Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riduzione farmaci piano terapeutio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riduzione farmaci piano terapeutio

Andare in basso 
+8
ioete
Catniss
rochina
pinkypinky
jellyfishui
melinda477
molly72
Orchetta
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 10:14

Eccomi finalmente arrivata alla dodicesima settimana e da oggi 12+1 devo iniziare a ridurre i farmaci,
non vi nascondo che dopo tre mesi di terapia ho qualche timore a staccarmi dai miei ovetti, pastiglie e punture.

Il centro mi ha detto che devo scalare di una pastiglia e ovulo ogni due giorni, quindi oggi ne tolgo uno, poi mercoledì, quindi a conti fatti sabato prendo l'ultimo progynova e progeffik. Venerdì faccio anche l'ultimo lentogest. Anche voi avete scalato in così poco tempo?

Per adesso continuo ancora con cortisone, clexane e cardioaspirin almeno fino alla fine della tredicesima settimana quando vedrò l'internista che mi segue.
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 10:40

Come ti capisco, io ho scalato, e poi interrotto la cura da poco più di una settimana e ancora mi inquieta....

Allora io partivo da 4 ovuli e 3 pasticche di progynova.
Per una settimana ho scalato a 3 ovuli e due pasticche.
La settimana dopo a 2 ovuli e una pasticca. Poi basta!

Clexane e acido folio li continuo fino alla fine.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: no io ho   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 10:49

scalato molto lentamente..credo di averci messi 2 settimane e mezzo..comunque immagino dipenda da che terapia stai facendo
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 11:00

Ciao Orchetta!!
Io ho scalato molto lentamente, una pastiglia e un cerotto a settimana,
ci avrò messo almeno due mesi a smettere tutto,
però prendevo una dose da cavallo di estrogeni.
Il progesterone invece, l'ho continuato, il mio medico voleva proteggermi,
e ha mantenuto un dosaggio piuttosto basso.
Mentre aspirinetta e clexane le ho mantenute, la prima fino a dopo la morfologica,
fatta alla 20a settimana, il clexane lo prendo ancora e lo sospenderò solo un
paio di settimane prima del parto.
felice felice
Riduzione farmaci piano terapeutio 6142 Riduzione farmaci piano terapeutio 6142 Riduzione farmaci piano terapeutio 6142
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 11:10

Io ero contentissima di smettere gli ovuli e progynova alla 12ma sett. Non ne potevo più. Smetto gli ovuli sono finite anche le macchiette marroni. A 12 sett. ho smesso anche la cardioaspirin, l'ematologo ha detto che non serviva, mentre il clexane lo farò fino a 6 sett dopo il parto.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 12:02

come le altre, smesso in molto tempo, scalato ma molto lentamente
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 12:06

Infatti anche a me sembra troppo poco una settimana, magari anzichè ogni due scalo ogni tre o quattro giorni.
Ho scritto al centro dicendo le mie ansie, vediamo cosa mi rispondono.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 12:19

Io ho scalato più velocemente.
Segui le indicazioni del tuo centro Orchetta.
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 12:40

Io ho interrotto i cerotti e progynova in un colpo, ma progeffik da 8 al gg sono passata a 4 poi 2 e continuo ancora adesso con uno alla sera, clexane invece lo continuo fino a dopo il parto.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: dopo la fine del primo trimestre io ho scalato   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 13:41

tutto nell'arco di due settimane in base al piano datomi dal centro....
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 14:02

io ho interrotto gli ovuli alla 13 settimana tutto d'un botto con il consenso della mia ginecologa ovviamente!!! anche il centro mi aveva detto di interromperli alla 13
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 14:53

Il centro mi aveva detto di interrompere tutto alla fine della dodicesima settimana ma io ho comunque scalato e ho smesso tutto nel giro di una settimana
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 17:29

Ho scalato secondo le indicazioni del centro, nell'arco di una settimana ed ho finito tutto alla fine della tredicesima settimana. La cardioaspirina l'ho interrotta alla 34esima ed a quel punto son passata da clexane 2000 al 4000 che poi ho smesso 3 settimane dopo il parto.
Oh...abbiamo tutte delle sfumature diversa nei piani terapeutici! lol!
Segui il centro. Tanto l'ansia ti prenderà comunque.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio EmptyLun 02 Mar 2015, 17:37

A me hanno fatto scalare in tre settimane, ma io mi drogavo con Progeffik e lentogest.
Il cortisone l'ho sospeso di colpo perchè non era una dose altissima, anche se poi la gine si è pentita perchè era cominciata la stagione dell'allergia e forse sarebbe stato meglio proseguire ancora per un po'!
Non vedevo l'ora...
Benissimo, sono contenta per te!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riduzione farmaci piano terapeutio Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduzione farmaci piano terapeutio   Riduzione farmaci piano terapeutio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riduzione farmaci piano terapeutio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riduzione farmaci piano terapeutico
» PIAN PIANO MI LIBERO DEI FARMACI...
» Sospensione a 12 settimane farmaci
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...
» Elisa cresce...piano piano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: