Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non è andata come speravamo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non è andata come speravamo...

Andare in basso 
+17
Mony75
MarinaJad
anna80
Mafalda71
Eshy13
rochina
melinda477
lalla77
lelo70
SOLE010
barbamamma
Eli81
jolaluca
Samu40
saròmamma
ioete
miao71
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyMer 22 Apr 2015, 19:56

Ciao fatine mie! Scusate il ritardo ma in questi giorni sono stata molto presa dalla rabbia verso quelle due Evil or Very Mad e non riuscivo a scrivervi serenamente.
La casa è piaciuta, almeno da questo punto di vista non hanno avuto da ridire Evil or Very Mad Poi hanno condiviso con noi alcune loro riflessioni sul percorso fatto: la psicologa, dopo aver detto che siamo adeguati, che abbiamo le risorse e il desiderio di diventare genitori, ha spiegato che un elemento "negativo" emerso è la nostra presunta scarsa analisi delle emozioni in situazioni problematiche. Secondo lei, pur ammettendo che a questa fase del percorso è difficile perchè è tutto immaginario, avremmo dovuto calarci di più nelle situazioni di sofferenza del nostro "ipotetico" figlio, per capire quali possano essere le nostre fragilità. Ci hanno consigliato di approfondire questo aspetto con iniziative promosse da associazioni. Noi abbiamo accolto questo loro suggerimento ma, quando l'ass. sociale ha ventilato la possibilità che con questo giudizio negativo non ci sia l'idoneità, ci siamo alterati Twisted Evil Abbiamo contestato questa loro lettura del nostro percorso, dicendo (soprattutto mio marito) che invece ci siamo messi in gioco perchè ci crediamo molto, ecc. Mio marito ha anche detto che non si può formulare un giudizio di questo tipo solo sulla base di quanto emerso in 3 colloqui, gli ultimi, nei quali abbiamo affrontato nel dettaglio le problematiche! La prossima data per la lettura della relazione è l'8 giugno!!!! Tempi lunghissimi sempre per colpa loro! E' assurdo Evil or Very Mad
Prima, su consiglio di una mia cara amica, ho contattato la referente dell'Ente dove ci rivolgeremmo per l'adozione internazionale, che si occupa proprio di contestazioni delle coppie che hanno queste disavventure come noi. Mi ha rincuorato dicendomi che ci sono varie strade da percorrere e non accettare passivamente il responso di 'ste due. Ci ha invitato a partecipare alle tante iniziative promosse dall'ente (incontro con famiglie adottive, ecc.).
La mia amica mi ha fatto riflettere sulla possibilità che questo lro giudizio negativo possa essere l'ennesima provocazione, l'ennesima prova alla quale ci hanno sottoposto, per vedere la nostra reazione e capire se siamo veramente convinti.
Ora il problema, come al solito, è mio marito. Mi ha detto che è stanco, non vuole fare più niente di diverso dal percorso tracciato... Mi ha detto che, se prima aveva 200 dubbi sull'adozione, ora ne ha 1200!! So che lui si abbatte subito e non vuole soffrire... Quindi, ora devo riuscire a coinvolgerlo nelle iniziative di quest'ente, così potrà vedere lui stesso quanto sia bello adottare un figlio. Potrà proprio conoscere questi bimbi I love you Ne ha bisogno perchè finora ha conosciuto solo l'inferno, solo problemi, e lui vede solo questo nel suo futuro di genitore adottivo.
Io sono sempre convinta, però sono moooooolto stanca... Mi sento veramente sfortunata... Ma non mollo!!!
Voi cosa ne pensate, ragazze?
Grazie e scusate per il post lungo.
Roberta
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: quando non hai risposto   Non è andata come speravamo... EmptyMer 22 Apr 2015, 20:23

al post ho iniziato a pensare che qualcosa fosse andato storto.....

che nervoso.....

tesoro io la penso come la tua amica, credo che le assistenti sociali continuino nel loro percorso a mettere alla prova le coppie per vedere quanto sono disposte a fare per raggiungere il loro obiettivo e fino a che punto vogliono esporsi agli altri e anche a farsi aiutare nel proseguimento del percorso adottivo...tesoro loro vi accompagneranno anche quando avrete il vostro bimbo a casa perchè dovrete continuare a partecipare agli incontri delle associazioni adottive e anche ai colloqui periodici, le assistenti sociali hanno purtroppo un compito delicato, loro sono le prime che vi mettono fra le braccia un bimbo e pensa se sbagliassero che peso nell'anima avrebbero per tutta la vita, voi potete essere le persone migliori del mondo ma loro non vi conoscono e devono per forza essere prevenuti all'inizio e fare venire fuori ciò che siete...

prova a pensare alle persone che conosci da una vita, sicuramente c'è qualcuno che ti ha deluso e si è dimostrato una persona totalmente diversa da quello che credevi tu, pensa quindi alle assistenti sociali e al loro lavoro, non è facile........

resistete e andate agli incontri che fanno i genitori adottivi, se li fanno nel buco di paese dove vivo io li faranno di sicuro anche vicino a voi...vedrai che sarà un punto a vostro favore e anche se a loro non lo dite verranno a saperlo...

vedrai che giugno arriva subito, siamo già a maggio manca un mesetto....forza e avanti tutta, siete andati molto in là, il più è fatto......

p.s. noi ci siamo arresi molto prima, se siete arrivati a questo punto qualcosa vorrà pure dire.....ora c'è un pò di rabbia ma a mente fredda tutto quadrerà....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyMer 22 Apr 2015, 21:10

che dire...lascia sbollire tuo marito un pò e nel frattempo prendi info su questi incontri, tu lo conosci e saprai come proporgli di andarci.
e poi come dice francy giugno e dietro l'angolo, ancora un pò di pazienza.
Non è andata come speravamo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyMer 22 Apr 2015, 21:31

Ciao Roberta, lo sai già come la penso, non mollate assolutamente, andate agli incontri che vi hanno proposto, sono sicura che ce la farete, può darsi anche che vi vogliono mettere in difficoltà per vedere la reazione, capisco la vostra stanchezza. ....ma non MOLLATE


Vi abbraccio Non è andata come speravamo... 6142 fortissimo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyMer 22 Apr 2015, 23:37

lascia sbollire tuo marito tesoro e non mollate,immagino che siete stufi e avete ragione,ma vedrai che ha ragione la tua amica
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyMer 22 Apr 2015, 23:46

io nonostante le cose non siano andate come ti aspettavi sono felice e orgogliosa di te: sei davvero decisa, non molli e ti stai già organizzando per vincere anche questa battaglia. sei davvero tosta miao. sono sicura che la tua forza ne darà anche a tuo marito, vedrai.
ti Non è andata come speravamo... 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 11:17

cavolo Roberta, anche a me il tuo silenzio ha preoccupato. Non so darti grandi consigli purtroppo, e mi rode pensare che sia sempre tutto cosi difficile e in salita, comprendo bene la stanchezza di tuo marito, non deve essere facile mettersi a nudo e poi sentirsi anche giudicati... sono certa che tu troverai il modo per coinvolgerlo resistete resistete resistete ...

vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 11:36

Ciao Roby!
Provo a dirti il mio pensieri visto che sto affrontando anche io il percorso...
In realtà le due persone che vi hanno accompagnato fin qui hanno detto che siete due persone positive e che siete idonei ad accogliere un bimbo, hanno solo sottolineato un aspetto in cui forse vi hanno visti un pò più "deboli". Magari non è vero e semplicemente non siete riusciti a trasmettere a loro il vostro stato d animo. NOn è facile confrontarsi , non è facile tirare fuori ciò che abbiamo dentro e soprattutto non è scontato che ci ci ascolta riesca veramente a comprendere la nostra essenza.
Forse veramente vi stanno ancora una volta mettendo alla prova, ma come dice Ioete loro hanno un compito difficile e delicato, e non possono lasciar correre e non dare retta ai loro dubbi. La posta in gioco è molto alta.
Per esempio vedi,dici che tuo marito rispetto a te è più vulnerabile, si scoraggia, i suoi dubbi aumentano invece che diminuire. Quindi alla fine questo percorso è importante, anche nei suoi aspetti più fastidiosi e difficili...un domani i problemi potrebbero esserci davvero e le tensioni essere tante, quindi è giusto aver tirato fuori tutti i dubbi e il malessere che si ha dentro! Magari davvero stanno provocando in voi reazioni che vi aiuteranno per affrontare l'impresa a cui andate incontro!!

Nei post che scrivo sui colloqui mi avrai sentita sempre molto contenta e soddisfatta,ma non è che a noi dicano solo che siamo bravi!!!Non sò se hai notato nell'ultimo parlo anche del fatto che hanno individuato qualcosa di non positivo, e ce lo hanno fatto notare, ci hanno detto che non è il modo corretto di affrontare il percorso...quindi la critica l hanno fatta anche a noi, ma io la sto prendendo in senso positivo..hanno ragione, ho difficoltà ad accettare alcune cose, e loro sono li apposta per farmelo notare e portarmi nella direzione corretta. il prossimo incontro sarà per me molto delicato, anche per alcuni vissuti nella mia famiglia che non voglio stare a spiegarvi...ho detto letteralmente a loro che bisogno che mi aiutino ad affrontare alcune problematiche...Poi alla fine, noi diamo il massimo come voi...andrà anche un pò come deve andare...e ti dico, magari non arriveremo all idoneità, ma tutto questo analizzarci dentro è sicuramente un arricchimento!

Quindi cerca di trovare i lati positivi...e di canalizzare le emozioni di tuo marito verso la positività della situazione! Sei una bella persona, traspare dalle tue parole, e sicuramente lo è tuo marito che ti sta a fianco...vi auguro tanta tanta fortuna!

Non è andata come speravamo... 6142

Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 12:15

Sì, no, vabbè...io...scusate...sono fuori dal coro...mi sembra una situazione all'italica maniera...cioè, ci sono milioni di donne in difficoltà in Italia, per problemi legati alla famiglia, ai figli, donne con la depressione post partum, donne sole che non ricevono aiuto dal compagno o dalla famiglia (figuriamoci dallo Stato), famiglie dove si picchiano le donne, famiglie con problemi economici tragici che si ripercuotono anche a livello psicologico all'interno del nucleo familiare, ma ci fosse un caxxxo di assistente sociale che ti viene a dare una mano!
Ci fosse un numero verde dove se chiami ti risponde una de 'ste tipe che ti dice che non sei sola, che arriva lei ad aiutarti se senti che stai avendo un crollo psicologico perchè hai 3 figli e un marito e non sai dove sbattere la testa! Se non hai i soldi per campare mica ti danno una mano, ti tirano su e ti indicano una strada da percorrere...prima cosa: beh, allora ti leviamo i figli!
No, scusate, ma mi sembra davvero un po' assurdo il percorso che fanno qui in Italia per l'adozione e mi sembra che diano davvero troppo potere in mano alle assistenti sociali che diventano delle specie di divinità con diritto di veto e di assenso un po' troppo ampio.
Detto ciò, fai sbollire tuo marito, tranquillizzatevi e andate avanti in questo ulteriore calvario (come se ne aveste attraversati pochi... Evil or Very Mad ) che vi si pone davanti.
Avrete i vostri bimbi, mi sarebbe piaciuto di più, però, che almeno questo percorso aveste potuto viverlo con un po' meno di sofferenze e frustrazioni!
Scusa Ro, ma mi girano proprio per voi...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 12:29

Io sono arrabbiatissima...saranno tutte le medicine che prendo e come mi sento che mi tocca anche sentire che non è andata bene! Poi a voi spero davvero stiano scherzando o magari cercano di farvi reagire perché sennò siamo proprio messi male se non danno lido neutra a voi a chi dovrebbero???
Mi dispiace tanto Roby dai un abbraccio a tuo marito e vedrai che ce la farete..forza piccola:tiamo:

Non è andata come speravamo... 6142 Non è andata come speravamo... 6142 Non è andata come speravamo... 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: sinceramente sono   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 14:55

d'accordo con lelo70..sinceramente le motivazioni che ti hanno dato e per cui potreste rischiare una relazione negativa non mi convince neanche un po'! scusate ma tutte le coppie e tutte le persone hanno punti deboli, cioè non siamo perfetti! cioè allora a questo punto invece di indirizzarvi verso enti per migliorare questa cosa non possono aiutarvi loro??? mi sembra quasi uno scaricabarile! sinceramente sono d'accordo che ci debbano essere colloqui serrati e controlli adeguati,ma mi sembra anche che ad ascoltare certe assistenti sociali il 95% delle persone al mondo non dovrebbe far figli perché non idonei!
Comunque tu vai avanti per la tua strada, capisco tuo marito anche io l'avrei presa come lui..magari non forzarlo ora che è in zona di rifiuto..aspetta un attimo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 15:14

la penso come Lelo e Melinda che poi, aggiungo io, ciò che dice e ritiene giusto un assistente sociale può essere diverso da ciò che ad esempio, può pensare, nella medesima situazione, un altro assistente sociale!nel senso, ciò che voglio dire io, è che la valutazione, delle medesime xsone, può essere diversa in base a chi la fa e come interpreta lei la cosa!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 17:04

Non riesco a scrivere qualcosa che possa tirarti su.....ma sono qui. ...ti sono vicina! !
Tante volte mi è balenato nella testa l'idea dell adozione. ...ma essendoci passata con un amica che ho visto più piangere con questo percorso che con quello della fivet. ..ne ha fatte 6 poi ha abbandonato x buttarsi in questo cammino ancor più duro! .....ora la vedo sorridere assieme a Luca ....dai suoi occhi innamorati non si vede un accenno di fatica x arrivare alla meta! Ti auguro il meglio
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 18:04

Grazie a tutte! Oggi mi sento molto giù... Prima la mia amica, che ha avuto l'idoneità a novembre, mi ha detto che hanno avuto un abbinamento! Sono felice per loro ma taaaaanto infelice per me... Non riesco a credere che piano piano tutte le mie amiche (che hanno iniziato anche dopo di me a cercare figli) ora siano già tutte mamme o quasi Crying or Very sad Inoltre, loro hanno avuto anche dei momenti di crisi qualche anno fa... Io e mio marito invece ci adoriamo, non abbiamo mai avuto problemi all'interno della nostra coppia e siamo ancora qui a lottare per avere il frutto del nostro amore...
Scusate sono veramente molto triste... Non so più cosa fare o pensare. Mi vien voglia di lasciar perdere. Troppo dolore, troppe ingiustizie... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: lasciar perdere a questo   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 18:32

miao71 ha scritto:
Grazie a tutte! Oggi mi sento molto giù... Prima la mia amica, che ha avuto l'idoneità a novembre, mi ha detto che hanno avuto un abbinamento! Sono felice per loro ma taaaaanto infelice per me... Non riesco a credere che piano piano tutte le mie amiche (che hanno iniziato anche dopo di me a cercare figli) ora siano già tutte mamme o quasi Crying or Very sad Inoltre, loro hanno avuto anche dei momenti di crisi qualche anno fa... Io e mio marito invece ci adoriamo, non abbiamo mai avuto problemi all'interno della nostra coppia e siamo ancora qui a lottare per avere il frutto del nostro amore...
Scusate sono veramente molto triste... Non so più cosa fare o pensare. Mi vien voglia di lasciar perdere. Troppo dolore, troppe ingiustizie... Crying or Very sad

punto tesoro sarebbe un peccato, anzi se la relazione sarà negativa dovete fare ricorso perché cavolo non si può trattare cosi le coppie! mi spiace tanto tesoro ma voglio essere positiva, adesso pensa solo a te e tuo marito e se anche lui se la sente di andare avanti..i tuoi bimbi arriveranno!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 18:33

Sono veramente disperata... Ho appena mandato una mail a Selly del Gennet per chiederle se è ancora valida la proposta delle due blasto congelate gratis... Mio marito non sa nulla di tutto ciò. Io preferisco sempre l'adozione, però, se non riusciamo, vorrei fare un ultimo tentativo... Però so già che mio marito si opporrà e non vorrà fare più nulla e quindi niente figli!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 18:52

ma tesoro, che dolore mi fa sentirti così giù Sad tuo marito ti ama e vedrai che come ti ha supportata e ti è stato a fianco fino ad ora, di certo non ti impedirà nulla!!!segui il cuore, non è detto che non avrete l'idoneità, anzi!!!!!!!e se riprovare con le ultime2 blasto ti fa stare bene, riprova, ma parlane a tuo marito, far le cose di nascosto non va bene
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 18:58

E io lo sapevo! Lo sapevo che 'ste due stronze ti avrebbero fatto stare male da morire!
Guarda sono furibonda!!!! Robi, non sono in me dalla rabbia perchè non si fa così, non ci si comporta come se tu fossi dio e voi due, due poverelli che stanno lì ad aspettare l'osso!
Discuto molto, moltissimo il modo!
Se il giudizio è di inidoneità che te lo dicessero nella sede e nel contesto giusto, non così, velatamente..."potrebbe...se non frequentate i gruppi...se non vi mettete in discussione...essere negativo...potrebbe..."
Ma che è sta cosa di dire tipo maestrine..."eh, eh, eh, non si fa, non siete abbastanza in sintonia con le sofferenze da cui proviene il bambino...no, no, no...non va bene"! Ma se manco lo conoscete sto bambino!
Quando ci sarà, se dovessero vedere che non siete abbastanza sensibili sul suo pregresso vi imporranno di lavorarci sù, ma così....mi sembra proprio un gesto crudele e un abuso di potere.
Sono fuori di me!

comunque, per il Gennet...tesoro, ma stai tranquilla, hai solo scritto per avere info aggiornate, è normale visto che sembra che tutto diventi ogni giorno più complicato!
Stai tranquilla sarai mamma, in un modo o in un altro sarai mamma! Io di questo non ho mai dubitato e non devi farlo nemmeno tu.
E sai perchè? Perchè lo vuoi sopra ogni cosa, e sei troppo tosta per mollare!
E tuo marito....è tuo marito e non può che stare al tuo passo, magari puntando un po' i piedi per virile orgoglio, ma passaglielo almeno questo!

Ti voglio bene, anche se non ti conosco ti voglio proprio bene e ti reputo una donna stratosferica!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 19:06

rochina ha scritto:
ma tesoro, che dolore mi fa sentirti così giù Sad tuo marito ti ama e vedrai che come ti ha supportata e ti è stato a fianco fino ad ora, di certo non ti impedirà nulla!!!segui il cuore, non è detto che non avrete l'idoneità, anzi!!!!!!!e se riprovare con le ultime2 blasto ti fa stare bene, riprova, ma parlane a tuo marito, far le cose di nascosto non va bene
Grazie... Ora devo lasciarlo in pace, non posso dirgli di questa mail... Vedrò quando sarà il momento giusto. Spero che non ce ne sia bisogno...
Ho dimenticato di dirvi che la psicologa ha esordito dicendo gli aspetti positivi, quali il grande desiderio di diventare genitori, buone risorse... Nel dirci che dovremmo lavorare di più sull'aspetto delle emozioni, ha sottolineato che noi abbiamo un approccio di tipo "educativo", che tendiamo a trovare la soluzione, senza approfondire la tematica emotiva. Mio marito ha capito che, secondo loro, dovremmo partecipare emotivamente di più alla sofferenza di nostro figlio... Io invece penso che abbiano voluto dirci che con loro non ci siamo esposti molto perchè vincolati alla loro valutazione (psicologicamente ti frena molto questa consapevolezza) e quindi non abbiamo permesso loro di capire appieno (ammesso che si riesca!) quali siano le nostre risorse emotive...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 19:11

lelo70 ha scritto:
E io lo sapevo! Lo sapevo che 'ste due stronze ti avrebbero fatto stare male da morire!
Guarda sono furibonda!!!! Robi, non sono in me dalla rabbia perchè non si fa così, non ci si comporta come se tu fossi dio e voi due, due poverelli che stanno lì ad aspettare l'osso!
Discuto molto, moltissimo il modo!
Se il giudizio è di inidoneità che te lo dicessero nella sede e nel contesto giusto, non così, velatamente..."potrebbe...se non frequentate i gruppi...se non vi mettete in discussione...essere negativo...potrebbe..."
Ma che è sta cosa di dire tipo maestrine..."eh, eh, eh, non si fa, non siete abbastanza in sintonia con le sofferenze da cui proviene il bambino...no, no, no...non va bene"! Ma se manco lo conoscete sto bambino!
Quando ci sarà, se dovessero vedere che non siete abbastanza sensibili sul suo pregresso vi imporranno di lavorarci sù, ma così....mi sembra proprio un gesto crudele e un abuso di potere.
Sono fuori di me!

comunque, per il Gennet...tesoro, ma stai tranquilla, hai solo scritto per avere info aggiornate, è normale visto che sembra che tutto diventi ogni giorno più complicato!
Stai tranquilla sarai mamma, in un modo o in un altro sarai mamma! Io di questo non ho mai dubitato e non devi farlo nemmeno tu.
E sai perchè? Perchè lo vuoi sopra ogni cosa, e sei troppo tosta per mollare!
E tuo marito....è tuo marito e non può che stare al tuo passo, magari puntando un po' i piedi per virile orgoglio, ma passaglielo almeno questo!

Ti voglio bene, anche se non ti conosco ti voglio proprio bene e ti reputo una donna stratosferica!
Grazie tesoro mio, anch'io I love you
Sai che mi fai commuovere molto? Mi scuoti tantissimo e mi fai riflettere sulla forza che ho... Grazie Non è andata come speravamo... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: oh tesoro   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 20:42

io tifo sempre per te in qualsiasi caso....sono felice che hai chiamato praga e spero ti diano belle notizie, io sono convinta che a provarci e riprovarci ci si riesce........

abitassi vicino a voi farei una capa tanta a tuo marito per convincerlo ad andare a praga, sarei talmente rompiscatole che si libererebbe di me solo se mi dicesse di sì....

mamma mia....speriamo bene....



Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 20:56

ioete ha scritto:
io tifo sempre per te in qualsiasi caso....sono felice che hai chiamato praga e spero ti diano belle notizie, io sono convinta che a provarci e riprovarci ci si riesce........

abitassi vicino a voi farei una capa tanta a tuo marito per convincerlo ad andare a praga, sarei talmente rompiscatole che si libererebbe di me solo se mi dicesse di sì....

mamma mia....speriamo bene....



Grazie Francy, mi fai morire Very Happy Very Happy
Da ieri lui sta meglio, è più rilassato. Ieri sera è tornato dal lavoro con un regalino: un libro del 1970 su Federico II. Sono appassionata sia di libri antichi che di questo grandissimo personaggio storico Wink E' stato un gesto bellissimo da parte sua, che mi ha dimostrato quanto mi ami e quanto desideri il mio benessere I love you Non permetterò a niente e a nessuno di turbare il nostro amore! Per me è la cosa più importante I love you
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 21:25

Ciao Miao...porco cane...mi dispiace tantissimo...
La penso come Lelo, credo anche io che sia assurdo tutto questo "potere" tuttavia se così è bisogna attrezzarsi emotivamente...non escludo che questa pressione a cui vi stanno sottoponendo possa servire a far uscire delle cose di voi su cui non avevate riflettuto insieme o che non conoscevate...a vedere come reagite di fronte a qualcosa di molto difficile e inaspettato...
so che anche i miei colleghi che hanno appena incontrato loro figlio hanno sofferto molto e sono stati sottoposti a moltissime verifiche e messe in discussione...
Siete "educativi" che voglia dire che avete un approccio razionale (tipo "in questi casi si deve fare così e non cosà") più che emotivo?mi pare ovvio dato che il bambino ancora non c'è e per quanto uno possa sforzarsi deve per forza lavorare di razionalità!!
Gli uomini sono mediamente più fragili ma non vedrei tutto negativamente, almeno questa "botta" (della quale sia chiaro potevate fare a meno) può aiutarvi a comprendere dove trovare la forza per reagire...forza che sicuramente avete dato tutto il percorso che avete fatto...se ti senti, dopo tutta questa strada, dopo tutto questo dolore e questa fatica, che l'adozione è la tua strada non so se possa aiutarti disperdere energie su altri fronti...ma è una cosa troppo personale, non posso aggiungere altro se non che ti sono vicina... Non è andata come speravamo... 769866 Non è andata come speravamo... 769866 Non è andata come speravamo... 769866 Non è andata come speravamo... 769866
Dai che i bimbi vi aspettano!!!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 21:30

ciao robi mi dispiace per quello che è successo. Sono d'accordo con molte  fatine, come si fa a dare tutto sto potere alle assistenti sociali??' Capisco che il loro è un compito delicatissimo ma come dice rochina quello che non è positivo per una magari lo è per altra. E quindi per chi una cosa non è positiva allora non ti danno l'idoneità?? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Io sono ancora agli inizi ieri abbiamo fatto un pre colloquio con l'assistente sociale che ci ha dato tutti i documenti da presentare al tribunale e abbiamo parlato un po' di  alcuni nostri dubbi, dei paesi che ci interessavano di piu', del tipo di disponibilità da dare, etc
Voi a quale ente vi siete rivolti? Verso quale paese siete interessati?

L'assistente sociale ci ha parlato di questi incontri che molti enti fanno e ci li ha consigliati per capire meglio dove indirizzarci.
Ritornando a cio' che è successo: e vero che fanno il loro lavoro pero' a domande come ti comporteresti in questa situazione o in quest'altra magari tu dai una risposta che a loro non piace  e ti fanno sprofondare nella tristezza e nella preoccupazione...
Io sono molto preoccupata per questo aspetto, sono molto emotiva e paura di come andranno questi colloqui.
Pero' con mio marito vicino credo che ce la posso fare e comunque sono d'accordo con te, niente è piu' importante del nostro amore. Ti mando un grosso bacio e sono sicura che andrà tutto bene Non è andata come speravamo... 4878
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... EmptyGio 23 Apr 2015, 21:40

Mafalda71 ha scritto:

Siete "educativi" che voglia dire che  avete un approccio razionale (tipo "in questi casi si deve fare così e non cosà") più che emotivo?mi pare ovvio dato che il bambino ancora non c'è e per quanto uno possa sforzarsi deve per forza lavorare di razionalità!!
Gli uomini sono mediamente più fragili ma non vedrei tutto negativamente, almeno questa "botta" (della quale sia chiaro potevate fare a meno) può aiutarvi a comprendere dove trovare la forza per reagire...
E' esattamente quello che ho pensato anch'io! Come fai ad analizzare le tue emozioni se non hai davanti tuo figlio che soffre???
L'aspetto positivo credo che sia proprio quello che dici tu: questa botta ci stimola a trovare la forza per reagire.
Grazie Mafalda Non è andata come speravamo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non è andata come speravamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non è andata come speravamo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» non è andata
» FATTO PICK UP...DOLORE!!!
» NON E' ANDATA
» non è andata
» Toc toc ...posso entrare? ':)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: