Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...

Andare in basso 
+11
Fatina187
lelo70
befy70
Bibbi
airad
ioete
sweet-twins
laura02
rochina
lallina72
sognare-in-grande
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 00:33

Amiche fatine, compagne di percorso, cacciatrici di sogni, negative piangenti, mammine che stringete a voi il vostro dono e mammine che fra qualche mese terrete fra le braccia i vostri bimbi che stanno crescendo dentro di voi...buonasera anzi buonanotte....

Ho delle novità importanti da comunicarvi:

1) il mio amoruccio ha sciolto la riserva: faremo un altro tentativo (ma stavolta faremo una eterologa completa: non utilizzeremo i miei ovetti che probabilmente non sono più efficienti data l'età)...
e qui ci parte un EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 

2) stamattina è arrivato Francis (la foto e la documentazione) e siamo diventati genitori (a distanza): ho pianto tutte le lacrime che avevo, lacrime di gioia perchè ho visto il nostro bimbo e la commozione di amare e curare e pensare a lui da oggi in poi, lui che farà parte di noi (anche se in maniera diversa...) è qualcosa che mi colma di felicità.
Ho avuto un dono enorme oggi...

Come sapete i miei tentativi (2 negativi) li ho fatti all'Eugin di Barcellona. Io mi sono trovata bene lì, mi sono sentita supportata dalle coordinatrici, dal dott. Buccheri che in ogni momento di dubbio e/o perplessità mi fissava appuntamenti telefonici per tranquillizzarmi e spiegarmi sempre tutto...
Ma la mia scelta di allora, dell'Eugin, fu una scelta d'impulso... al forum mi iscrissi dopo aver contattato e scelto la clinica...ed allora ne sapevo molto poco rispetto ad oggi (non che oggi io ne sappia di più, ma qualcosina in più sicuramente)... Stavolta essendo l'ultimo tentativo, vorrei fare una scelta ponderata...

Così leggendovi e seguendovi... e ammirandovi e imparando da voi tanto e vedendo i tanti positivi di questo anno... ci sono dei centri che rimbombano in me e che vorrei contattare...
Il primo è il Gennet dove la nostra Rochina ha ottenuto il suo risultato  cheers cheers cheers cheers  : ho inviato già una mail al Gennet e mi hanno anche risposto... anche se ho necessità di ulteriori informazioni.

Poi ci sono il Rincon, il Crea, il Marquez, e non so quale altro.... ce ne sono così tanti amiche care...
che mi sto perdendo.
Mio marito dice che dovremo restare all'Eugin ... ma da quando solo iscritta qui sul forum non ho mai letto un granchè bene della mia clinica e questa cosa mi ha molto demotivato...

Mi aiutate a capire qualcosa?
E poi conviene più fare l'embriodonazione da fresco (che è più costosa: e questo è un PUNTO DOLENTE per noi al momento) o da congelati (che costa meno)????

L'Eugin mi ha scritto che da congelati ci sono meno percentuali di successo e soprattutto c'è il rischio che allo scongelamento gli embrioni possano non resistere. Beh questa cosa la sapevo già poichè quando andai a recuperare i miei 3 pinguini a novembre sapevo già che c'era il rischio di non sopravvivenza allo scongelamento (anche se i miei sopravvissero tutti).

E poi dopo i miei 2 negativi (prima volta beta 1; seconda volta beta inferiori a 0,100) e dopo aver letto cose non positive sull'Eugin ho pensato (forse fissandomi e facendomi paranoie) che non mi avessero trasferito nulla... ma poi mi sono detta che proprio non è possibile: io li ho visti i miei puntini luminosi sul video durante entrambi i transfer.

Vabbè ragazze per ora vi abbraccio e vi saluto.
Grazie per tutto.
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 08:06

Ciao cara,guarda io ho fatto 2 tentativi al Gennet (dove mi sono trovata bene) al 2 tentativo abbiamo ottenuto la gravidanza....adesso a distanza di 11 mesi della mia bimba sto pensando al bis :cheers:ho contattato il  Rincon e anch io ho chiesto consiglio alle fatine e loro mi hanno fatto riflettere .....perché' cambiare?ma avevo delle paranoie in testa....comunque segui le tue sensazioni ....ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 08:52

siccome è il vostrop ultimo tentativo, io ti suggerisco di fare transfer da fresco, costo 4900euroovo+qualcosina per il seme.altra cosa positiva del gennt, che secondo me, invoglia, è che il secondo tentativo, se il primo non c'è battito, hai lo sconto, il terzo, con i precedenti due senza battito, è gratis!!!!!!!!quindi, male che ti vada, ti fai due transfer da fresco spendendo poco più di 10mila euro , costo che in certi centri vale solo per un tentativo)ed il terzo non lo paghi Wink chissà se tuo marito rinuncerebbe anche a fare il secondo tentativo sapendo che il terzo non lo paga, ovviamente uno spera sempre che la prima sia quella buona flower 
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 08:58

Confermo quanto detto da Rochina...baci Exclamation 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 09:41

benvenuto Francis!!!!!!!!!! DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 
Quoto Rochina nell'analisi di trovare la clinica che ti offre più possibilità.
Per la clinica........io sono stata al Reprofit e al Marques, ritornerei al Reprofit.

...il mio piccolo era un ghiacciolino!


Ultima modifica di laura02 il Mer 19 Feb 2014, 16:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 10:12

ciao bella...la scelta del centro è sempre cosa difficile...il mio consiglio è chiudere la rosa dei papabili a 3 ..manda mail e poi scegli in base a svariati fattori...io ho dato peso anche al tempo di risposta..un centro mi ha risp dopp 5 gg ed è pure il meno famoso...poi valuta che esami ti richiedono..è segno di professionalità andare a fondo..e poi i costi...l asincrona è uns via di mezzo tra congelati e freschi cn l unica differenza che nn hai rischio nn sopravvivano...perche x te ne riservano 4 top quality se i primi 2 nn ce la fanno...scong gli altri 2.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 12:03

Sono cheers contenta che abbiate deciso per un altro tentativo...e spero sia quello che vi porta al sogno
Non conosco l'Eugin ed e`vero che qua'nel forum non va molto "di moda" ma all'epoca io mi ero informata e lessi molti commenti...buoni e cattivi!!"Scartai l'eugin per due motivi...
Il primo era che parlando con un infermiera che lavorava in una clinica spagnola mi disse che come clinica era valida con ottimi medici ma troppi pazienti emeglio un posto piu'piccino...
Poi il secondo motivo e`stata l'esperienza di un amica...lei a dir la verita' al primo tentativo ha avuto la sua bambina ma mi racconto' durante la cova che non era "convinta"lei con donatrice unica di 19 anni aveva avuto 5 o 6 ovociti di cui ne aveva trasferiti due e congelati zero...era perplessa per queso...anche se poi a lei e`andata benissimo...io pero'non presi in considerazione l'eugin e scelsi un altra clinica...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: cara io ti spingerei verso l'est....   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 13:59

detta così può sembrare brutto ma io sono molto fiduciosa....

io dopo la spagna sono corsa via a praga al gennet e al primo colpo da congelatini ci sono riuscita invece in spagna da fresco niente per ben due volte......io a praga ti consiglio il gennet oppure il centro nuovo dove è stata aika ....

fra l'altro facendo doppia donazione come noi ti consiglio spudoratamente i congelati perchè, a parità di prezzo con ovo da fresco, potrai fare quasi 4 tentativi...e porca miseria su quattro uno andrà pur bene!!!! ora non sò ma quando c'ero stata io davano la possibilità di fare il primo tentativo a prezzo pieno euro 1400,00 poi nel secondo avevi lo sconto del 10% e se proprio andava male il terzo era gratis....prova a chiedere.....è brutto parlare di soldi ma santo cielo su 4 tentativi uno deve per forza andare bene!!!!!!!

fra l'altro i congelatini nascono da donatori sani e non sono congelatini abbandonati da coppie che hanno avuto il loro positivo....con i congelatini le % di riuscita sono inferiori ma io ti assicuro che nel forum i congelatini sono dei sogni fantastici che fanno gioire le loro mamme.....

tesoro come vedi mica il prox deve essere il tuo ultimo tentativo...magari becchi pure subito la ciko e ritorni per il fratellino, oppure magari riprovi fino a che ci riesci e io son certa che ci riuscite basta essere forti testardi e pronti a rimettersi in pista....

tesoro il mio piccino ora stà giocando con la manica del mio maglione e lui è la cosa più bella e splendida della mia vita assieme a mio marito.....lui era il mio destino.....

vai vai vai!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 14:19

ioete, ma che bella la tua risposta! E' incoraggiantissima e super positiva, in generale Smile

sognare-in-grande, ma vaiiii!!! Grandissimi, è troppo bello vedere lo spirito positivo di chi vuole ricominciare, daiiii che sarà la volta buona!

Per la scelta non saprei.. io al momento sono seguita da Procreatec di Madrid e mi sto trovando bene (anche se, forse perché sono paranoica io, ma a volte ho la sensazione che forse avrebbero potuto farmi fare più accertamenti da subito...).. però se non dovesse andare neanche al prossimo tentativo penso proprio che passerei alla Gennet, da quello che leggo qui sembra proprio super affidabile come centro...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 14:35

Grande fan dei congelati presente!!
Il bel tipo che vedi in foto era un pinguinetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: ciao   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 15:09

io 4 tentativi andati male tutti nella stessa clinica....poi finalmente decidiamo di cambiare e ....colpo di fulmine...POS con tanto di bebè che ha quasi 3 mesi!!!!certo la scelta di cambiare può essere stressante ma a volta da pure una carica nuova!!!! ahhhh io ho fatto centro alla RINCON!!!!! un grosso augurio che anche per te sia arrivato il tuo momento!!!!non immagini quanto capisca il tuo stato d'animo ed i dubbi che ti assillano!!!!ma perseverare dà sempre FRUTTI!!!! flower flower 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: tesoro il tuo cammino   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 15:46

airad ha scritto:
ioete, ma che bella la tua risposta! E' incoraggiantissima e super positiva, in generale Smile

sognare-in-grande, ma vaiiii!!! Grandissimi, è troppo bello vedere lo spirito positivo di chi vuole ricominciare, daiiii che sarà la volta buona!

Per la scelta non saprei.. io al momento sono seguita da Procreatec di Madrid e mi sto trovando bene (anche se, forse perché sono paranoica io, ma a volte ho la sensazione che forse avrebbero potuto farmi fare più accertamenti da subito...).. però se non dovesse andare neanche al prossimo tentativo penso proprio che passerei alla Gennet, da quello che leggo qui sembra proprio super affidabile come centro...

è stato il mio cammino......io ho provato due volte al procreatec e poi mi son spostata a praga...

airad non mollare che con pazienza e tenacia ci si riesce...mi raccomando per favore tieni duro fino ad arrivare al sogno.....baci....

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: bibbi sappi che io miro   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 15:48

Bibbi ha scritto:
Grande fan dei congelati presente!!
Il bel tipo che vedi in foto era un pinguinetto

alle scarpe del tuo principe......il mio picicno è ancora piccolo ma appena il piede permette copia la scarpetta....mi sanno troppo da superfigo!!!!
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyMer 19 Feb 2014, 22:54

ioete ha scritto:
detta così può sembrare brutto ma io sono molto fiduciosa....

io dopo la spagna sono corsa via a praga al gennet e al primo colpo da congelatini ci sono riuscita invece in spagna da fresco niente per ben due volte......io a praga ti consiglio il gennet oppure il centro nuovo dove è stata aika ....

fra l'altro facendo doppia donazione come noi ti consiglio spudoratamente i congelati perchè, a parità di prezzo con ovo da fresco, potrai fare quasi 4 tentativi...e porca miseria su quattro uno andrà pur bene!!!! ora non sò ma quando c'ero stata io davano la possibilità di fare il primo tentativo a prezzo pieno euro 1400,00 poi nel secondo avevi lo sconto del 10% e se proprio andava male il terzo era gratis....prova a chiedere.....è brutto parlare di soldi ma santo cielo su 4 tentativi uno deve per forza andare bene!!!!!!!

fra l'altro i congelatini nascono da donatori sani e non sono congelatini abbandonati da coppie che hanno avuto il loro positivo....con i congelatini le % di riuscita sono inferiori ma io ti assicuro che nel forum i congelatini sono dei sogni fantastici che fanno gioire le loro mamme.....

tesoro come vedi mica il prox deve essere il tuo ultimo tentativo...magari becchi pure subito la ciko e ritorni per il fratellino, oppure magari riprovi fino a che ci riesci e io son certa che ci riuscite basta essere forti testardi e pronti a rimettersi in pista....

tesoro il mio piccino ora stà giocando con la manica del mio maglione e lui è la cosa più bella e splendida della mia vita assieme a mio marito.....lui era il mio destino.....

vai vai vai!!!!!!!!


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ioete, la tua risposta esaustiva mi ha entusiasmata: parliamo di soldi ti prego, proprio necessario argomento... perchè onestamente al momento le risorse economiche (come per molte di noi qui) si sono ridotte notevolmente... difatti sono orientata (anche per risparmiare) proprio al procedimento da te descrittomi: embrioni congelati.
Ho delle domande che vorrei porre anche ad Anna (che è la responsabile del Gennet che mi ha risposto alla mail) ma ho bisogno del tuo aiuto, se per te va bene...
1) gli embrioni una volta scongelati non rischiano di non sopravvivere (come mi hanno sempre detto all'Eugin?)?
2) gli embrioni o blastocisti?
3) vengono rispettate le caratteristiche fisiche mie e di mio marito?
4) se scelgo trasferimento di embrioni congelati non mi dovrò sottoporre a stimolazioni nè pagare i farmaci per nessuna donatrice, giusto?
5) Anna mi scrive che il traferimento di 1 costa 700 euro, di 2 costa 1400 euro, il passaggio a blasto non ti assicurano possa avvenire (perchè potrebbero non svilupparsi) cioè, che vuol dire???
6) che significa "In caso di mancata gravidanza (battito cardiaco)" ? non significa in caso di negativo delle beta?

Facendo questa procedura e facendo un pò di calcoli non dovrei sforare il budget che mi è rimasto per quest'altro tentativo... sono sempre più ispirata anche perchè - onestamente . mi è piaciuta la mail di accoglienza e di risposta che mi hanno inviato...
Grazie...
e spero - come te - di poter presto scrivere qui con il mio bimbo che giocherella con i miei capelli...con il mio maglione, con me insomma. Grazieeee
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 08:48

Sono molto, molto felice di leggere che sei di nuovo in corsa.
Visto che quando credi fortemente in qualcosa le persone non possono che essere contagiate dal tuo entusiasmo?  Laughing 
In bocca al lupo, Sognare!!!!
 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 10:21

ioete ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Grande fan dei congelati presente!!
Il bel tipo che vedi in foto era un pinguinetto

alle scarpe del tuo principe......il mio picicno è ancora piccolo ma appena il piede permette copia la scarpetta....mi sanno troppo da superfigo!!!!

lui le odiava ahimè...sono praticamente nuove..ormai non gli stanno più quindi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 11:46

Ti sconsiglio il Crea. Vai a vedere la tabella delle cacciatrici di sogni in Spagna... manco un positivo. Io ho fatto tre tentativi da loro, tutti negativi. Cambiato centro, terapia specifica per i problemi immunologici... positivo al primo colpo...

Poi, per carità, ognuno ha idee proprie e alcuni anni fa avevano buoni risultati... Ultimamente però sono un po' decaduti. Forse hanno troppe pazienti, non lo so ...
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 12:39

Beh eli io spero che sia una situazione non dovuta al centro ma dalle problematiche personali delle ragazze che sn state li..sull altro forum è pieno di ppsitivi anche freschi del Crea..poi se stanno arrancando nn lo so...io sn prossima alla partenza e quindi nn vorrei proprio leggerli qti messaggi...io posso riportare la mia xsonale esperienza..fino ad ora mi sto trovando benissimo..il risultato spero sia positivo ma se coai nn sarai tornerò li proprio x la loro presenza durante tutti qti mesi...e cmq anche il fiv mi avrebbe dato la stessa terapia.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: potrei scriverti un papiro ora.....   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 13:36

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ioete, la tua risposta esaustiva mi ha entusiasmata: parliamo di soldi ti prego, proprio necessario argomento... perchè onestamente al momento le risorse economiche (come per molte di noi qui) si sono ridotte notevolmente... difatti sono orientata (anche per risparmiare) proprio al procedimento da te descrittomi: embrioni congelati.
Ho delle domande che vorrei porre anche ad Anna (che è la responsabile del Gennet che mi ha risposto alla mail) ma ho bisogno del tuo aiuto, se per te va bene...
1) gli embrioni una volta scongelati non rischiano di non sopravvivere (come mi hanno sempre detto all'Eugin?)?
2) gli embrioni o blastocisti?
3) vengono rispettate le caratteristiche fisiche mie e di mio marito?
4) se scelgo trasferimento di embrioni congelati non mi dovrò sottoporre a stimolazioni nè pagare i farmaci per nessuna donatrice, giusto?
5) Anna mi scrive che il traferimento di 1 costa 700 euro, di 2 costa 1400 euro, il passaggio a blasto non ti assicurano possa avvenire (perchè potrebbero non svilupparsi) cioè, che vuol dire???
6) che significa  "In caso di mancata gravidanza (battito cardiaco)" ? non significa in caso di negativo delle beta?

Facendo questa procedura e facendo un pò di calcoli non dovrei sforare il budget che mi è rimasto per quest'altro tentativo... sono sempre più ispirata anche perchè - onestamente . mi è piaciuta la mail di accoglienza e di risposta che mi hanno inviato...
Grazie...
e spero - come te - di poter presto scrivere qui con il mio bimbo che giocherella con i miei capelli...con il mio maglione, con me insomma. Grazieeee[/quote]

pensa che io avevo fatto ovo e non avevo mai considerato l'adozione di embrioni congelati, non sò nemmeno perchè ma non avevo mai preso in considerazine l'idea e gioco del destino il mio piccino è nato da un piccolo dolce scatenato congelatino....
quando ho fatto il colloquio di persona da loro il dottore mi ha detto "scusate ma visto che fate doppia donazione perchè non considerate l'idea di adottare embrioncini congelati anzichè fare ovo? certo le % sono minori ma i nostri emrbioni congelati sono tutti di categoria a e congeliamo solo embrioni che hanno buone possibilità di sopravvivere allo scongelamento...e poi se per disgrazia, ma succede raramente, non si trasferiscono due embrioni voi pagate solo uno ma è successo veramente pochissime volta....e poi considerate che a parità di prezzo dell'ovo con i congelatini potete fare più tentativi quidni è praticamente impossibile non restare incinta...." al chè appena usciti dalla clinica, tra l'altro con un abbozzo di protocollo già in mano, protocollo molto personalizzato ed addirittura con una parte di sperimentazione proprio per me con l'uso di cortisone nei due emsi precedenti al transfer, abbiamo detto "questo dottore ha detto che è praticamente impossibile non restare incinti, non è che abbiamo trovato il solito fenomeno gradasso??!!" poi ci siam fidati e porca paletta al primo colpo ci siamo riusciti e ci siamo ricordati della frase detta dal dottore e ci siamo vergognati di aver dubitato....

per quanto riguarda le tue domande, gli embrioncini loro li congelano al terzo giorno e congelano solo embrioni di categoria A ossia embrioni che danno buone % di sopravvivenza allo scongelamento.....io ti consiglio di trasferire embrioni in terza giornata senza farli crescere a blasto dopo loscongelamento perchè ho l'idea fissa, ma è un mio tarlo, che l'embrioncino è meglio cresca in panciotta piuttosto che in laboratorio....
loro scelgono gli embrioncini in base al gruppo sanguineo tuo e di tuo marito perchè devono essere compatibili con voi....
tu paghi solo la stimolazione dell'endometrio ma è una cifra bassa fattibilissima addirittura alcuni farmaci li passa la mutua quindi vai tranquilla.....
mancato battito significa che le beta sono positive ma l'embrioncino non è mai cescito fino a raggiungere il battito e questo lo scopri solo se le seconde beta calano oppure addirittura per sfiga all'eco del gine se si tratta di uovo cieco o altro....

tesoro se hai problemi di tempi prova a sentire pure il centro nuovo di aika o silk, ne ho sentito parlare bene e hanno tempi più brevi del gennet...

tesoro io ti auguro di realizzare presto il tuo sogno perchè è una gioia immensa, potrei dirti mille cose ma non basterebbero le parole...tesoro io e mio marito abbiamo amato i nostri congelatini (all'inizio della gravidanza erano due ma purtroppo di uno no si è sentito il cuoricino...) dal primo moemto in cui li abbiamo visti nel monitor enorme della clinica, li abbiamo visti crescere moltiplicarsi, è stata un'emozione unica, c'era il cateterino che li rincorreva e loro che si muovevano pieni di vita......noi non lo dimenticheremo mai è stata una cosa magnifica e quando gaurdiamo il nostro piccino ogni tanto ci sembra incredibile pensare che l'abbiamo visto fin nei suoi primi momenti di vita, è una cosa che la maggior parte delle persone non vedrà e saprà mai, questa è una gioia che la pma mi ha dato, vedere il nostro piccino sotto forma di molecola piccola piccola moltiplicarsi e muoversi ed ingradirsi ed ora averlo tra le braccia....

tesoro sarà amore puro e unico.......

e come mi ha dettoil dottore......porca miseria su 4 tentativi uno deve andare bene, deve!!!!!!!

tesoro se hai bisgono son qua, nn farti sfuggire l'opportunità di essere felice.....vai avanti senza paura, il tuo sogno ti ripagherà di tutto, te lo giuro.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: ma come le odiava??!!!!   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 13:43

Bibbi ha scritto:
ioete ha scritto:


alle scarpe del tuo principe......il mio picicno è ancora piccolo ma appena il piede permette copia la scarpetta....mi sanno troppo da superfigo!!!!

lui le odiava ahimè...sono praticamente nuove..ormai non gli stanno più quindi...



era un superfigo con quelle addosso!!!!
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 23:20

uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ioete tu sei un portentoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  4878  e mi convinci sempre più

sai io proprio non ho dubbi dell'amore grande che potrò dare al bambino ed anche mio marito ormai ha superato abbondantemente (da quando ha sciolto la riserva ed ha detto SIIIIIIIIIIIIIII) le paure: sappiamo esattamente quanto amore c'è pronto per essere donatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  769866 

il Gennet mi piace... e credo sarà Praga la mia prossima destinazione... ci rifletto ancora, ma quasi sicuramente sarà cosììììì  DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  806920 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  806920 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  806920 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  806920 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  806920 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  806920 

grazie...
nel frattempo ho riscritto al Gennet ed attendo nuove risposte.... anche se tu hai chiarito già molto rispondendo alle mie domande...

 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyGio 20 Feb 2014, 23:47

Stai sognando in grande eh ?!?! Fai bene, io vado al gennet con embrioadozione da congelato, il fresco da sicuramente più possibilità, speriamo bene cosa dire......ti faccio i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyVen 21 Feb 2014, 08:38

ragazze quanta lista c'è al Gennet per embrio congelati?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyVen 21 Feb 2014, 08:40

Floris e Sognare ingrande, che dirvi, in kiulo alla balena ad entrambe e beccatevi ste DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  310596 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: ragazze   DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  EmptyVen 21 Feb 2014, 13:37

il brutto del gennet è che ha lista d'attesa lunghette si parla di 6 mesi abbondanti.....a parte che sei mesi se ci si preparare f isicamente e psicologicamente passano pure veloci....

ragazze io talvolta mi rendo conto di essere un camion in corsa nel spronarvi, sono molto irruenta, vi bombardo la testa con il mio non mollate ma lo faccio perhcè vi voglio tutte incinta.....quando state male o siete giù di morale io verrei da ognuna con il teletrasporto ad abbraccaivi e scrollarvi per farvi riprendere e per mettervi subito in pista....

io voglio troppo che tutte voi siate felici....vi voglio incintissime e poi tutte mamme bellissime e bravissime!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: DESIDERIO DI RICOMINCIARE...    DESIDERIO DI RICOMINCIARE...  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DESIDERIO DI RICOMINCIARE...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Desiderio di maternità...
» calo del desiderio
» ...Desiderio Grande...
» Ho un desiderio ma non so se è il momento giusto
» questa sera ho il grande desiderio di....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: