Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio

Andare in basso 
+3
jellyfishui
gelatina
sole&luna
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptySab 07 Giu 2014, 09:29

Buongiorno Fatine mie  

ho ricevuto il piano terapeutico dal dott. :

al 21º giorno della mestruazione l'iniezione di Enantone
3,75 mg, e dopo 4-10 giorni le verrá la nuova mestruazione; a quel punto
faccia un'ecografia tra il 1º e il 3º giorno e inizi il 3º giorno con
Meriestra 2mg, 1 compressa al giorno per 6 giorni, poiu 2 al giorno per
4 giorni, poi 3 al giorno. All'incirca al 13º-14º giorno di trattamento
faccia un'ecografia per vedere com'é cresciuto l'endometrio.


fin qua ci siamo ma nn mi ha scritto dopo che fare???
Se l'endometrio é ok come si continua ????
la donatrice quando inizia?
Gli scrivero' una mail ma prima volevo sapere il vostro protocollo


 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  6142 
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: ciao   PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptySab 07 Giu 2014, 13:38

Il protocollo è molto simile al mio. Io dopo eco comunicavo al centro risultati e loro se era il caso mi aggiunta vano terapia aggiungendo estrogeni perché era cresciuto poco. Vedrai che sarà il centro a darti tutte le informazioni. Stai tranquilla baci
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptySab 07 Giu 2014, 16:56

Ciao cara Sole&Luna

di solito, se non ci sono problemi di crescita endometriale, la donatrice
inizia la stimolazione inseme alla ricevente, quindi il tuo endometrio cresce
di pari passo agli ovetti della donatrice.
Dalla seconda ecografia fanno gli aggiustamenti necessari se l'endo non è
cresciuto abbastanza, mentre se è pronto ogni momento è buono per
partire.
Vedrai che il dottore ti dirà, in occasione della seconda ecografia, come
sta andando la stimolazione della donatrice e quando pensano di fare il
pick up, così potrai prenotare i voli  felice felice 
E come si dice...
in bekko alla

 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  310596 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  310596 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  310596 PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  310596 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 09:54

Ciao soleluna..

per la mia esperienza sarà Forgiarini di volta in volta a comunicarti com'è messa la donatrice quando farà pick up e te dovrai iniziare progesterone. .userai il seme di tuo marito??

Io ero un po in disaccordo con lui per il mio protocollo quindi la preparazione enfometriale me l ha seguita la mia gine ma visto il caso puoi fargli tranquillamente le domande che vuoi.

Hai deciso quando partire??  flower 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 10:59

grazie per le vostre risposte  I love you I love you I love you 

Sere Forgiarini alla visita mi ha detto che ci volevano +/- 2 mesi ma poi quando ci siamo visti al pomeriggio
mi dice che mi ha inviato una mail con le info.
Secondo il piano io posso iniziare quando mi é piu' comodo!!!
La cosa che mi rimane perplessa ma io nn devo fare nessun controllo??? Neutral 

Cmq .....tu per il dopo transfert prendi l'aspirina?

Per cominciare stiamo conciliando lavoro e la ginecologa che anche lei ha diritto alle sue vacanze  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 12:30

Il mio piano terapeutico è uguale al tuo (solo che io prenderò Progynova). A me Forgiarini ha detto che ci comunicherà l'andamento della stimolazione della donatrice. Nel mio caso la donatrice inizierà la stimolazione dopo l'inizio del trattamento, in questo modo non rischiamo che l'endometrio non sia pronto (come mi è successo al mio primo tentativo a Praga).
Come ti sei trovata alla Fiv?
Io partirò a luglio...sto aspettando che mi arrivi il ciclo (ovviamente questo mese ho qualche giorno di ritardo) per iniziare il conteggio dei 21 giorni per l'Enantone.
Se hai bisogno di confrontarti sono qui.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 12:51

Winni 82 prendero' progynova anche io !!!
Quindi la donatrice a che giorno inizierà la stimolazione? vero il 10 gg del trattamento??
io devo spedirgli la mail oggi  

Proprio ora stiamo facendo i calcoli quando prenderci le ferie bisogna conciliare tutto  felicità  felicità 

Forse ad agosto partiamo

Si Winnie il confronto fa sempre bene teniamici in contatto  felice 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: ti diranno tutto di volta in volta   PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 13:23

ma se il tuo endometrio è ok dopo l'eco tieniti pronta a partire... fossi in te anticiperei l'eco al 10° giorno specificandolo pure a loro giusto per tenersi più controllate e non prendersi indietro nè con la donatrice nè con l'endometrio nè con la prenotazione di voli e albergo....
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 13:55

Io avevo problemi con la crescita dell endometrio e quindi hanno fatto iniziare la donatrice una settimana anche più dopo di me..io ho fatto preparazione di quasi un mese. Li per lì ero terrorizzata poi invece è andato tutto ok..sanno quello che fanno fidati di Forgiarini e della clinica.

Siete tantissime a partire con la Fiv sono contentissima perché se lo meritano..si prendono cura delle pazienti e dei loro problemi come poche cliniche fanno.

Augurissimi a tutteeeee.. flower 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyDom 08 Giu 2014, 22:39

Serena quindi tu hai preso progynova per un mese?

Vedremo come andra'
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyLun 09 Giu 2014, 10:13

sole&luna ha scritto:
Serena quindi tu hai preso progynova per un mese?

Vedremo come andra'

Progynova e cerotti ho iniziato il 14 aprile e fatto transfer il 7 maggio..al pensiero ero sconvolta soprattutto pensavo che il mio endo non reggesse e la mia gine mi aveva detto la minima perdita si smette..invece è andato tutto ok  flower 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  EmptyLun 09 Giu 2014, 12:08

Meriestra è la stessa molecola nello stesso dosaggio del Progynova. Io in PSagna prendevo Meriestra, qui Progynova.

Per il resto, a me hanno richiesto che andassi giù entro il nono giorno del ciclo per verificare loro la mia crescita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio    PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PIANO TERAPEUTICO vorrei capire meglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi fatto Biopsia+Pipelle
» Piano,piano verso Malaga
» aiuto,vorrei capire cosa fare....
» Sospensione a 12 settimane farmaci
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: