Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme

Andare in basso 
+17
rochina
MARETTINA80
danycol
nina 73
ioete
steste
saròmamma
StellaMaris81
jolaluca
barbamamma
Bibbi
laura02
camilla80
iomamma
Orchetta
lelo70
psicofata
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMar 25 Feb 2014, 20:25

ciao fatine mie belle,
apro questo post dopo alcune riflessioni che ho fatto a seguito di altri topic aperti in passato (e allo stesso modo su fb) riguardanti la scarsa partecipazione al forum dopo che si è diventate mamme, nessuna polemica, vorrei solo raccontare quello che succede a me, anche per confrontarmi con voi, cosa che peraltro mi piace sempre moltissimo.
Dopo essere diventata mamma, il calo nella partecipazione da parte mia c'è inevitabilmente stato, è un calo fisiologico dovuto al fatto che il tempo diminuisce per forza di cose e quando si ha un po' di tempo libero la lista delle cose da fare è infinita...credo che questo calo "fisiologico" sia facilmente comprensibile.
Ho sempre cercato di avere una minima presenza e poi, dopo che sono riuscita ad organizzarmi meglio nella mia nuova vita da mamma, la partecipazione più assidua è ripresa (molto anche nella sezione dedicata alle mamme, davvero utilissima, ma non solo in quella...).
Adesso, dopo un anno abbondante dall'essere diventata mamma, mi ritrovo ad entrare nel forum meno di frequente, a leggere velocemente "cosa succede" (per la serie...come stanno? che novità ci sono?), ma a partecipare in modo attivo decisamente meno che in passato.
Mi sono chiesta il perchè e ho pensato di condividere con voi ciò che ho pensato, anche con l'idea che magari questo possa essere d'aiuto a capire meglio lo "scomparire" di alcune di noi.
Vi racconto: ho trascorso più di un anno a casa in maternità col mio bambino e ho fatto esclusivamente la mamma, da poco ho ripreso a lavorare, ho ritrovato le colleghe (la maggior parte mamme) e con loro mi trovo quotidianamente a parlare di figli...devo dirvi che questo mi ha fatto respirare una ventata di "normalità", anche io parlo liberamente di cosa mangia il mio bambino, di come si comporta con i nonni, delle vaccinazioni, dei raffreddori...insomma di tutto ciò da cui ho sempre preso le distanze in passato per soffrire il meno possibile...questo, a volte, devo ammettere che mi fa mettere in un cassetto tutto il percorso della PMA (io ne parlo abbastanza liberamente, per dirvi, al lavoro tutti sanno come è nato il mio bambino)...questo "mettere nel cassetto" per me non significa disconoscere quello che è stato, ma semplicemente poter vivere e parlare delle cose un po' più "a cuor leggero", esattamente come le mamme che non hanno fatto alcuna fatica a coronare il loro sogno..non passa giorno, però, che io non abbia ben presente cosa la PMA ha significato per me.
Ecco, mi sono fatta l'idea che forse anche mantenere una certa "distanza" dal forum possa rientrare in questo percorso di "normalizzazione" del nostro essere mamme, forse arriva un momento in cui abbiamo bisogno di non pensare più alla PMA, o almeno di non pensarci così tanto come in passato, non so se sono riuscita a spiegarmi...
Forse sono stata un po' confusa ma avevo voglia di condividere questi pensieri con voi, è un po' che ci penso a questa cosa.

Beh, in ogni caso, concludo dicendo che difficilmente riuscirete a liberarvi di me... Very Happy  Very Happy  Very Happy 

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMar 25 Feb 2014, 22:02

Beh, ti rispondo intanto che sono ben contenta che non mi libererò facilmente di te  Laughing 
Poi, credo tu sia stata chiarissima. Io almeno ho recepito un messaggio: se uno ha lottato tanto contro una malattia e ne è uscito magari arriva un momento in cui non sente il bisogno di continuare sempre a parlare della malattia che ha avuto e di come è arrivato alla guarigione, ma ha voglia di godersi la ritrovata salute.
A me, almeno, questo è il messaggio che è arrivato e lo trovo assolutamente logico e naturale, oltre che sano!
Per noi, però, che siamo ancora in corsa, voi che ce l'avete fatta siete una ENORME risorsa di energia, siete le uniche (proprio perchè ci siete passate) in grado di spronarci a non mollare e le vostre storie di come siete riuscite a farcela, di come avete vinto, sono davvero acqua per gli assetati.
Se ce la fai a stare un po' a metà strada...un po' con noi, un po' con le mamme, io ne sarei felice  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMar 25 Feb 2014, 22:19

Molto spesso leggendo vecchi post mi chiedo che fine hanno fatto le fatine, allora mi faccio un po' di fatti loro e scopro che qualcuna è diventata mamma, qualcun'altra ha subito troppe delusioni e ha bisogno di staccare dal forum e chi invece sparisce e basta.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMar 25 Feb 2014, 22:20

anche io condivido con te questa voglia di "normalità" e certamente tra lavoro e bambini il tempo è sempre pochissimo. l'importante è esserci comunque anche se meno.

 Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme 6142 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 09:53

Per me è diverso, entrerei nel forum tutti i giorni ma mi manca proprio il tempo da quando sono rientrata al lavoro. Cerco di entrare tutte le volte che posso, leggo tutto quello che posso. Per fortuna impasse mi aggiorna sempre.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 13:46

Anch'io credo che sia fisiologica una certa latitanza dovuta per lo più alle difficoltà di trovare un pò di tempo, aggiunto alla difficoltà all'adattamento ad un nuovo regime di vita.

Ciònonostante la PMA fa parte della mia vita, sono quella che sono anche per la PMA, non ho bisogno di allontanarmi da essa per poter vivere il mio bambino "a cuor leggero", ho invece nel cuore la consapevolezza di quante donne "sbattono" la testa per cercare una soluzione al loro problema di sterilità ed alla fine si iscrivono ad un forum per cercare aiuto o incoraggiamento, non dimentico che ero una di quelle.
Affacciarmi al forum per mandare un abbraccio per un negativo o un incoraggiamento diventa una sorta di "dovere" che mi sento di dover fare.

Ho la gioia nel cuore e fra le braccia, e il percorso doloroso, non l'ho cancellato, ma smussato.
Compartecipare ad un tentativo andato male non mi impedisce di gioire serenamente con il bimbo.

Mi sono trovata invece in difficoltà quando si scende in particolari su un centro rispetto ad un'altro.....ma poi penso a quello che feci io:non ascoltai nessuno ed andai ............

 Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 14:04

Psico come sempre le tue discussioni sono interessanti e non banali...
credo che sia molto importante quello che ha detto lelo...e mi sento di condividerlo...stare a metà strada salvaguarda tutti e aggiunge secondo me anche qualcosa a noi che siamo mamme...avere davanti anche da dove veniamo credo sia sano...e magari ci aiuta anche a gioire di più di quelle che non hanno fatto la minima fatica!!
Ricordo sempre il faccia a faccia a roma...al primo giro di tavolo sembrava che le mamme fossero lì per aiutare...poi alla fine nessuno era più molto sicuro di chi stesse aiutando chi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 14:09

io sinceramente posso comprendere che il tempo non sia più lo stesso, ma questo desiderio di normalità che mi porta ad allontanarmi no, sarò strana io ma in me scatta più forte il desiderio di poter essere nel mio piccolissimo d'aiuto a chi sta vivendo quello che ho vissuto io, a restituire tutte le pacche sulle spalle che mi hanno sollevato nei momenti più bui ...

io credo fortemente che la PMA sia una realtà che deve interessare a tutti quindi se noi per primi una volta affrontata voltiamo le spalle non credo che faremo molta strada ...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 14:48

barbamamma ha scritto:
io sinceramente posso comprendere che il tempo non sia più lo stesso, ma questo desiderio di normalità che mi porta ad allontanarmi no, sarò strana io ma in me scatta più forte il desiderio di poter essere nel mio piccolissimo d'aiuto a chi sta vivendo quello che ho vissuto io, a restituire tutte le pacche sulle spalle che mi hanno sollevato nei momenti più bui ...

io credo fortemente che la PMA sia una realtà che deve interessare a tutti quindi se noi per primi una volta affrontata voltiamo le spalle non credo che faremo molta strada ...

non è un voltare le spalle barbamamma, almeno per quanto mi riguarda!
è piuttosto, a volte, uno staccare la spina...per poi riattaccarla...sono momenti...infatti io sono ancora qui e sento ancora fortemente il bisogno di riattaccare quella spina
lelo ha interpretato perfettamente il mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 15:00

psicofata ha scritto:

Ecco, mi sono fatta l'idea che forse anche mantenere una certa "distanza" dal forum possa rientrare in questo percorso di "normalizzazione" del nostro essere mamme, forse arriva un momento in cui abbiamo bisogno di non pensare più alla PMA, o almeno di non pensarci così tanto come in passato, non so se sono riuscita a spiegarmi...
un abbraccio

psicofata mi parli tu di "non pensare più alla PMA" magari ho interpretato male, anche perchè posso dire che ti leggo spesso, quindi tutto sei meno che scomparsa dal forum ... quindi non credo che tu abbia voltato le spalle,

ma così fa chi per quel desiderio di normalizzazione si allontana, e purtroppo ce ne sono molte,

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 15:11

barbamamma ha scritto:
psicofata ha scritto:

Ecco, mi sono fatta l'idea che forse anche mantenere una certa "distanza" dal forum possa rientrare in questo percorso di "normalizzazione" del nostro essere mamme, forse arriva un momento in cui abbiamo bisogno di non pensare più alla PMA, o almeno di non pensarci così tanto come in passato, non so se sono riuscita a spiegarmi...
un abbraccio

psicofata mi parli tu di "non pensare più alla PMA" magari ho interpretato male, anche perchè posso dire che ti leggo spesso, quindi tutto sei meno che scomparsa dal forum ... quindi non credo che tu abbia voltato le spalle,

ma così fa chi per quel desiderio di normalizzazione si allontana, e purtroppo ce ne sono molte,

un abbraccio


Sì sì, è vero barbamamma, ho scritto "non pensare più alla PMA", ma nel senso di allentare un pochino la presa, non so se riesco a spiegarmi, non è facile..la PMA per me è un tatuaggio ben impresso nella mia vita, impossibile dimenticare... e non voglio dimenticare!
E' vero che non sono scomparsa, lo so, infatti il senso del mio post era cercare di capire cosa succede a chi si allontana dal forum..siccome anche io, pur non essendomene andata, ho questa percezione di "aver allentato la presa", forse qualcosa di simile succede anche a chi se ne va...non so...ditemelo se sto dicendo caxxate...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 15:18

Psicofata io ti vedo presente..ti leggo..
Non credo tu possa "schierarti" (passami il termine) con le ragazze/mamme sparite  Wink 
Ognuno fa quello che puo' ed è giustissimo avere una vita reale dove confrontarsi quotidianamente..oltre al forum ehh..
Io resto per depennare dalla mia virtuale lista le amiche fatine che ancora sono in corsa..e poi mi tocca convincere Lelo Anima e Jelly a farsi un profilo FB ...altrimenti le perdo di vista  Cool 
Un abbraccio


rori
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 15:26

psicofata ha scritto:
barbamamma ha scritto:


psicofata mi parli tu di "non pensare più alla PMA" magari ho interpretato male, anche perchè posso dire che ti leggo spesso, quindi tutto sei meno che scomparsa dal forum ... quindi non credo che tu abbia voltato le spalle,

ma così fa chi per quel desiderio di normalizzazione si allontana, e purtroppo ce ne sono molte,

un abbraccio


Sì sì, è vero barbamamma, ho scritto "non pensare più alla PMA", ma nel senso di allentare un pochino la presa, non so se riesco a spiegarmi, non è facile..la PMA per me è un tatuaggio ben impresso nella mia vita, impossibile dimenticare... e non voglio dimenticare!
E' vero che non sono scomparsa, lo so, infatti il senso del mio post era cercare di capire cosa succede a chi si allontana dal forum..siccome anche io, pur non essendomene andata, ho questa percezione di "aver allentato la presa", forse qualcosa di simile succede anche a chi se ne va...non so...ditemelo se sto dicendo caxxate...

no per carità non stai dicendo caxxate, poichè è un argomento che mi sta a cuore, non vorrei tu servissi un alibi ... si lo so sono cattiva ..  Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 15:54

Io cerco nel mio piccolo di esserci il piu' possibile,a volte mi e' davvero difficile trovare il tempo di accendere il pc,ma la sera piuttosto sto'sveglia un po' in piu',ma mi aggiorno,certo devo ammettere che non rispondo a tutti i post,soprattutto quelli che chiedono info davvero pratiche,perche'non essendo arrivata alla pma,non le conosco,e a volte mi sento in imbarazzo,pero' davvero non riesco a staccare,mi piace sapere delle ragazze in corsa,e anche delle vecchiette,ormai e' il mio angolo virtuale,che pero' va molto oltre un facebook,ma capisco anche chi magari ,giustamente a volte ha bisogno di un'attimo di"normalita'"trovo pero'che tante persone/mamme siano rimaste e siano anche davvero molto utili per il forum,e questo e' un piacere!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 16:18

Ciao cara, capisco in parte quello che scrivi, io c'è stato un periodo durante la gravidanza che avevo l'esigenza di "normalità" per colmare forse in parte lo scompenso emozionale della sterilità e dell'arrivo della gravidanza. Ora che ho recuperato un pò l'equilibrio, ho imparato a convivere con la normalità  Laughing 
Detto ciò io ho anche seri problemi di collegamento. Questo è il motivo per cui mi collego sempre meno  Rolling Eyes il pc lo prendo in mano sempre meno e da tablet e cellulare il forum non riesco a farlo funzionare. A dire la verità il mio cellulare sta avendo problemi anche con facebook ora.. mi sa che sta cominciando a perdere colpi.
Comunque il punto è che ultimamente io sono molto scollegata dal mondo e riesco ad andare su f.b. nei buchi vuoti tipo dal bagno o dalla sala d'attesa del dottore o dal letto prima di dormire. insomma x me ormai collegarmi è un lusso, soprattutto ora che in ufficio ci sto sempre meno essendo stata messa in punizione in scelta
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 16:21

barbamamma ha scritto:
psicofata ha scritto:



Sì sì, è vero barbamamma, ho scritto "non pensare più alla PMA", ma nel senso di allentare un pochino la presa, non so se riesco a spiegarmi, non è facile..la PMA per me è un tatuaggio ben impresso nella mia vita, impossibile dimenticare... e non voglio dimenticare!
E' vero che non sono scomparsa, lo so, infatti il senso del mio post era cercare di capire cosa succede a chi si allontana dal forum..siccome anche io, pur non essendomene andata, ho questa percezione di "aver allentato la presa", forse qualcosa di simile succede anche a chi se ne va...non so...ditemelo se sto dicendo caxxate...

no per carità non stai dicendo caxxate, poichè è un argomento che mi sta a cuore, non vorrei tu servissi un alibi ... si lo so sono cattiva ..  Evil or Very Mad 
Cara Barbamamma credo che questo non sia per nulla un alibi, la voglia di normalità è una cosa che passiamo tutte quante, anche dopo un fallimento. Quindi poi alla fine il desiderio di normalità è un alibi per modo di dire.. nel senso che ok c'è, ma poi alla lunga mi sa che passa anche quel momento
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyMer 26 Feb 2014, 18:19

scusate, io mamma non sono, e per il momento non sono nemmeno in corsa.
il forum per me è un luogo dove incontrare delle amiche, amiche speciali, accomunate a me dalla pma certo, ma per me sono donne a cui voglio bene e con cui si parla un pò di tutto.
io apro tutte le sezioni del forum e quindi per me leggervi è proprio come chiacchierare con qualsiasi altra amica.
per me il forum non è solo pma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 01:27

Eccomi.
Ci sono sere (perche' la sera ho tempo tutto mio) che leggo e rispondo nel forum. Altre sere invece leggo e basta. Ma lo faccio ogni sera. Devo essere onesta con voi... sto sul forum piu' adesso che mentre ero in corsa....semplicemente perche lavoravo e tornata a casa ero impegnata a piangermi addosso tra una visira e l'altra. La svolta c'e' stata con l'ultimo fortunatissimo tentativo...
Poi da fatina panciuta che te lo dico a fare... ero parte dell'arredamento del forum Smile ci stavo sempre.
Con la nascita dei gemelli, ho decellerato, ma andavo sempre forye perche' ovvio che mangiavano e dormivano...ed io nel frattempo avevo perso il lavoro.
Poi i pupi hanno smesso di dormire tantissimo e sono diventati piu' attivi, allora c'e' stata un'altra brusca decellerata...ma ci sono sempre. Prima col cellulare, poi col tablet ...alle ore piu' assurde e scrivendo meno, ma ci sono.
Non posto quasi piu' topic miei e rispondo solo ad alcuni post pur leggendoli tutti, ma questo immagino sia comprensibile.
Non mi voglio staccare dal forum, perche' dovrei? Nemmeno il gruppo chiuso su fb e' riuscito a scollegarmi, anzi, dare un volto a tutte le fatine di cui conoscevo solo il nickname, mi ha stretto ancora di piu' qui.
Io mi sento gia' una persona normale, con una vita normale, non ho bisogno di cercare normalita' altrove... anzi a dirla tutta mi sento una persona speciale perche' uscire indenni come coppia, da un percorso pma, fortifica e rende orgogliosi di se stessi...

Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 08:13

soralella ha scritto:
Eccomi.
Ci sono sere (perche' la sera ho tempo tutto mio) che leggo e rispondo nel forum. Altre sere invece leggo e basta. Ma lo faccio ogni sera. Devo essere onesta con voi... sto sul forum piu' adesso che mentre ero in corsa....semplicemente perche lavoravo e tornata a casa ero impegnata a piangermi addosso tra una visira e l'altra. La svolta c'e' stata con l'ultimo fortunatissimo tentativo...
Poi da fatina panciuta che te lo dico a fare... ero parte dell'arredamento del forum :)ci stavo sempre.
Con la nascita dei gemelli, ho decellerato, ma andavo sempre forye perche' ovvio che mangiavano e dormivano...ed io nel frattempo avevo perso il lavoro.
Poi i pupi hanno smesso di dormire tantissimo e sono diventati piu' attivi, allora c'e' stata un'altra brusca decellerata...ma ci sono sempre. Prima col cellulare, poi col tablet ...alle ore piu' assurde e scrivendo meno, ma ci sono.
Non posto quasi piu'  topic miei e rispondo solo ad alcuni post pur leggendoli tutti, ma questo immagino sia comprensibile.
Non mi voglio staccare dal forum, perche' dovrei? Nemmeno il gruppo chiuso su fb e' riuscito a scollegarmi, anzi, dare un volto a tutte le fatine di cui conoscevo solo il nickname, mi ha stretto ancora di piu' qui.
Io mi sento gia' una persona normale, con una vita normale, non ho bisogno di cercare normalita' altrove... anzi a dirla tutta mi sento una persona speciale perche' uscire indenni come coppia, da un percorso pma, fortifica e rende orgogliosi di se stessi...


Grandiosa Sorale'!!!!! Mitica!!! E confermo che sei proprio speciale, unica!
Risorsa inesauribile cui attingere forza, perseveranza e pure...autoironia. Che volere di più!
Grazie per esserci sempre!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 11:12

soralella ha scritto:
Eccomi.
Ci sono sere (perche' la sera ho tempo tutto mio) che leggo e rispondo nel forum. Altre sere invece leggo e basta. Ma lo faccio ogni sera. Devo essere onesta con voi... sto sul forum piu' adesso che mentre ero in corsa....semplicemente perche lavoravo e tornata a casa ero impegnata a piangermi addosso tra una visira e l'altra. La svolta c'e' stata con l'ultimo fortunatissimo tentativo...
Poi da fatina panciuta che te lo dico a fare... ero parte dell'arredamento del forum :)ci stavo sempre.
Con la nascita dei gemelli, ho decellerato, ma andavo sempre forye perche' ovvio che mangiavano e dormivano...ed io nel frattempo avevo perso il lavoro.
Poi i pupi hanno smesso di dormire tantissimo e sono diventati piu' attivi, allora c'e' stata un'altra brusca decellerata...ma ci sono sempre. Prima col cellulare, poi col tablet ...alle ore piu' assurde e scrivendo meno, ma ci sono.
Non posto quasi piu'  topic miei e rispondo solo ad alcuni post pur leggendoli tutti, ma questo immagino sia comprensibile.
Non mi voglio staccare dal forum, perche' dovrei? Nemmeno il gruppo chiuso su fb e' riuscito a scollegarmi, anzi, dare un volto a tutte le fatine di cui conoscevo solo il nickname, mi ha stretto ancora di piu' qui.
Io mi sento gia' una persona normale, con una vita normale, non ho bisogno di cercare normalita' altrove... anzi a dirla tutta mi sento una persona speciale perche' uscire indenni come coppia, da un percorso pma, fortifica e rende orgogliosi di se stessi...





quoto ogni singola sillaba, ma per mancanza di tempo non posso riscrivere ogni parola di Soralella ;-p
Vi adoroooooooo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: per quanto mi riguarda   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 14:40

credo che come per tutte le cose e quindi partecipare anche alla vita del forum sia un mix di molte cose: tempo voglia disponibilità di figli e mariti interesse piacere.....

io ad esempio prima di accasarmi qui facevo parte di alf e di cercounbimbo, in entrambi i casi la mia permanenza è stata breve ed era legata solo alla ricerca di informazioni relative alla pma e al gennet nel caso di cercounbimbo visto che lì c'è un folto gruppo di gennettine ma mai mi son fatta coinvolgere emotivamente psicologicamente e fisicamente e sorpattutto con le gennettine ero stata sincera dicendo che amavo la strada è questo era il mio posto....

qui invece è diverso è la mia permanenza è legata molto all'aria che io respiro nel forum, aria perè che non ho respirato altrove ma che io stessa non ho voluto respirare e nemmeno cercare....

qui entro quotidianamente e soprattutto penso a voi giornalmente, ora il mio sogno è con me, riconosco tutto del mio passato e riconosco il presente e mi immagino il futuro senza disconoscere la pma o il passato in generale....

per me è importante che le mamme restino nel forum perchè se si resta qui significa che i sogni si avverrano e si può spronare le altre ad andare avanti e aiutarle a realizzare i loro sogni.....

poi trovo che anche chi come jolaluca che la pma non 'ha vissuta appieno e stà con noi anche solo per spronarci darci coraggio e farci anche gli XXX sia bellissimo perchè ci vogliono parlare di incoraggiametno ci vogliono orecchie pronte ad ascoltarti e bocche pronte a tirarti su di morale, la partecipazione di jolaluca è fenomenale...

concludo dicendo ciò che mi fà incazzare ma che poi cerco di capire (faticosamente ci riesco) e cioè che le fatine che lasciano il forum definitivamente sono quelle che diventano mamme (dicendolo o nascondendolo)...ma porca quella vacca ma nel forum ci si accontenta che una fatina entri anche una volta ogni due mesi giusto per dire che stà bene e che le fatine in corsa non devono mollare e dare un saluto, in fondo mica si chiede la luna.....(e mi son agitata)....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 15:04

Wink credo che inevitabilmente poco alla volta ci si allontani.....
Personalmente entro e leggo i post che più mi interessano e quasi sempre di vecchie fatine(delle poche che scrivono)e alle volte mi rendo conto che non conosco la molte new entry.....mi sento un estrane una .....una che curiosa,non so ho questa strana sensazione e mi dico dopo tanti anni che scrivo nel forum è brutto sentirsi così....però mi rendo conto che io il mio percorso l'ho fatto e concluso quindi....
lasciamo spazio a chi invece inizia il suo cammino
Poi nonostante pensi che aver fondato l'onlus sia stata una grande cosa il forum a mio parere ne ha perso,non è più quello di prima o sono io ad essere cambiata?
non so come spiegarmi non sono brava con le parole e la mia è solo una sensazione e non vorrei spiegarmi male... Evil or Very Mad non vorrrei essere fraintesa....
tutto gira attorno ad eventi incontri tessere e cc.....questo mi sembra....
ragazze senza che nessuno si incavoli cerco di dire la mia...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 15:23

bimamma ha scritto:
Wink credo che inevitabilmente poco alla volta ci si allontani.....
Personalmente entro e leggo i post che più mi interessano e quasi sempre di vecchie fatine(delle poche che scrivono)e alle volte mi rendo conto che non conosco la molte new entry.....mi sento un estrane una .....una che curiosa,non so ho questa strana sensazione e mi dico dopo tanti anni che scrivo nel forum è brutto sentirsi così....però mi rendo conto che io il mio percorso l'ho fatto e concluso quindi....
lasciamo spazio a chi invece inizia il suo cammino
Poi nonostante pensi che aver fondato l'onlus sia stata una grande cosa il forum a mio parere ne ha perso,non è più quello di prima o sono io ad essere cambiata?
non so come spiegarmi non sono brava con le parole e la mia è solo una sensazione e non vorrei spiegarmi male... Evil or Very Mad non vorrrei essere fraintesa....
tutto gira attorno ad eventi incontri tessere e  cc.....questo mi sembra....
ragazze senza che nessuno si incavoli cerco di dire la mia...

Ale io credo che la onlus possa solo far del bene al forum, perché consente di rendere reale il sostegno con incontri e perchè no anche con l'aiuto delle agevolazioni. Per il resto capisco quello che dici ma non credo sia richiesto di conoscere a mena dito le storie di tutte le forumine, anche io mi sono persa alcune new entry spesso mi dedico alla sezione dello sfogo, perchè so che è da li che partono le richieste d'aiuto, pensa che entro molto meno nella sezione dedicata alle mamme.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 16:53

bimamma ha scritto:
Wink credo che inevitabilmente poco alla volta ci si allontani.....
...


o bimamma... ci sono delle fatine che nemmeno aspettano il poco alla volta, ma spariscono all'improvviso! Gente che davvero non immagineresti e che prima era attivissima sul forum, poi non si collega nemmeno più per dire ciao...
io ci resto sempre male per questo, nei confronti di chi è ancora in corsa. Voglio dire se fosse per me ciccia, chi se ne frega, i figli li ho, ma per le fatine in corsa noi siamo una fonte di esperienza e sopratutto siamo state confortate e tirate su di morale nel momento del bisogno e mi sembra giusto restituire il favore!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme EmptyGio 27 Feb 2014, 17:37

soralella ha scritto:
uscire indenni come coppia, da un percorso pma, fortifica e rende orgogliosi di se stessi...


questa frase è assolutamente STRAVERA
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme   Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa succede dopo che le fatine diventano mamme
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cosa succede????
» cosa succede se
» cosa succede...
» cosa succede adesso????
» cosa succede il 24 Novembre...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: