Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il mio momento no Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il mio momento no

Andare in basso 
+8
Fatina187
lelo70
ciocco-latino
miao71
Bibbi
sole&luna
rochina
molly72
12 partecipanti
AutoreMessaggio
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 08:59

Buona domenica a tutte!
ho bisogno di esprimere ciò che provo dopo il mio unico tentativo di icsi. Scusate il lungo sfogo...

Prima di farlo ero razionale, la dottoressa che mi seguiva mi aveva dato il famoso "5% di probabilità... sempre che riusciamo ad arrivare al transfer". E questo alla prima visita, prima di vedere FSH a 21 e antimulleriano a 0.36. Quando ritirai questi esami mi sentii persa, le scrissi subito i risultati e lei mi rispose... "non c'è niente da fare per migliorare questi valori, sono indice della riserva ovarica". La chiamai per sapere se aveva senso proseguire e mi disse che, non avendo mai fatto una stimolazione, si, valeva la pena provarci per vedere in concreto io come avrei reagito.

Questo per dire che ero preparata, preparata ad essere bloccata durante la stimolazione, prima del pu, subito dopo. Ma poi per un attimo ci ho creduto e la delusione è stata grande quando la ginecologa mi ha detto "nulla da fare, l'embrione era brutto, cattiva qualità ovocitaria, ovodonazione, per non perdere soldi e tempo"

Mentre mi preparavo per il mio tentativo di omologa, mi informavo sui centri all'estero per ovodonazione e leggevo le vostre storie e pensavo che sarei stata pronta, senza dubbio alcuno, a passare all'eterologa.

E ora invece... non so se sono dubbi, o paure, ma mi rendo conto che dentro brucia. Vedo che in tante avete fatto più di un tentativo di omologa e mi chiedo se non mi sto chiudendo una strada senza combattere.
Scherzo del destino, mio marito è pronto, mi ha detto si sia all'eterologa sia all'adozione, nei tuoi tempi.
Lui che mentre gli parlavo di entrambe queste due strade non mi rispondeva neanche.

Ho deciso che domani prenderò un nuovo appuntamento, sentirò un secondo parere.
E non perché non mi fidi di quanto mi hanno detto... solo per avere il cuore in pace e sapere che, una volta confermato il primo parere, quello che potevo fare l'ho fatto. Forse tardi ma fatto.

Ma il punto è proprio questo... allora ho dei dubbi, delle paure... ho il dolore di non poter più generare la vita di un figlio! E a questo non ero preparata.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 10:29

Non è vero che non puoi più generare la vita di un figlio, solamente hai bisogno di una cellula esterna.Credo che tu, semplicemente, non sia ancora pronta alllo step successivo, ossia all'eterologa e non c'è assolutamente nulla di male, anzi, ben venga che i dubbi ti vengano prima e non dopo, quando magari avrai una creatura nel tuo grembo, che sarebbe veramente drammatica come situazione xchè inconsciamente rifiuteresti questo bimbo quindi fai benissimo a sentire un altro parere e, perché no, a fare un altro tentativo di omologa, x l'eterologa c'è tempo e soprattutto sono scelte che vanno maturate xchè ne va di bimbi che non chiedono loro di venire al mondo ed hanno tutto il diritto di nascere in famiglie che li ama dal primo momento e non che han dubbi o rimorsi o quant'altro,quindi senti un altro parere, valuta se riprovare un'altra stimolaz, nel centro di pma omologa dove andai, c'era una donna di 40 anni che con un solo ovocita rimase incinta 2 volte, la prima ebbe un aborto, la seconda ebbe un bimbo di ben oltre 4 kg alla nascita, quindi forse, un altro tentativo te lo puoi concedere e poi valuterai se passare all'ovo ma almeno lo farai senza rimpianti e sapendo di averle tentate tutte
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 11:11

Ciao Molly
posso dire che ci accumuna lo stesso percorso. FSH alto riserva ormai esaurita,
cose a cui nn si é mai pronti. io mi sono sposata a 36 anni.
Non penseresti mai che a 36 anni avresti avuto problemi ad avere un figlio...

Concordo con rochina concediti un altro tentativo, parla con un altro centro, vedi cosa ti dicono
poi ne trarrai le tue conclusioni.

Prenditi il tempo, anche io ho fatto cosi

 il mio momento no 6142 il mio momento no 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 15:41

ho fatto più tentativi di omologa...ma avevo 39 anni...e a 41 ero già in spagna.
Però per me non è stato affatto un trauma, sono stata io a volerlo, perchè mi ero stancata di dover combattere con orridi spermatozoi e pochi ovociti vecchiotti...se tu non sei pronta ti devi un momento di pausa...o un altro tentativo...ben cosciente che forse quel 5% è anche ottimistico purtroppo.
Noi siamo qui...sappilo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 17:10

Molly, anch'io a 39 anni avevo il 5% di possibilità con i miei ovuli e decisi di iniziare subito con l'eterologa... Non feci neanche un tentativo omologo. Però io sono sempre stata convinta di quella scelta... Se tu ancora non lo sei, meglio prenderti una piccola pausa per decidere se riprovare con l'omologa o tentare l'eterologa. Sai benissimo che ci sono tante fatine che sono delle felicissime mamme "eterologhe". Il loro esempio deve farti pensare molto su cosa sia veramente meglio per te...
Un grande abbraccio  il mio momento no 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 17:15

Molly io ho vissuto i tuoi stessi sentimenti.
Ti diro',quando sono partita per l'ovo una mia amica d'infanzia,coetanea,è rimasta incinta naturalmente.
Ho provato una gran rabbia..verso questo "famoso" destino..lei,la mia stessa età incinta,a me invece non restava che volare in un altro paese e sperare di riuscire a generare una vita.
Comprendo benissimo cio' che provi...prenditi il tempo di cui hai bisogno..noi siamo qui.. I love you 


rori
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 08 Giu 2014, 22:53

idem tuo stesso problema stesso valore di amh stessa eta' quando ho deciso di tentare la fecondazione assistita omologa e stessa risposta solo che non ho nemmeno provato con i miei come mi ha consigliato il centro a cui mi sono rivolta che mi ha aperto la porta dell'eterologa. assolutamente ignorante in materia ho subito risposto non se ne parla ,poi due giorni dopo mi e' scattata una molla e non so dire come mai , ho deciso di provare l'eterologa senza nessun rimpianto . aspetta se non e' la tua strada non deve essere una forzatura , in bocca al lupo per qualsiasi decisione tu prenda  il mio momento no 6142 
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyLun 09 Giu 2014, 09:35

Molly, questo percorso, quello della pma, è un percorso innanzitutto interiore. Tutte le emozioni che si provano sono molto forti, molto particolari, molto individuali.
Ora, io concordo con le altre. Devi prenderti i tuoi tempi, tu devi fare il TUO percorso. Non esiste uno standard.
Come vedi Miao non ha fatto omologhe, Bibbi sì, io sì. C'è chi ne ha fatto 1 e chi ne ha fatti 10 di tentativi omologhi.
Quindi non so dirti quando sarai pronta, ma fai bene a non partire se non ti senti ancora convinta al mille per mille.
La via dell'eterologa è un passaggio radicale, come dice Rochina una volta che quel bimbo ce l'hai nel grembo non puoi permetterti ripensamenti.
Io vorrei dirti però che da quando sono rimasta incinta (con eterologa) sono la donna più felice della Terra. Non penso mai che i miei due bimbi sono frutto della donazione dei gameti. Non ho paura. Non ho ansia. Non ho angoscia.
Sono i miei figli. Punto. Ed ogni giorno mi alzo e mi lancio in questa meravigliosa avventura, che mai avrei pensato mi sarebbe stato concesso di vivere.
Avanti Molly, fai la tua strada. Noi ti sosterremo, passo dopo passo.
 il mio momento no 769866 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyLun 09 Giu 2014, 10:48

Molly, devi superare il lutto, prima di tutto. Scoprire di non poter generare un figlio con il proprio DNA per alcune donne (molte? Poche? Non lo so ) è davvero un brutto colpo.Prenditi del tempo per te stessa. Se puoi, fatti una vacanzina in un posto che ti piace tanto. Comprati qualcosa di bello, per gratificarti. 

Poi a mente fredda prendi le tue decisioni. Io ti sconsiglierei di cercare ulteriori pareri. Con quell'AMH le tue speranze sono pochissime. Se entri nella spirale degli ulteriori pareri fai come mia cugina. Era seguita nel centro peggiore (credo) di tutto il Piemonte (Fossano). Le ho consigliato di andare dalla Colombo, che le ha detto le cose che hanno detto a te. Non contenta ha sentito il parere di Levi (su consiglio della stessa Colombo, che ha capito chi aveva davanti), il quale le ha detto le medesime cose. Secondo lei non va ancora bene e ora sentirà un medico del Sant'Anna e ha già preso appuntamento con Flamigni. E intanto sono passati 3 anni e lei non ha ancora un bimbo.

Tieni conto che se ti dicono di rivolgerti all'ovodonazione, lo fanno per te. In genere loro non ci guadagnano nulla dall'eterologa, visto che non la fanno loro!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyLun 09 Giu 2014, 21:18

Tesoro ti abbraccio fortissimo il mio momento no 6142 fai bene a sentire un altro parere, nella vita non si sa mai.........purtroppo é dura da accettare l'infertilità, tieni duro cara, sei una combattente e quindi non perderti d'animo, noi ti siamo vicine
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyLun 09 Giu 2014, 23:40

Oggi ho saputo una cosa terribile.
Non è successa a qualcuno a me vicino ma sono stata male tutto il giorno.
Perché la vita sa essere profondamente ingiusta, e non ci sono parole per una cosa così...

E io di fronte a questo, col mio piccolo lutto da elaborare, mi sento un nulla.
No, non va bene così. Avrò ancora mille paure ma sono viva e sono qui e desidero tanto un figlio.
E non voglio perder tempo, neanche soffrire inutilmente, non voglio perdere nessuna opportunità!

Le paure le affronterò una ad una, quando sarà il loro momento.

Scusatemi vorrei rispondere a tutto quello che mi avete scritto, perché con intelligenza comprensione e anche affetto mi avete riportato alla realtà e io lo apprezzo tanto. Ma stasera fatico a scrivere, vi dico solo grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 22 Giu 2014, 19:40

eccomi qui, ho fatto passare un paio di settimane da quando ho aperto questo post e ora ci torno.

Le ho fatte passare senza fare nulla, facendo scorrere il tempo sulle cose quotidiane, lavoro e poco di più.
Ne avevo bisogno di lasciarmi alle spalle un po' di tempo; ho desiderato che passasse il ciclo post stimolazione ed è passato. Abbondante come sempre ma stranamente non doloroso. Volevo che passasse il dolore delle due misere iniezioni di prontogest fatte, ed è passato anche quello.

Ora ho necessità di tornare ad organizzarmi.
Devo prendere appuntamento con un buon ginecologo che sappia seguirmi in tutto nel percorso futuro. Dove vivo io non lo trovo, sarà che non ci vivo da molto, e non voglio andare a caso.
E quindi ho deciso di chiamare la Iammarone. Non la conosco, ne ho letto qui sul forum, Roma mi è comoda più di altre città perché ci vivevo e ci vive ancora la mia famiglia. E allora è andata, ci provo!

E mi auguro sia un buon inizio!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 22 Giu 2014, 19:54

molly72 ha scritto:
eccomi qui, ho fatto passare un paio di settimane da quando ho aperto questo post e ora ci torno.

Le ho fatte passare senza fare nulla, facendo scorrere il tempo sulle cose quotidiane, lavoro e poco di più.
Ne avevo bisogno di lasciarmi alle spalle un po' di tempo; ho desiderato che passasse il ciclo post stimolazione ed è passato. Abbondante come sempre ma stranamente non doloroso. Volevo che passasse il dolore delle due misere iniezioni di prontogest fatte, ed è passato anche quello.

Ora ho necessità di tornare ad organizzarmi.
Devo prendere appuntamento con un buon ginecologo che sappia seguirmi in tutto nel percorso futuro. Dove vivo io non lo trovo, sarà che non ci vivo da molto, e non voglio andare a caso.
E quindi ho deciso di chiamare la Iammarone. Non la conosco, ne ho letto qui sul forum, Roma mi è comoda più di altre città perché ci vivevo e ci vive ancora la mia famiglia. E allora è andata, ci provo!

E mi auguro sia un buon inizio!
Certo cara, è un ottimo inizio la scelta di un buon ginecologo, specialmente se si tratta della Iammarone. Neanch'io la conosco ma so dalle fatine che è veramente brava  cheers il mio momento no 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 22 Giu 2014, 20:55

il mio momento no 406823 molly....mi pare un ottimo inizio! Anch'io ho sentito parlar bene della Iammarone. Sii serena nel tuo percorso....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 22 Giu 2014, 21:45

Prima di girare pagina devi finire di leggerla .. concediti un altro tentativo.... io fossi in te farei un`altro tentativo...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyDom 22 Giu 2014, 22:31

capisco molto bene come ti senti, ci sto passando.
mi sento solo di consigliarti di non forzare le cose, scegli con calma come proseguire. la dott che hai scelto è una grande, molte qui devono i loro sogni a lei.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyLun 23 Giu 2014, 21:18

si si si!!!
L'ho fatto, ho preso appuntamento!!!  Very Happy 
Contenta!

PS: su quale sarà la mia strada ho qualche idea ma vorrei sinceramente sentire, il più possibile a mente sgombra dalle emozioni, il parere della dott.ssa. So per certo che l'unica cosa che proprio non voglio è perdere altro tempo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyMar 24 Giu 2014, 13:57

molly72 ha scritto:
eccomi qui, ho fatto passare un paio di settimane da quando ho aperto questo post e ora ci torno.

Le ho fatte passare senza fare nulla, facendo scorrere il tempo sulle cose quotidiane, lavoro e poco di più.
Ne avevo bisogno di lasciarmi alle spalle un po' di tempo; ho desiderato che passasse il ciclo post stimolazione ed è passato. Abbondante come sempre ma stranamente non doloroso. Volevo che passasse il dolore delle due misere iniezioni di prontogest fatte, ed è passato anche quello.

Ora ho necessità di tornare ad organizzarmi.
Devo prendere appuntamento con un buon ginecologo che sappia seguirmi in tutto nel percorso futuro. Dove vivo io non lo trovo, sarà che non ci vivo da molto, e non voglio andare a caso.
E quindi ho deciso di chiamare la Iammarone. Non la conosco, ne ho letto qui sul forum, Roma mi è comoda più di altre città perché ci vivevo e ci vive ancora la mia famiglia. E allora è andata, ci provo!

E mi auguro sia un buon inizio!

lei è il mio angelo vai serena
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyMar 24 Giu 2014, 20:51

Bibbi grazie, lo avevo letto!
Prossima settimana ho l'appuntamento... non vedo l'ora!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyMer 25 Giu 2014, 11:20

molly72 ha scritto:
Bibbi grazie, lo avevo letto!
Prossima settimana ho l'appuntamento... non vedo l'ora!


un super in bocca al lupo bounce 
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no EmptyMer 25 Giu 2014, 20:26

Grazie mille bimamma!!!  Smile 

...e crepi il lupoooo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio momento no Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio momento no   il mio momento no Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il mio momento no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In Italia l'eterologa potete farla anche
» consiglio su embryolab salonicco
» fatine non torna il ciclo
» stronzata di carnevale ma
» Monitoraggio dosaggio progesterone: esperimento - aggiornamento 02-04-13

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: