Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!

Andare in basso 
+8
Cuccia70
mammachioccia
Bibbi
ffederika
rochina
Cosita68
Mony75
miao71
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 14:33

Ciao a tutti! Ho ritirato gli esiti di questi due esami e non mi sembra vadano bene... I valori sono questi:
Insulina: 26.5 (4.0 - 23.5)
Curva glicemica da carico con 75 di glucosio: (120 minuti) 162 (60 - 140)
Glicemia basale: 96 (60 - 110)
L'unico valore che vada bene (forse) è la glicemia basale!
Sono insulino resistente? Ho comunicato gli esiti alla mia endocrinologa, alla gine e al Gennet, aspetto che mi rispondano...
Che cosa devo fare adesso? Sono mooooolto scoraggiata, stanca e demotivata! Possibile che non debba andare mai niente bene? Ho pensato addirittura di non fare più niente... Se non avessi prenotato i voli forse veramente avrei lasciato perdere...
Che cosa si fa in questi casi? Faccio in tempo a prendere i farmaci adatti (metformina?) prima del transfer del 6 novembre?
Veramente ragazze non ce la faccio più! Forse è il caso di abbandonare l'idea di avere un figlio... Il mio cuore mi sta dando questi messaggi negativi e di sconforto. L'unico pensiero che mi conforta è che mia madre aveva la mia stessa predisposizione e ha avuto 4 gravidanze tranquillamente, anche in tarda età (41 anni). Verso i 55-60 anni poi ha iniziato ad essere diabetica, come i suoi genitori...
Ragazze ditemi qualcosa per farmi credere ancora, vi prego Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  6142 
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 15:14

Ehi metti.subito via questi pensieri negativi...a tutto c'è una soluzione e se il male è prendere una pastiglia di metformina si prenderà pure quella...dai forza cerca di essere positiva
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 15:38

Ti pareva... Mi ha risposto la gine e ha detto di fare un altro esame: emoglobina glicosilata ( hba1c). Inoltre mi ha detto di prendere "inofofert combi" 2 cp al giorno e soprattutto di RIMANDARE il transfer! Devo iniziare già la dieta e cercare di regolarizzare questi valori prima del transfer... Aspetto la risposta dell'endocrinologa e decido. Se dovrò rimandare (a quando ???) perderò circa 300 € per i voli già acquistati... Che palle!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 16:56

ciao cara ...calma e sangue freddo.....intanto fai la glicata...anche io a gennaio di quest'anno ho dovuto rimandare il transfer ed ho iniziato tutta ua serie di esami che in realta' non mi hano portato a granche..se non a fare una dieta e apredere metformina 3 volte al giorno. Pero'...ti dico che nessuno finora mi ha saputo spiegare quali problemi possa creare insulina alta. neppure il gine , in gamba, che mi segue per eterologa mi ha saputo dire nulla.
la gine sa che fai eterolgoa no? perche per omologa ha senso l'inositolo....per la produzione ovocitaria ma per eterologa e' tutto da dimostrare...ho messo qui e su cub piu volte dei post chiedendo info...ma nullla..nessuno sa nulla.
per conto mio ho studiato...e forse ma dico forse insulina alta causa porblemi all'endomtrio, cmq spesso puo' portare ad aborto.
quindimeglio prevenire no? la basale della insulina e' alta , elimina COMPLETAMENTE gli zuccheri semplici ossia tutto cio' che contiene zucchero, vedrai che migliora.....e limita i carboidrati complessi...ossia pasta pane patate..... la glicemia a due ore dice che sei intolleramte agli zuccheri ancora non e' diabete. in caso di gravidanza verrai monitorata per rischio di diabete gestazionale.
fatti spiegare bene dalla gine perche devi rimandare il transfer.
anche io ero disperata.....problemi su problemi....ma dopo lo shock....riparti piu carica di prima! il porblema e' che io non ho incontrato medici che ci capissero qualcosa.....ma tu magari sarai piu' fortunata di me......
un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 17:15

Cosita68 ha scritto:
ciao cara ...calma e sangue freddo.....intanto fai la glicata...anche io a gennaio di  quest'anno ho dovuto rimandare il transfer ed ho iniziato  tutta ua serie di esami che in realta' non mi hano portato a granche..se non a fare una dieta e apredere metformina 3 volte al giorno. Pero'...ti dico che nessuno finora mi ha saputo spiegare quali problemi possa creare insulina alta. neppure il gine , in gamba, che mi segue per eterologa mi ha saputo dire nulla.
la gine sa che fai eterolgoa  no? perche per omologa ha senso l'inositolo....per la produzione ovocitaria ma per eterologa e'  tutto da dimostrare...ho messo qui e su cub piu volte dei post chiedendo info...ma nullla..nessuno sa nulla.
per conto mio ho studiato...e forse ma dico forse insulina alta causa porblemi all'endomtrio, cmq spesso puo' portare ad aborto.
quindimeglio prevenire no?  la basale della insulina e' alta , elimina COMPLETAMENTE gli zuccheri semplici ossia tutto cio' che contiene zucchero, vedrai che migliora.....e limita i carboidrati complessi...ossia pasta pane patate..... la glicemia a due ore dice che sei intolleramte agli zuccheri ancora non e' diabete. in caso di  gravidanza verrai monitorata per rischio di  diabete gestazionale.
fatti spiegare bene dalla gine perche devi rimandare il transfer.
anche io ero disperata.....problemi su problemi....ma dopo lo shock....riparti piu carica di prima! il porblema e' che io non ho incontrato medici che ci capissero qualcosa.....ma tu magari sarai piu' fortunata di  me......
un abbraccio forte forte
Grazie cara, aspettavo la tua risposta Very Happy 
La gine conosce tutta la mia storia e mi ha consigliato di rimandare proprio per regolarizzare questi benedetti valori e per evitare i problemi che hai citato tu stessa (aborti o diabete gestazionale). Mi ha detto che ho una "lieve" intolleranza glicemica... Secondo te devo aspettare tutti quei mesi che hai aspettato tu prima di regolarizzare e fare il transfer? Cavolo, non vorrei proprio! Effettivamente sono in sovrappeso (é la storia della mia vita) e una bella dieta può solo farmi bene... Sono amante dei dolci... Però ho notato che mi basta eliminarli per un po' che subito dimagrisco e la glicemia basale scende!
Ho una voglia di abbandonare tutto...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 17:26

nooooo ma figurati se devi aspettare cosi tanto....io 1 non c'era uno straccio di medico che mi dicesse cosa fare e che esami fare 2 arrivata ad aprile ho dovto iniizare a lavorare (lavoro solo sei meis all'anno) per cui poi ho fatto a trnsfer (negativo) a luglio....se mi avessero dato da subito tre metforal al giorno,.....a gennio avevo 20 di basale insulina ma 15 gg dopo metfo era gia a 8. cmq il mio pprblema e' che ho piu di 200 di glucosio dopo carico. ma monitorizzo e ho la glicata a 21. non mi chiedere come sia possibile avere una glicat coi bassa con curva diabetica....nessun medico ci capisce nulla!!! hjajajajajinfatti nessuno vuole farmi diagnosi di diabete ne di insulinoresistenza. sono io che ho insisitito per prendere metfo. anche il mio gine mi ha dato chirofol 500 x2 ma non ha saputo dirmi nulla. io l'ho preso fino a luglio ma poi basta ..e' troppo caro....ora i miei valori sono buoni...ma non ho piu ripetuto ne curva ne post prnadiale. endo dice che e' inutile.mah
sentiamo cosa dicono gennet e endocrinologa...ma preparati a risposte evasive....non ci sono grandi studi su insulina alta e eterologa...mantre per omologa trovi di tutto e di piu'. Io nel dubbio prendo la metfo e faccio dieta (s fa per dire....)..no non devi mollare asolutamnete...finche non trovo un medico che mi spiega quali sono i valori e PERCHE' io vado avanti....chi la dura la vince....forza cara non demordere....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 18:37

Miao, ma anche se non farai il transfer dovete andare per forza su al gennet perchè non ti cambiano la donatrice ma vitrificheranno gli embrioni, a me giusto oggi Nikola ha detto che se uno non può andare per un qualsiasi motivo(io ho posto la domanda se trovassero qualcosa all'isteroscopia, facendola il mese prima , non mi toglierebbero subito il tutto ma dopo due/tre mesi quindi ho chiesto cosa succedeva in quel caso)loro vitrificano gli embrioni e poi si fa transfer dopo, la donatrice c'è ed è tua, e la stimolano.informati bene anche tu, a me è stato detto così
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 18:44

rochina ha scritto:
Miao, ma anche se non farai il transfer dovete andare per forza su al gennet perchè non ti cambiano la donatrice ma vitrificheranno gli embrioni, a me giusto oggi Nikola ha detto che se uno non può andare per un qualsiasi motivo(io ho posto la domanda se trovassero qualcosa all'isteroscopia, facendola il mese prima , non mi toglierebbero subito il tutto ma dopo due/tre mesi quindi ho chiesto cosa succedeva in quel caso)loro vitrificano gli embrioni e poi si fa transfer dopo, la donatrice c'è ed è tua, e la stimolano.informati bene anche tu, a me è stato detto così
Grazie rochina, ma è esattamente quello che non voglio! Vorrei fare da fresco perchè non sono mai riuscita ad avere un positivo con i congelati... So che la vitrificazione è meglio del semplice congelamento però preferisco il fresco. Uffa!!! A questo punto preferisco rimandare...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 19:01

Difatti devi rimandare, pensa se facessi transfer , incinta e poi aborto per via di questi valori, no no, non ha senso partire col piede sbagliato, io per l'ascesso ho dovuto rimandare quasi un anno, quindi so quanto costi farlo, ma si investe tanto quindi meglio fare le cose per bene, senti la tua coordinatrice, poi mi dici cosa ti dirà?a me Nikola ha detto così, che si vitrifica, perchè la donatrice è tua e quindi è così, ma se a te dicono qualcos'altro me lo diresti per favore?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 19:09

Rochi ho sentito il mio medico di base (endocrinologa) e ha detto che i valori non sono assolutamente allarmanti e che all'ospedale dove lavora fanno il transfer anche a donne messe peggio di me, col diabete! Non so più che pensare... Aspetto la risposta della mia endocrinologa e decido. Certo che ti informo subito sulla risposta di Simona del Gennet Wink 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 19:40

miao71 ha scritto:
Rochi ho sentito il mio medico di base (endocrinologa) e ha detto che i valori non sono assolutamente allarmanti e che all'ospedale dove lavora fanno il transfer anche a donne messe peggio di me, col diabete! Non so più che pensare... Aspetto la risposta della mia endocrinologa e decido. Certo che ti informo subito sulla risposta di Simona del Gennet Wink 
Grazie Miao I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 19:45

miao71 ha scritto:
Rochi ho sentito il mio medico di base (endocrinologa) e ha detto che i valori non sono assolutamente allarmanti e che all'ospedale dove lavora fanno il transfer anche a donne messe peggio di me, col diabete! Non so più che pensare... Aspetto la risposta della mia endocrinologa e decido. Certo che ti informo subito sulla risposta di Simona del Gennet Wink 
Miao anche a me non sembravano cosi allarmanti,ma non sono medico e guardo i valori di riferimento..
Io mi incrocio XXXXXXXXXXXXXX

rori
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 19:46

rori ha scritto:
miao71 ha scritto:
Rochi ho sentito il mio medico di base (endocrinologa) e ha detto che i valori non sono assolutamente allarmanti e che all'ospedale dove lavora fanno il transfer anche a donne messe peggio di me, col diabete! Non so più che pensare... Aspetto la risposta della mia endocrinologa e decido. Certo che ti informo subito sulla risposta di Simona del Gennet Wink 
Miao anche a me non sembravano cosi allarmanti,ma non sono medico e guardo i valori di riferimento..
Io mi incrocio XXXXXXXXXXXXXX

rori
Grazie rori Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  6142 Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:03

te l'ho detto Miao che ora le risposte saranno tutte diverse...e nessuno ti dira qualcosa di certp---soprattutto nessuno sa quali sono ivalori entro i quali si puo'procedere...anche al gennet vedrai che non sapranno cisa dirti....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:06

Cosita68 ha scritto:
te l'ho detto Miao che ora le risposte saranno tutte diverse...e nessuno ti dira qualcosa di certp---soprattutto nessuno sa quali sono ivalori entro i quali si puo'procedere...anche al gennet vedrai che non sapranno cisa dirti....
E quindi alla fine dobbiamo affidarci alla solita BDC? Sono molto tentata dallo sfidare la sorte e farlo a novembre, come programmato... Se è destino...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:09

non saprei cosa dirti...coe hai visto anche io non ho ancora le idee chiare...a me nessun medico ha dato risposte certe. per sicurezz visto che un doc mi ha dato metformina la prendo....ma a parte questo mah!
la mia endocrinologa dice che i valori non volgiono dire nulla....pero a me hanno fatto un day hospital coi controfiocchi valutando tanti altri parametri...eco tiroide, cpeptide e tanti altri....hai cntrollato il tsh?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:11

Sì e va bene: 1.38
Però ho gli anticorpi, anche se non in maniera preoccupante...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:16

senti cosa dice la endo....pero' manca anche il valore dopo carico della insulina.....quando avresti il transfer?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:18

Miao, anche a me non sembrano valori cosi allarmanti, rispetto al range che hai riportato. Con le preziose info di Cosita riguardo la dieta e forse (se è il caso) con gli integratori suggeriti, riuscirai certamente ad arrivare in perfetta forma al transfer! Infondo mancano 27 gg, non sono pochi giorni. Certo la preparazione endometriale la inizierai prima, ma secondo me sei perfettamente nei tempi, preferisci l'integrale se non puoi fare a meno di pasta e pane.
Faccio un supertifo per te!!  I love you  e naturalmente anche per te Cosita! Wink Hai ragione cara, chi la dura la vince Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:27

Cosita68 ha scritto:
senti cosa dice la endo....pero' manca anche il valore dopo carico della insulina.....quando avresti il transfer?
Il 6 novembre...
La gine però, dopo aver saputo di questi valori, non mi ha detto di fare anche la curva insulinemica... Forse se lo avesse ritenuto necessario me lo avrebbe detto, no? Boh non so che fare!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:32

ffederika ha scritto:
Miao, anche a me non sembrano valori cosi allarmanti, rispetto al range che hai riportato. Con le preziose info di Cosita riguardo la dieta e forse (se è il caso) con gli integratori suggeriti, riuscirai certamente ad arrivare in perfetta forma al transfer! Infondo mancano 27 gg, non sono pochi giorni. Certo la preparazione endometriale la inizierai prima, ma secondo me sei perfettamente nei tempi, preferisci l'integrale se non puoi fare a meno di pasta e pane.
Faccio un supertifo per te!!  I love you  e naturalmente anche per te Cosita! Wink Hai ragione cara, chi la dura la vince Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  769866
Grazie Fede, meno male che non sono un'appassionata di pasta e pane... Adoro però i dolci e la pizza!
Fra l'altro il medico di base mi ha detto che il "finofofert combi" consigliatomi dalla gine è solo un integratore... Ma, cavoli, se esiste la metformina perchè non me la danno??? scratch Forse perchè non ne ho bisogno...?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:53

Io a questo.punto mi fiderei di quello che dice l'endocrinologo e se ti dice che non sono allarmanti mi fiderei...ora sotto con integratori e dieta e stai.tranquilla se no la glicemia sale...forza che non tutto è perduto e magari.dietro a qualche intoppo c'è un grande successo...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyGio 10 Ott 2013, 20:59

Mony75 ha scritto:
Io a questo.punto mi fiderei di quello che dice l'endocrinologo e se ti dice che non sono allarmanti mi fiderei...ora sotto con integratori e dieta e stai.tranquilla se no la glicemia sale...forza che non tutto è perduto e magari.dietro a qualche intoppo c'è un grande successo...
Grazie tesoro mio Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  6142  Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyVen 11 Ott 2013, 09:00

a me la gine del centro di torino voleva dare a tutti i costi la metformina ma il diabetologo/endocrinologo che mi segue per la tiroide mi ha detto che non dovevo assolutamente ptrenderla perchè non ero insulinoresistente, ma iperinsulinemica, cioè, la mia insulina, prima di tornare al valore basale 6,6, invece di metterci tre ore, magari ce ne mette 4 o più, mentre la glicemia post carico è addirittura inferiore a quella basale ma io una gravidanza l'ho avuta con la curva della glicemia identica a quella che ho fatto quest'anno, e non ero in diabete gestazionale, quindi credo che questa cosa dell'insulina sia veramente ancora tutto un punto interrogativo, se avessi dosato anche i valori post prandiali adesso avresti dei risultati precisi da valutare ma io con la sola dieta, ho anche abbassato la glicemia da 103 a 90 quindi elima anche la pizza oltre i dolci perchè la pizza è cmq zucchero, tutti i carboidrati bianche sono ad alto contenuto di zuccheri e se leggi le etichette, sotto la voce carboidrati(tabella nutizionale)questi si dividono in carboidrati di cui zuccheri.quindi cominciia a togliere pane, pasta e pizza, al massimo usa quelli integrali che tra l'altro fanno decisamente meglio alla salute ed aiutano l'intestino, tanta verdura, e fai pasti piccoli ma ravvicinati, in modo da evitare i picchi di insulina e glicemia, tipo mangia uno yogurt o un frutto o un pacchetto di carcher integrali a metà mattina e metà pomeriggio, a me il diabetologo ha detto di fare pasti ravvicinati
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  EmptyVen 11 Ott 2013, 09:20

miao71 ha scritto:
Ti pareva... Mi ha risposto la gine e ha detto di fare un altro esame: emoglobina glicosilata ( hba1c). Inoltre mi ha detto di prendere "inofofert combi"  2 cp al giorno e soprattutto di RIMANDARE il transfer! Devo iniziare già la dieta e cercare di regolarizzare questi valori prima del transfer... Aspetto la risposta dell'endocrinologa e decido. Se dovrò rimandare (a quando ???) perderò circa 300 € per i voli già acquistati... Che palle!!!!!
questo esame ti consente di valutare l'accumulo delle ultime settimane...l'ho fatto più volte in gravidanza perchè il cortisone mi alzava la glicemia post pasto.
Tesoro so che è dura ma la gravidanza sconquassa la glicemia quindi dobbiamo corazzarci bene prima di appanzarci ok?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!    Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Curva glicemica e insulina prima del transfer
» curva glicemica
» Curva glicemica
» curva glicemica
» Curva glicemica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: