Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Procediamo, piano piano, in questo percorso... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Procediamo, piano piano, in questo percorso...

Andare in basso 
+22
Catniss
SOLE010
Gaietta77
Cinia
musetto70
Farfallina
ioete
fataturchina
mongy
Fatina187
melinda477
jellyfishui
aspettando voi
LApissi
Winnie82
jolaluca
Samu40
Milan23
Eli81
laura02
rochina
miao71
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 19:37

Ciao ragazze, scusate l'assenza degli ultimi tempi... Ho cercato almeno di leggervi, anche se non sono riuscita a rispondere.
Ho un po' di aggiornamenti sul percorso che abbiamo scelto: mercoledì scorso abbiamo finito di seguire il corso formativo/informativo sull'adozione. Naturalmente si è basato sull'esame degli aspetti più negativi... Solo in questo modo, si può misurare la reale convinzione di adottare un bimbo. Si tratta di bimbi che hanno già subito il trauma dell'abbandono e per questo è assolutamente necessario che i genitori adottivi si accostino con mooooolta convinzione e determinazione a un passo di questo tipo. Devo dire che la nostra determinazione si è consolidata, anzi è cresciuta, e non vediamo l'ora di avere i nostri figli con noi I love you I love you
Il 10 novembre avremo il primo degli otto colloqui con assistente sociale e psicologa, che dovranno valutare la nostra "idoneità" ad essere dei bravi genitori adottivi. Rispetto a questi colloqui ho un atteggiamento ambivalente: da una parte ho una certa ansia perchè non so quali domande mi faranno e se riuscirò a convincerle della mia volontà di essere una mamma adottiva; dall'altra penso che devo concentrarmi sull'obiettivo finale e fare di tutto per realizzarlo, anche perchè credo di avere le capacità e soprattutto un grandissimo amore da dare ai miei cuccioli.
In questo periodo non faccio altro che pormi delle domande... Mi interrogo in continuazione, su come potrà essere la nostra vita con i bimbi e su quello che dovremo fare io e mio marito. So che i nostri futuri figli hanno già provato tanto dolore nella loro breve vita e, proprio per questo, sono sempre più convinta della scelta fatta. Ma soprattutto, il mio amore non l'ho mai visto così convinto!
Sono felice, ragazze... Prima la mia era una scelta istintiva, ora è una scelta consapevole, ma sempre di cuore Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866
Roberta
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 20:36

Roberta, ti pensavo giusto in questi giorni e mi chiedevo di te!Ti leggo sempre più serena e felice ed emozionata I love you
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 20:49

Roberta sono felice di leggere tue notizie.
E' bello leggere di questo tuo percorso e credo siano importanti anche i tuoi dubbi o le tue paure, ma sono anche convinta che le vostre motivazioni siano così forti da vincere ogni possibile difficoltà.
Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 21:23

Ciao Miao! È molto bello leggerti così lucida e determinata. Sembri molto consapevole, anch'io mi sento così in questo periodo anche se in un percorso diverso, ed è molto gratificante, non è vero?
Tutto quello che ci racconti di questo percorso è davvero molto interessante, grazie per la condivisione. Sai poi qual'è una delle cose più belle? La convinzione di tuo marito!
Bello, davvero sono molto felice per te!
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 21:27

caspita Roberta, sono felice per voi! penso che con tutte le prove che dovrete affrontare, la convinzione più totale sia la cosa che vi servirà di più!!
un abbraccio e in bocca al lupo per il vostro percorso!
Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 21:41

Roberta Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866 che belloooooooo, sono stra-felice per voi cheers
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 22:39

ciao Roberta,sono felice di leggere di te,e dalle tue parole sento una serenita' pazzesca,andra' bene vedrai!!!
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 22:41

Che bello leggere le tue parole. Avete trovato la vostra strada
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 23:01

La tua serenità traspare veramente da ogni parola!! Leggerti è un piacere, complimenti!!
Un abbraccio da toglierti il fiato!!
Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyLun 27 Ott 2014, 23:18

dalle tue parole lette su uno schermo di pc traspare un amore immenso, dolcissimo, vero, verso i tuoi futuri bimbi.....credo che anche gli esperti si renderanno conto della splendida persona che sei e non avranno dubbi nell affidati/vi la vita di un bimbo per sempre Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142

p.s. anche a me piacerebbe adottare, a prescindere dal risultato della pma.....
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 07:53

Ottimo Roby,
un passo alla volta si arriva lontano,
soprattutto se, come per voi, c'è tanta convinzione
a dare forza alle azioni e combattere le difficoltà

Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142
Procediamo, piano piano, in questo percorso... 806920 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 806920
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: roby hai la   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 07:59

carica giusta e la consapevolezza giusta! io sono convinta che ce la farete!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 08:05

Roberta, da ex mamma affidataria, che quindi ha passato tutto quel percorso, ti posso dire di andarci con serenità. Se sei serena e mostri il tuo desiderio (senza strafare, però... Very Happy ) vedrai che andrà tutto bene. Pensa che mia sorella ha detto loro: 'Sinceramente non so se saprei amare un altro bambino come amo Giacomo' e l'hanno valutato positivamente. E a me aerano valutato positivamente l'iperattività e il deficit di attenzione!

Invece, dal punto di vista di figlia adottiva, ti dico che con il tuo desiderio e la tua forza di volontà sarai perfetta! Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 17:46

Roby felice di sentirti così serena e determinata!!
Torna in alto Andare in basso
fataturchina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 13.09.14

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 18:02

che bello sentire che siete felici del vostro percorso, questa è la cosa più importante...


Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866


Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: sei molto molto avanti   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 20:57

complimentoni!!!!!!! vedrai che mano a mano che procedi tutto arriva da sè e saprete affrontare tutto..........si sente da come scrivi che siete entusiasti.........

ancora auguri!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMar 28 Ott 2014, 20:59

un passettino alla volta ...fino al vostro sogno....

che bello sentirvi cosi felici!! flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMer 29 Ott 2014, 10:55

Cara miao,
Le tue parole sono piene di serenità ed entusiasmo. Fanno trasparire tanto amore che, insieme come coppia e come singoli individui, avete voglia di dare ai vostri figli.

grazie per condividere questo tuo percorso con noi. Penso possa accrescere un po' tutte noi.

flower
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMer 29 Ott 2014, 13:45

Quanta serenità ed emozione che trasmettono le tue parole! Sono felice per voi!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMer 29 Ott 2014, 20:19

Grazie ragazze! Quando penso che fra alcuni mesi (spero pochi) potremo avere con noi i nostri figli, provo una sensazione indescrivibile, di pura gioia. E' bello sapere che da qualche parte i nostri amori ci stiano aspettando...
Non vedo l'ora, ragazze, non vedo l'ora Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866
Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyMer 29 Ott 2014, 22:18

Mi porta tanta gioia il tuo entusiasmo e spero con l'anno nuovo di trovare la tua stessa gioia e determinazione nell'intraprendere il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyGio 30 Ott 2014, 10:27

Ciao Miao!
Io ho fatto il corso ma non ho ancora aperto la pratica per avere i colloqui. Ma tu farai richiesta sia nazionale che internazionale?hai già pensato su quali paesi e a quale ente rivolgerti?

sunny

Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyGio 30 Ott 2014, 11:41

Cara Miao,
è Un piacere leggere le tue parole, traspare serenità, la serenità di chi ha fatto una scelta guidata dall'amore.
Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866 Procediamo, piano piano, in questo percorso... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyGio 30 Ott 2014, 11:50

miao71 ha scritto:

In questo periodo non faccio altro che pormi delle domande... Mi interrogo in continuazione, su come potrà essere la nostra vita con i bimbi e su quello che dovremo fare io e mio marito. So che i nostri futuri figli hanno già provato tanto dolore nella loro breve vita e, proprio per questo, sono sempre più convinta della scelta fatta.

Roberta, penso che hai trovato la tua strada.... e sembra strano che le domande che ti poni e ti fanno essere convinta sulla decisione dell'adozione sono proprio quelle che me l'hanno fatta accantonare.

La tua esperienza ci sarà molto utile e spero che continuerai a raccontarcela.

Macry
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... EmptyGio 30 Ott 2014, 15:52

SOLE010 ha scritto:
Ciao Miao!
Io ho fatto il corso ma non ho ancora aperto la pratica per avere i colloqui. Ma tu farai richiesta sia nazionale che internazionale?hai già pensato su quali paesi e a quale ente rivolgerti?

sunny

Ciao Sole, abbiamo fatto richiesta sia per la nazionale che per l'internazionale. Siamo orientati verso i Paesi dell'Est, come Polonia, Russia, Moldavia... La mia amica, che ha già fatto quasi tutto, mi ha consigliato due enti per questi Paesi: CIFA e NADIA. Pare siano molto seri. Comunque sia, appena ho news, vi aggiorno Procediamo, piano piano, in questo percorso... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Procediamo, piano piano, in questo percorso...   Procediamo, piano piano, in questo percorso... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Procediamo, piano piano, in questo percorso...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Colloquio fatto...
» DIARIO DI QUESTO PERCORSO....
» finalmente piano piano si riparte!
» ciao a tutti ci sono anche io in questo percorso
» Procediamo così...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: