Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non è andata come speravamo...

Andare in basso 
+17
Mony75
MarinaJad
anna80
Mafalda71
Eshy13
rochina
melinda477
lalla77
lelo70
SOLE010
barbamamma
Eli81
jolaluca
Samu40
saròmamma
ioete
miao71
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyGio 23 Apr 2015, 21:44

anna80 ha scritto:
ciao robi mi dispiace per quello che è successo. Sono d'accordo con molte  fatine, come si fa a dare tutto sto potere alle assistenti sociali??' Capisco che il loro è un compito delicatissimo ma come dice rochina quello che non è positivo per una magari lo è per altra. E quindi per chi una cosa non è positiva allora non ti danno l'idoneità?? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Io sono ancora agli inizi ieri abbiamo fatto un pre colloquio con l'assistente sociale che ci ha dato tutti i documenti da presentare al tribunale e abbiamo parlato un po' di  alcuni nostri dubbi, dei paesi che ci interessavano di piu', del tipo di disponibilità da dare, etc
Voi a quale ente vi siete rivolti? Verso quale paese siete interessati?

L'assistente sociale ci ha parlato di questi incontri che molti enti fanno e ci li ha consigliati per capire meglio dove indirizzarci.
Ritornando a cio' che è successo: e vero che fanno il loro lavoro pero' a domande come ti comporteresti in questa situazione o in quest'altra magari tu dai una risposta che a loro non piace  e ti fanno sprofondare nella tristezza e nella preoccupazione...
Io sono molto preoccupata per questo aspetto, sono molto emotiva e paura di come andranno questi colloqui.
Pero' con mio marito vicino credo che ce la posso fare e comunque sono d'accordo con te, niente è piu' importante del nostro amore. Ti mando un grosso bacio e sono sicura che andrà tutto bene Non è andata come speravamo... - Pagina 2 4878
Grazie Anna! Sono contenta che stiate procedendo in questo percorso e, da quello che dici, tu e tuo marito siete molto uniti.
Noi vorremmo rivolgerci a NADIA e siamo interessati ai Paesi dell'est europeo, come Polonia, Federazione Russa, ecc.
Un bacione grande e non farti scoraggiare, mai!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyGio 23 Apr 2015, 22:29

guarda sono cosi incazzata che non riesco a formulare pensieri corretti, ha ragione da vendere lelo, ma che modo e'? detto questo stai in ballo e balli, fai sbollire tuo marito andate agli inconrri e proseguite fino al giudice, che non e' detto che non vi diano l'idoneita' anzi

ti chiamo presto, robi e' l'ultimo miglio non mollare
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyGio 23 Apr 2015, 23:39

Forse sono io stata fuori dal coro...mah ...spero che tu non mi abbia male interpretata e spero di non averti offesa...vedi ?sempre il problema di non farsi capire...io ti auguro in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 12:53

non credo che gli assistenti sociali e spicologi abbiano la verità assoluta sempre, se poi c'è la possibilità di fare ricorso, un motivo ci sarà?cioè che anche loro possono sbagliare ed interpretare male o in modo sbagliato!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: vedrai che mano a mano che passano i giorni   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 14:30

gli umori tornano come prima........

ora la visita degli assistenti era fresca e vi ha scombussolati......

io però sono sempre contenta che hai chiamato praga.....sai solitamente dico sempre che si decide con l'adozione bisogna eliminare la pma dalla propria vita ma per voi chi se ne frega di questo mio pensiero, voglio solo che siate felici perchè io con un figlio vi vedo bene, io vi sento dei buoni e bravi papà e mamma, io vi immagino già nella mia testona e non riesco a vedervi in due, no, dovete andare avanti verso il sogno......
quando scrivi si sente ciò che provate, si sente cosa rappresentate come coppia, siete fatti per essere in più di due e tu devi lottare perchè sia così.....

ora non riesco a spiegarmi bene ma in una coppia si sente se uno è titubante oppure no, ma titubante nel senso che non vuole veramente diventare papà o mamma e si sente se certe cose lo fà per l'altro e quando parli questo non è il tuo caso e quello di tuo marito, voi siete fatti per diventare papà e mamma dovete solo eliminare le paure ed indecisioni e andare dritti alla meta convinti che non vi fermerà una assistente sociale o una idoneità o un tentativo pma fallito...è difficile spiegarmi ma voi non siete semplicemente fatti per restare in due perchè avete tanto da dare ad altri....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 15:20

ioete ha scritto:
gli umori tornano come prima........

ora la visita degli assistenti era fresca e vi ha scombussolati......

io però sono sempre contenta che hai chiamato praga.....sai solitamente dico sempre che si decide con l'adozione bisogna eliminare la pma dalla propria vita ma per voi chi se ne frega di questo mio pensiero, voglio solo che siate felici perchè io con un figlio vi vedo bene, io vi sento dei buoni e bravi papà e mamma, io vi immagino già nella mia testona e non riesco a vedervi in due, no, dovete andare avanti verso il sogno......
quando scrivi si sente ciò che provate, si sente cosa rappresentate come coppia, siete fatti per essere in più di due e tu devi lottare perchè sia così.....

ora non riesco a spiegarmi bene ma in una coppia si sente se uno è titubante oppure no, ma titubante nel senso che non vuole veramente diventare papà o mamma e si sente se certe cose lo fà per l'altro e quando parli questo non è il tuo caso e quello di tuo marito, voi siete fatti per diventare papà e mamma dovete solo eliminare le paure  ed indecisioni e andare dritti alla meta convinti che non vi fermerà una assistente sociale o una idoneità o un tentativo pma fallito...è difficile spiegarmi ma voi non siete semplicemente fatti per restare in due perchè avete tanto da dare ad altri....

Sono d'accordo vai avanti su tutti i fronti
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 15:33

MarinaJad ha scritto:
ioete ha scritto:
gli umori tornano come prima........

ora la visita degli assistenti era fresca e vi ha scombussolati......

io però sono sempre contenta che hai chiamato praga.....sai solitamente dico sempre che si decide con l'adozione bisogna eliminare la pma dalla propria vita ma per voi chi se ne frega di questo mio pensiero, voglio solo che siate felici perchè io con un figlio vi vedo bene, io vi sento dei buoni e bravi papà e mamma, io vi immagino già nella mia testona e non riesco a vedervi in due, no, dovete andare avanti verso il sogno......
quando scrivi si sente ciò che provate, si sente cosa rappresentate come coppia, siete fatti per essere in più di due e tu devi lottare perchè sia così.....

ora non riesco a spiegarmi bene ma in una coppia si sente se uno è titubante oppure no, ma titubante nel senso che non vuole veramente diventare papà o mamma e si sente se certe cose lo fà per l'altro e quando parli questo non è il tuo caso e quello di tuo marito, voi siete fatti per diventare papà e mamma dovete solo eliminare le paure  ed indecisioni e andare dritti alla meta convinti che non vi fermerà una assistente sociale o una idoneità o un tentativo pma fallito...è difficile spiegarmi ma voi non siete semplicemente fatti per restare in due perchè avete tanto da dare ad altri....

Sono d'accordo vai avanti su tutti i fronti
Grazie ragazze I love you I love you
La referente dell'ente non ha ancora risposto alla mail, con le indicazioni sulle loro iniziative... Selly non mi ha ancora risposto... La mia amica che ha avuto un abbinamento ieri si sfoga con me, confidandomi le sue ansie perchè non sa se accetteranno questo abbinamento (è una bimba della parte più orientale della Russia, quasi Giappone) però io non ho lo stato d'animo adatto... Ora mi sento compresa solo da voi, come al solito... Provo un senso di frustrazione tanto grande da essere confuso con l'impotenza di fronte alla morte. Scusate se esagero, però mi sento così. Nessuno, tranne voi, mi capisce...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 15:37

capisco cosa vuoi dire e hai ragione, lascia stare tutti non è il caso di soccorrerli
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 20:17

Ho parlato con mio marito... Lui è mooooolto scettico, non tanto rispetto all'idoneità, quanto rispetto alla sua voglia o capacità di fare il genitore adottivo. Mi ha detto che quando immagina di dover affrontare i momenti di crisi di nostro figlio (chiusura, rifiuto, ecc.) si rende conto che non ce la farà, non vuole soffrire. Sta mettendo in dubbio anche lo stesso desiderio di diventare genitore... Non sa se lo vuole veramente, e ha fatto venire il dubbio anche a me... Io gli ho detto che dobbiamo concentrarci sull'idoneità e poi decidiamo veramente. Ora non siamo realmente liberi di decidere... Il problema è che non ci sto credendo neanche io più... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 21:16

Robby tesoro respira. Ora sei demoralizzata e abbattuta ma questo figlio lo vuoi eccome. Ne abbiamo parlato tante volte e non conosco.persona più convinta e determinata di te. Forza non mollare, vedrai.che tuo marito ti seguirà, ma non mollare ora
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 22:15

Ciao Miao...mi dispiace da morire per quello che stai passando...ma, secondo me, questa famosa "botta" ha in effetti fatto emergere queste paure di tuo marito...forse dovete proprio prendere un bel respiro, lasciar passare qualche giorno (come se fosse facile) e riparlarne...per quale genitore mai può essere facile pensare di dover affrontare i dolori o le fatiche o le paure o le chiusure o le angosce di un figlio????i genitori adottivi mica sono degli alieni diversi dagli altri genitori! forse dovete riprendere un po' di dimensione della "normalità" della condizione genitoriale (normalità che per tutti noi più o meno infertili ncertamente non è scontata)...se avessero chiesto a mia madre come avrebbe affrontato il rasare i capelli della propria figlia con il cancro avrebbe detto "ma che ne so, ma non posso nemmeno pensarci...ma deve essere un dolore che non posso affrontare"...voglio dirti che esiste una difesa naturale davanti al dolore e/o agli eventi che ci angosciano o ci fanno paura e solo quando ti ci trovi scopri di avere le forze di affrontarli...
Forza Miao...quello che state passando e soffrendo è amplificato dal fatto che dovete razionalizzarlo e a voi è chiesto di affrontarlo già in teoria e tutto in una volta e avere già risposte che ai genitori non adottivi vengono poste man mano che crescono con il figlio (noi genitori in fieri per pma già siamo costretti a porci duemila questioni che i genitori per tr....ta naturale nemmeno si sognano)....tutto ciò è perchè il figlio c'è già! esiste! è già in questo mondo e vi sta aspettando!!
Forza..asciugati le lacrime dopo averle piante tutte...forza...la vita è questa roba dura e dolorosa ma la forza per affrontarla ce l'avete....sarete genitori e sarete già più avanti degli altri.....con tutta questa fatica a voi i problemini a scuola che potrà avere il vostro bimbo vi faranno una pippa!!!!!sarete due leoni!!!

Ti abbraccio forte forte..
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 22:30

..ah ma la tua amica di cosa si sfogava????mamma mia....est modus in rebus cavolo!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyVen 24 Apr 2015, 22:41

miao, io non sono capace di darti consigli, però non ci credo che non ci credi più nemmeno tu.... lo so che in fondo non ti conosco veramente, però adesso ti dico perchè ti cerco sempre qui sul forum: perchè sei un porto sicuro, è questa la sensazione che trasmetti. e che cos'è una mamma se non questo? io spero che questo momento di sconforto passi presto. ti ricordi, per favore, quello che ti disse tua sorella?
in questi giorni mi è capitato di leggere una frase che mi ha colpito molto, mi sembra adatta a te in questo momento: "I'd come this far, and refuse to give up, because all my life I'd always finished the race"
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptySab 25 Apr 2015, 11:12

tuo marito credo sia solo stanco e quindi è naturale si scoraggi e dica ciò che ha detto mettendo tutto in dubbio!è un percorso duro, non ho consigli , e mi dispiace, vorrei poterti alleggerire un po'
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptySab 25 Apr 2015, 11:25

Miao come state oggi?
Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptySab 25 Apr 2015, 20:26

Grazie fatine mie, mi fate sentire meglio, grazie di cuore...
Mafalda, la mia amica non sa se accettare un abbinamento propostole due giorni fa, perchè moooooolto lontana e quindi troppo costoso il viaggio. Lei mi è sempre stata molto vicino però ora non sta capendo che non ho l'umore adatto...
Oggi siamo stati bene perchè abbiamo pensato ad altro: abbiamo partecipato, qui a Milano, ad alcuni eventi per il 70° anniversario della Liberazione Very Happy Però ripenso spesso a quello che ci hanno detto... Un'altra cosa allucinante che ci ha detto la psicologa è che, se dovesse arrivare ora un bimbo, sarebbe "a rischio" per i motivi legati alle emozioni affraid Ripensandoci, forse una frase così forte può essere una spia della probabile provocazione... Sia mia sorella che mia cognata mi hanno detto che una coppia ha avuto lo stesso problema con le operatrici e che si sono incazzati, ma alla fine hanno dato loro l'idoneità cheers Non so, ragazze, non voglio illudermi, però penso molto all'eventualità che si fosse trattato dell'ennesima provocazione. Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ora dovete    Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptySab 25 Apr 2015, 20:46

obbligarvi a pensare ad altro altrimenti diventati pazzi.....

loro vi stanno mettendo alla prova e sse ci pensi stanno riuscendo nel loro intento, prima eravate così sicuri e sereni, invece ora siete rabbuiati e dubbiosi, state mettendo in dubbio tutta la vostra voglia di famiglia di figli e stanno mettendo in crisi il vostro modo di essere, non permettete che questo accada, siete buone e brave persone, non permettete a nessuno di farvi dubitare di voi stessi.....

p.s. a praga la prossima settimana iniziano le festività per la liberazione, lavoreranno a rilento....
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 09:49

miao71 ha scritto:
Grazie fatine mie, mi fate sentire meglio, grazie di cuore...
Mafalda, la mia amica non sa se accettare un abbinamento propostole due giorni fa, perchè moooooolto lontana e quindi troppo costoso il viaggio. Lei mi è sempre stata molto vicino però ora non sta capendo che non ho l'umore adatto...
Oggi siamo stati bene perchè abbiamo pensato ad altro: abbiamo partecipato, qui a Milano, ad alcuni eventi per il 70° anniversario della Liberazione Very Happy  Però ripenso spesso a quello che ci hanno detto... Un'altra cosa allucinante che ci ha detto la psicologa è che, se dovesse arrivare ora un bimbo, sarebbe "a rischio" per i motivi legati alle emozioni affraid  Ripensandoci, forse una frase così forte può essere una spia della probabile provocazione... Sia mia sorella che mia cognata mi hanno detto che una coppia ha avuto lo stesso problema con le operatrici e che si sono incazzati, ma alla fine hanno dato loro l'idoneità cheers  Non so, ragazze, non voglio illudermi, però penso molto all'eventualità che si fosse trattato dell'ennesima provocazione. Voi che dite?

IO come ho provato a dirti anche prima credo che siano provocazioni per spingervi a riflettere ancora e a tirare fuori tutti i dubbi. credo che tuo marito abbia bisogno di staccare un attimo e rilassarsi per capire cosa vuole davvero. E' importantissimo che siate uniti voi due su tutti i fronti e in tutte le scelte, qualsiasi esse siano.
Forza, cercate di tirare un pò il fiato...credo che la tua amica potrà capire che non è il momento giusto per supportarla...e che ora devi pensare un pò a te!
Vi abbraccio!

sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 10:40

si certo, potrebbero provocarvi x vedere come reagite!ascolta Sole, mi sembra dica cose molto giuste, io aimè, non so molto e me ne dispiaccio xchè vorrei poterti aiutare di più
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 14:58

Ho concordato con la referente dell'ente a cui vorremmo rivolgerci per l'adozione internazionale che andremo mercoledì 29 aprile, così ci dirà come procedere.
Sole, dici cose giustissime, però mio marito non posso lasciarlo in pace per troppo tempo, perchè lui si scoraggia facilmente e non vuole fare più niente... Devo battere il ferro finchè è caldo Wink Ho capito che ci tiene anche lui perchè mercoledì 29 ha la partita di calcetto alle 19.30, quindi dobbiamo fare i salti mortali per tornare a Milano in tempo, perchè quest'ente si trova a circa 50 minuti da casa nostra... Anche se in quest'ultimo periodo vedo tutto nero, devo dire che sono fortunata ad avere l'amore della mia vita accanto, continua a dimostrarmi quanto mi ami. Proprio per questo devo fare di tutto perchè sia padre... Da qualche parte, uno/due bimbi non vorrebbero altro padre che lui I love you E forse anche me come madre Wink
Intanto, la mia amica ha accettato l'abbinamento, quindi è diventata mamma, dopo neanche un anno e mezzo da quando ha presentato tutti i documenti. Quando me l'ha detto ho provato un grande dolore per me... Sono felice per loro, però avrei preferito gioire pienamente, ma non è possibile... Mi sento in colpa per questi sentimenti contrastanti, ma da questo punto di vista mi sembra che la vita si stia accanendo su di noi... Non so. So solo che quando vedo un bimbo provo istintivamente il desiderio di proteggerlo, accudirlo, crescerlo... So solo questo
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 15:31

Non sentirti in colpa...credo sia normale una sana gelosia verso chi ottiene risultati che noi vediamo ancora lontani!!Vedrai che un passo alla volta ci arriverete anche voi! C'è già chi vi aspetta da qualche parte!!
Dai, che bello!!!siete già all'incontro con l'ente ! verso che paesi pensate di dirigervi??
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 15:34

Non siamo all'incontro con l'ente, purtroppo... Ci andiamo per parlare con la referente che si occupa dei problemi che hanno alcune coppie con le relazioni degli operatori asl. Però, effettivamente, conosciamo già quello che potrebbe essere l'ente che desideriamo Wink Siamo indirizzati verso i Paesi dell'Est Europeo. Ancora, però, è lontano tutto ciò...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 15:48

Miao, ma la gelosia verso ciò che ancora non si ha e che si desidera da tanto e con tanto amore è normale ed umana, non crucciarti per questo!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 15:49

Sole, voi verso che paese siete orientati?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: per il discorso sulla gelosia e simili   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2015, 16:41

credo sia normale....è una sana invidia......va bene l'amicizia va bene la bontà va bene l'altruismo ma insomma alla fine veniamo noi prima di tutto e poi gli altri e quindi è normale che tu provi quel che provi.....

anche qui con la pma noi siamo felici per i positivi altrui ma è anche vero che un pensiero triste dentro di noi ci assale perchè in fondo vorremmo noi quel positivo, è normale pensare quando toccherà a me, perchè a me no e lei sì e avanti così.......

è umano volere per noi la felicità.....

per il resto fai bene ad informarti con l'ente così sarete preparati a tutto anche se non è detto che le cose vadano male, non è detto che il parere delle assistenti sarà contrario...però fai bene ad avere il piano b, anzi direi pure c perchè in fondo la mail di praga è già un piano alternativo......non mollare non devi mollare, forza!!!!



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non è andata come speravamo...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» NON E' ANDATA
» è andata è andata
» 1^ eco andata!!!!!!!!
» non è andata
» FATTO PICK UP...DOLORE!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: