Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?

Andare in basso 
+15
lalla77
nina 73
eciv80
VERBENA
laura02
Satine
Samu40
vallennttinna
laci81
iomamma
cocochanel
ioete
rochina
saròmamma
Cosita68
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyGio 26 Giu 2014, 22:38

rochina ha scritto:
Cosita, cos'hai poi deciso di  fare?io sono procesareo, io credo che già l'altra volta sia stata una pazzia, con bimbi prematuri e che avevan bisogno subito di un supporto di tin di terzo livello, farti partorire in modo naturale sia stato un gravissimo errore perdendo tempo prezioso x la loro salvezza, mai sentito che si faccia nascere un prematuro x via vaginale, adesso è tutt'altra cosa ma il tuo animo è ferito, vai serena verso il cesareo, avrai in pochi minuti la tua bimba e sarai finalmente mamma e felice e potrai chiudere, come Luna, questo tragico cerchio di sofferenza! I love you 

Rochi io non credo capiro' mai la dinamica di quella notte.....
cmq....ora siamo rimasti che il 3 luglio faccio prericovero in vista del cesareo...e poi dovro' parlare col gine quel giorno in ospedale....se Popis e' rimasta podalica....credo mi proporra' la manovra che io rifiutero'....quindi cesareo.
se dovesse essersi girata.....cerchero' di spiegare il mio stato d'animo anche se per me e' molto difficile parlare del mio parto....non so se riusciro' ad essere chiara....e soprattutto non so se avro' il diritto di scegliere....ma un passo alla volta. Ora prox tappa il 3/7 e vediamo come siamo messi.

ps ho molto pudore della mia sofferenza e non ho mai raccontato della mia esperienza....solo con voi mi sono potuta aprire...perché so che potete capire...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2014, 00:24

Cosita..tra poco avrai la tua Popis tra le braccia...e tutto le tue ansie le tue paure si dissolveranno come per magia..
Si sente da ciò che dici che vuoi fare il cesareo e secondo me così deve essere,alla fine devi essere sicura te sei te quella che deve partorire cavoli..i dottori devono ascoltare te e il tuo cuore o almeno averne uno dopo ciò che hai passato..vedrai che tutto andrà per il meglio..continua a star tranquilla non agitarti sennò la piccola ti sente..shhhhhhh
scherzo comunque davvero stai tranquilla il più possibile..un abbraccio grande.. ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 806920 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 525888 

 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 6142 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 6142 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 769866 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 6142 ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2014, 08:43

Cosita, io ho detto chiaro e tondo che non volevo superare le 37weeks xchè l'altra volta capitò a 37, anzi, a 36+6 e partorì a 37 ma ovviamente a me è stato detto che troppo presto non si poteva programmare cesareo, così, salvo che succeda qualcosa prima, me l'han programmato x 36+6 anche se avrebbero preferito superare le 37 ma io parlato chiaro, ho detto loro che non me la sentivo psicologicamente di aspettare oltre, che x me è pesante xchè più si va avanti e più sale la mia paura, non avere timore di mettere a nudo i tuoi sentimenti, sono medici, devi far leva su di loro x ottenere il cesareo e devi spiegare le tue motivazioni, io sono certa che una volta che avrai detto loro i tuoi veri motivi, non avranno più questa reticenza nel concedertelo, ovvio,se non sanno magari rimangono fermi sul naturale, ma tu fai presente tutto, apriti, non avere timori, io l'ho fatto ed ho ottenuto la data che volevo ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2014, 18:21

ho delle novita'.....stamattina sono andata all'ultimo incontro del corso preparto.....visita in sala parto, posizioni varie e....nn vi dico i ricordi e le associazioni.....sono dovuta uscire....
poi dopo ho raccontato all'ostetrica del mio passato....ma molto vagamente.....e lei a fine lezione mi ha parlato....che dire....nn credevo di trovare tanta comprensione....mi ha detto che solo io che sono la madre posso decidere come partorire e che se sono più serena col cesareo cesareo sia......
ora nn resta che parlare col ginecologo il 3 luglio... al prericovero....appena iniziato il discorso.....mi sono scese le lacrime.....nn riesco proprio a non piangere quando parliamo della passata gravidanza....in realta' anche se parliamo di questa.....sono tutte le emozioni represse finora.....
speriamo che il gine anche se maschio mi capisca.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptySab 28 Giu 2014, 16:36

tesoro le tue non sono certo fisime. Il parto è il momento tuo e di Popis e se senti che i ricordi e la paura te lo rovinerebbero devi fare come ti dice il cuore...con la spinale sarai vigile e potrai vedere subito tua figlia...non vergognarti del tuo dolore...il tuo medico capirà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyLun 30 Giu 2014, 20:03

ciao... io ho partorito Vincy naturalmente e posso dirti che è stata un'esperienza meravigliosa e senza dolore.
Non ho sentito nulla, ho sopportato le contrazioni per tutto il tempo, con grande stupore di tutti
Smile
come ti hanno detto le altre, dipende molto da come ti senti tu psicologicamente. La forza devi trovarla dentro di te, altrimenti vivrai il parto male e dopo tutti i sacrifici e giusto che tu te lo goda a pieno.
se non te la senti, chiedi il cesareo... non possono obbligarti a partorire naturalmente.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 14:00

Cosita ascoltati e pensa di metterti nella situazione più tranquilla per te e per Popis....
il tuo passato è stato traumatico, e di questo bisogna avere profondo rispetto!!!!
Io al posto tuo sceglierei TC, e come ti hanno già consigliato, se ci sono difficoltà col gine fatti fare un certificato che soffri di attacchi di panico, e vedrai che cedono sul taglio cesareo...

ti racconto inoltre cosa mi ha detto la dottoressa alla morfologica in merito al parto: "queste sono gravidanze preziosissime, di cui bisogna avere profonda cura, anche al momento del parto! e quindi il TC potrebbe garantire al bimbo o bimba una nascita meno traumatica, che lo preserva di rischi o difficoltà che potrebbero insorgere durante il parto naturale". Con questo non mi ha detto che sicuramente io dovrò fare il cesareo (poi ne parlerò al momento giusto, sono ancora alla 22 settimana, con il gine), ma lei per prima ha evidenziato che queste gravidanze e nascite sono da considerare più preziose e quindi da tutelare maggiormente...

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 19:09

Forse arrivo tardi, ma secondo me non c'è motivo di farti fare il naturale dopo quello che hai passato. Sei tu che devi decidere e ne hai gran diritto. Popis e te, prima di tutto, ma ci mancherebbe...
Facci sapere come va...  ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?   ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» OVER 40 CESAREO O NATURALE...?
» Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa
» Madrid il mio tour!!!!
» costo scongelamento
» TN e BITEST

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: