Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!

Andare in basso 
+12
GattoGreg
Tulip
Mina77
pimpanna79
vanna84
ffederika
mar80
Cuccia70
Mony75
befy70
Bibbi
luna69
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 01:13

fatine buona sera,
ho passato una settimana proprio del cavolo e ora vi spiego perchè!
sabato scorso dopo la morfologica, peraltro andata benissimo come vi ho detto, la gine mi prescrive su ricetta rossa con m50 e tanto di motivazione l'eco cardio cuore fetale, ovviamente per quello che è successo alla mia Aurora e perchè essendo gemelle il rischio di malformazioni cardiache sono supriori rispetto s uns gravidanza singola, e aggiunge che con questa richiesta non dovrei avere problemi e mi da il numero di tre ospedali e relativi medi di riferimento: B.Gesù, S.Pietro e P.Gemelli.
il lunedi mattina mi alzo di buon ora e inizio con il B.Gesù e dopo forse 20 squille qualcuno risponde al telefono, espongo la situaziene e dall'altra parte mi rispondono che devo inviare una richiesta del medico, i miei dati anagrafici e della gravidanza e una relazione dettagliata della patologia di aurora da parte del pediatra che l'ha avuta in cura, stavo per chiedere spiegazioni quando cade la linea, richiamo nell'arco di 2 minuti e non ci crederete mai non mi ha più risposto nessuno ne in quel momento ne dopo, inutile ogni tentativo.
chiamo il S.pietro e mi dicono che la prima visita possibile è a fine novembre che è troppo tardi.
chiamo la mia gine le dico come stanno le cose e lei mi dice che prova a chiamare lei il gemelli direttamente il professore che mi deve fare l'eco. salvo che ci ha provato per 2gg e non è riuscita a parlarci.
nei giorni seguenti ci prova mio marito e prova al Casilino e ad altri 3-4 ospedali che non ricordo, primo appuntamento disponibile 4 febbraio 2014, ovviamente lui gli dice che lebimbe per quell'epoca ormai saranno nate, gli rispondono che non ci possono fare niente e di andare dal nostro medico di base e di farci farci fare una richiesta da lui chiamando il dott.cup che è un servizio per i casi di emergenza e ti danno la priorità.
il giorno dopo mio marito va dalla nostra doc di famiglia la quale si è mostrata subito reticentee non voleva farlo ma poi a capitolato e qui ne esce un'altra, essendo lei che deve farmi la richiesta non può segnarmi l'm50 perchè questo può farlo solo lo specialista, no dico qui rasentiamo la folliaaaaa affraid affraid !!
finalmente chiama il dott.cup e spiega la situazione, bhè sapete cosa hanno risposto? che il mio caso non rientra nelle urgenze!! affraid affraid affraid affraid !!
mia figlia è morta per una malformazione cardiaca, aspetto 2 gemelle e già di per se è una gravidanza a rischio e non rientro nelle emergenze?????? cosa ci rientra allora? no dico è assurdooo!!
hanno continuato dicendo se vuole è il dopo il 4 febbraio, ma se sono nate che ci faccio gli ha detto mio marito, gli hanno risposto vada alla regione e la risolva, come no! se faccio così nel frattempo le mie figlie avranno preso la laurea!!
e il bello che noi questo schifo di sanità la paghiamo anche!!!!!
mo!
rale ho dovuto fare un giro per i centri a pagamento che essendo
eco gemellare mi hanno chiesto cifre assurde tra i 200 e i 260€, pazzesco!!!!
alla fine sono riuscita a trovarne una meno cara, la Fabia Mater, dove con 112 € me la fanno il 2 ottobre soldi permettendo.

fatine mie sono così arrabbiata che non so quello che farei:twisted: !
queste sono cose assurde e inaudite questi ti aiutano a morire non certo a vivere, comunque io anche se con mille sacrifici riesco a permettermi un'eco a pagamento, ma che prorpio non può come fa? a quale santo va a votarsi!

alla fine di tutto questo la parola che mi esce è una sola:

CHE SCHIFOOOOOOOO!!!!!!!affraid affraid affraid affraid !

scusate lo sfogo ma giuro non ne potevo più!

buona notte a tutte mie dolci amiche.

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 6142 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 769866 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 6142 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 06:26

E vedrai quando saranno nate!! Chuami per l'eco alle anche e ri dicono che è tutto pieno per sei mesi. Ma se quella eco si fa prima??? Ma la gente prenota prima della nascita???
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 06:38

A volte penso che sia anche un sistema per arricchire il privato...i soldi non sono la cosa più importante nella vita ma chi non ne ha abbastanza da potersi permettere esami e visite base..?!?!?
In Germania, fanno fare il giro degli ospedali a chi deve partorire in modo che una possa scegliere quello migliore!!!!!
Non so cosa dire se non che spero tutto bene! non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 406823 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 406823
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 08:45

Luna al Bambin Gesù si fa anche in intramoenia e non costa tantissimo comunque...io porto sempre diego in intramoenia lì...massimo 4 giorni e ti ricevono...purtroppo tocca paga...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 08:49

Ti ho fatto una ricerca....il primo posto è il 2 ottobre, si può pure scegliere medico, al Gianicolo. Oppure a Palidoro il 4.
Prezzo 115 euro.
Comunque il CUP per l'intramoenia risponde velocissimamente, ho personalmente provato più volte. Dovresti chiamare e specificare che è gemellare e forse il prezzo cambia ma non credo più di tanto..
Ora ho visto che hai già trovato ma per il futuro usa questa funzionalità se ti serve si cerca online è molto comoda e anche per le prestazioni con SSN si fa uguale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: ciao   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 11:35

ciaooooo ....purtroppo quello che scrivi è verissimo!!!! se paghi trovi qualche servizio in piu' ...ma con il SSN nulla!!!! sono daccordo con te...uno SCHIFO immondo......soprattutto che paghiamo fior di TASSE senza avere i servizi a cui abbiamo diritto!!!!! io è dal giorno che lavoro ( piu' di 20anni fa) che voglio un sistema simile a quello americano...e credimi....mai e poi mai noi comuni cittadini saremmo quelli in difficolta'!!!! va beh ...bando alle critiche....spero tu riesca cmq a fare il tuo controllo!!!! di sacrosanto DIRITTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 12:08

Io devo dire che non mi posso lamentare perchè abito ancora in un isola felice per questo, però trovo assurdo che ci siano situazioni come quella che hai descritto affraid ...comunque il medico di base può tranquillamente metterti l'esenzione M50 se tu hai regolare certificato dello specialista che lo indica, io a suo tempo ne ho dato copia alla mia dottoressa e ora qualsiasi richiesta me lo indica sempre per cui devi insistere perchè non è come dice! O cambi medico...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 12:35

Mony75 ha scritto:

comunque il medico di base può tranquillamente metterti l'esenzione M50 se tu hai regolare certificato dello specialista che lo indica, io a suo tempo ne ho dato copia alla mia dottoressa e ora qualsiasi richiesta me lo indica sempre per cui devi insistere perchè non è come dice! O cambi medico...
no tesoro non è così! questa è una cosa che dipende dalle regioni, nella regione lazio il medico di base non può prescriverti l'm50, se vai presempio in abruzzo, una mia amica abita li allora il medico di base te la fa senza problemi, infatti prsempoi lei l'eutirox e il clexane avendo patologie non le paga ne le medicine ne la ricetta, io la ricetta la pago invece.
sabato la mia gine mi ha fatto il certificato per l'astensione al lavoro fino alla maternità direttamente in ospedale e mi ha detto che con questo baipassavo il medico legale della asl e invece il medico della asl mi ha detto che di pende dalla asl di residenza e nella nostra assolutamente no.

scusate ma chi ci capisce è bravo!!
ci sono tremila regole ma almeno dovrebbero essere sempre le stesse non credete!
giuro che tutto questo mi manda letteralmente in bestia!!

cara Bibbi ti ringrazio per l'interessamento, lo terrò a mente per i prossimi controlli se ce ne sarà bisogno.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 13:10

Anche in Piemonte l'esenzione sulla ricetta te la mette il doc di base sulla base del documento che lo specialità ha preparato sulla gravidanza a rischio. Se lo specialista lavora in ospedale pubblico non è necessario altro attestato di medico asl per il lavoro .
Anche qui le medicine  con m50 si devono pagare , ma i casi che riporti tu tipo eutirox non si pagano perché si chiede esenzione all'asl della patologia ma non perché si è' in gravidanza . 
Sicuramente a roma c'è ospedale con ambulatorio dedicato gravidanze gemellari. Ti consiglio di fare una visita da loro ....sul sito il mondo dei gemelli trovi gli indirizzi degli ospedali di roma e c'è ambulatorio patologie ostetriche ....

A me non hanno detto di farla , penso che te lo abbia consigliato per Aurora più che altro , perché sui gemelli bi-bi come i nostri non c'è rischio aggiunto di malformazioni, vedrai che staranno benone! Quando ti ha fatto la morfo ti ha fatto eco color doppler dei cuoricini. ?
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 13:30

Noooo.... dovrò farla anche io. .. spero che in Lombardia sia più veloce... da me il medico di base può mettere la M50 solo per alcune ricette e su altre invece deve essere il gine a farlo. .. in bocca al lupo...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 13:32

luna69 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

comunque il medico di base può tranquillamente metterti l'esenzione M50 se tu hai regolare certificato dello specialista che lo indica, io a suo tempo ne ho dato copia alla mia dottoressa e ora qualsiasi richiesta me lo indica sempre per cui devi insistere perchè non è come dice! O cambi medico...
no tesoro non è così! questa è una cosa che dipende dalle regioni, nella regione lazio il medico di base non può prescriverti l'm50, se vai presempio in abruzzo, una mia amica abita li allora il medico di base te la fa senza problemi, infatti prsempoi lei l'eutirox e il clexane avendo patologie non le paga ne le medicine ne la ricetta, io la ricetta la pago invece.
sabato la mia gine mi ha fatto il certificato per l'astensione al lavoro fino alla maternità direttamente in ospedale e mi ha detto che con questo baipassavo il medico legale della asl e invece il medico della asl mi ha detto che di pende dalla asl di residenza e nella nostra assolutamente no.

scusate ma chi ci capisce è bravo!!
ci sono tremila regole ma almeno dovrebbero essere sempre le stesse non credete!
giuro che tutto questo mi manda letteralmente in bestia!!

cara Bibbi ti ringrazio per l'interessamento, lo terrò a mente per i prossimi controlli se ce ne sarà bisogno.
Quella dell'astensione anticipata o meno, è nazionale.
Per la gemellare, il rischio di patologie cardiache si riferisce ai gemelli omozigoti, nel tuo caso sono 2 fratelli, anzi sorelline!!Very Happy I love you 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 15:38

Cuccia70 ha scritto:
Anche in Piemonte l'esenzione sulla ricetta te la mette il doc di base sulla base del documento che lo specialità ha preparato sulla gravidanza a rischio. Se lo specialista lavora in ospedale pubblico non è necessario altro attestato di medico asl per il lavoro .
Anche qui le medicine  con m50 si devono pagare , ma i casi che riporti tu tipo eutirox non si pagano perché si chiede esenzione all'asl della patologia ma non perché si è' in gravidanza . 
Sicuramente a roma c'è ospedale con ambulatorio dedicato gravidanze gemellari. Ti consiglio di fare una visita da loro ....sul sito il mondo dei gemelli trovi gli indirizzi degli ospedali di roma e c'è ambulatorio patologie ostetriche ....

A me non hanno detto di farla , penso che te lo abbia consigliato per Aurora più che altro , perché sui gemelli bi-bi come i nostri non c'è rischio aggiunto di malformazioni, vedrai che staranno benone! Quando ti ha fatto la morfo ti ha fatto eco color doppler dei cuoricini. ?
non mi sono informata a Roma le ricette le devi pagare non esist patologia che tenga, anche perchè questa patologia è solo per la gravidanza poi almeno il clexane lo devo interrompere.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 15:44

hai perfettamente ragione quando dici che è uno skifo.... purtroppo anch'io quando posso vado a pagamento perchè certe volte mettono date assurde... non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 6142 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 6142 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 6142 non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 17:05

Che sanità del cavolo..mi spiace per tutte queste difficoltà..tu sei forte e super in gamba..ce la farai a superare anche questo ostacolo! Un abbraccio forteee!!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 20:25

luna69 ha scritto:
Cuccia70 ha scritto:
Anche in Piemonte l'esenzione sulla ricetta te la mette il doc di base sulla base del documento che lo specialità ha preparato sulla gravidanza a rischio. Se lo specialista lavora in ospedale pubblico non è necessario altro attestato di medico asl per il lavoro .
Anche qui le medicine  con m50 si devono pagare , ma i casi che riporti tu tipo eutirox non si pagano perché si chiede esenzione all'asl della patologia ma non perché si è' in gravidanza . 
Sicuramente a roma c'è ospedale con ambulatorio dedicato gravidanze gemellari. Ti consiglio di fare una visita da loro ....sul sito il mondo dei gemelli trovi gli indirizzi degli ospedali di roma e c'è ambulatorio patologie ostetriche ....



A me non hanno detto di farla , penso che te lo abbia consigliato per Aurora più che altro , perché sui gemelli bi-bi come i nostri non c'è rischio aggiunto di malformazioni, vedrai che staranno benone! Quando ti ha fatto la morfo ti ha fatto eco color doppler dei cuoricini. ?

ma come ? Mio papà aveva diabete , ma essendo patologia la metformina gli aghetti e le strisce per la glicemia le passava l'asl.
Se invece io avessi il diabete in gravidanza non mi passerebbero nulla perché  finita la gravidanza poi passa ....ma sei sicura ch non sia così ?
non mi sono informata a Roma le ricette le devi pagare non esist patologia che tenga, anche perchè questa patologia è solo per la gravidanza poi almeno il clexane lo devo interrompere.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyLun 30 Set 2013, 22:03

Che rabbia! Si, é indecente! Una vergogna!
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 00:14

La regione Lazio ha stabilito che l'esenzione M50 possa essere apposta su ricetta rossa solo da uno specialista che lavori in un ospedale pubblico esattamente a fine Marzo cioè dopo due settimane che ero incinta, che fortuna! Quindi in teoria, in caso di gravidanza a rischio per avere l'esenzione, ogni qualvolta ti occorre una ricetta/richiesta dovresti chiamare il cup e farti date appuntamento da un ginecologo dell'ospedale che faccia ambulatorio, solo che ora che ti danno l'appuntamento a te non serve più! Un modo per non dare esenzioni....
Il mio gine lavora in ospedale ma non fa ambulatorio quindi non ha ricettario ergo ho pagato tutto!
Per l'astensione anticipata dal lavoro serve il certificato di un ginecologo di un azienda pubblica, con quello vai alla asl di competenza che dopo qualche giorno ti rilascia il decreto da dare al datore di lavoro. Il decreto e' firmato da un medico legale ma che neanche ti vede. L'importante è che il certificato venga da un gine di una struttura pubblica. Per la maternità ordinaria la domanda all'inps può essere fatta solo online, ma prima devi andare a ritirare il pin all'inps. Il certificato va allegato alla domanda online e poi spedito con a/r o consegnato .
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 06:35

Per il pin non è necessario andare all'inps si può fare tutto online la cosa importante è trasformarlo in pin dispositivo perché esistono dye tipi di pin e solo il dispositivo va bene per queste cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 09:24

Very Happy ma questa cosa è davvero ridicola....
Io ringrazio che non ho mai avuto problemi ho sempre avutal' esenzione e non ho mai pagato nulla e nemmeno mai aspettato per fare nessuna visita..... solo per essere gemellare avevo la priorità.
non so se le cose siano cambiate .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 09:30



ma come ? Mio papà aveva di abete , ma essendo patologia la metformina gli aghetti e le strisce per la glicemia le passava l'asl.
Se invece io avessi il diabete in gravidanza non mi passerebbero nulla perché  finita la gravidanza poi passa ....ma sei sicura ch non sia così ?[/quote]non mi sono informata a Roma le ricette le devi pagare non esist patologia che tenga, anche perchè questa patologia è solo per la gravidanza poi almeno il clexane lo devo interrompere.[/quote][/quote]

che cosa stai scherzando?Io per una glicemia alta sono stata seguita tutta gravidanza dal centro diabete (anche se avevano stabilito che non c'era nessun diabete)e ho avuto GRATIS la macchinetta per misurare la glicemia e strisciette e aghetti.....
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 11:42

Che dire. Io per un tampone, e non sono incinta, ho avuto solo difficoltà a parlare col cup del policlinico di pv. Il cup regionale me lo aveva prenotato al poliambulatorio per l'8 novembre. Poi ieri finalmente ho preso la linea col cup di pv e mi hanno prenotato per oggi e ho già fatto tutto presso l'ambulatorio del reparto di ginecologia. Risultati il 17/10. Mi spiace solo dover dare un po' di ragione all'ex governatore della Lombardia.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 11:50

Ragazze quello che raccontate è assurdo, il lazio è veramente una giungla...qua in Emilia Romagna è tutto più semplice...io ad esempio sono stata una volta al consultorio perchè mi serviva la certificazione di gravidanza a rischio e sono uscita con la prenotazione per esami sangue, tn, morfologica e eco terzo trimestre; più richiesta urgente per cardiologo e richiesta per curva glicemica. Inoltre per la gravidanza a rischio devi solo allegare al certificato ad un modulo che scarichi via internet sul sito dell'azienda usl e lo consegni all'ufficio urp più vicino a casa e nel giro di max 15 giorni ti arriva la risposta per posta, se non puoi andare all'ufficio urp lo puoi compilare anche online e ti arriva la ricevuta di consegna via mail.
Lo dico sempre che questa è un'isola felice...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 11:54

Mony75 ha scritto:
Ragazze quello che raccontate è assurdo, il lazio è veramente una giungla...qua in Emilia Romagna è tutto più semplice...io ad esempio sono stata una volta al consultorio perchè mi serviva la certificazione di gravidanza a rischio e sono uscita con la prenotazione per esami sangue, tn, morfologica e eco terzo trimestre; più richiesta urgente per cardiologo e richiesta per curva glicemica. Inoltre per la gravidanza a rischio devi solo allegare al certificato ad un modulo che scarichi via internet sul sito dell'azienda usl e lo consegni all'ufficio urp più vicino a casa e nel giro di max 15 giorni ti arriva la risposta per posta, se non puoi andare all'ufficio urp lo puoi compilare anche online e ti arriva la ricevuta di consegna via mail.
Lo dico sempre che questa è un'isola felice...


Infatti Mony quando sento certe storie penso pure io di essere in un isola felice!!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 12:24

Mamma che schifo.

La sanità gestita così fa schifo, ma non dimentichiamoci che dietro ai politici che la gestiscono ci sono anche le persone che ci lavorano.
Cosa vuol dire per esempio non rispondere MAI al telefono???? Assurdo!
La scusa sarà la solita "siamo sottorganico", ma la realtà è che spesso in uffici pubblici / ospedali il personale ha della sordità selettiva...

Detto ciò, in Lombardia siamo messi meglio, anche se le cose purtroppo van peggiorando con i tagli etc.

L'M50 per esempio me la mette sia il medico di base che i gine che mi seguono...e nessuno mi ha fatto mai né mi ha chiesto un certificato che la attesti.
Per prendere appuntamento c'è il numero regionale che funzionava bene...ora un po' meno perché son finiti i soldi e molti ospedali non sono collegati.
Quindi tu chiami lì e sai che però alcuni ospedali (soprattutto i privati convenzionati) non sono nel circuito e quindi devi armarti di pazienza e provare a chiamare anche in altri posti.

Però in linea di massima ... leggendoti.... mi sento fortunata a non abitare in Lazio Suspect 

P.S. Se ieri sera avete guardato Report, lo sconforto sarà ancora maggiore...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! EmptyMar 01 Ott 2013, 12:41

Povera Luna, non è giusto che la sanità, soprattutto in casi come il tuo, funzioni così male! Non possono essere sempre gli altri a rimetterci in salute! Per questo che si dice che l'importante è avere la salute, almeno non la perdi stando dietro alla sanità!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!   non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non è possibileeeeee!.......che sanità del cavolo!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Macry e la sanità ... 1 a 0
» PONTE DI BRENTA (PD) - GRUPPO PAVANELLO SANITA' - Scheda
» NOVITA' SANITA' ITALIANA MASSIMO 3 TENTATIVI IN CONVENZIONE USL??
» Notti insonni .....
» AAA CERCASI AVVOCATESSA HELP SOS MI HANNO FREGATA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: