Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Rimettersi in corsa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Rimettersi in corsa

Andare in basso 
+5
miao71
dolcevita73
MarinaJad
Macry79
psicofata
9 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 17:16

no, ragazze, non sono ancora pronta... e forse mai lo sarò... o forse sto bene così...
oggi è giornata di riflessioni e ho voglia di confrontarmi un po' con voi. Qualche mese fa avevo espresso il desiderio di riprovarci, o meglio, il desiderio di non lasciare Tommi da solo...io sono figlia unica, non sono infelice per questo, ma ho sempre pensato che avere un fratello o una sorella sia una bellissima esperienza e per questo vorrei che il mio piccino non ne venisse privato (ma poi...è giusto parlare di privazione?).
Insomma, lui adesso ha 16 mesi e mezzo...se vogliamo riprovarci non possiamo aspettare moltissimo (mio marito ha 10 anni più di me) e abbiamo tre blasto che ci aspettano...i pensieri sono tanti...ma in questi giorni, forse per la prima volta, ho anche pensato che adesso siamo molto felici, che ho voglia di dedicare tutto il mio tempo a Tommi, di godermelo...di godere dell'essere la sua mamma...che l'arrivo di un fratellino o di una sorellina sarebbe bello ma tra un po' di anni (il che, però, vorrebbe dire rinunciare..)...che forse io ( a proposito di madri imperfette...e lo dico ironicamente) sono fatta per avere un solo figlio...e poi penso: quando non ci saremo più, sarebbe bello che lui avesse un fratello/sorella con cui condividere la propria vita...sì, perchè sono sincera, adesso come adesso, lo farei esclusivamente per lui...se penso unicamente a me, sono appagata, totalmente appagata...mi chiedo e chiedo a voi che avete deciso di riprovarci...cosa vi ha spinto? è giusto farlo unicamente per non lasciare solo il mio bimbo?
pensieri confusi, lo so...e tra l'altro, mentre scrivo, mi sto chiedendo se sia la sezione giusta o se era meglio scrivere altrove (nel caso spostatemi).
So che vi ho già espresso questi miei dubbi...ma a volte ritornano...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 17:26

Dunque... ti dico che se anche è presto ti dico che anche ci sto pensando (non è un mistero)... io al contrario tuo ho fratelli e ti dico che proprio perchè li ho vorrei che Nadia non fosse sola.

Ma non è, nel mio caso solo per lei che vorrei un altro figlio, sono io che vorrei avere un'altra volta la pancia e vorrei cercare stavolta di arrivare alla 40ma settimana e avere un parto meno turbolento.

Devo comunque aspettare almeno due anni per una serie di cose ... poi, parlando con mio marito ci concederemo uno o al massimo due tentativi poi il nostro cerchio comunque si concluderà... il nostro sogno comunque lo abbiamo raggiunto... sono io che sento che manca qualche cosa.

Nel tuo caso però le blasto ci sono e anche se aspetti un pochino non cambia molto. Secondo me devi aspettare di volerlo anche tu e di sentirti pronta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 17:34

Ciao Psicofata  Very Happy 
Dunque parto da una frase, "mi sento già appagata" ,oggi è la terza volta che leggo/ascolto questo commento.
Vorrei precisare che se ho cercato con l'anima un secondo figlio è perché era un desiderio e non certo perché non fossi una donna/mamma appagata!  Wink 

Comunque questo desiderio deve partire da noi,perchè siamo noi che investiamo moralmente e fisicamente noi stesse.
Se stai bene cosi perché tentare?
Forse il tuo cucciolo è ancora piccino e quindi molto impegnativo per decidere  Wink 
Lascia le tue blastine al freddo...prenditi ancora un po' tempo per decidere  I love you 

un abbraccio


rori
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 17:36

io la penso esattamente come te felicemente solo un figlio; la nostra vita e andata cosi e va benissimo; forse piu in la potremo pensare ad un affido ma chissa...
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 18:05

Psicofata, sei felice ed appagata, e forse ora non ne senti il bisogno di cercare una seconda gravidanza ed un secondo figlio...
non avere fretta di decidere, hai tre blasto che un giorno si possono tradurre in tre belle possibilità.. dai tempo al tempo.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 18:14

Cara Paola, come ti dissi in quell'altro topic, io sono pro famiglia numerosa. Ho due fratelli e una sorella e siamo legatissimi, soprattutto da quando siamo "orfani" , un vero e proprio clan! Oltre a sperare di farcela col prossimo tentativo spero tanto che siano gemelli...  Wink Però se tu non ti senti ancora pronta, è giusto prenderti un altro po' di tempo per decidere... Credo che per una scelta di questa tipo non bisogna razionalizzare troppo ma ascoltare il cuore, l'istinto, perchè se no, non fai nulla, c'è sempre un motivo  Rimettersi in corsa 6142 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 20:46

rori ha scritto:
Ciao Psicofata  Very Happy 
Dunque parto da una frase, "mi sento già appagata" ,oggi è la terza volta che leggo/ascolto questo commento.
Vorrei precisare che se ho cercato con l'anima un secondo figlio è perché era un desiderio e non certo perché non fossi una donna/mamma appagata!  Wink 

Comunque questo desiderio deve partire da noi,perchè siamo noi che investiamo moralmente e fisicamente noi stesse.
Se stai bene cosi perché tentare?
Forse il tuo cucciolo è ancora piccino e quindi molto impegnativo per decidere  Wink 
Lascia le tue blastine al freddo...prenditi ancora un po' tempo per decidere  I love you 

un abbraccio


rori

giusta precisazione rori...questo mi fa pensare che il mio non è ancora un vero "desiderio" e ho bisogno di più tempo...per decidere di andare a riprenderle...oppure semplicemente per capire che va bene così.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: anch'io stò pensando ad un altro bimbo   Rimettersi in corsa EmptyMar 17 Giu 2014, 21:02

e mentre io sono dubbiosa invece mio marito è convintissimo sul figlio unico.....

mio marito è convinto che un figlio unico proprio perchè unico abbia in sè qualcosa che lo rende più forte e speciale, poi mio marito pensa anche che abbiamo già avuto tanta tanta fortuna col nostro piccino e che sfidare la sorte e il destino non sia corretto, dal momento in cui le beta sono state positive tutto è filato liscio e i nove mesi li abbiamo vissuti in un idillio che secondo lui è irripetibile...mio marito è felice così, si sente felice appagato e con i piedi per terra pensando al futuro economico nostro e dell'italia in generale crede che un unico figlio dia a noi e a lui una stabilità migliore...

io invece vivo due situazioni contrastanti...da un lato vorrei un fratellino o sorellina perchè quando io e mio marito non ci saremo più avesse qualcun altro a cui aggrapparsi che gli ricordasse la sua famiglia originaria.....dall'altro lato anch'io come mio marito ho vissuto in maniera unica la gravidanza e credo che quell'incanto non si possa ripetere, tanto più che credo sia giusto per i primi anni di vita del piccino focalizzarsi su di lui e non dividere le attenzioni con un fratellino o sorellina almeno per un paio d'anni, ogni giorno lo guardo e lo vedo crescere ed imparare nuove cose e a me piacerebbe crescere con lui in esclusiva.....

certo ho 39 anni e non sò quanto un fratellino sorellina potrebbero aspettarmi ed io per quanto mi riguarda vorrei dedicarmi al fratellino sorellina con lo stesso impegno ed amore e meraviglia con cui ho vissuto il mio piccino finora, sò che pretendo tanto e forse è impossibile ma questa è una pretesa che ho nei miei confronti e che sento giusta nei confronti del fratellino sorellina.....

un post passato di rori e di bibbi mi stanno facendo molto pensare e riflettere sul fratellino sorellina....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMer 18 Giu 2014, 15:41

La penso esattamente come Rori,ci si puo' sentire appagati ma desiderare cmq un'altro figlio e viceversa,ma se tu senti di stare bene cosi',e' giustissimo che rispetti qst sentimento,per ora e' cosi' ,magari cambiera' e magari no,vivi cio' che senti con serenita',e' giusto cosi'!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMer 18 Giu 2014, 15:42

La penso esattamente come Rori,ci si puo' sentire appagati ma desiderare cmq un'altro figlio e viceversa,ma se tu senti di stare bene cosi',e' giustissimo che rispetti qst sentimento,per ora e' cosi' ,magari cambiera' e magari no,vivi cio' che senti con serenita',e' giusto cosi'!!!
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyGio 19 Giu 2014, 08:04

Ogni giorno guardo mio figlio e mi sento felice e appagata.. Alessandro ha 15 mesi e noi ci rimetteremo in corsa a fine mese.. Ho sempre desiderato una famiglia numerosa come la mia (siamo tre fratelli) e mi piacerebbe che i miei figli crescessero insieme non con tanta differenza di età.. Se ho deciso di riprovarci però non è solo per Alessandro, e' anche per me, voglio godermi la gravidanza che l'altra volta e' stata un incubo (costretta a letto per emorragie e per la morte di mio papà)..
Io credo che lo sentirai quando sarai pronta, e se non lo sarai va bene lo stesso,il tuo cerchio e' chiuso così..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyGio 19 Giu 2014, 12:51

Mi sembra di leggere che state bene e non senti l'esigenza di un'altro figlio...
allora goditi la tua vita,la tua famiglia ...in fondo è bello anche in tre!!!!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyGio 19 Giu 2014, 18:39

Io amo il mio bambino in modo incondizionato, amo i suoi pregi e anche i suoi difetti cerco ogni giorno di correggere quel lato del suo carattere che un domani potrebbe dargli dei problemi (o forse no chi lo sa) ma purtroppo non mi sento appagata come dovrei e sopratutto come vorrei. Non so spiegarvi cio' che provo e a volte mi detesto per questo io sono felicissima di aver raggiunto il mio sogno ma non mi sento ancora completa. Forse sono pazza pero' nei miei sogni ho sempre desiderato una famiglia numerosa e non mi sento ancora pronta a lasciare perdere.
Invidio tutte voi che dopo aver raggiunto il vostro sogno avete raggiunto quella serenita' che a me ancora manca vorrei davvero svegliarmi una mattina e non sentire piu' quel senso di vuoto che purtroppo sento ancora dentro e con cui convivo praticamente da sempre.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa EmptyMar 24 Giu 2014, 16:15

nina 73 ha scritto:
Io amo il mio bambino in modo incondizionato, amo i suoi pregi e anche i suoi difetti cerco ogni giorno di correggere quel lato del suo carattere che un domani potrebbe dargli dei problemi (o forse no chi lo sa) ma purtroppo non mi sento appagata come dovrei e sopratutto come vorrei. Non so spiegarvi cio' che provo e a volte mi detesto per questo io sono felicissima di aver raggiunto il mio sogno ma non mi sento ancora completa. Forse sono pazza pero' nei miei sogni ho sempre desiderato una famiglia numerosa e non mi sento ancora pronta a lasciare perdere.
Invidio tutte voi che dopo aver raggiunto il vostro sogno avete raggiunto  quella serenita' che a me ancora manca vorrei davvero svegliarmi una mattina e non sentire piu' quel senso di vuoto che purtroppo sento ancora dentro e con cui convivo praticamente da sempre.

ma nina, se tu senti questa mancanza è giusto che il tuo desiderio vada avanti! io non avverto una mancanza, nè vorrei qualcosa di più di quello che ho adesso, almeno per il momento...vedremo, mi dò ancora un po' di tempo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimettersi in corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimettersi in corsa   Rimettersi in corsa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rimettersi in corsa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ci sono fatine malaghine in corsa o prossime ad una nuova corsa?
» Rimettersi in pista
» QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????
» fatine in corsa.....
» Chi è in corsa con me?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: