Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Isteroscopia diagnostica..

Andare in basso 
+6
ioete
Samu40
aga
rochina
LApissi
lalla77
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 09:09

artemysia ha scritto:
I pareri medici sono discordanti: c'è chi richiede tamponi vaginale e cervicale, prima di un esame endoscopico e chi invece non li richiede. Credo che spetti a noi decidere se farli o meno. Io farò isteroscopia con foto e biopsia endometriale con esame istologico e coltura endometriale a febbraio; tamponi fatti a dicembre. Nonostante fortunatamente siano tutti negativi, prenderò comunque un antibiotico tipo zitromax, che prendo anche quando faccio transfer, sempre dietro prescrizione medica. Dove fai l'esame, nel privato o nel pubblico? Per caso ti hanno chiesto di fare prima le beta? A me sì, ironia della sorte, visto che sono in menopausa precoce Sad

Scusa Artemysia ma tu hai preso antibiotici prima dell'isteroscopia?
Perche' ti spiego....una dottoressa mi ha detto di prendere due giorni prima e due giorni dopo dell'istero un antibiotico. ( il Bassado).
Invece quando ho prenotato la visita presso il centro pubbilico mi hanno detto di non prendere nulla perche' dall'esame istologico non uscirebbe nulla nel caso prendessi l'antibiotico.

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 10:44

Eccomi, cara! Smile Allora, quando ho fatto l'istero la prima volta, non ho fatto nulla, né tamponi, né preso antibiotici, solo brufen mezz'ora prima dell'esame. Il mio gine ha la mano fatata, quindi, nonostante avessi utero retroverso, non ho sentito dolore.
Siccome tra una ventina di giorni ripeterò l'esame con biopsia, per scrupolo ho fatto tamponi completi di testa mia a dicembre, per la prima volta tutti negativi e pap test di routine, da cui è emersa una flogosi aspecifica (cioè, c'è una piccola infezione ma non si sa quale sia il batterio che l'ha provocata), quindi il gine mi ha detto di mettere 1 ovulo di Neoxene per 6 gg, una cura blanda. Ho pensato di iniziare la cura 2 settimane prima dell'istero, così finisco 1 settimana prima e non interferirebbe con l'esame. Se non sei più in tempo per fare i tamponi, potresti chiedere alla tua ginecologa se puoi fare una curetta con ovuli, tipo meclon, per 5/6 gg, almeno 2 settimane prima dell'istero, tanto per stare tranquilla e andare lì pulita
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 15:13

artemysia ha scritto:
Eccomi, cara! Smile Allora, quando ho fatto l'istero la prima volta, non ho fatto nulla, né tamponi, né preso antibiotici, solo brufen mezz'ora prima dell'esame. Il mio gine ha la mano fatata, quindi, nonostante avessi utero retroverso, non ho sentito dolore.
Siccome tra una ventina di giorni ripeterò l'esame con biopsia, per scrupolo ho fatto tamponi completi di testa mia a dicembre, per la prima volta tutti negativi e pap test di routine, da cui è emersa una flogosi aspecifica (cioè, c'è una piccola infezione ma non si sa quale sia il batterio che l'ha provocata), quindi il gine mi ha detto di mettere 1 ovulo di Neoxene per 6 gg, una cura blanda. Ho pensato di iniziare la cura 2 settimane prima dell'istero, così finisco 1 settimana prima e non interferirebbe con l'esame. Se non sei più in tempo per fare i tamponi, potresti chiedere alla tua ginecologa se puoi fare una curetta con ovuli, tipo meclon, per 5/6 gg, almeno 2 settimane prima dell'istero, tanto per stare tranquilla e andare lì pulita

Ho l'istero il 27 e quindi non faccio in tempo a fare i tamponi.
Invece per quanto riguarda la cura, la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico, come ti dicevo prima, ma quello che non capisco e': perche' bisogna prendere l'antibiotico?
Tu dici per "andare pulita quel giorno" ma perche' allora al telefono quando ho prenotato mi hanno detto di non prendere nulla (ne' ovuli ne' farmaci) perche' comprometterebbero il risultato?

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 15:15

Sabry, in che centri andrai alla fine?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 15:43

Se hai l'istero tra 4 gg, allora lascia perdere le curette. Bisogna prendere l'antibiotico per debellare eventuali infezioncine che potresti avere, infatti io lo prendo a ridosso del transfer. Al telefono ti hanno detto di non prendere nulla, perché se hai l'esame tra pochi giorni, magari quello che prendi interferirebbe con l'esito dell'esame. Comunque alla prima istero io non feci nulla e non è successo nulla, è andato tutto liscio. Farai anche biopsia endometriale come me?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 16:41

Ok capito.
Si farò anche biopsia. Sulla ricetta mi hanno detto di scrivere vabra e penso sia questo.
Io già l'avevo fatta la biopsia ( a Milano) ma ora vogliono rifarmela con l'istero.
Quindi niente antibiotico ma solo buscopan due ore prima l'esame. Almeno spero che serva a rilassare l'utero.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 16:45

rochina ha scritto:
Sabry, in che centri andrai alla fine?


Ancora non lo so rochi.
Questi esami me li ha prescritti una dott.ssa di un centro a Torino ( ero andata a fare un consulto).
Comunque in lista ci sono il gennet di Praga, il sanatorium di brno e BIOTEXCOM a kiev.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2015, 19:17

Sabri ha scritto:
rochina ha scritto:
Sabry, in che centri andrai alla fine?


Ancora non lo so rochi.
Questi esami me li ha prescritti una dott.ssa di un centro a Torino ( ero andata a fare un consulto).
Comunque in lista ci sono il gennet di Praga, il sanatorium di brno e BIOTEXCOM a kiev.
c'è lista di attesa anche x il sanatorium e per Kiev?fai bene ad indagare Wink qual era il centro di torino?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 EmptyLun 26 Gen 2015, 09:01

no non c'e' lista d'attesa per il Sanatorium.
Volevo dire che i tre centri sono nella mia lista e che dovro' sceglierne uno tra questi.
Il centro di Torino e' la Livet che a breve partira'.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia diagnostica..   Isteroscopia diagnostica.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Isteroscopia diagnostica..
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» isteroscopia diagnostica
» Fissato isteroscopia diagnostica
» fatta isteroscopia diagnostica ma
» Isteroscopia diagnostica
» isteroscopia diagnostica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: