Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Curva glicemica e insulina prima del transfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Curva glicemica e insulina prima del transfer

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Curva glicemica e insulina prima del transfer Empty
MessaggioTitolo: Curva glicemica e insulina prima del transfer   Curva glicemica e insulina prima del transfer EmptyVen 11 Ott 2013, 18:38

Buongiorno dott.,
ieri ho ritirato gli esiti degli esami curva glicemica e insulina e non mi sembrano incoraggianti...

Insulina: 26.5 (4.0 - 23.5)
Curva glicemica da carico con 75 di glucosio: (120 minuti) 162 (60 - 140)
Glicemia basale: 96 (60 - 110)

Da quello che ho capito sono insulino resistente? Poichè il 6 novembre dovrei fare un transfer di eterologa, che cosa mi consiglia? Faccio in tempo a prendere qualche farmaco (metformina?) o sarebbe meglio rimandare il transfer? La mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'esame emoglobina glicosilata e di prendere 2 capsule di "inofert combi" al giorno. Ma soprattutto mi ha consigliato di rimandare il transfer. Sono in sovrappeso e dovrei seguire una dieta povera di zuccheri anche per questo. Mia madre era diabetica e anche i nonni materni.
Che cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio del tempo che mi ha dedicato
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Curva glicemica e insulina prima del transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica e insulina prima del transfer   Curva glicemica e insulina prima del transfer EmptyDom 13 Ott 2013, 14:16

Gent.le Sig.ra
Premesso che questa non è il forum più adeguato per il suo problema, le fornisco alcuni elementi che le possono essere utili. L'iperinsulinismo può dipendere da una ridotta tolleranza glicidica ma può essere anche collegato con una sindrome dell'ovaio micropolicistico. In ogni caso il controllo del metabolismo dell'insulina è necessario sia per migliorara le percentuali di gravidanza sia per impedire che in gravidanza si possa verificare un quadro di iperglicemia. La metformina è una soluzione solo apparente anche perchè il suo uso in gravidanza è controindicato o granto meno sconsigliato. Il primo presidio da mettere in campo e assolutamente la riduzione del peso corporeo che, per altro, dovrebbe essere effettuato prescindendo dall'iperinsulinismo.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Curva glicemica e insulina prima del transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica e insulina prima del transfer   Curva glicemica e insulina prima del transfer EmptyDom 13 Ott 2013, 14:48

Gentile dott.,
la ringrazio molto per la risposta così tempestiva. Anche sulla base della Sua risposta credo che sia opportuno prima di tutto ridurre il peso e poi affrontare il prossimo transfer, che a questo punto è il caso di rimandare.
La ringrazio ancora per la disponibilità
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curva glicemica e insulina prima del transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica e insulina prima del transfer   Curva glicemica e insulina prima del transfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Curva glicemica e insulina prima del transfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!
» Curva glicemica
» curva glicemica
» Curva glicemica
» curva glicemica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-
Vai verso: