Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come fare la cameretta del pupo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come fare la cameretta del pupo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ely
Sogno e musica...
Sogno e musica...
ely


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 05.05.10

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptyVen 13 Ago 2010, 22:03

ciao ragazze e future mammine come state ?
io da qualche giorno lo sò che è un pò presto ,ma ho cominciato a dare un'occhiata al lettino, al fasciatoio ,passeggino ecc ,

chi a voglia di darmi un consiglio su come sistemare la cameretta
,anche perchè ora è tipo stanzino,quindi devo svuotare tutto, ripitturare
,ogni volta che vedo delle cose meravigliose x neonati piango |||!||||
ditemi se si può!!!!!!!!!
è passato già un pò diciamo che sono a metà strada ,ma ancora nn ci credo che dopo tutti questi anni sia capitato a me e quindi mi commuovo facilmente.
Allora ragazze accetto suggerimenti , su come sistemare la cameretta


grazie mille tanti baci I love you
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptySab 14 Ago 2010, 03:46

Ciao ely,
che emozione preparare la cameretta! Very Happy
io me la sono sempre immaginata con colori pastello
diciano un giallino e un verde chiaro in tonalità calda
a disegnare una sorta di prato/collina stilizzato su cui applicare a rotazione dei fiorelloni di cartoncino colorato (da fare insieme)
per esempio una fascia bassa che gira intorno alla stanza, magari un poco obliqua in verde e poi sopra tutto giallo
però dipende molto anche dalla forma della stanza,
se hai i soffitti bassi l'esempio di sopra potrebbe farli sembrare ancora più bassi Mad

poi mi piace l'idea di prevedere un posto dove lui/lei possa scarabocchiare sul muro
quindi una fascia di lavagna? una pittura super resistente su cui attaccare i fogli con lo scocth? scratch
non lo so, non sono arrivata a tanto con l'immaginazione.
Che bello partecipare a questo progetto ! drunken
Torna in alto Andare in basso
ely
Sogno e musica...
Sogno e musica...
ely


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 05.05.10

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptySab 14 Ago 2010, 07:32

Silk ha scritto:
Ciao ely,
che emozione preparare la cameretta! Very Happy
io me la sono sempre immaginata con colori pastello
diciano un giallino e un verde chiaro in tonalità calda
a disegnare una sorta di prato/collina stilizzato su cui applicare a rotazione dei fiorelloni di cartoncino colorato (da fare insieme)
per esempio una fascia bassa che gira intorno alla stanza, magari un poco obliqua in verde e poi sopra tutto giallo
però dipende molto anche dalla forma della stanza,
se hai i soffitti bassi l'esempio di sopra potrebbe farli sembrare ancora più bassi Mad

poi mi piace l'idea di prevedere un posto dove lui/lei possa scarabocchiare sul muro
quindi una fascia di lavagna? una pittura super resistente su cui attaccare i fogli con lo scocth? scratch
non lo so, non sono arrivata a tanto con l'immaginazione.
Che bello partecipare a questo progetto ! drunken
grazie silk sei carinissima
allora la stanza è piccina ,ma fortunatamente non bassa,anch'io avevo pensato di farla di due colori ,il verdino mi piace molto visto che in camera c'è anche la tenda sul giallino ,avevo pensato anche di comprare questi adesivi giganti tipo winnie the pooh da attaccare che ne dici ?
oppure che ne sò mondo sommerso ,xchè a mano la vedo dura visto che non sono molto creativa nel preparare queste cose .
E poi che dici di che colore prendere il lettino il fasciatoio e l'armadio? il bianco come lo vedi per un maschietto ,magari da attacarci su qualche adesivo di winnie
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: wooooow ely   come fare la cameretta del pupo EmptySab 14 Ago 2010, 10:08

che bello bello! anche io voglio!
allora io ho gia la cameretta che ora è uno studio/stanza del cazzeggio ma mi è sempre piaciuto il pensiero di pitturare i muri con dei disegni, tipo il mondo marino di Nemo con tutti i pesci, la giungla del re leone con gli animali capito una cosa cosi..o bambi..certo io dovrei chiamare qualcuno perchè a disegnare! Evil or Very Mad
per lettino e fasciatoio se non vuoi prendere lo scontatissimo azzurro a me piacerebbe comunque colorato. non bianco ma anche giallo, verde, rosso insomma mi piacerebbe tanto colore!
e poi il lampadario quello con le forme tipo a macchinina, a elicottero...
che dici tesoro?
Torna in alto Andare in basso
ely
Sogno e musica...
Sogno e musica...
ely


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 05.05.10

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptySab 14 Ago 2010, 11:16

melinda477 ha scritto:
che bello bello! anche io voglio!
allora io ho gia la cameretta che ora è uno studio/stanza del cazzeggio ma mi è sempre piaciuto il pensiero di pitturare i muri con dei disegni, tipo il mondo marino di Nemo con tutti i pesci, la giungla del re leone con gli animali capito una cosa cosi..o bambi..certo io dovrei chiamare qualcuno perchè a disegnare! Evil or Very Mad
per lettino e fasciatoio se non vuoi prendere lo scontatissimo azzurro a me piacerebbe comunque colorato. non bianco ma anche giallo, verde, rosso insomma mi piacerebbe tanto colore!
e poi il lampadario quello con le forme tipo a macchinina, a elicottero...
che dici tesoro?
si si mi piace !!!!!!!
l'idea delle pareti poi è proprio quella che mi piacewrebbe fare con tanti adesivi coloratissimi ,purtroppo nn potendo uscire ho le mani legate x il resto ,visto che nn posso andare in macchina ,quindi mi accontento di vedere le cose su internet,ho trovato un sito meraviglioso ,ma che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
direi da capogiro,c'è praticamente di tutto ,basta solo mettere le mani al portafoglio,che al momento scarseggia un pò Very Happy
accetto naturalmente altri suggerimenti baci a tutte
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptySab 14 Ago 2010, 11:47

se c'è tanto colore sui muri i mobili stanno bene bianchi (e viceversa)
per i disegni io pensavo proprio ad un semplice sfondo come una scenografia senza disegni
su cui poi attaccare delle formine, finchè è piccolo vanno benissimo gli adesivi
poi delle sagome ritagliate, poco importa che non sono perfette,
il bello è che sono fatte assieme I love you

lo puoi fare aiutandoti con lo scoth (non whisky drunken Very Happy )
fai prima la parte alta, poi quando è ben asciutta attacchi il nastro quello di carta, così fai la linea dritta
(obliqua ma dritta, sono così tristi le fasce orizzontali, fa '800 inglese)
e poi dipingi il sotto.
se preferisci nemo, si potrebbe fare in basso una fascia color sabbia per il fondale marino
(così se preferisci puoi abbinare mobili tinta legno ma bianco sarebbe meglio)
poi una fascia azzurra fino a 1,2m circa (dipende dall'altezza dei davanzali e dei mobili addossati, o passi decisamente sotto o decisamente sopra)
e sopra+soffitto tutto bianco, che dà molta luce

valuta anche gli stencil, sono molto facili da fare

i lampadari con le forme sono deliziosi!
anche le stelline fluorescenti al buio sul soffitto mi piacciono, però all'inizio puzzano molto, forse non è molto salubre

Se invece la stanza è stretta e lunga io opterei per tutto bianco
tranne una fascia verticale abbastanza larga da terra a soffitto,
così la stanza sembrerà più quadrata,
in questo caso un colore deciso sul punto che prende luce diretta ti colorerà di riflesso tutta la stanza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptySab 14 Ago 2010, 20:09

come fare la cameretta del pupo Herz Ciao tesorina,
ely cara ci si potrebbe sbizzarire in mille modi......
io ho in testa di dipingere le pareti gialline e disegnarci le nuvolette bianche......
spero che prima o poi tocchi anche a me......x scaramanzia aspetterei gli ultimi mesi......i
o poi adorooooooooooooooooooooo le culle......
tienici sempre aggiornate baci ale
Torna in alto Andare in basso
ely
Sogno e musica...
Sogno e musica...
ely


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 05.05.10

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptyLun 16 Ago 2010, 21:28

alessiatn ha scritto:
come fare la cameretta del pupo Herz Ciao tesorina,
ely cara ci si potrebbe sbizzarire in mille modi......
io ho in testa di dipingere le pareti gialline e disegnarci le nuvolette bianche......
spero che prima o poi tocchi anche a me......x scaramanzia aspetterei gli ultimi mesi......i
o poi adorooooooooooooooooooooo le culle......
tienici sempre aggiornate baci ale
ciao alessia anch'io adoro le culle ,sono meravigliose ,hai ragione è un pò prestino ma avendo aspettato tanto nn vedo loro di iniziare a creare il nido dei sogni del mio cucciolo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo EmptyMar 24 Ago 2010, 14:52

Io per ora nell'attesa di vedere un positivo,ho portato la mia cameretta da fanciullina Laughing e il muro l'ho fatto sotto arancio acceso velato,e poi ho messo una cornice a meta' di winnie the pooh,e sopra l'ho fatta salmone,i mobili mio marito li ha verniciati di azzurro mare con i bordi arancio lucido e abbiamo messi degli adesivi appositi di winnie the pooh,che dire il risultato e' talmente bello che li terremo,aggiungendo solo il lettino!!!!Quindi,basta usare un po' di fantasia,ed e' facile trasformare anche una piccola stanza in una favolosa cameretta!!!bacioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come fare la cameretta del pupo Empty
MessaggioTitolo: Re: come fare la cameretta del pupo   come fare la cameretta del pupo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come fare la cameretta del pupo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In bocca al pupo
» Capodanno con il pupo
» Mi sembra di cominciare a sentire il pupo :)))
» Ma cosa mi servira per l'igene del pupo ?
» A grande richiesta.....sondaggio "in bocca al pupo"...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: