Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fatto ultimo incontro! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fatto ultimo incontro!

Andare in basso 
+8
rochina
Sabri
speranzosa81
gladiatori7475
Samu40
Eshy13
hope72
SOLE010
12 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 19 Mag 2015, 16:46

Ciao fatine!
oggi abbiamo avuto l'ultimo incontro!!Il 9 Giugno ci vediamo per leggere la relazione!!!
Abbiamo dato la disponibilità per adozione nazionale e internazionale. La psicologa ha detto che le abbiamo dato l impressione di essere più propensi all'internAzionale e che aveva la sensazione che la nazionale non l avessimo quasi considerata...In effetti forse i nostri pensieri si sono rivolti più all'internazionale, all'emozione e allo stimolo dell 'incontro tra più paesi, della nazionale abbiamo parlato meno ma anche perché da meno spunti di riflessione e loro stesso credo si siano proiettate più sul farci vedere le complessità dell 'adozione in generale e le particolarità di quella internazionale. Hanno voluto chiarimenti sull'accettazione del rischio giuridico e quindi ne abbiamo parlato.
Quindi ci siamo...il 9 sapremo e ne parleremo insieme, avremo modo di far notare le cose in cui eventualmente non siamo d'accordo o le cose che non capiamo.
Che emozione!!!Sono contenta, questo percorso ci ha dato modo di confrontarci e unirci ancora di più come coppia.

Dall'altra parte ho chiamato il sant'Orsola per capire se andando il 24 Giugno slittiamo a settembre, e effettivamente hanno detto che è molto probabile. Mi hanno proposto di anticipare al 3 Giugno, senza garanzia comunque di fare prima dell estate...solo che io non ho gli esami pronti e dovremmo correre come dei matti per fare tutto entro settimana prossima, e comunque tutti non riesco a farli(fsh il terzo giorno del ciclo per esempio). Con il rischio poi di trovarmi ai primi di agosto ad essere ancora una volta li ad aspettare un risultato...onestamente non abbiamo voglia di fare le cose di corsa e rischiare di buttare l 'estate per poi tornare al lavoro più stanchi di prima...lasciamo l'appuntamento il 24 e ...chi vivrà vedrà...!!

sunny sunny sunny Fatto ultimo incontro! 6142

Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 19 Mag 2015, 17:08

Ciao!
Anche io e il mio maritino abbiamo avviato le pratiche per l'adozione. Abbiamo terminato da poco i colloqui che sono andati molto molto bene. La relazione sarà assolutamente positiva senza alcuna criticità, così ci hanno detto, perché da noi non la leggono alla coppia ma la consegnano direttamente in Tribunale.
Anche noi stiamo pensando di fare però un altro tentativo. Sinceramente se i tempi dell'adozione non fossero così lunghi, io aspetterei volentieri un bimbetto che magari è già nato ed è solo in qualche parte del mondo!
In bocca al lupo.
Fatto ultimo incontro! 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 19 Mag 2015, 17:21

hope72 ha scritto:
Ciao!
Anche io e il mio maritino abbiamo avviato le pratiche per l'adozione. Abbiamo terminato da poco i colloqui che sono andati molto molto bene. La relazione sarà assolutamente positiva senza alcuna criticità, così ci hanno detto, perché da noi non la leggono alla coppia ma la consegnano direttamente in Tribunale.
Anche noi stiamo pensando di fare però un altro tentativo. Sinceramente se i tempi dell'adozione non fossero così lunghi, io aspetterei volentieri un bimbetto che magari è già nato ed è solo in qualche parte del mondo!
In bocca al lupo.
Fatto ultimo incontro! 6142

Ciao Hope..io ero in lista e dopo un anno mi hanno chiamata proprio ora...non sò dire di no ad un ultimo tentativo...anche se ti dirò che l idea di dover bloccare il percorso dell adozione mi fa star male...però è anche vero che i tempi sono lunghi...non sò...per il momento penso che andremo a fare il nostro ultimo tentativo...poi si vedrà...!!


In bocca al lupo anche a te!

sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 19 Mag 2015, 18:20

Fatto ultimo incontro! 406823 ....forza ragazze. ...!.... Fatto ultimo incontro! 406823
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 19 Mag 2015, 21:25

Forza fatine Fatto ultimo incontro! 4878
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 19 Mag 2015, 21:33

In bocca al lupo Fatto ultimo incontro! 6142 Fatto ultimo incontro! 6142
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 06:54

In bocca al lupo care!!
Un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 10:44

Sono contenta per te Sole!!!!
Anche io ti consiglierei di non anticiparlo perché le cose fatte di fretta non vanno mai bene!

Fatto ultimo incontro! 6142

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 11:45

sono taaaaaaaaaaaaaanto contenta x voi!!!!!!!!
cos'è il rischio giuridico?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 11:57

Ciao Sole sono contenta per il vostro percorso, concordo con te non bisogna lasciare nulla di intentato per non avere un giorno qualche piccolo rimorso, fai bene a fare questo ultimo tentativo nella PMA visto che ne hai l'opportunità e se (speriamo di no) dovesse andare male, giù giù a capofitto verso l'obiettivo primario "diventare genitori" attraverso l'adozione.

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 12:26

il rischio giuridico significa che esiste la possibilità che il bambino torni nelle sua famiglia di origine (parenti fino al 4 grado!).
Sono bambini per i quali non esiste ancora un decreto di adottabilità.
Ti faccio qualche esempio...un minore sottratto alla custodia dei genitori, che tuttavia, dichiarano di voler superare il momento di difficoltà, magari attraverso il recupero in qualche comunità, oppure un bambino non riconosciuto alla nascita, sul quale rimane il rischio giuridico per qualche tempo.
Il Tribunale deve poi accertare il superamento reale delle condizioni che hanno portato all'allontanamento del minore o accettarne la definitiva condizione di abbandono e decidere se consentire il rientro nella famiglia naturale o darlo definitivamente in adozione.
Il rischio può essere più o meno elevato, e più o meno lungo, a seconda delle condizioni. Solitamente su questo il Tribunale e i Servizi sociali sanno darti qualche indicazione ma, comunque, non si sa mai...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: state andando velocissimi   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 13:44

molto bene!!!!!!!!!!!!

auguri!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMer 20 Mag 2015, 14:52

Grazie di cuore a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si Rochina, Hope ha spiegato bene...diciamo che l'adozione in Italia ormai non esiste quasi se non con l'accettazione del rischio giuridico. Diciamo che è un modo anche per evitare al bambino più passaggi...per il decreto di adottabilità occorrono dei tempi tecnici, in questo periodo il bimbo non è ancora realmente adottabile, quindi dovrebbe essere dato in affido o in un istituto; se poi il bambino viene definito adottabile si avrebbe un nuovo distacco e un nuovo spostamento alla famiglia adottiva...quindi è anche un modo per evitare sofferenze a lui e scaricare invece il rischio sulla famiglia adottiva, che dovrebbe avere le spalle più larghe!
Ogni caso è a sè...ma è anche vero che sono casi rari quelli in qui accade, e comunque di solito sono situazioni che già si intravedono da subito...

Adesso aspettiamo il 9 giugno!!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyGio 21 Mag 2015, 18:05

Ti penso sempre e sono felice di sentirti così entusiasta!!!
Un abbraccio grande!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 26 Mag 2015, 16:40

Focaccina ha scritto:
Ti penso sempre e sono felice di sentirti così entusiasta!!!
Un abbraccio grande!

Grazie di cuore!

Ricambio l'abbraccio!

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! EmptyMar 26 Mag 2015, 20:34

Non so se potrei accettare di avere finalmente il mio sogno e poi per magari un pallino loro o per i genitori effettivi perchè cambiano idea..vedermelo togliere..

Fatto ultimo incontro! 6142 Fatto ultimo incontro! 6142 Fatto ultimo incontro! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fatto ultimo incontro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatto ultimo incontro!   Fatto ultimo incontro! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fatto ultimo incontro!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ultimo Pick Up Fatto!
» come calcolare 1° giorno del ciclo?
» clinica eugin
» ultimo post...
» Pick up fatto, accidenti all'iperstimolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: