

Era solo una mia curiosità, anche se poi se ho capito bene,  è solo il convenzionato che pone limiti, con le cliniche private si arriva a ben oltre.

Addirittura si parla di massima età fertile , che potrebbe essere anche 50 anni.

Poi il problema di mia madre non riguarda la fertilità , ma proprio l'abortività che va indagata.
Un abbraccio anche a te, e spero di presentarvela al più presto (basta che non la convincete a darmi troppi fratellini ! Un forte abbraccio 310596 )
Torna in alto Andare in basso
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:15

Silk ha scritto:
Benvenuto Angelo,
credo che tu sia il primo figlio a scrivere qui
apprezzo molto quello che hai scritto
e sono sicura che lo apprezzerebbe molto anche tua madre
quindi, se puoi, non cancellare questi bei pensieri che ti fanno onore
per un ragazzo così giovane.

Spero tanto che tu riesca a portare al forum la tua mamma
magari facendole leggere la sezione dei centri italiani
dove troverai tante info su Lombardia e Abruzzo.

Ciao
Si, ma ripeto , Lei non sta ancora pensando alla fecondazione assistita.
E poi, lei ha già un figlio , a differenza di tante donne che non hanno un figlio ed è legittimo insistere con la procreazione assistita.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:23

Benvenuto futuro fratello! Un forte abbraccio 769866 

Il limite che c'e' in quasi tutte le regioni non e' tanto di accesso alla pma quanto per avere i farmaci gratuiti che sono molto costosi. Cioe' se in una regione il limite e' di 42 anni non vuol dire che a 43 non possa accedere alle tecniche ma solo che si paghera' tuti i farmaci sia se si rivolge a centri publici che privati.
Torna in alto Andare in basso
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:28

Animablu ha scritto:
Benvenuto futuro fratello! Un forte abbraccio 769866 

Il limite che c'e' in quasi tutte le regioni non e' tanto di accesso alla pma quanto per avere i farmaci gratuiti che sono molto costosi. Cioe' se in una regione il limite e' di 42 anni non vuol dire che a 43 non possa accedere alle tecniche ma solo che si paghera' tuti i farmaci sia se si rivolge a centri publici che privati.
:-) Adesso ho capito bene!
Quindi non è una questione dl limitazione connessa al rischio di una gravidanza in età avanzata , ma la solita questione economica. mhà non ho parole!
E quali sono i costi preventivabili?
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:35

Benvenuto angelo spero tanto che avrai presto una sorellina o un fratellino.... nel frattempo tu impegnatica e diventa un bravo ginecologo.... Come vedi ne siamo in tante quindi abbiamo bisogno di persone come te... In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 11:52

angelo1992 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Benvenuto futuro fratello! Un forte abbraccio 769866 

Il limite che c'e' in quasi tutte le regioni non e' tanto di accesso alla pma quanto per avere i farmaci gratuiti che sono molto costosi. Cioe' se in una regione il limite e' di 42 anni non vuol dire che a 43 non possa accedere alle tecniche ma solo che si paghera' tuti i farmaci sia se si rivolge a centri publici che privati.
:-) Adesso ho capito bene!
Quindi non è una questione dl limitazione connessa al rischio di una gravidanza in età avanzata , ma la solita questione economica.  mhà non ho parole!
E quali sono i costi preventivabili?
No, il ragionamento di base e' che siccome con l'aumentare dell'eta' diminuiscono (drasticamente) le probabilita' di una gravidanza e' preferibile darli solo a quelle che hanno maggiori probabilita' quindi alle piu' giovani. Secondo me e' un discorso pure corretto perche' se si concedessero i farmaci a qualunque eta' si potrebbe pensare che ce la si puo' fare sempre mentre non e' cosi'. Siccome ho letto che chiedevi info su varie regioni ti faccio una puntualizzazione: le regole che ogni regione mette sono valide per i residenti anche se il trattamento si effettua in un'altra regione.
I costi dei farmaci non sono preventivabili perche' a priori non sai di quante confezioni si avra' bisogno durante la stimolazione e se consideri che il farmaco che ho sempre preso io costa circa 550 euro a confezione e che ho avuto bisogno anche di quattro scatole per ciclo di fivet...capisci che il costo inizia a farsi pesante e questa e' solo una parte dei costi! Spero che nella regione dove vivete i limiti siano un pochino piu' alti.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 12:04

Angelo, se tua mamma facesse pma in un centro privato, i medicinali non li paga(tranne alcuni come cetrotide, gonasi quindi parliamo di 60euro per il primo circa e l'altro non so ma non è caro, solo che il cetrotide/orgalutran ne servono minimo 3 scatole)ma paga il centro ed il costo si aggira sui 3800/4mila euro a seconda che magari si faccia fivet o icsi, ma i medicinali non li paga, almeno, che io sappia nemmeno se va privatamente altrimenti se va in convenzione, paga solo i tiket ma ci sono liste di attesa un po'ovunque ma mi par di aver capito che tua mamma ha solo un aborto alle spalle giusto?quindi ancora non si può parlare di poliabortività ma ovviamente, data l'età, per fare in modo di aottimizzare il tutto per avere un risultato quanto prima e non incorrere più in un altro aborto, le ananlisi per la poliabortività io le farei se fossi in lei, poi tiroide e tamponi ed isteroscopia, poi via di tentativi mirati(sempre che non decida di fare pma), mi pare di aver capito che incinta ci rimane, solo che l'aborto, potrebbe essere stato causato dagli ovociti non più tanto giovani, quindi bisognerebbe non aspettare più molto e cmq farsi seguire da un ottimo gine
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 12:10

Ciao Angelo benvenuto.
Purtroppo l'esperienza dell'aborto è dura e non si può escludere che sia stato causato da una ridotta fertilità sopravvenuta col tempo. Tua madre comunque è ancora abbastanza giovane da poter riuscire a concepire naturalmente ma io un pò di esami di controllo li farei proprio per scongiurare il rischio che l'esperienza negativa si ripeta e per correre ai ripari ove possibile.
E' bello avere tra noi il punto di vista di un figlio... spero resterai.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 13:11

Ciao Angelo e benvenuto fra noi...come dice Aika è davvero bello avere fra noi anche un figlio, e soprattutto un figlio così interessato al nostro mondo e al nostro vissuto...per quanto riguarda le spiegazioni tecniche direi che ti hanno già detto tutto, così non mi resta che augurare a tua mamma la tanto desiderata bimba e spero tu diventi un bravissimo ginecologo perchè ne abbiamo tanto bisogno...Un forte abbraccio 6142 
Torna in alto Andare in basso
angelo1992
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.09.13

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 13:12

Buongiorno ragazze,
mi chiamo Tiziana, ho 41 anni e sono la mamma orgogliosa di questo splendido auspichiamo fratellone che oggi mi ha davvero tanto emozionata e sorpresa, dandomi una nuova carica per continuare a lottare in questo viaggio per me molto doloroso.

Purtroppo , ho avuto diversi aborti, l'ultimo nel marzo scorso senza raschiamento, dove è risultato che ho una clamidia pregressa asintomatica, questi i valori:
fibrinogeno 636 mg/dl (max 500); PCR 1.14 mg/dl (max 0.5); CHLAMYDIA TRACHOMATIS IGG 2.22 (max 0.9) + CHLAMYDIA TRACHOMATIS IGM 0.84 (max 0.9)

Come cura , il mio ginecologo in Abruzzo, mi ha prescritto come antibiotico lo Zitromax 2 compresse in un unica soluzione e per alcune sere anche la cicatridina ovuli.
Ho ripetuto la cura per ben due volti, ma il tampone vaginale è sempre positivo.
Solo adesso, a Milano (ci siamo trasferiti da poco) mi  hanno detto che anche mio marito deve effettuare pari trattamenti e che può essere causa di infezione.

Per mio marito . non avendo alcun disturbo apparente, deve eseguire un tampone uretrale per la ricerca della Clamidia.

Purtroppo un poco mi sono trascurata io, e un altro poco sono stata in cura da specialisti incompetenti e poco scrupolosi.

A questo bimbo non voglio rinunciarci, sono anni che desidero dare un fratellino, una sorellina ad Angelo.

Un bacione a tutte e tanti incrocini
Tizy & Angelo
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 13:16

Ciao Tiziana e benvenuta anche a te...devi proprio essere orgogliosa di tuo figlio e visto quel che scrive sei stata una mamma fantastica...il motto di questo forum è non arrendersi mai e vedrai che alla fine ce la farai a coronare il tuo grande sogno...Un forte abbraccio 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: ogni regione   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 13:36

angelo1992 ha scritto:
rochina ha scritto:
Angelo, benvenuto, un maschietto e giovanissimo!!
la gelosia verso la mamma è normale, non fartene un cruccio, spero che la tua mamma riesca presto a coronare il suo sogno, perchè non le dici di iscriversi pure lei al forum? Very Happy 
Ciao rochina, grazie per il benvenuto!
Ne approfitto subito per chiederti una cosa.
E' vero che in alcune regioni italiane, le donne che superano i 40 anni non possono ricorrere alla procreazione assistita?
Conosci com'è la situazione in Lombardia o in Abruzzo?
Comunque stasera ne parlo con mia madre, anche se sinceramente mi "vergogno" un pochino per quello che ho scritto Laughing  (magari prima cancello tutto)
A presto

a un limite di età per ricorrere alla pma.....ad esempio in friuli è 41 anni......in veneto quasi non c'è limite....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: benvenuti tra noi   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 13:38

ad entrambi......

nuovi iscritti nuove grandi storie ed emozioni....grazie....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 14:11

Ciao Angelo e ciao Tiziana,
intanto benvenuti a entrambi...le parole di Angelo sono molto emozionanti, ho anche io un figlio maschio e se un giorno leggessi una cosa del genere scritta da lui penserei di essere stata una brava mamma e di aver seminato bene...
Intanto vorrei precisare ad Angelo che qui ci sono donne di tutte le età, purtroppo l'infertilità non guarda in faccia nessuno...abbiamo iscritte di meno di 30 anni che lottano da anni..l'età è solo uno degli aspetti del problema.
Per i limiti di età la legge italiana demanda il problema alle regioni, per cui ciascuna regione ha sue regole per l'accesso alle tecniche. Questo non significa che se il limite in una regione fosse puta caso 41 anni la donna non potrebbe fare pma lo stesso...significa solo che dovrebbe farlo pagando la prestazione. Tutto ciò fermo restando il limite per la concessione dei farmaci, che in Italia è di 45 anni. Ci sono limiti anche per quel che riguarda il livello di FSH (che è un indicatore della riserva ovarica)..in quanto appunto la legge si preoccupa di concedere i farmaci solo a quelle persone che potenzialmente potrebbero rimanere incinte.
Per quanto riguarda Tiziana però propendo per la colpevolezza della clamydia che è un problema assai grande per una gravidanza. Potrebbe tranquillamente aver provocato gli aborti. L'infezione non è più in atto (IgM negativi) ma è pregressa (e si vede dagli IgG). Va controllato assolutamente anche il partner anche se asintomatico...diversamente si rischia quello che si chiama effetto ping pong...i partner si rimbalzano l'infezione l'un l'altro e la cosa non si risolve mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 15:44

Benvenuti ad entrambi.
Questa storia è davvero commovente.
Complimenti ad entrambi per esservi presentati ed iscritti e vi auguro di trovarvi bene tra noi!
Un forte abbraccio 6142 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 15:59

Benvenuta anche a te Tiziana,son contenta abbia deciso di farti conoscere.mi dispiace per gli aborti subiti ma ora il tuo nemico lo conosci e puoi combatterlo1
Ti faccio un grande IN BECCO ALLA CICOGNA Un forte abbraccio 310596 Un forte abbraccio 769866 Un forte abbraccio 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 20:38

ciao angelo benvenuto tra di noi.
il post è davvero bello e pieno d'amore verso la tua mamma e il tuo ipotetico fratellino, non sentirti in colpa perchè credimi la gelosia è normale a qualsiasi età, e nel tuo caso più che gelosia era accettazione dei cambiamenti nella tua vita, accettare che la tua vita e quella di tua madre stavano andando avanti senza la figura di tuo padre e questo ti ha mandato in confusione totale, ma poi come è naturle l'amore per tua madre ha prevalso e tutto si è fatto più chiaro dentro di te.

ti faccio tanti in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri e spero questa volta il sogno di tua mamma diventi una bellissima realtà.

Un forte abbraccio 6142 Un forte abbraccio 769866 Un forte abbraccio 6142 Un forte abbraccio 769866


Ultima modifica di luna69 il Mer 04 Set 2013, 21:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio EmptyMar 03 Set 2013, 23:03

Ragazzi,io mi sono commossa leggere sia le parole di Angelo che le tue Tiziana,se mio figlio dovesse un giorno scrivere cio che ha scritto Angelo,ecco saprei di certo che ho fatto un'ottimo lavoro con lui,mi sono davvero emozionata,a te Angelo dico grazie di aver scritto e vi faccio il mio piu' grande in bocca al lupo per questo sogno condiviso!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un forte abbraccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un forte abbraccio   Un forte abbraccio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un forte abbraccio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao Ragazze splendide....
» bibbi ti abbraccio forte forte
» ieri sera di corsa al ospedale
» Eccomi qui!!!
» INDOSABILE come al solito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: