Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dormire nel lettone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dormire nel lettone

Andare in basso 
+2
ioete
mammafelice
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyVen 26 Set 2014, 12:19

ciao fatine care,
ogni tanto m faccio viva Smile
vi penso sempre ma tra Vincy, il lavoro e la casa, potete capirmi... come state?
Noi dal primo settembre abbiamo cominciato il nido. La prima settimana è stata una meraviglia, una passeggiata direi.
Vincy giocava contento e tranquillo. Andavo via ed era tutto ok. Trascorsi i 7 giorni canonici, ha cominciato a piangere, probabilmente perchè si è reso conto che sarebbe diventata un'abitudine quotidiana senza la sua mamma.
L'inserimento so che non è facile, anche se dipende da bimbo a bimbo. Infatti, non è tanto il fatto che pianga, quando vado via, che mi preoccupa (soffro tanto nel vederlo piangere e chiamarmi ma deve abituarsi e devo abituarmi :p )ma da quando ha cominciato a frequentare il nido vuole dormire nel lettone al centro tra me ed il papà.
Non ha mai dormito con noi, se non in caso di febbre o in crociera lo scorso inverno ma ora è diventata un'abitudine.
Da profana ho pensato che il c.d. "trauma dell'abbandono" all'asilo, l'abbia portato a legarsi di più a noi, proprio per paura di essere lasciato solo ma... adesso cosa dobbiamo fare?
A noi non dispiace che stia al centro, anzi... lo coccoliamo e sbaciucchiamo che non vi dico, però non ci piace l'idea che non dorma più nella sua culla come prima.
Cosa mi consigliate? E' capitato a qualcuna di voi?
Baci baci... VVB :****
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: noi in vacanza   dormire nel lettone EmptyVen 26 Set 2014, 14:49

l'abbiamo tenuto nel lettone una settimana ma poi appena rientrati a casa subito nel suo lettino.....

non sò che dirti per noi è una regola che dorma nel suo lettino e solo al sabato e alla domenica quando si sveglia passiamo un pochino di tempo nel lettone tutti e tre a giocare......in realtà non abbiamo mai voluto rischiare che prendesse il vizio di dormire nel lettone con noi anche se penso che magari se dormisse con noi non sarebbe proprio la fine del mondo.....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyVen 26 Set 2014, 15:44

Vincy non ha mai dormito con noi, prima d'ora. Nella stessa stanza si ma sempre nella sua culla.
Vi chiedevo consiglio, perché mi è sembrato una coincidenza strana il fatto che, da quando ha cominciato il nido, se si sveglia nella sua culla, piange e si riaddormenta tranquillo solo in mezzo a noi...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyVen 26 Set 2014, 23:04

penso sia legato al nido quando torna ha bisogno di rassicurazioni e di "recuperare" il tempo perso. Altro non saprei dirti...la mia bimba dorme con noi da sempre ma a noi va bene così. Dipende cosa volete voi. Comunque non c'è nulla di male a dormire coi genitori anzi...però se voi non volete cercate di riabituarlo al suo lettino magari tenendolo vicino vicino al vostro e spostandocelo quando si riaddormenta.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyLun 29 Set 2014, 07:56

credo che in questo momento abbia bisogno di sentirsi rassicurato. dovete fare solo quello che vi sentite. ernesto si addormenta tra di noi e una volta preso sonno lo portiamo nel suo letto, dormire con lui sarebbe impossibile visto l'intenso movimento notturno...
per il resto io ho dormito tra mia mamma e mio papà fino all' età dei 10 anni o poco meno e ti assicuro che non è nulla di così tragico .. ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyMar 21 Ott 2014, 10:28

Io devo confessare che mentre la bimba dorme tutta la notte nel suo letto ( a parte quando è malata) il maschietto ogni notte arriva nel lettone....
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyMar 21 Ott 2014, 13:35

Non preoccuparti è una fase momentanea e poi gli passerà. Anche la mia ogni tanto ha di questi periodi, quando si sente sicura allora ritorna a dormire in camera sua.

Ecco forse l'unico consiglio che posso darti e di non farlo addormentare nel tuo letto ma nel suo lettino, se poi di notte vuole il contatto assecondalo. Il farlo addormentare nel tuo letto e come fargli capire "questo è il mio letto" e così penso sia più difficile poi farlo ritornare alla normalità.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone EmptyMar 21 Ott 2014, 21:29

emmm... io qualche volta anche da grande (ma grande grande eh?) ci sono finita nel lettone di mamma e papà Embarassed Embarassed
forse non è un esempio grandemente educativo, ma è innegabile che sia di grande conforto... e infatti oggi una delle cose più belle della convivenza è che nel lettone non sono mai sola... anzi siamo pure troppi visto che oltre a me e il mio compagno ci stazionano pure i gatti!! affraid
il tuo patatino sta affrontando un primo grande cambiamento nella sua vita, avrà bisogno di rassicurazioni. Sicuramente poi riacquisterà ka sua autonomia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dormire nel lettone Empty
MessaggioTitolo: Re: dormire nel lettone   dormire nel lettone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dormire nel lettone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli Logistici : Culla, carrozzina o lettone ? ? ?
» sondaggio: in che posizione dormite?
» FIRENZE - CENTRO FLORENCE
» non riesco a dormire
» Capricci per dormire... chi ha esperienza?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: