Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 autosvezzamento - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 autosvezzamento

Andare in basso 
+6
Mony75
camilla80
Satine
Macry79
Fatina187
iomamma
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyMer 01 Gen 2014, 22:27

Violet ha scritto:
Auto svezzante anche io ! Ma mia figlia non fa testo, con lei e' troppo facile. Gradisce TUTTO ( eccetto i fichi e il tartufo), mastica tutto anche se non ha neanche un dente e non ha mai avuto neanche un conatino di vomito.
Comunque alla fine secondo me l importante e' essere elastici in un verso e in un altro. Per me sono assurde le tabelle introduttive degli alimenti ( parere personale,ma le trovo veramente assurde) ma è eccessivo pure demonizzare l'omogeneizzato o la minestrine. A me gli omo salvano quando non ho modo di andare a fare la spesa e comprare la verdure fresca quindi uso anche quelli a volte.


ma quindi le hai dato dai sei mesi tutto quello che mangiate anche voi?
anche mia figlia per ora sembra una buongustaia!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 00:16

Più o meno si. Anche se spesso per lei cucino a parte,ma ho sempre usato ogni ingrediente. Ha provato subito ogni tipo di frutta, tutte le verdure, i legumi. La pasta al sugo quasi da subito . La carne gliel ho data in omogeneizzati solo per il primo mese ( ma principalmente perché era la carne migliore che trovavo dove vivo io). L uovo lo mangia da credo il 7 mese ( le faccio la frittata al vapore).purtroppo ha provato,anche se solo come assaggini,anche i dolci perché mio marito e' un indisciplinato e glieli da.
Per condire poi uso ogni tipo di spazie,ma mai il sale ( ma quasi non lo usiamo neanche per noi)
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 00:43

Violet ha scritto:
Auto svezzante anche io ! Ma mia figlia non fa testo, con lei e' troppo facile. Gradisce TUTTO ( eccetto i fichi e il tartufo), mastica tutto anche se non ha neanche un dente e non ha mai avuto neanche un conatino di vomito.
Comunque alla fine secondo me l importante e' essere elastici in un verso e in un altro. Per me sono assurde le tabelle introduttive degli alimenti ( parere personale,ma le trovo veramente assurde) ma è eccessivo pure demonizzare l'omogeneizzato o la minestrine. A me gli omo salvano quando non ho modo di andare a fare la spesa e comprare la verdure fresca quindi uso anche quelli a volte.
quoto in pieno,anche per noi,conatini a parte,e' stato molto semplice,e' proprio venuto da se'!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 13:40

OK il cane spazzolatore ce l'ho...ma visto che sono torda non ho ben capito come funziona...ad esempio se io una sera cucino il passato di verdura per noi lo posso fare anche per lei?
L'idea di abituarla a tavola ce l'ho, per quello mi prenderò un seggiolone omologato da neonato così la terrò già da subito seduta fra noi due...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 15:10

Mony75 ha scritto:
OK il cane spazzolatore ce l'ho...ma visto che sono torda non ho ben capito come funziona...ad esempio se io una sera cucino il passato di verdura per noi lo posso fare anche per lei?
L'idea di abituarla a tavola ce l'ho, per quello mi prenderò un seggiolone omologato da neonato così la terrò già da subito seduta fra noi due...
si proprio cosi',quello che fai per voi fai per lei,chiaramente con pezzi appropriati,non si seguono gli schemi di introduzione cibi canoniche del pediatra!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 16:09

jolaluca ha scritto:
Mony75 ha scritto:
OK il cane spazzolatore ce l'ho...ma visto che sono torda non ho ben capito come funziona...ad esempio se io una sera cucino il passato di verdura per noi lo posso fare anche per lei?
L'idea di abituarla a tavola ce l'ho, per quello mi prenderò un seggiolone omologato da neonato così la terrò già da subito seduta fra noi due...
si proprio cosi',quello che fai per voi fai per lei,chiaramente con pezzi appropriati,non si seguono gli schemi di introduzione cibi canoniche del pediatra!

Ah allora come ha fatto la mia amica, il suo pediatra lo chiamava svezzamento veloce e le diceva che il bimbo doveva mangiare ciò che mangiavano loro, adeguatamente frullato o spezzettato...prima di un anno il bimbo mangiava i tortellini in brodo  Very Happy 
Io vorrei arrivare così con Chiara al prossimo natale, dove avrà nove mesi...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 16:33

Mony75 ha scritto:
jolaluca ha scritto:

si proprio cosi',quello che fai per voi fai per lei,chiaramente con pezzi appropriati,non si seguono gli schemi di introduzione cibi canoniche del pediatra!

Ah allora come ha fatto la mia amica, il suo pediatra lo chiamava svezzamento veloce e le diceva che il bimbo doveva mangiare ciò che mangiavano loro, adeguatamente frullato o spezzettato...prima di un anno il bimbo mangiava i tortellini in brodo  Very Happy 
Io vorrei arrivare così con Chiara al prossimo natale, dove avrà nove mesi...
vedrai che ce la farete!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 17:27

Iola scusa ma le polpettine come le devo cuocere? o uso addirittura le carne frullata e cotta e faccio la polpettina?cosa uso per tenere insieme il tutto....
io devo far mangiare a Francy la carne, con l'anemia gli tocca.....
Io mio malgrado ho già cominciato lo svezzamento da un po',ciò che non riesco a dargli è la frutta....le prime settimane la mangiava ora non ne vuole sapere....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 17:59

Cla io usavo l'uovo come per noi,ma se nn vuoi usarlo puoi usare del brodo vegetale e piu'pane e grana e cuoci in forno se ti bagni le mani x farle stanno unite
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 18:00

Cla ha scritto:
Iola scusa ma le polpettine come le devo cuocere? o uso addirittura le carne frullata e cotta e faccio la polpettina?cosa uso per tenere insieme il tutto....
io devo far mangiare a Francy la carne, con l'anemia gli tocca.....
Io mio malgrado ho già cominciato lo svezzamento da un po',ciò che non riesco a dargli è la frutta....le prime settimane la mangiava ora non ne vuole sapere....


Io che non sono esperta le farei normalmente come le facciamo per noi, magari senza aglio e poi la cuocerei con il sugo e piselli o patate...poi ovviamente schiacci tutto bene con la forchetta...jola ho imparato bene?  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 18:05

Ottimo Mony!Cla ottima fonte di ferro per l'anemia e'il passato di lenticchie rosse e semi di lino,e'gustoso e fa'bene,mia madre che e'anemica cronica lo consuma 2 volte a settimana(consiglio del nutrizionista)
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 20:50

Cla ha scritto:
Iola scusa ma le polpettine come le devo cuocere? o uso addirittura le carne frullata e cotta e faccio la polpettina?cosa uso per tenere insieme il tutto....
io devo far mangiare a Francy la carne, con l'anemia gli tocca.....
Io mio malgrado ho già cominciato lo svezzamento da un po',ciò che non riesco a dargli è la frutta....le prime settimane la mangiava ora non ne vuole sapere....

io l'altra sera ci ho messo la patata lessa schiacciata e unisce come l'uovo!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 21:57

Ecco, per ora volevo aspettare con l'uovo....proverò con grana e pane grattuggiato, la patata lo rende stitico e visto che ha già problemi prendendo il ferro per ora ci vado cauta....
proverò e poi vi dirò....
ho bisogno di un consiglio....fra pochi giorni mio malgrado  No  No  No rientrerò al lavoro, ho già delle buone scorte di latte, però lui non ne vuole sapere del biberon, come faccio????
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 23:39

Cla per il latte non ti so aiutare,ma io le polpettine le faccio al vapore e vengono buonissime e riesco a legarle senza uovo ( perché carne e uovo insieme mi sembra un po troppo per lei). Ci metto carne macinata, spezie varie, verdurine frullate (cipolla,carota,sedano) e un po di mollica di pane o pan grattato.
A volte invece al vapore ci faccio proprio la carne macinata senza dare la forma delle polpette, si fa prima e lei riesce a mangiarlo anche meglio perché è già tutta spezzettata.

Per la frutta hai provato a fargli dei succhi?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 00:07

Cla ha scritto:
Ecco, per ora volevo aspettare con l'uovo....proverò con grana e pane grattuggiato, la patata lo rende stitico e visto che ha già problemi prendendo il ferro per ora ci vado cauta....
proverò e poi vi dirò....
ho bisogno di un consiglio....fra pochi giorni mio malgrado  No  No  No rientrerò al lavoro, ho già delle buone scorte di latte, però lui non ne vuole sapere del biberon, come faccio????
prova ogni giorno col bibe,all'inizio e' difficile,io ricordo che a 7 mesi davo l'acqua nel bicchiere col beccuccio in silicone tupper e li beveva,altrimenti prova col bibe della mum.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: col bibo   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 13:12

Cla ha scritto:
Ecco, per ora volevo aspettare con l'uovo....proverò con grana e pane grattuggiato, la patata lo rende stitico e visto che ha già problemi prendendo il ferro per ora ci vado cauta....
proverò e poi vi dirò....
ho bisogno di un consiglio....fra pochi giorni mio malgrado  No  No  No rientrerò al lavoro, ho già delle buone scorte di latte, però lui non ne vuole sapere del biberon, come faccio????

devi iniziare piano piano giorno per giorno.....vedrai che si abitua, all'inizio farà fatica perchè vorrà il seno ma poi si attaccherà senza problemi......in un paio di giorni si abitua.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: da quando mi hanno dato il via libero all'uovo   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 13:39

io gli dò pure i dolci......cerco di limitarlo perchè fosse per lui mangerebbe le quantità di un adulto però io gli dò tutto.....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 17:25

Violet ha scritto:
Cla per il latte non ti so aiutare,ma io le polpettine le faccio al vapore e vengono buonissime e riesco a legarle senza uovo ( perché carne e uovo insieme mi sembra un po troppo per lei). Ci metto carne macinata, spezie varie, verdurine frullate (cipolla,carota,sedano) e un po di mollica di pane o pan grattato.
A volte invece al vapore ci faccio proprio la carne macinata senza dare la forma delle polpette, si fa prima e lei riesce a mangiarlo anche meglio perché è già tutta spezzettata.

Per la frutta hai provato a fargli dei succhi?
Per i succhi ho lo stesso problema del latte....non prende il biberon....
Per le polpettone in questi giorni proverò'....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 17:28

jolaluca ha scritto:
Cla ha scritto:
Ecco, per ora volevo aspettare con l'uovo....proverò con grana e pane grattuggiato, la patata lo rende stitico e visto che ha già problemi prendendo il ferro per ora ci vado cauta....
proverò e poi vi dirò....
ho bisogno di un consiglio....fra pochi giorni mio malgrado  No  No  No rientrerò al lavoro, ho già delle buone scorte di latte, però lui non ne vuole sapere del biberon, come faccio????
prova ogni giorno col bibe,all'inizio e' difficile,io ricordo che a 7 mesi davo l'acqua nel bicchiere col beccuccio in silicone tupper e li beveva,altrimenti prova col bibe della mum.
Col bicchiere tupper ho provato ma per ora si limita a giocarci
Oggi ho provato con pasta al pomodoro, ma tante pernacchie e sputacchi....che impresa....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autosvezzamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autosvezzamento   autosvezzamento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
autosvezzamento
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» autosvezzamento
» Autosvezzamento
» ancora autosvezzamento
» jolaluca una dritta x l'autosvezzamento, grazie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: