Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non è andata come speravamo...

Andare in basso 
+17
Mony75
MarinaJad
anna80
Mafalda71
Eshy13
rochina
melinda477
lalla77
lelo70
SOLE010
barbamamma
Eli81
jolaluca
Samu40
saròmamma
ioete
miao71
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyLun 27 Apr 2015, 17:12

Provocazione o non provocazione sono d'accordo con Lelo, è il modo in cui dirlo. Ma si rendono conto ste persone che alle vostre spalle c'è una ricerca disperata di un figlio: dispeazione, delusioni, paura di non farcela??? Lo sanno che pur di andarlo a prendere vostro figlio, camminereste sui carboni ardenti??? Mica state scegliendo quale gusto di gelato vi piacerebbe! Essere giudicati come genitori di un bambino immaginario... ma io avrei una paura folle di essere giudicata negativa persino con i miei bimbi che ormai "conosco" da 8 mesi...
Non mollate ora, lascia parlare chi non sa chi siete, voi in cuor vostro sapete che sarete dei bravi genitori perchè vi adatterete ai figli che arriveranno... e arriveranno! Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyLun 27 Apr 2015, 17:15

Grazie ragazze I love you Selly ancora non mi ha risposto... Qualcuno sa se ci sono dei cambiamenti in tal senso al Gennet?
Comunque, in questi giorni sono eccitatissima per un'altra cosa, che non riguarda l'adozione: mercoledì 6 maggio, fino all'8 maggio, andrò in gita con la mia terza felice felice Per me è la prima volta, ho voluto rendermi disponibile ad accompagnarli perchè, non essendoci nessun altro collega disposto a farlo, i miei ragazzi non avrebbero fatto la gita... Non è andata come speravamo... - Pagina 3 806920
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyLun 27 Apr 2015, 17:23

Ah ok, avevo capito male! Bhe cmq fate benissimo a fare questo incontro...e cmq non credo che avrete una relazione negativa...non sò...ma è così...
Noi per quanto riguarda i paesi e gli enti siamo ancora in alto mare!!!!cioè, come si sceglie l'ente...quanti se ne individuano...verso quanti paesi ci si indirizza...sono cose che dobbiamo ancora affrontare!
Domani tocca a noi! colloquio impegnativo...abbiamo messo giù i nostri pensieri sulle problematiche dei bambini ...se si è in grado di accettarle, insomma ciò che ci spaventa...
Come previsto ho scritto un tema... Shocked ...una sorta di lettera...mio marito immagino sarà stato schematico.... Laughing !!!

E comunque d'accordissimo con la scelta di ricontattare il centro...anche noi siamo in lista...
Bella la gita! ecco queste sono le cose che devi fare! Libera la mente e goditi i tuoi ragazzi!!chissà che bello!!!!

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyLun 27 Apr 2015, 17:30

Mi dispiace veramente tanto Roberta per le difficoltà che state trovando..
Vedrai che la gita con i tuoi cuccioli ti riporterà un pò di fiducia.
Francamente capisco anche la sfiducia di tuo marito.....
Stavoper mollare tutto anch'io qualchetempo fa....ma poi ho anche capito che non sarei riuscita a darmi pace se non avessi tentato il tutto per tutto.
Ho fatto bene a resitere: bene bis!
Roberta, carissima. Non demordere: qualunque strada sia la tua non lasciare la strada per raggiungere tuo figlio: verrai ripagata!
Un abbraccio caloroso. Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyLun 27 Apr 2015, 17:58

...ma di cosa ti senti in colpa?? ci mancherebbe, siamo umani e, come mi dice la mia psicologa, dobbiamo difenderci dal dolore, tanto la felicità della tua amica non verrà sminuita dalla tua minore partecipazione!!!....allora io andrò all'inferno....faccio di tutto per non incontrare la vicina di casa dei miei: 42/43 anni, un bel marito, due lavori solidi una bella casa ora ha un bimbo di 9 mesi...bella tranquilla..."sai ad un certo punto abbiamo detto (l'anno scorso) ora abbiamo tutto a posto, se viene viene (il bimbo) se non viene pazienza, con tutte le cose che ci sono da fare al mondo, io non ho intenzione di fare cose strane, cure, sono certa che verrà perchè sono tranquilla..... e vedi, dopo 3 mesi ero incinta, solo calcolando i giorni fertili!"....ecco, andrò all'inferno, sono felice per lei ma non ho voglia di incontrarla e non credo che questo le cambierà nulla!
La tua amica sono certa che capirà se non puoi essere partecipe della sua gioia pienamente in questo momento!
Sono contenta che abbiate appuntamento con l'ente, vedrai che vi aiuterà...
Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ma che sentirsi in colpa???   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyLun 27 Apr 2015, 20:52

è tutto normalissimo..roby ti faccio ridere? Camilla80 mi ha accompagnata ad un incontro della leche legue e c'era una ragazza tipo incinta di 8 settimane che insomma ha fatto ben presente di aver cercato solo per un mese ed è arrivato subito..bè nonostamte Camilla80 abbia i suoi gioielli e io abbia giada nel pancino non ti dico i nostri sguardi, l'avremo incenerita con lo sguardo.. Very Happy Very Happy
io un po' di invidia sana per chi è fertile e può decidere come e quando ce l'ho ancora ad esempio!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMar 28 Apr 2015, 10:01

Ti rispondo di nuovo visto che ieri quando ho letto le tue parole sono diventata verde di rabbia e non ho riflettuto abbastanza.
Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente vi hanno masso alla prova, in modo bieco e crudele, ma così è.
Se la vostra reazione sarà di provarci comunque con ogni mezzo e mettendoci tutte le forze, sarà la vostra strada, altrimenti cambierete strada.
Quando ci si trova di fronte una grande difficoltà, si prosegue verso la meta solo se lo si desidera veramente tanto, altrimenti si lascia perdere e se scegli la seconda, forse la voglia di superare anche altre difficoltà di questo percorso non c'è.
Penso sia questo il senso di come hanno agito queste persone, hanno provocato una difficoltà...
Chiedi a tuo marito di analizzare tutto questo dentro di lui, con sincerità. Non è una colpa non sentirsela di andare avanti.
Tutto il resto che racconti è normale, anche dopo che raggiungi il tuo sogno. Credimi, capita ancora anche a me che mi sento appagata al 100%!
Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: vedrai    Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMar 28 Apr 2015, 14:11

che andrà tutto bene e forse forse alla fine ti ritroverai con più possibilità tra le mani....

per il gennet ti posso dire con certezza che ci impiegano un pochino a rispondere perchè hanno moltissimo lavoro in questo periodo, per adozione embrioncini si parla addirittura di più di sei mesi mentre per l'ovo rispettano ancora i tempi di un paio di mesi...però sono lunghi nelle risposte, al tuo posto farei un secondo invio anche perchè la prossima settimana c'è la festa della liberazione quindi può essere che siano in attività ridotta, se funziona come da noi gli scappa pure un ponte....

andrà tutto bene!!!!!!!!

p.s. io il mio sogno lo tengo tra le braccia ma quando vedo passeggini e donne incinta mi sale di nuovo l'invidia, quella sana da combattimento....mannaggia a me...

Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMar 28 Apr 2015, 17:11

Roberta cara come già detto è un percorso altrettanto difficile e intenso ma tu vai avanti per la tua strada, sei stata te stessa ed è quello che conta, te lo dico proprio perché l'ho affrontato anche io e ho dovuto fare anche dei test che richiedevano risposte brevi ai comportamenti che avrei potuto avere di fronte a certe situazioni con i miei bambini e anche come avrebbe reagito mio marito...non è stato facile perché c'erano circa due o tre righe e li dovevi esprimere te stessa, io ho messo la freccetta e ho scritto dietro alla pagina, non sapevo se la cosa sarebbe stata apprezzata o meno ma io mi sono sentita di fare così....io mi auguro che tu abbia il decreto ma sono sicura di si perché lo meriti eccome...quanta fatica lo so e ti capisco, dai dai ancora un piccolo sforzo Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMar 28 Apr 2015, 20:53

Ciao ragazze! Oggi mi sento molto combattiva perchè mi sono analizzata a fondo e ho capito veramente che voglio diventare mamma, senza alcun dubbio!! Conta solo questo! Farò di tutto per realizzare il mio sogno con il mio amore accanto e questo lo esprimeremo a chiare lettere alle due tipe  Twisted Evil
Intanto, forse mi sto comportando un po' male con la mia amica che è appena diventata mamma di una bimba russa... Lei mi cerca in continuazione, mi chiede sempre scusa per l'indelicatezza (glielo faccio capire...), ma io non ho voglia di parlarne, di condividere la sua gioia... Oggi mi ha detto che sente la mia sofferenza, io le ho risposto che non voglio essere compatita... E' rimasta male perchè non era quello che intendeva... Insomma, ragazze, non ho voglia di gioire per gli altri! Soprattutto se si tratta di adozione che è il mio desiderio più grande...
Domani andremo dalla referente dell'ente e vedremo cosa ci consiglierà. Poi vi racconto.
Grazie per il sostegno che mi date sempre. Sono felice di avere tante "sorelle" Non è andata come speravamo... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMar 28 Apr 2015, 22:11

In bocca al lupo per domani!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMar 28 Apr 2015, 22:37

Forza Roby!
La vedi laggiù quella lucina? E' la fine de tunnel! Dai tesoro, dai che ci siete quasi!
Mollare ora vuol dire buttare via tanti anni di speranze, sofferenze, attese vane, dolori.
Non si può, non dovete!
Avanti tutta!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. questo non toglie che le tipine sono due aguzzine! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMer 29 Apr 2015, 11:46

Roberta sono entrata mille volte in questo post rimandando la risposta perché non è facile trovare le parole, perché la cosa mi fa arrabbiare moltissimo.

Premetto che io ho molta fiducia negli operatori sociali e in chi valuta le coppie all'adozione, tuttavia a volte devo dire li trovo eccessivi in tutti i sensi.

Come si fa a mettere fuori gioco una coppia come voi che sono anni che cerca un figlio, che è formata da due persone intelligenti e consapevoli, maturi e responsabili? Poi magari danno facilmente idoneità a chi veramente non è in grado.

Detto questo, non so che dirti riguardo alla provocazione, puo' essere che lo sia, a noi successe dopo l'idoneità e la scelta del paese in uno degli incontri fatti per le coppie del nostro stesso paese di adozione. La psicologa poneva una discussione secondo me troppo artefatta, ovvero secondo lei bisognava dire al bambino anche piccolissimo tutta la verità, raccontare dei tentaivi fatti, dei soldi spesi, della difficoltà di ottenere i documenti etc, raccontando anche il grande dolore di non aver potuto avere figli naturali, o di averli persi nel mio caso.

Io dissi apertamente che dissentivo, che io avrei detto (cosa che peraltro ho fatto, ma non subito come diceva lei) a mio figlio che tutti quegli embrioncini non si erano femati nella pancia di mamma perché io cercavo solo lui, ma non gli avrei mai detto del resto dei tentativi, nei dettagli almeno, né dei soldi spesi, perché lo avevamo scelto noi e certo non era lui a dover portare questo fardello.

Apriti cielo, tutti gli altri cercavano di compiacerla, mio marito cercava di ridurmi al silenzio, visto che era un incontro di gruppo etc

Morale, quando ci attribuirono JAD inviarono anche la relazione di quella psicologa in Marocco, e con mia enorme sorpresa era positiva, anzi molto positiva, lei riteneva che avessimo esplorato in fondo tutto il cammino e che eravamo solidi etc.

L'unica cosa che mi sento di dirti per il momento è di non tirarti indietro, di valutare la possibiltà di andare davanti al gudice perché non è detto che il responso sia negativo.

Per la tua amica sii piu' sincera possibile, è capitato anche a me e feci quello che mi disse la mia psi, le dissi molto chiaramente che stavo soffrendo molto per l'adozione che stentava e che non me la sentivo di sentire racconti, di lasciarmi in pace sulla questione. Non fu facile ma funziono'.

Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMer 29 Apr 2015, 11:58

Un abbraccio per il vostro incontro....e tanti pensieri positivi... Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866 Non è andata come speravamo... - Pagina 3 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMer 29 Apr 2015, 15:39

D'accordo con Marina..la maggior parte delle volte credo che queste persone vogliano spingere le coppie ad analizzarsi, a confrontarsi, ad esplorare se stessi, il cammino da percorrere e le possibili soluzioni...Vogliono vedere che si mette in gioco...è quello credo stiano facendo anche le nostre...

Quindi vai avanti a testa alta!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 EmptyMer 29 Apr 2015, 16:23

Forza Miao ti voglio bella combattiva! ....ti mando tanti incrocini per l'incontro Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Non è andata come speravamo... - Pagina 3 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non è andata come speravamo...   Non è andata come speravamo... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non è andata come speravamo...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» NON E' ANDATA
» è andata è andata
» 1^ eco andata!!!!!!!!
» non è andata
» FATTO PICK UP...DOLORE!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: