Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sangue cordonale per uso autologo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sangue cordonale per uso autologo

Andare in basso 
+3
Violet
airali
Orchetta
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 15:29

buongiorno fatine, sto pensando seriamente di conservare il sangue del cordone ombellicale per uso autologo.
Per tanti motivi non lo posso donare uno do questi il ricorso alla PMA, per cui alla fine mi sono detta il mio non è un atto di egoismo, lo tengo per il mio piccolino sperando che non gli debba mai servire.
Ci ho pensato molto anche perchè avendo fatto ricorso alla doppia eterologa sicuramente in famiglia non c'è nessuno che potrebbe andargli incontro in una scongiuriamo mai necessaria donazione.
Ne ho parlato con il mio ginecologo, mi ha detto di fare come voglio, che non contrasta la mia decisione, però secondo lui è uno spreco di denaro, in primis perchè se un domani dovesse avere necessità di cellule staminali ci sono disponibili quelle del cordone di altri bambini che hanno donato in secundis perchè sostiene che se necessita di cellule staminali, quelle del suo cordone potrebbero avere gli stessi deficit.
Voi cosa ne pensate, qualcuna di voi ne ha parlato con esperti e ne ha fatto ricorso?
Io sto valutando un centro svizzero il Salveo Swiss Biotechnology, dato che in Italia l'uso autologo del sangue cordonale non è ammesso.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 16:26

Mi sento di rispondere a questo post perché conosco abbastanza l'argomento. Se il tuo bimbo un domani avesse bisogno di cellule staminali per cure, le sue non potrebbero essere utilizzate. Questo perché le sue cellule staminali sono cresciute con lui, formando il suo corpo e manifestando a un certo punto, la malattia. Il tuo ginecologo ha ragione, le banche private speculano (e molto!). Promuoviamo la raccolta del sangue cordonale, per chi può donarlo, ma io ti sconsiglio la pratica di conservazione per un eventuale uso autologo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 18:19

Io invece ho deciso di farlo, anche noi abbiamo parlato con alcuni esperti e abbiamo scelto così. Ci siamo rivolti ad una banca con sede a san marino.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: idem come airali   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 18:53

le cellule del tuo bimbo possono servire ma non risolverebbero il problema perchè sono comunque danneggiate......
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: io alla fine ho deciso di no   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 20:40

sia perché informandomi appunto ho trovato la maggior parte dei pareri contrari, l'utilità per ora non è stata provata soprattutto sulle malattie genetiche che appunto necessitano di una donazione.
La mia gine ha fatto questo discorso, se avete soldi da buttare senza che sia un sacrificio, fatelo non si sa mai che si scopre tra 20 anni, ma se deve essere un sacrificio oggi che vi toglie delle risorse allora no.
e siccome ora come ora era un sacrificio economico troppo grande abbiamo lasciato perdere.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 20:47

Io sono d'accordo con Melinda e con la sua gine (eheheheheh chissà come mai).. se si hanno due spiccetti da parte io lo farei, hai visto mai che magari in futuro potrebbe tornare utile??
facci sapere poi cosa decidi Orchetta!! un bacione

melinda477 ha scritto:
sia perché informandomi appunto ho trovato la maggior parte dei pareri contrari, l'utilità per ora non è stata provata soprattutto sulle malattie genetiche che appunto necessitano di una donazione.
La mia gine ha fatto questo discorso, se avete soldi da buttare senza che sia un sacrificio, fatelo non si sa mai che si scopre tra 20 anni, ma se deve essere un sacrificio oggi che vi toglie delle risorse allora no.
e siccome ora come ora era un sacrificio economico troppo grande abbiamo lasciato perdere.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo EmptySab 04 Lug 2015, 22:25

Ne parlo bene con Orchetto, soldi da buttare certamente non ne ho, il mio gine fino ad oggi mi ha consigliato bene.
Avessi potuto donarlo, non mi sarei fatta venire questa idea.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: pure io questa   Sangue cordonale per uso autologo EmptyDom 05 Lug 2015, 09:17

Orchetta ha scritto:
Ne parlo bene con Orchetto,  soldi da buttare certamente non ne ho,  il mio gine fino ad oggi mi ha consigliato bene.
Avessi potuto donarlo, non mi sarei fatta venire questa idea.

cosa che non possiamo donare mi fa inkazzare!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo EmptyDom 05 Lug 2015, 09:21

La penso come il tuo ginecologo.
inoltre ho sentito dire (da fonte sicuramente informata ma che non posso verificare)
che benchè ben conservate, le cellule possono comunque risultare danneggiate se ne fai uso dopo molto tempo (20-30 anni)
quindi, anche secondo me, sono soldi buttati via.

Piuttosto finanzia la ricerca,
pare siano riusciti a trasformare cellule adulte in cellule totipotenti (staminali?)
in grado di moltiplicarsi fino ad ottenere interi organi di laboratorio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sangue cordonale per uso autologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue cordonale per uso autologo   Sangue cordonale per uso autologo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sangue cordonale per uso autologo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami del sangue!
» sarà vero?
» perdite di sangue
» perdite di sangue
» esami del sangue

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: