Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 curva glicemica  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 curva glicemica

Andare in basso 
+3
KSENIA73
mimmina81
stefy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: curva glicemica    curva glicemica  EmptyGio 16 Giu 2011, 19:26

Ciao fatine,
stamattina ho fatto la curva glicemica. Una roba vomitevole.
Ma partiamo dall'inizio.
Una mia amica mi regala il kit per la rilevazione della glicemia.
Il primo giorno: a digiuno 94, dopo un'ora 94; un'ora prima di pranzo 89; due ore dopo pranzo 133; un'ora prima di cena 79; due ore dopo cena 129; mezzanotte 92.
Secondo giorno ossia ieri: a digiuno 82; un'ora prima di pranzo 76 e due ore dopo 85.
La mia ginecologa si attiva subito per farmi fare la curva glicemica.
Dice che l'andamento di ieri è piatto e sospetta un'isulino resistenza.
Ovviamente mio marito che è medico MA NON GINECOLOGO inizia a dire che con quel poco che ho mangiato il carico di glucosio non sarebbe potuto essere più alto (avevo mangiato salmone bollito nella vaporiera, melanzane grigliate e 30 gr di pane e zero frutta).
Ovviamente e come sempre mi ritrovo in mezzo a due fuochi e per me è molto stressante con l'aggiunta di mia madre già attiva a prenotarmi una visita dal diabetologo.
Stamattina filo a fare il profilo glicemico.
Prima di andare con la macchinetta faccio il test e la glicemia è a 82.
Al Centro Diagnostico la dottoressa prima di darmi la soluzione procede al test e utilizza lo stesso apparecchio che ho a casa.
Rilevamento 85.
Ok. Mi da la bottiglietta con la soluzione di glucosio.
VOMITEVOLE.
Dopo un'ora il prelievo. Attendo ancora un'altra ora e un nuovo prelievo.
Torno a casa e dopo circa quaranta minuti a casa avevo 128.
Quindi direi non benissimo.
Alle undici mentre sono al tel con Luisa sto per svenire. La saluto. Chiamo mia mamma di corsa e non so come ho fatto riesco a raggiungere il letto. Le mani mi tremano. La pressione è bassissima.
Mangio un piatto di pasta al tonno naturale (80 gr), un pezzo di parmigiano e un'albicocca.
Mi dico...vabbè tra due ore avrò la glicemia a 1000!
Dopo due ore (di cui di sonno profondo) la provo ed è a 121.
Dopo ho l'esito della curva e speriamo in bene perchè sono solo a 16 settimane e se iniziamo così con il diabete sono spacciata!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyGio 16 Giu 2011, 20:09

tesoro..non mi intendo di tutti i dati che hai inserito, ma mia sorella con il diabete ha seguito la dieta della diabetologa ed è andato tutto perfettamente! pensa che oltre che non ingrassare di un etto, ha persino perso un kg fino a fine gravidanza! non preoccuparti..se segui l'alimentazione giusta andrà tutto bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyGio 16 Giu 2011, 20:25

mimmina81 ha scritto:
tesoro..non mi intendo di tutti i dati che hai inserito, ma mia sorella con il diabete ha seguito la dieta della diabetologa ed è andato tutto perfettamente! pensa che oltre che non ingrassare di un etto, ha persino perso un kg fino a fine gravidanza! non preoccuparti..se segui l'alimentazione giusta andrà tutto bene Very Happy


Questo mi rincuora veramente!
Io non ho mai sofferto nè di glicemia alta nè di diabete.
Staremo a vedere domani l'esito.
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyGio 16 Giu 2011, 20:29

stefy ha scritto:
mimmina81 ha scritto:
tesoro..non mi intendo di tutti i dati che hai inserito, ma mia sorella con il diabete ha seguito la dieta della diabetologa ed è andato tutto perfettamente! pensa che oltre che non ingrassare di un etto, ha persino perso un kg fino a fine gravidanza! non preoccuparti..se segui l'alimentazione giusta andrà tutto bene Very Happy


Questo mi rincuora veramente!
Io non ho mai sofferto nè di glicemia alta nè di diabete.
Staremo a vedere domani l'esito.

purtroppo il diabete gravidico non nulla a che vedere con i nostri pregressi. in ogni caso speriamo che non ci sia!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyGio 16 Giu 2011, 23:27

accidenti speriamo vada tutto bene dai

però vedo che segui i miei consigli e cominci a mangiare Very Happy

vedrai che non ci sarà il diabete a bloccarti dai.... incrociamo le dita drunken
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyVen 17 Giu 2011, 07:51

stefania come ti ho detto il diabete è quando hai la glicemia ALTA non bassa come la tua...io sono a rischio diabete non certo tu, concordo con tuo marito stavolta ma non dirglielo che sennò si gonfia lo sai.. santa
Secondo me hai un'ottimo metabolismo invece....a me hanno dato dieta e profilo da fare perchè avevo 193 post colazione!! (è vero che prendevo tonnellate di cortisone...adesso vediamo come va, lo sto facendo oggi il profilo e ho iniziato con 95 a digiuno che va bene)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyVen 17 Giu 2011, 13:31

uuuuuuuuuuuuuuh silent

oddio che schifo quel beverone...io ho fatto la maxi curva, quella da 3 ore affraid , non mi ci far pensare No
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyVen 17 Giu 2011, 17:04

IO non me ne intendo di niente stefy, ma quando ti danno i risultati?
Vedrai che andra tutto bene, tra l altro hai il dottore a casa Cool
Immagino pero' che spavento che hai preso quando stavi per svenire... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyVen 17 Giu 2011, 18:20

Tutto ok!!!
Esito a posto!!!
Per fortuna!!!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  EmptyVen 17 Giu 2011, 23:35

stefy ha scritto:
Tutto ok!!!
Esito a posto!!!
Per fortuna!!!

Benissimo...
cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curva glicemica  Empty
MessaggioTitolo: Re: curva glicemica    curva glicemica  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
curva glicemica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Curva glicemica
» curva glicemica
» Curva glicemica
» curva glicemica
» curva glicemica positiva!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: