Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 In merito al post su Gianna Nannini

Andare in basso 
+4
melinda477
Bibbi
ioete
stefy
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 09:29

per chiarezza:
franci non ho mai pensato
che tu stessi con le mani in mano
anzi il contrario semmai
ti stimo molto e spero lo ricorderai
ma ti stimerei lo stesso anche se
fossi una barbona che dorme sulla panchina
o Cristina Onassis
per me sei la dolce franci e
rimani tale anche se non condividiamo
un opinione.
Baci
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 09:44

Io non penso proprio di aver banalizzato alcunchè...hai semplicemente una opinione diversa e come tale la rispetto...non credo di averti mancato di rispetto (boh).
Allo stesso tempo continuo a non capire cosa c'è di male se una persona...che per la pma (quindi non usciamo fuori tema)...in questi anni si è privata di tutto...lo dica. Non è un attacco.

Personalmente credo di avere un reddito niente male...anche se pago il mutuo posso permettermi sicuramente di star tranquilla...e quanto alla pma per fortuna sono coperta. Mi è capitato più volte di confrontarmi con chi non ha la mia situazione...mai ho pensato che mi etichettassero nè me la son presa se mi hanno detto "beata te"...certo che sono beata...senza la polizza dipendenti non avrei assolutamente potuto fare quello che sto facendo. Stanno dicendo la verità...mica stanno inventando!!

Penso sia semplice, nella mia posizione, guardare a chi sta peggio...io non ce l'ho sto problema di pagare l'ovodonazione!! Lo riconosco con tranquillità...e ci mancherebbe che me la prendo...

Ti sollevo da un problema comunque..."se oggi non riscuoto simpatia" è proprio avulso da questo contesto. Se abbiamo una fortuna qui è proprio quella di non aver mai problemi di questo genere...le opinioni sono spesso dissimili ma non mi pare che ciò sia un problema (forse è una mia illusione ma spero di no).Non ti voglio di certo meno bene se la pensiamo diversamente.

Su FB ho contatti con una ex alf (dico ex perchè su alf non entra più molto), ho scoperto dal suo profilo che adora Berlusconi...beh mi stava simpatica prima e mi sta simpatica ancora...spero IO di non diventare antipatica a lei, visto che sono più a sinistra di Vendola...e chi mi conosce bene SA che questo esempio è proprio estremo eh...dato che quando si parla di Berlusconi mi si drizzano i capelli.

Quando ci si rispetta...si possono esprimere tutte le idee possibili...sperando di arricchirsi vicendevolmente. Io non ritengo inutile continuare a discutere...nemmeno quando accerto che dall'altra parte si sta completamente al mio opposto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 10:00

Ho trovato questo articolo!!!

Gianna Nannini mamma torna a far parlare di un tema etico difficile: è giusto forzare la natura e avere figli in età avanzata? E’ giusto che una donna single possa farsi inseminare artificialmente per poi crescere un figlio autonomamente?

Argomento troppo vasto per essere risolto negli spazi angusti di un articoletto da blog. Ma vogliamo insistere su un fatto: è ridicolo che una donna single italiana sia costretta a scappare all’estero per poter usufruire di una fecondazione assistita.

O la fecondazione assistita viene proibita sul serio, e in quel caso non deve essere accettata “sottobanco,” a patto che venga praticata fuori dai confini nazionali.

Oppure deve essere concessa a tutte le donne single di mezza età, e non soltanto a quelle che hanno soldi e tempo per simili vacanze all’estero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 10:15

Bibbi ha scritto:
Io non penso proprio di aver banalizzato alcunchè...hai semplicemente una opinione diversa e come tale la rispetto...non credo di averti mancato di rispetto (boh).
Allo stesso tempo continuo a non capire cosa c'è di male se una persona...che per la pma (quindi non usciamo fuori tema)...in questi anni si è privata di tutto...lo dica. Non è un attacco.

Personalmente credo di avere un reddito niente male...anche se pago il mutuo posso permettermi sicuramente di star tranquilla...e quanto alla pma per fortuna sono coperta. Mi è capitato più volte di confrontarmi con chi non ha la mia situazione...mai ho pensato che mi etichettassero nè me la son presa se mi hanno detto "beata te"...certo che sono beata...senza la polizza dipendenti non avrei assolutamente potuto fare quello che sto facendo. Stanno dicendo la verità...mica stanno inventando!!

Penso sia semplice, nella mia posizione, guardare a chi sta peggio...io non ce l'ho sto problema di pagare l'ovodonazione!! Lo riconosco con tranquillità...e ci mancherebbe che me la prendo...

Ti sollevo da un problema comunque..."se oggi non riscuoto simpatia" è proprio avulso da questo contesto. Se abbiamo una fortuna qui è proprio quella di non aver mai problemi di questo genere...le opinioni sono spesso dissimili ma non mi pare che ciò sia un problema (forse è una mia illusione ma spero di no).Non ti voglio di certo meno bene se la pensiamo diversamente.

Su FB ho contatti con una ex alf (dico ex perchè su alf non entra più molto), ho scoperto dal suo profilo che adora Berlusconi...beh mi stava simpatica prima e mi sta simpatica ancora...spero IO di non diventare antipatica a lei, visto che sono più a sinistra di Vendola...e chi mi conosce bene SA che questo esempio è proprio estremo eh...dato che quando si parla di Berlusconi mi si drizzano i capelli.

Quando ci si rispetta...si possono esprimere tutte le idee possibili...sperando di arricchirsi vicendevolmente. Io non ritengo inutile continuare a discutere...nemmeno quando accerto che dall'altra parte si sta completamente al mio opposto!!


Mi manchi di rispetto se strumentalizzi un argomento Lu.

"Allo stesso tempo continuo a non capire cosa c'è di male se una persona...che per la pma (quindi non usciamo fuori tema)...in questi anni si è privata di tutto...lo dica. Non è un attacco."
Neanche io ci trovo nulla di male, anzi mi sono trovata spesso a rispondere a post in merito anche su alf..è solo che si esce fuori tema eccome se lo si inserisce nel contesto sbagliato. Allora tutto rientra nel tema pma..noi spesso ci sentiamo le martiri e sputiamo veleno su chi apparentemente ha meno difficoltà di noi. Io non è che non capisco o non scuso chi guarda le carrozzine e rimane attanagliato dall'angoscia, penso solo che non me la posso prendere con quella donna se ha lei funziona l'apparato riproduttivo e a me no..lo dico sempre e lo dicevi pure tu..
Ma come? Hai sempre esortato tutte a guadare la propria strada senza farsi condizionare dalle pance e senza farsi abrutire?
Il discorso "beata te" beh..tocchiamo un tasto che ha mille sfaccettature, in questo contesto non lo trovavo appropriato e se ho riportato un esempio che mi riguardava è solo per far capire che mi è capitato di essre considerata beata ad intermittenza..e non obiettivamente..della serie le persone vedono solo quello che vogliono vedere e che li fa sentire meglio..
I miei dipendenti forse mi reputano fortunata quando per assentarmi non devo chiedere un permesso, ma quando mi faccio 15 ore consecutive allora nessuno parla, o quando mi chiamano di notte che stanno male ed il giorno dopo si assenteranno..allora quella è una mia responsabilità.
Se uno davvero mettesse tutto sull'ago della bilancia allora non avrei nulla a che dire, ma nel post di alessia in poche hanno detto sono contenta per la nannini, si è parlato soprattutto di quanto fosse fortunata e questo mi è sembrato il lampante esempio di voler vedere solo un rovescio della medaglia. E da lì l'idea del post, una perchè è vip non può avere 5 minuti di solidarietà femminile? Neanche da noi che conosciamo bene il problema pma? Allora siamo alla stregua di quelle che non sapendo cosa significhi tribolaree per mettere almondo un figlio sotto l'ombrellone staranno commentando il fatto..quelle di solito ci danno tanto fastidio..o no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 10:32

ciobina ha scritto:
Ho trovato questo articolo!!!

Gianna Nannini mamma torna a far parlare di un tema etico difficile: è giusto forzare la natura e avere figli in età avanzata? E’ giusto che una donna single possa farsi inseminare artificialmente per poi crescere un figlio autonomamente?

Argomento troppo vasto per essere risolto negli spazi angusti di un articoletto da blog. Ma vogliamo insistere su un fatto: è ridicolo che una donna single italiana sia costretta a scappare all’estero per poter usufruire di una fecondazione assistita.

O la fecondazione assistita viene proibita sul serio, e in quel caso non deve essere accettata “sottobanco,” a patto che venga praticata fuori dai confini nazionali.

Oppure deve essere concessa a tutte le donne single di mezza età, e non soltanto a quelle che hanno soldi e tempo per simili vacanze all’estero

Ma infatti
alla fine sono contenta che tutto ciò porti
a galla il problema..in fondo non dovrebbe essere così
cioè dovremmo avere chi si occupa del pianeta pma
con coscienza senza aspettare che un personaggio pubblico ne diventi l'icona..
ma ciobi..
questo è tutto un altro mondo e col mal di testa che o oggi me ne tiro fuori.
Baci
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 11:29

Sono sincera...continuo a non capire dove avrei strumentalizzato...e soprattutto a che scopo.
Mancarti di rispetto poi...col rapporto che abbiamo mi sconvolge anche solo pensarlo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 11:35

Preciserei comunque che nonostante i miei 4 transfer io non mi sento affatto una martire...nemmeno dopo l'aborto mi sento una martire. Magari posso non sentirmi particolarmente fortunata in questo ambito...ma martire proprio no. Ci vuole ben altro per considerarsi tali..

Prendersela con chi ha 5 figli...e quando mai? beata lei certo...ma non riesco nemmeno se mi sforzo a provare una invidia cattiva...
Allo stesso modo penso che in molte qui pensino di me beata lei (come vedi preferisco riferirmi a me direttamente) ma non credo che si tratti di invidia...ho fiducia nell'essere umano nonostante tutto quello che ho visto nella vita.

Forse è proprio qui il punto...parlo ovviamente sempre per me...i commenti che ho fatto (NON sul post di alessia, al quale non ho partecipato) miravano a tutt'altro...sono felicissima per ogni nuova pancia...non condivido le ostentazioni...punto. Da chiunque esse vengano. Specie se poi si richiede al prossimo discrezione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: scusa pilly ma mi sembra che te la stai prendendo a cuore   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 12:51

questa cosa dei soldi.......credimi che io non ho non penso "lei ha i soldi per fare pma privata ed altri o io no, che invidia" bensì penso "lei ha i soldi per fare pma privata ed altri o io no, che invidia, beate lei", quel beata lei fa una grande differenza!!!!!!
Io non entro nel discorso di come tu o altri si guadagnano i soldi, questo non lo posso sapere, non ti conosco e non so cosa fai nella vita, quanto lavori e mille altre cose......Per me potresti vivere di rendita oppure ammazzarti dal lavoro 20 ore al giorno, che alla fine direi sempre beata te, se vivi di rendita meglio ancora perchè vuol dire che ti godi di più la vita piuttosto che lavorare in continuazione, credimi io in ogni caso dico beata te!!!!
Inoltre io non generalizzo pechè so benissimo che ci sono le persone ricche che sono generese di animo e persone ricche che più ne hanno più ne vogliono, esattamente come ci sono persone povere che sono generose di animo e pesone povere che se hanno un soldo le tengono per sè, ci sono friulani che sono grandi lavoratori e friulani che sono scansafatiche, io non faccio di tutta l'erba un fascio, il mondo è vario ed è bello per questo........
E' importante però riconoscere che i soldi aiutano e mi dispiace che tu questo non lo voglia tanto sentire visto che è l'unica cosa su cui io ho puntato! Io non mi riferivo assolutamente a come uno guadagna i soldi o cosa uno fa nella vita, il post non c'entrava con questo, volevo solo dire che i soldi aiutano pur non facendo la felicità!

Supponiamo e dico supponiamo che la Nannini abbia fatto ovo, se l'ha fatta è andata probabilmente in america visto che sono poche le cliniche in europa che prendono donne a 54 anni, beh in america l'ovo costa 80.000,00 euro. Io in america non potrei proprio andarci, perchè? Perchè quei soldi non li ho! Quindi beate lei che li aveva e non entro in merito sul mazzo che si fa a lavorare (anche se banalizzando potrei dire che non lavora in miniera!).
Supponiamo che non ci sia riuscita al primo colpo, beh allora ci ha riprovato una seconda volta. Qui mi vien da dire due cose: una che sfiga che non ci è riuscita e chissà quanto ha sofferto e la seconda cosa beata lei che i soldi li ha per riprovare! Infatti c'è chi non ha i soldi per riprovarci e si tiene il suo dolore.....

Non mi interessa il portafoglio degli altri, ribadisco che i soldi non fanno la felicità, mi interessa solo non essere ipocrita! Bisogna riconoscere che i soldi fanno la differenza e ti aprono porte che senza non potresti aprire (e ribadisco che non vado a sindacare su come sono stati fatti quei soldi!)...

Mi dispiace se sei delusa e perplessa della piega che ha preso il tuo post, ma è andata così, e sappi che io sarei felice per te se fossi la Nannini, felice ed invidiosa, non per i soldi ma per il bimbo, magari mi auguro che i bimbi siano due e auguro che la gravidanza sia magnifica!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 13:54

ho riflettuto un po'...
beh...anche se il mio commento potrà sembrare un po' terra terra lo esprimo ugualmente.
riguarda il discorso dei soldi e della pma
personalmente ho la possibilità di poter spendere ma questo non mi sta "tirando fuori " e risolvendo il problema
per quanto ho speso (e vi garantisco un botto) non si erano accorti di acune patologie evidenti (ora pero' si accorgeranno del mio avvocato)
ed io sto ancora qui a combattere e a dannarmi.
sto iniziando seriamente a pensare che per vincere questa battaglia ci voglia solo un gran sedere.



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 15:25

Per Franci:
non è che non voglio sentire che il soldo aiuta
non capisco che c'entra con ciò che avevo tirato in ballo io
una puntualizzazione sulla solidarietà umana che tutti meritano secondo me
è divenuta un affare di stato..
anche se non era mia intenzione parlarne (con questo post intendo)
non capisco come
si possa fare un distinguo
fra donne pma con soldi e donne pma senza.


Per Bibbi
Lu mi spiace che debba ricordare proprio a te i tempi di alf.
Mettevo un post dicendo ragazze andiamoci piano con l'euforia per le capriole del pupo di 7 mesi
perchè oggi ci sono stati parecchi negativi, e sai, non mi faceva arrabbiare chi mi rispondeva
a me va bene così,
ma quelle che mi facevano passare per quella che odia le panze
così passavo tutto il tempo a commentare chi mi aveva messo in bocca cose che non avevo mai pensato ne scritto
quindi io non temo il confronto
semplicemente mi dispiaccio del fatto che venga stravolto il senso di quanto esprimo.
Mi sento ferita, non come amica, come utente del forum.
Se deve accadere anche qua allora meglio saperlo subito..e soprattutto
se non ti accorgi di averlo fatto io te lo faccio notare.
Da un tuo intervento emerge che Pilly non vuole sentire che il soldo permette maggiori agi..infatti franci da come mi ha risposto adesso ne è la conferma.
Anche per me in tutto questo il nostro rapporto non è coinvolto assolutamente.


Per Rosa:
quanto ti capisco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 15:32

meglio precisare:
NON CAPISCO CHE DIFFERENZE CI SIANO A LIVELLO UMANO
fra una donna pma con soldi ed una senza.



Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ho signooorrrr   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 16:07

ma pilly a livello umano non ci sono differenze e questo è stato subito chiarito più volte, le emozioni, le paure,le sofferenze sono le stesse, infatti ho scritto che i soldi non fanno la felicità, i soldi con le emozioni, con i dolori, con le goie non c'entrano niente........

Io continuo a nominare i soldi solo per risponderti che pur non facendo la felicità loro aprono porte che altrimenti resterebbero chiuse e son certa che questo me lo riconosci come vero.........

Mi dispiace che ci stiamo fermando su questo punto, io non voglio metterti in bocca niente, figurati, io non ti conosco bene, non so quali sono stati le tue vicende in questi trent'anni, non so dove abiti, chi frequenti, che lavoro fai, io non posso dirti nulla se non quello che so tramite il forum e non voglio metterti in bocca nulla, forse ci si stà incaponendo su questa faccenda un pò troppo.......

Ora voglio chiederti una cosa e mi dispiace se vado fuori tema pma e ricordo ciò che è stato fatto e detto a bibbi in ospedale.....mi dispiace anche se faccio banalismo e retorica......Perdonami bibbi....
Togliamo il dolore e i sentimenti che sono gli stessi per tutti, secondo te se al posto di bibbi ci fosse stata la figlia di berlusconi sarebbe successa la stessa cosa: le avrebbero dato una bella sedia a rotelle oppure una senza le gambe da appoggiare? sarebbe stata messa in camera con partorienti oppure in camera privata? la dottoressa si sarebbe permessa di fare sguardi di disapprovazione lampanti oppure avrebbe aspettato di farli a casa sua quegli sguardi senza farsi vedere? gli esami sarebbero arrivati il giorno dopo oppure la sera stessa?

Se vuoi continuo ma la concludo dicendoti che la popolarità e i soldi qualche differenza la fanno, anche se il dolore, la paura e la tristezza valgono per tutti allo stesso modo e questi ultimi neanche i miliardi li evitano......Io mi auguro sempre che chi i soldi e la popolarità li ha, li sappia ben gestire perchè con il loro comportamento possono in qualche modo influenzare la società, i media e la cultura. Solo questo intendevo dire e niente altro......

Mi spiace se hai capito qualcosa di diverso.....
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 17:07

Pilly ha scritto:
meglio precisare:
NON CAPISCO CHE DIFFERENZE CI SIANO A LIVELLO UMANO
fra una donna pma con soldi ed una senza.

secondo me a livello umano nessuna differenza,le sofferenze sono le stesse e non si puo' pesare il dolore sulla bilancia!
Psicologicamente sapere che comunque ho le risorse economiche (che a questo punto devono andare di pari passo con le risorse fisiche)per poter provare finchè me la sento mi aiuta a non gettarmi nello sconforto piu' totale.
Ad esempio per quest'ultimo tentativo ho dovuto aspettare 10 mesi per poter aver soldi sufficenti.E' andata male.Ora dovro' aspettare ancora qualche mese e intanto il tempo passa.....ho 40 anni......perdo tempo,ma ho già venduto una macchina,chiesto un prestito e ora ci si mette la cassa integrazione.....insomma di piu' non posso!!!
Ma ripeto che anche per me a livello umano non ci sono differenze!!


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 18:21

Ti rispondo alla domanda spero riuscendo a spiegare cosa penso.
Se al ps fosse arrivata la figlia di Berlusconi?
Beh..non credo proprio che avrebbe ricevuto il trattamento che abbiamo avuto io e Bibbi, però vedi, qui con chi te la vuoi prendere?
Io me la prendo con le persone che hanno avuto a che fare con me e con Bibbi, se non amano il proprio lavoro e non conoscono la pietà umana allora che vadano pure a zappare la terra.
Io ti giro la domanda:
Se i giornali avessero dato la notizia che la figlia di B. avesse abortito ti avrebbe fatto pena o no? A prescindere dalla comodità della stanza d'ospedale e dal lecchinaggio infermieristico sarebbe una persona che ha perso un figlio ed io, conoscendo il dolore che si prova, mi sentirei solidale.
Ma non ci si può sentire solidali sono nelle sfortune altrui.
Se la nannini ha ottenuto una gravidanza io sono contenta per lei e non sto a pensare..però accidenti lei ha 80.000 per andare in america ed io no.
Scusa ma non mi sento ipocrita.
Io volevo farvi vedere la nannini solo nella sua femminilità, ha deciso di essere madre, non sò dopo quanto penare ci sia riuscita o se ci è riuscita al primo colpo, ma rimane una donna che ha scelto pma..come me, come noi.
Tutto l'ambaradam che le gira intorno sono fatti suoi, perchè tirarlo in mezzo?
Come saprai io ho l'endometriosi.
In passato ho spesso pensato..perchè a me?
Questo finchè ho aperto gli occhi sul mondo e oggi più guardo il prossimo più mi sento fortunata per quello che ho e non ho (e non parlo di cose materiali). Libera di non credermi ma sono fiera del fatto che oggi quando incontro una carrozzina non penso "dov'è la mia"? Altrimenti non sarei onesta con la vita, mi ha dato già tanto e se ci scappa una bella carrozzina gemellare per me allora sarebbe il top dei top..se così non sarà..amen, forse mi dispererò ma non potrò prendermela con nessuno se non col destino.
Fra, sono daccordo ci siamo incaponite sull'argomento..
Scusatemi se sono stata pedante ma ci tenevo a far valere il MIO punto di vista senza fraintendimenti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 18:27

franci2323 ha scritto:
ma pilly a livello umano non ci sono differenze e questo è stato subito chiarito più volte, le emozioni, le paure,le sofferenze sono le stesse, infatti ho scritto che i soldi non fanno la felicità, i soldi con le emozioni, con i dolori, con le goie non c'entrano niente........

Io continuo a nominare i soldi solo per risponderti che pur non facendo la felicità loro aprono porte che altrimenti resterebbero chiuse e son certa che questo me lo riconosci come vero.........

Mi dispiace che ci stiamo fermando su questo punto, io non voglio metterti in bocca niente, figurati, io non ti conosco bene, non so quali sono stati le tue vicende in questi trent'anni, non so dove abiti, chi frequenti, che lavoro fai, io non posso dirti nulla se non quello che so tramite il forum e non voglio metterti in bocca nulla, forse ci si stà incaponendo su questa faccenda un pò troppo.......

Ora voglio chiederti una cosa e mi dispiace se vado fuori tema pma e ricordo ciò che è stato fatto e detto a bibbi in ospedale.....mi dispiace anche se faccio banalismo e retorica......Perdonami bibbi....
Togliamo il dolore e i sentimenti che sono gli stessi per tutti, secondo te se al posto di bibbi ci fosse stata la figlia di berlusconi sarebbe successa la stessa cosa: le avrebbero dato una bella sedia a rotelle oppure una senza le gambe da appoggiare? sarebbe stata messa in camera con partorienti oppure in camera privata? la dottoressa si sarebbe permessa di fare sguardi di disapprovazione lampanti oppure avrebbe aspettato di farli a casa sua quegli sguardi senza farsi vedere? gli esami sarebbero arrivati il giorno dopo oppure la sera stessa?

Se vuoi continuo ma la concludo dicendoti che la popolarità e i soldi qualche differenza la fanno, anche se il dolore, la paura e la tristezza valgono per tutti allo stesso modo e questi ultimi neanche i miliardi li evitano......Io mi auguro sempre che chi i soldi e la popolarità li ha, li sappia ben gestire perchè con il loro comportamento possono in qualche modo influenzare la società, i media e la cultura. Solo questo intendevo dire e niente altro......

Mi spiace se hai capito qualcosa di diverso.....


Rileggendo mi dici togliendo dolori e sentimento che sono gli stessi per tutti..
allora ti prego di non considerare la domanda che ti ho girato..
mi hai già risposto. La pensi come me.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: pilly   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 19:23

Rileggendo mi dici togliendo dolori e sentimento che sono gli stessi per tutti..
allora ti prego di non considerare la domanda che ti ho girato..
mi hai già risposto. La pensi come me.
[/quote]

siamo arrivate ad una fine....con sfacettature diverse ma la pensiamo allo stesso modo....anche sui dottori e sulle infermiere la pensiamo allo stesso modo ma sempre con sfacettature diverse........

vedrai che la carozzina gemellare arriverà, io la sento mia da quando ero adolescente e forse già allora il destino mi diceva qualcosa che io non capivo e magari non capico bene anche ora......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 19:59

Ma scusa...chi ha mai detto quello che tu pensi che io abbia detto di te?
Ovvio che i sentimenti non c'entrano...ma è altrettanto ovvio che se i soldi per riprovare li hai non soffri meno, ma soffri senza doverti preoccupare ANCHE di soldi, che non è poco!! Personalmente se avessi saputo che il mio tentativo doveva essere l'ultimo per questioni economiche sono sicura che sarei stata anche peggio di come sto...se mai sia possibile star peggio.

Credo che il commento di franci non provenga dal mio...ma sia eslcusivamente il suo pensiero...la stimo troppo per pensare il contrario.

Quanto allo stare o meno su un forum...io decido di non stare in un posto se non mi si permette di esprimere la mia opinione...ma se c'è libertà non pretendo che tutti la pensino come me. Trovo che tutto questo dibattito qui si sia svolto come sempre con civiltà...e quindi sto tranquilla. non vedo il problema nel non avere la stessa idea...coesistere per fortuna è possibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 21:06

vorrei dire la mia, ma la situazione è un po' ingrabugliata...non saprei da dove iniziare...gli argomenti trattati sono troppi confused
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 21:13

Bibbi ha scritto:
Ma scusa...chi ha mai detto quello che tu pensi che io abbia detto di te?
Ovvio che i sentimenti non c'entrano...ma è altrettanto ovvio che se i soldi per riprovare li hai non soffri meno, ma soffri senza doverti preoccupare ANCHE di soldi, che non è poco!! Personalmente se avessi saputo che il mio tentativo doveva essere l'ultimo per questioni economiche sono sicura che sarei stata anche peggio di come sto...se mai sia possibile star peggio.

Credo che il commento di franci non provenga dal mio...ma sia eslcusivamente il suo pensiero...la stimo troppo per pensare il contrario.

Quanto allo stare o meno su un forum...io decido di non stare in un posto se non mi si permette di esprimere la mia opinione...ma se c'è libertà non pretendo che tutti la pensino come me. Trovo che tutto questo dibattito qui si sia svolto come sempre con civiltà...e quindi sto tranquilla. non vedo il problema nel non avere la stessa idea...coesistere per fortuna è possibile.

mi spiace che stavolta proprio non ci capiamo...
io continuo a dire che secondo me il discorso soldi non c'entrava col mio post
e tu lo ributti dentro
continui a spiegare un concetto che
non vedo attinente all'argomento iniziale

e che devo pensare se continui a sottolinearlo?

Quando dici non vedo il problema nel non avere la stessa idea lasci intendere che io ne abbia...possibile che non te ne rendi conto?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 21:14

Kate ha scritto:
vorrei dire la mia, ma la situazione è un po' ingrabugliata...non saprei da dove iniziare...gli argomenti trattati sono troppi confused

Kate a me la tua interessa
hai proprio ragione gli argomenti sono diventati troppi quando era uno ed unico..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 21:18

franci2323 ha scritto:
Rileggendo mi dici togliendo dolori e sentimento che sono gli stessi per tutti..
allora ti prego di non considerare la domanda che ti ho girato..
mi hai già risposto. La pensi come me.

siamo arrivate ad una fine....con sfacettature diverse ma la pensiamo allo stesso modo....anche sui dottori e sulle infermiere la pensiamo allo stesso modo ma sempre con sfacettature diverse........

vedrai che la carozzina gemellare arriverà, io la sento mia da quando ero adolescente e forse già allora il destino mi diceva qualcosa che io non capivo e magari non capico bene anche ora......
[/quote]

franci cara
come ti ho detto ieri
io ti adorerei anche se non la pensassimo allo stesso modo su tutto..




Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 21:39

faccio un copia incolla:
"Quanto allo stare o meno su un forum...io decido di non stare in un posto se non mi si permette di esprimere la mia opinione...ma se c'è libertà non pretendo che tutti la pensino come me. Trovo che tutto questo dibattito qui si sia svolto come sempre con civiltà...e quindi sto tranquilla. non vedo il problema nel non avere la stessa idea...coesistere per fortuna è possibile."

..avevo appena finito di spiegarti quanto era difficile su alf confrontarsi quando si travisano le parole..se dici così fai capire che io pretendo che tutti la pensino come me..ma chi l'ha mai detto? Ma chi non vuole coesistere?Ma perchè per dire la tua devi farti forza su cose da me mai neanche pensate?

Questo mi fa uscire dai gagheri..allora siccome non riesco piu a gestire questo dibattito con la tranquillità lo chiuderei qui per quanto mi riguarda..quindi se non trovate più risposte è perchè la cosa mi sta creando stress e non perchè non sono interessata all'opinione altrui.
Torna in alto Andare in basso
Sweet78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sweet78


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 45
Località : monza

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 21:57

Pilly e Bibbi se ne parlate per telefono?
Le cose dette a voce sono molto diverse, spesso scrivendo si fraintende tutto.
Invece una bella chiaccherata non puo che far bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 22:24

Tutto questo è assurdo...IO INTENDEVO PROPRIO IL CONTRARIO!!!!!!!!!!! QUI COESISTONO TUTTI...TUTTI...INDIPENDENTEMENTE DALLE LORO IDEE.....oh ma non so più parlare in italiano? sicuramente è colpa mia davvero....non so più esprimermi bene si vede. Ci devo pensare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 EmptyGio 26 Ago 2010, 22:30

si si non so più esprimermi...visto che non si è capito che "la pensino tutti come me" significava ME BIBBI...ed è stato capito ME PILLY....una volta ero brava in italiano ma forse la statistica mi ha rovinata... Suspect


... per riflettere su questo vado a letto.
Ultimamente mi stanco facilmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: In merito al post su Gianna Nannini   In merito al post su Gianna Nannini - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In merito al post su Gianna Nannini
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gianna Nannini e gli asini che volano
» E' nata Penelope, la bimba di Gianna Nannini!
» E brava la Gianna
» incinta a 54 anni
» canzone di g. nannini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: