Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non so che fare... Adesso sì! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non so che fare... Adesso sì!

Andare in basso 
+28
sweet-twins
Mela
fiamma
psicofata
angyvitto
lallina72
violav
SOLE010
Samu40
Cinia
MarinaJad
miluki
cris68
Bibbi
Eli81
Enza68
chiara-bs
melinda477
LApissi
Unsognonelcassetto
rochina
laura02
Amore grande
jolaluca
Bea 3
dolcevita73
ioete
miao71
32 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 13:35

Care fatine mie, oggi Selly mi ha fatto la proposta per il terzo tentativo, io non le avevo detto ancora nulla dell'adozione perchè ero curiosa di sapere cosa mi avrebbero proposto Wink
Se vogliamo fare ovo da fresco, costerebbe 3500 €, anziché 4900.
Se vogliamo trasferire due blastocisti congelate, il transfer sarebbe completamente gratuito. Quest'ultima proposta mi ha messo in crisi... Chiaramente accetterei questa perchè non voglio più spendere soldi per la pma, dopo i più di 20.000 spesi negli ultimi 4 anni.
I tempi di attesa sono 4-6 mesi, quindi non prima di dicembre-gennaio.
Il problema è che finalmente mio marito si è convinto dell'adozione e non vuole che io prenda più medicine, quindi per lui la pma è un capitolo chiuso, abbiamo già dato... Non so nemmeno quale possa essere la sua reazione se io gli parlo di nuovo di pma, pur essendo gratuita.
Inoltre come tempi per l'adozione, coinciderebbero un po' con il tentativo al Gennet, perchè verosimilmente dovremmo completare i colloqui con psicologo e assistente sociale tra dicembre e gennaio, dopo il corso di ottobre. Entro tre mesi (ma qui a Milano sono rapidi) dovremmo avere la convocazione del giudice per stabilire la nostra idoneità, quindi entro marzo. E se il tentativo al Gennet andasse bene?
Nella mia idea di famiglia ideale ho sempre immaginato un figlio biologico e uno adottato. Per me sarebbe il sogno di una vita I love you  Ma così mi sembra di complicarmi ulteriormente la vita... Per me non è mai stato fondamentale la pancia e il percorso della gravidanza, anche se ammetto che mi affascina molto.
Questo tentativo completamente gratuito, anche se di congelati, mi sembrerebbe uno schiaffo a chi invece lo fa pagandolo... Uffa, non so proprio che fare... Ho paura che mio marito possa andare in tilt anche sull'adozione...
Grazie ragazze Non so che fare... Adesso sì! 6142 Non so che fare... Adesso sì! 6142
Roberta


Ultima modifica di miao71 il Sab 06 Set 2014, 11:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: tesoro indovina come la penso???   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 13:50

vai, parti a praga, e portati a casa i due congelati blastocisti che potresti acchiappare pure i gemellini!!!!!

due blasto sono una occasione unica e gratis ancor di più.....anche se ti chiedessero qualcosina andrebbe bene comunque perchè è una occasione......

tesoro tu non hai chiesto nulla, ti si è chiusa una porta in faccia ma loro ti hanno aperto un portone.....

dì a tuo marito che c'è una fatina che lo prega di ripensarci e di darvi questa immensa possibilità, digli che tu puoi farcela e che lui un giorno sarà felice di questa scelta perchè non avrà dato nulla per scontato e non avrà ripensamenti.....per favore digli che è una opportunità grandissima.....

ora sono tremenda ma lui se dice di no riuscirà a convivere col pensiero di non avervi dato e averti dato la possibilità di tentare quest'ultima strada, di pigliare questa portone e tentare nuovamente.....riuscirà a non pensarci mai?? non gli verranno mai dubbi che poteva andare bene e vivere nove mesi splendidi?

scusa se sono tremenda.....
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 13:57

parlane con tuo marito!
Io al posto vostro non mi precluderei nessuna possibilità...
capisco i dubbi, la stanchezza, e il non voler riniziare con i medicinali, ma forse una ultima chance me la darei....
e magari intanto continuerei a portare avanti il discorso sull'adozione
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:05

ioete ha scritto:
vai, parti a praga, e portati a casa i due congelati blastocisti che potresti acchiappare pure i gemellini!!!!!

due blasto sono una occasione unica e gratis ancor di più.....anche se ti chiedessero qualcosina andrebbe bene comunque perchè è una occasione......

tesoro tu non hai chiesto nulla, ti si è chiusa una porta in faccia ma loro ti hanno aperto un portone.....

dì a tuo marito che c'è una fatina che lo prega di ripensarci e di darvi questa immensa possibilità, digli che tu puoi farcela e che lui un giorno sarà felice di questa scelta perchè non avrà dato nulla per scontato e non avrà ripensamenti.....per favore digli che è una opportunità grandissima.....

ora sono tremenda ma lui se dice di no riuscirà a convivere col pensiero di non avervi dato e averti dato la possibilità di tentare quest'ultima strada, di pigliare questa portone e tentare nuovamente.....riuscirà a non pensarci mai?? non gli verranno mai dubbi che poteva andare bene e vivere nove mesi splendidi?

scusa se sono tremenda.....
Sapevo che mi avresti detto di provarci Wink Wink Non sei tremenda, per me sei fantastica I love you
Non so, Francy, ho molti dubbi, ormai ero proprio proiettata verso l'adozione. La pma e la gravidanza continuano a farmi molta paura... Anche l'adozione è un percorso complesso ma io lo sento più mio, non so come spiegarlo... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:07

dolcevita73 ha scritto:
parlane con tuo marito!
Io al posto vostro non mi precluderei nessuna possibilità...
capisco i dubbi, la stanchezza, e il non voler riniziare con i medicinali, ma forse una ultima chance me la darei....
e magari intanto continuerei a portare avanti il discorso sull'adozione
Grazie tesoro! Forse potrei dire a Selly di rimandare un po' questo tentativo, magari all'estate prossima, in modo da vedere come va il percorso adottivo, che mi auguro vada bene...
Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:12

Credo proprio che ti abbia detto tutto ioete, in più aggiungerrei che tutto questo un' opportunitá in più , tuo marito capirà (deve capire) che questa proposta è stata una "fortuna "e la fortuna si accoglie a braccia aperte.
Stai tranquilla non andrá in tilt , ormai ha metabolizzato l' adozione , avete due strade da percorrere , non più una SOLA!
CREDO CHE SIA FANTASTICO NON ANDARE IN CRISI ACCETTA!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:14

miao71 ha scritto:
Care fatine mie, oggi Selly mi ha fatto la proposta per il terzo tentativo, io non le avevo detto ancora nulla dell'adozione perchè ero curiosa di sapere cosa mi avrebbero proposto Wink
Se vogliamo fare ovo da fresco, costerebbe 3500 €, anziché 4900.
Se vogliamo trasferire due blastocisti congelate, il transfer sarebbe completamente gratuito. Quest'ultima proposta mi ha messo in crisi... Chiaramente accetterei questa perchè non voglio più spendere soldi per la pma, dopo i più di 20.000 spesi negli ultimi 4 anni.
I tempi di attesa sono 4-6 mesi, quindi non prima di dicembre-gennaio.
Il problema è che finalmente mio marito si è convinto dell'adozione e non vuole che io prenda più medicine, quindi per lui la pma è un capitolo chiuso, abbiamo già dato... Non so nemmeno quale possa essere la sua reazione se io gli parlo di nuovo di pma, pur essendo gratuita.
Inoltre come tempi per l'adozione, coinciderebbero un po' con il tentativo al Gennet, perchè verosimilmente dovremmo completare i colloqui con psicologo e assistente sociale tra dicembre e gennaio, dopo il corso di ottobre. Entro tre mesi (ma qui a Milano sono rapidi) dovremmo avere la convocazione del giudice per stabilire la nostra idoneità, quindi entro marzo. E se il tentativo al Gennet andasse bene?
Nella mia idea di famiglia ideale ho sempre immaginato un figlio biologico e uno adottato. Per me sarebbe il sogno di una vita I love you  Ma così mi sembra di complicarmi ulteriormente la vita... Per me non è mai stato fondamentale la pancia e il percorso della gravidanza, anche se ammetto che mi affascina molto.
Questo tentativo completamente gratuito, anche se di congelati, mi sembrerebbe uno schiaffo a chi invece lo fa pagandolo... Uffa, non so proprio che fare... Ho paura che mio marito possa andare in tilt anche sull'adozione...
Grazie ragazze Non so che fare... Adesso sì! 6142 Non so che fare... Adesso sì! 6142
Roberta
decisione difficile,io cosi' di getto se fosse x me andrei a Praga,ma perche' io nn accettavo l'idea di nn avere la pancia,capisco la tua indecisione,parlane lo stesso con tuo marito,insieme saprete decidere....
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:17

Io non mi farei scappare queste due blastocisti. ....parla con tuo marito magari ti dice subito di si. ...

Non so che fare... Adesso sì! 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:29

Mi fate morire Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Sapevo che mi avreste risposto così... Vi adoro Non so che fare... Adesso sì! 525888
Il punto però non è la gratuità di questo tentativo e quindi la grandissima occasione che mi è stata data. Il problema sono io, perchè sono talmente stanca, delusa e demotivata rispetto alla pma, che non riesco più a vederla come un'occasione... Ho troppe paure su tutto il percorso, non so se riuscirei a reggere altri fallimenti, che potrebbero essere anche aborti oltre che negativi. So che invece potrebbe andare tutto bene, però forse questa grande paura mi impedisce di crederci ancora...
L'unica certezza che ho è quella di prendermi cura di mio figlio, da qualunque parte arrivi, biologico o adottato... Al momento devo ammettere che sul piatto della bilancia pesa di più la convinzione sull'adozione, anche se questa proposta la colgo quasi come un segno... E' per questo che sono in crisi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:30

miao71 ha scritto:

Nella mia idea di famiglia ideale ho sempre immaginato un figlio biologico e uno adottato. Per me sarebbe il sogno di una vita I love you  Ma così mi sembra di complicarmi ulteriormente la vita...

.............Roberta, una vita più complicata di quella che hai vissuto per le preparazioni non la vedo proprio!!!!
Vai su ciclo spontaneo, così non prendi farmaci! Non so che fare... Adesso sì! 310596
Vai anche avanti con adozione....... Non so che fare... Adesso sì! 310596
Tenta di costruire il tuo sogno: un figlio adottato ed uno.."biologico". :king: :queen:
Il primo passo comunque è parlarne con Miao-marito.
Non so che fare... Adesso sì! 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:37

laura02 ha scritto:
miao71 ha scritto:

Nella mia idea di famiglia ideale ho sempre immaginato un figlio biologico e uno adottato. Per me sarebbe il sogno di una vita I love you  Ma così mi sembra di complicarmi ulteriormente la vita...

.............Roberta, una vita più complicata di quella che hai vissuto per le preparazioni non la vedo proprio!!!!
Vai su ciclo spontaneo, così non prendi farmaci! Non so che fare... Adesso sì! 310596
Vai anche avanti con adozione....... Non so che fare... Adesso sì! 310596
Tenta di costruire il tuo sogno: un figlio adottato ed uno.."biologico". :king:  :queen:
Il primo passo comunque è parlarne con Miao-marito.
Non so che fare... Adesso sì! 6142
Grazie Laura! Il problema è che non posso farlo su ciclo spontaneo perchè sono in premenopausa... Prendo addirittura la pillola per farmi arrivare il ciclo. Già con le medicine il mio endometrio è un po' lento, figurati se non le prendo Rolling Eyes
So che devo parlarne con mio marito, ma ho troppa paura che cambi idea sull'adozione... Lui è un tipo mooooolto riflessivo, che deve avere tutto sotto controllo. Negli ultimi giorni ha iniziato a manifestare alcune perplessità sui meccanismi dell'adozione, in particolare sugli enti che gestiscono i contatti con l'estero. Ha ancora bisogno di maturare una sempre maggiore consapevolezza sull'adozione. Io invece sono sicuramente più istintiva e sono da sempre convinta dell'adozione. Per questo temo che possa alimentare i suoi dubbi sull'adozione, dopo che finalmente si era convinto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:39

Io, x il forte desiderio di pancia, ti direi di partire ma capisco anche che tu e tuo marito abbiate preso un'altra strada, un'altra decisione, forse è questo che crea confusione in te, potresti portare avanti entrambi e vedere cosa ti riserva il futuro ma è anche vero che tu solo sai quanto, in caso di negativo, sareste forti entrambi ma dall'altro, forse, bisogna anche mettere in conto un positivo, forse l'incognita del non sapere come sarebbe andata se avessi trasferito le blasto ti farebbe vivere bene o male?secondo me, ad un certo punto, bisogna prendere una singola strada, o l'adozione o la pma, forse però, non sei ancora arrivata a quel punto della strada in cui ci sono due direzioni?non so consigliarti Roberta xchè io desideravo ardentemnete la pancia, sono decisioni molto personali.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:42

Io dico.... Avevi deciso di chiudere però il gennet ti da 2 blasto gratis avrai sicuramente ancora medicine a casa ... Io non butterei questa occasione che può essere anche una distrazione dal pensiero fisso dei colloqui del tribunale.. Non dire a quelli dell adozione del tentativo e poi se il tuo sogno è un tuo bimbo e uno adottato ( e non è un sogno da tutte ... Per me nn lo è) non credi che sia un chiaro anzi chiarissimo segno del destino....
E perdonami la franchezza perché è il pensiero che ho fatto per me in vista del prossimo tentativo ... Visto come ci è andata ... Peggio non potrà mai essere .. Vai in scioltezza se deve essere e' ... Se no non hai scrupoli!!!
Forza robertina mia daje tutta e via a Praga!!!!poi bello nel periodo di natale sai che romantico!!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 14:45

io sposterei leggermente il nuovo transfer di qualche mese, non so ad esempio maggio/giugno, in modo che ora possiate dedicarvi esclusivamente all'adozione..
Ovviamente tu e tuo marito dovete essere d'accordo ma questa offerta mi sembra un'occasione troppo golosa per non prenderla "al volo"!!
in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: posso chiederti una cosa?   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 15:21

ma la paura della gravidanza dipende dalla paura che hai da un eventuale fallimento del tentativo pma oppure avresti questa paura anche senza pma?

sono due cose differenti.....

ricordo che una vecchia fatina aveva detto, in base a dei sogni che facevo su mio figlio, che io immaginavo il bimbo già grande perchè avevo paura dei nove mesi di gravidanza.....ed era vero, questa paura non era legata alla pma, poi pensando bene alle sue parole ho iniziato a focalizzare il tutto e il desiderio di pancia mi è cresciuto dentro tanto che non mi importava più quanti tentativi avrei dovuto affrontare, sarei andata avanti fino al positivo......

tesoro non permettere alla paura di sopraffarti e di toglierti delle possibilità, prendi la tua decisione indipendentemente dalla paura, se decidi per l'adozione deve essere una scelta slegata dalla paura della pma e di un negativo......

prenditi dei giorni per pensarci bene, la decisione giusta arriverà......ma senza paura....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: dimenticavo....   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 15:29

per i tempi tra adozione e tentativo, forse anche gli assistenti sociali ti diranno che le due strade non possono essere fatte insieme, quando decidete di procedere con la richiesta di idoneità al tribunale dovete dire addio definitivamente alla pma, secondo me è una cosa che si deve al tuo figlio adottivo dà subito ancor prima che lui arrivi....

decidi senza paura perchè non devi avere nè rimorsi nè rimpianti.......

è difficile ma sei forte, io credo che il destino non ti avrebbe messo di fronte a questa scelta se tu non avessi la forza di decidere il giusto.....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 15:34

ioete ha scritto:
ma la paura della gravidanza dipende dalla paura che hai da un eventuale fallimento del tentativo pma oppure avresti questa paura anche senza pma?

sono due cose differenti.....

ricordo che una vecchia fatina aveva detto, in base a dei sogni che facevo su mio figlio, che io immaginavo il bimbo già grande perchè avevo paura dei nove mesi di gravidanza.....ed era vero, questa paura non era legata alla pma, poi pensando bene alle sue parole ho iniziato a focalizzare il tutto e il desiderio di pancia mi è cresciuto dentro tanto che non mi importava più quanti tentativi avrei dovuto affrontare, sarei andata avanti fino al positivo......

tesoro non permettere alla paura di sopraffarti e di toglierti delle possibilità, prendi la tua decisione indipendentemente dalla paura, se decidi per l'adozione deve essere una scelta slegata dalla paura della pma e di un negativo......

prenditi dei giorni per pensarci bene, la decisione giusta arriverà......ma senza paura....
La mia paura della gravidanza si riferisce a tutto il percorso dei nove mesi, perchè avrei mille ansie per qualsiasi esame o problema... So che anche con l'adozione ci potrebbero essere tanti ostacoli, però ho un approccio più positivo e motivato, dettato dal grandissimo desiderio di dare amore e una famiglia a un bimbo che ne ha tanto bisogno
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: mamma che bel dilemma   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 15:38

allora da una parte ti direi come le altre tenta..ma dall'altra parte tu forse sei come me, sono stata 1 anno e mezzo ferma con la pma, riproverò tra un pò ma in questo tempo la pma non mi è mancata, non volevo farla, non volevo nulla e capivo che mai sarei riuscita a partire se davvero non lo sentivo..
dunque si è vero ci sono le blasto gratuite, ma se deve essere una violenza per te, se non è quello che vuoi allora insegui la strada che hai scelto, ma solo se per te non sarà un rimpianto!
sei una grandissima donna!
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 16:34

Dalle tue parole leggo molta convinzione per questo percorso di adozione. Nel momento in cui hai scelto questa strada ti ho sentita molto felice e rilassata.
Capisco che questa che ti viene proposta è un'occasione fantastica ma credo anche che queste due strade non possano essere percorse contemporaneamente. Anche io ci avevo pensato quando ho realizzato che la mia strada verso un bimbo non sarebbe stata facile, ma ho capito che sono entrambi percorsi molto importanti che hanno bisogno di tutta la dedizione possibile sia tua che di tuo marito essendo entrambi molto pesanti a livello psicologico. Non terrei "il piede in due scarpe" soprattutto per la tua tranquillità. 
Io non ti voglio consigliare su cosa fare perché secondo me in fondo al tuo cuore hai già scelto..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 17:24

Io penso che alla fine se non si prende una decisione che sia o l'adozione o la pma, si continuerà ad avere dubbi, nel momento in cui avrai deciso quale strada scegliere, io credo che nemmeno avere delle blasto gratuite possa smuoverti dalla decisione presa x l'adozione.Almeno questo è quello che penso
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 19:17

In una coppia ci sono equilibri delicati soprattutto su argomenti così intimi, così fondamentali.
E' difficile decidere quando si vivono gli eventi.
Ma ci sono dei ma che da "estranea" alla vostra vita di coppia ma non alla situazione vorrei porti.
Perchè escludere uno dei due percorsi ?
In fondo se potessi concepire naturalmente ti asterresti dai compitini per tuto il periodo fino al parere positivo del giudice ' (perchè anche coppie senza problemi di fertilità ed avendo già figli loro possono decidere di adottare...
Inoltre se per caso restassi incinta potresti comunque anche adottare un altro bambino.
Non fatevi sopraffare dalla inquitudine che i precedenti fallimenti lasciano dentro ognuno di noi.
Cercate di affrontare il tutto con un certo distacco, si chiamano tentativi perchè nessuno può garantire la riuscita immediata o evntualemente quando.Se il tuo corpo ce la fa, se il tuo cuore nel tuo intimo profondo coccola l'idea "di provarci forse ancora almeno un volta "allora la maternità di pancia non si può negare"oggettivamente" per avere preso "la decisione". Non sis ta acquistando un modello di macchina, per una donna soprattutto ci sono implicazioni psicologiche da non sottovalutare.
Tra adozione e gravidanza il risultato non cambia sempre un figlio è il risultato ma vogliamo parlare del percorso ?? Complicato, pesante, impegnativo ed assorbente ma profondamente diverso.
L'amore porta dove si trova il cuore ed il vostro cuore si trova a casa del vostro bimbo che sta ancora decidendo con quale treno arrivare a voi.Non siate voi a precludergli una strada....
Inoltre la proposta fatta dal centro è interessante (come detto già da altre fatine) non solo per il vantaggio economico ma per il fatto che si parla di blastocisti.
In bocca al lupo e qualunque sarà la vostra scelta finale noi saremo con Voi Non so che fare... Adesso sì! 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 19:22

Grazie ragazze! Chiara, è proprio come dici tu: ho già scelto in fondo al mio cuore. Ne ho parlato con mio marito e siamo entrambi convinti di continuare il percorso dell'adozione. Devo dire che sono molto felice di questa grande convinzione che ha mio marito, non desideravo altro, da anni... Come dice rochina, le due blasto gratuite non ci smuovono dalla decisione presa.
La proposta del Gennet ha confermato ancora di più che la nostra strada è l'adozione e non vediamo l'ora di percorrerla, sempre insieme e uniti Non so che fare... Adesso sì! 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 19:30

Enza68 ha scritto:
In una coppia ci sono equilibri delicati soprattutto su argomenti così intimi, così fondamentali.
E' difficile decidere quando si vivono gli eventi.
Ma ci sono dei ma che da "estranea" alla vostra vita di coppia ma non alla situazione vorrei porti.
Perchè escludere uno dei due percorsi ?
In fondo se potessi concepire naturalmente ti asterresti dai compitini per tuto il periodo fino al parere positivo del giudice ' (perchè anche coppie senza problemi di fertilità ed avendo già figli loro possono decidere di adottare...
Inoltre se per caso restassi incinta potresti comunque anche adottare un altro bambino.
Non fatevi sopraffare dalla inquitudine che i precedenti fallimenti lasciano dentro ognuno di noi.
Cercate di affrontare il tutto con un certo distacco, si chiamano tentativi perchè nessuno può garantire la riuscita immediata o evntualemente quando.Se il tuo corpo ce la fa, se il tuo cuore nel tuo intimo profondo coccola l'idea "di provarci forse ancora almeno un volta "allora la maternità di pancia non si può negare"oggettivamente" per avere preso "la decisione". Non sis ta acquistando un modello di macchina, per una donna soprattutto ci sono implicazioni psicologiche da non sottovalutare.
Tra adozione e gravidanza il risultato non cambia sempre un figlio è il risultato ma vogliamo parlare del percorso ?? Complicato, pesante, impegnativo ed assorbente ma profondamente diverso.
L'amore porta dove si trova il cuore ed il vostro cuore si trova a casa del vostro bimbo che sta ancora decidendo con quale treno arrivare a voi.Non siate voi a precludergli una strada....
Inoltre la proposta fatta dal centro è interessante (come detto già da altre fatine) non solo per il vantaggio economico ma per il fatto che si parla di blastocisti.
In bocca al lupo e qualunque sarà la vostra scelta finale noi saremo con Voi Non so che fare... Adesso sì! 6142
Grazie Enza! I tuoi interventi sono sempre molto stimolanti. So che se dovessi rimanere incinta potrei sempre adottare un altro bimbo, ma chissà quando... Non riuscirei a dedicare tutte le mie energie, come desidero, all'adozione. Non si tratta di escludere un percorso ma di scelte che vanno fatte ascoltando prima di tutto il cuore e poi la mente, la ragione. In questo momento della mia vita ho scelto l'adozione, anche se nel mio caso si tratta di una scelta maturata fin da piccola Non so che fare... Adesso sì! 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyGio 04 Set 2014, 20:59

Cara Miao,
ho letto tutto, proprio tutto: te, gli interventi delle altre fatine, e mentre leggevo pensavo a come la vedevo io....

Ti avrei detto di prendere l'occasione al volo, ma se e solo se il non prenderla ti avrebbe causato rimpianti.

Invece vedo che tu la tua decisione l'hai già presa, e io sono tanto felice per te! Quando si è così convinti non si sbaglia, e a questo punto io davvero non vedo l'ora di leggere il tuo racconto, quando ci dirai com'è stato incontrare per la prima volta tuo figlio, o tua figlia!

In bocca al lupo cara Miao! :gattino:
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! EmptyVen 05 Set 2014, 00:34

Mi spaventerebbe il rimpianto al tuo posto ma ti leggo anche molto motivata sulla strada che stai percorrendo.
Forse l'occasione è davvero ghiottissima ma tutto è relativo roberta, magari lo sarebbe per me e non per te. Ciascuno deve sempre seguire il suo cuore.
Per cui non ho consigli ma posso solo dirti che sarò con te in ogni caso e sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Non so che fare... Adesso sì! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so che fare... Adesso sì!   Non so che fare... Adesso sì! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non so che fare... Adesso sì!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ci sono anch'io!
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» Secondo controllo: l'uva aumenta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: