Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ..ai vostri bimbi succede? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ..ai vostri bimbi succede?

Andare in basso 
+11
Ag1102
steste
Bibbi
Violet
Fortuna
pimpanna79
Cinia
ioete
Mony75
Orchetta
Alisogno
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyDom 27 Apr 2014, 15:45

Buongiorno fatine..sono in ansia pazzesca!
E' da una settimana circa che Nicolò piange disperato ai pasti (latte artificiale): si attacca al biberon affamato, inizia a ciucciare e poco dopo inizia a staccarsi innervosito, gira la testa, sputa la tettarella ma poi si innervosisce perchè la rivuole e siamo da capo! Le ho pensate tutte: la tettarella che non andava bene, la posizione, la cacca da fare (è un po' stitico)...ma niente, sta continuando a fare così! Poi ieri sera e stamattina ha urlato davvero tantissimo! Era viola e tratteneva il fiato!! Meno male c'era mio marito perchè io mi sono impanicata!!!
Domani mattina chiamo subito la pediatra...secondo voi cosa può essere? Reflusso magari?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyDom 27 Apr 2014, 18:07

Guarda in bocca se ci sono macchie biancastre su lingua guance o gengive, avvolte poveri piccini hanno il mughetto che può provocare delle ulcere dolorose. I piccini hanno fame ma quando succhiano c'è parecchio dolore.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyDom 27 Apr 2014, 19:52

La mia lo fa a volte perchè purtroppo con l'intervento che ha subito soffre di reflusso, prova a contattare il pediatra e fallo dormire un pò sollevato, inoltre non metterlo giù subito dopo che ha mangiato ma tienilo su più che puoi...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: visto che è pure stitico   ..ai vostri bimbi succede? EmptyDom 27 Apr 2014, 20:52

forse ha problemi allo stomachino e all'intestino, lui ha fame ma poi gli viene male.......

chiedi al pediatra magari basta cambiare il latte visto che usi quello artificiale.....sento che molti bimbi preferiscono, se han problemi di pancia o di allergie, quello di asina e capra.....

magari per l'intestino fatti insegnare i massaggi dal pediatra, col mio hanno sempre funzionato alla grande, il mio piccino ha 14 mesi e in tutta la sua vita non è andato in bagno solo tre giorni, ma il giorno dopo recuperava subito andandoci più volte....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyDom 27 Apr 2014, 23:16

La descrizione che fai mi fa pensare ai sintomi del reflusso; mio figlio si attaccava al seno ma subito iniziava a strillare, diventava un legnetto rigido e viola in volto soprattutto nelle poppate pomeridiane e serali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyLun 28 Apr 2014, 12:59

Wink fai bene a sentire la pediatra....dacci notizie
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMar 29 Apr 2014, 00:54

Ciao Alisogno come va tutto bene con il piccolino, hai sentito la pediatra?
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMar 29 Apr 2014, 21:08

Povero cucciolo..cosa ti ha detto il pediatra?
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMer 30 Apr 2014, 08:27

Alla mia è successo e ho dovuto dare ranidil per reflusso
quando fa così staccala fai fare ruttino distraila un po' e poi riprendi
é. Davvero dura e devi armarti di tutta la pazienza e la forza che,hai
alza anche il lettino
io la facevo mangiare e lo faccio ancora ora il più in verticale possibile aiutandomi con cuscini. Ma lei ha anche rigurgito
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMer 30 Apr 2014, 16:08

La mia faceva così ed erano coliche gassose.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMer 30 Apr 2014, 16:12

L'atteggiamento sembra quello del reflusso....si inarca per caso?
Falle fare il ruttino con energiche pacche dietro la schiena e poi ridagli il biberon...se non passa poi provare un latte apposito, a noi è successo per un poco di tempo abbandonato il latte materno, usavo Nutriben AR, fantastico e a lui piaceva (molti latti anti reflusso fanno schifo, quello è buono)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptySab 03 Mag 2014, 23:00

Marco lo ha fatto (piangere disperato fino a perdere il fiato memtre ciucciava)
ed erano le colichette.
Abbiamo provato di tutto, dal biberon della Mebby
(presidio medico per evitare le coliche)al latte alta digeribilità
della Plasmon, lo sciroppino al finocchio ma...
niente, non c'è stato verso. Mi dicevamo che dopo i tre mesi,
non avrebbe avuto più coliche ed in effetti, al compimento del
suo terzo mese, il mio polletto ha iniziato a ciucciare tranquillo,
e a dormire tutta la notte.
Spero che tu risolva più in fretta, perchè ti capisco,
vederli piangere è straziante.
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMar 06 Mag 2014, 10:15

Grazie dei consigli....la pediatra mi ha confermato che è reflusso  Sad 
Ora stiamo provando un latte antireflusso..sembra andare un po' meglio ma gli sono tornate le coloche alla sera!!!  affraid 
E' il quarto latte che cambiamo...in tre mesi...aiutoooo!!! Teniamo duro...speriamo che l'inizio dello svezzamento migliori il tutto!!!!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMar 06 Mag 2014, 18:37

Aspettavo da gg tue notizie..speriamo dai che presto il tuo bimbo si abitui al nuovo latte..e vedrai che le coliche passeranno appena il suo intestino sarà maturo..manca poco dai!!!! Resisti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyGio 08 Mag 2014, 00:48

Alisogno ha scritto:
Grazie dei consigli....la pediatra mi ha confermato che è reflusso  Sad 
Ora stiamo provando un latte antireflusso..sembra andare un po' meglio ma gli sono tornate le coloche alla sera!!!  affraid 
E' il quarto latte che cambiamo...in tre mesi...aiutoooo!!! Teniamo duro...speriamo che  l'inizio dello svezzamento migliori il tutto!!!!

Mi rivedo in queste parole! Provati oltre 4 tipi di latte oltre il mio e senza beneficio. Superati i tre mesi sono sparite le coliche ed il reflusso e ' migliorato, sparito del tutto allo svezzamento fatto ahimè troppo precocemente però a 4 mesi e mezzo con la pappa lattea! Sconsiglio!!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyGio 08 Mag 2014, 22:33

Ciao... Per il reflusso non so aiutarti ma posso dirti cosa ci hanno detto di fare per stitichezza e coliche... Quando abbiamo portato a casa i bimbi dall'ospedale facevano la pupu' solo se stimolati con il sondino.. Poi il ped ci ha detto di preparare il latte con l'acqua uliveto ed ha funzionato... Ancora oggi se la giornata passa e non la fanno preparo una poppata con quest'acqua e funziona... Per le coliche ci ha dato le gocce di lactobacillus reuteri... Hanno funzionato!!! 5 gocce al giorno... Non so se funzionano x tutti i bimbi, con il mio piccolino si!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyGio 08 Mag 2014, 23:34

Capisco il tuo stato d animo. Io ho vissuto
tra urla e contorcimenti per i primi 4 mesi.
Sono andata dal gastroenterologo e nonostante
i sintomi non era reflusso ma coliche gassose.
Non c e moltissimo da fare , passano con il tempo
intanto fare sondini anche solo per liberare un po di aria nel pancino aiuta!

Se invece è reflusso confermato( l altra gemella lo aveva) vai di latte anti reflusso ! Aiuta ma non fa miracoli e di certo rende più stitici.
In ogni caso ci vuole pazienza... Tanta tanta
In bocca al lupo !
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyLun 19 Mag 2014, 10:52

Alisogno ha scritto:
Buongiorno fatine..sono in ansia pazzesca!
E' da una settimana circa che Nicolò piange disperato ai pasti (latte artificiale): si attacca al biberon affamato, inizia a ciucciare e poco dopo inizia a staccarsi innervosito, gira la testa, sputa la tettarella ma poi si innervosisce perchè la rivuole e siamo da capo! Le ho pensate tutte: la tettarella che non andava bene, la posizione, la cacca da fare (è un po' stitico)...ma niente, sta continuando a fare così! Poi ieri sera e stamattina ha urlato davvero tantissimo! Era viola e tratteneva il fiato!! Meno male c'era mio marito perchè io mi sono impanicata!!!
Domani mattina chiamo subito la pediatra...secondo voi cosa può essere? Reflusso magari?

a me è successo qualche mese fa ... adesso è passato ma non abbiamo ancor capito cosa fosse ... forse reflusso, forse sonno, mahhh... vedrai che prima o poi passerà, bisogna avere mooolta pazienza...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMar 20 Mag 2014, 22:58

Ecco un'altra mamma di bimba con reflusso!!!

Pensa che la mia faceva così con il seno e il mio latte....ho passato giorni da incubo (ovviamente tutti mi dicevano che esageravo o che non avevo latte).

Noi abbiamo risolto con Gastrotuss sciroppo.
La dose minima dopo ogni poppata.

Lei ha continuato a rigurgitare molto rispetto agli altri bimbi, ma non ha più avuto problemi durante le poppate e l'acido che tornava indietro è diminuito...insomma, la sua vita (e quindi anche la nostra) è cambiata!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyMer 21 Mag 2014, 16:22

Ciao! Grazie a tutte dei preziosissimi consigli!
Va molto meglio...continuiamo col latte anti reflusso per tutto il quinto mese...poi iniziamo lo svezzamento! Il peggio sembra essere passato...speriamo!  Smile 
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? EmptyLun 26 Mag 2014, 00:01

Io ho usato Umana Disanal (buonoooo,gusto banana..costosissimo ma vale la pena)anticoliche e antireflusso..da quando ha avuto 2 mesi fino a 6 non abbiamo più avuto NESSUN problema,adesso prende da quando aveva 6 mesi Umana AR.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..ai vostri bimbi succede? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..ai vostri bimbi succede?   ..ai vostri bimbi succede? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
..ai vostri bimbi succede?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i vostri bimbi
» auto consigli per la notte !!! come vestite i vostri bimbi???
» Ma i vostri bimbi...
» ma i vostri bimbi come dormono..
» mammine dove tenete i vostri bimbi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: