Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto per volo Kiev

Andare in basso 
+2
guapaloca
alyssa72
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyLun 09 Nov 2015, 13:10

Castigliana ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
grazie per le info cara!!!!parte da roma e per problemi di lavoro puo stare via solo 2 giorni...aveva trovato qualcosa sui 480 euro con Lufthansa,....finche non fa la prima eco non se la sente di prenotare il volo,quindi prenotando sotto data è difficile trovare qualcosa a meno....
Purttoppo sotto data I voli aumentano di prezzo.  480 gia e tanto... noi renptando 5  hiorni prima abbiamo speso circa 300  a testa.  Ma abbiamo fatto l assicurazione per la modifica del volo,  almeno per quanto tiguarda le date.

grazie!su che sito hai fatto l assicurazione per la modifica volo?la mia amica deve rinviare la partenza di un mese e quindi non ha ancora prenotato
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyLun 16 Nov 2015, 09:21

alyssa72 ha scritto:
Castigliana ha scritto:

Purttoppo sotto data I voli aumentano di prezzo.  480 gia e tanto... noi renptando 5  hiorni prima abbiamo speso circa 300  a testa.  Ma abbiamo fatto l assicurazione per la modifica del volo,  almeno per quanto tiguarda le date.

grazie!su che sito hai fatto l assicurazione per la modifica volo?la mia amica deve rinviare la partenza di un mese e quindi non ha ancora prenotato
Falle vedere sul sito skyskanner noi abbiamo prenotato da li. Oppure se vuole puo andare direttamente sul sito della compagnia aerea e prenotare. Dille di aghiungete l assicurazione per annullamento o modifiche, le conviene
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyLun 16 Nov 2015, 17:02

Castigliana ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


grazie!su che sito hai fatto l assicurazione per la modifica volo?la mia amica deve rinviare la partenza di un mese e quindi non ha ancora prenotato
Falle vedere sul sito skyskanner noi abbiamo prenotato da li. Oppure se vuole puo andare direttamente sul sito della compagnia aerea e prenotare. Dille di aghiungete l assicurazione per annullamento o modifiche,  le conviene

ok grazie mille!!1
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 24 Nov 2015, 12:41

Aly tutto bene? Sei riuscita a trovare il volo?
Lufthansa aveva messo dei voli in offerta da milano, non so se c e ancora questa offerta. Se ancora non ha comprato il biglietto falle controllare il sito di Lufthansa. ..
Ciao un saluto
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 24 Nov 2015, 12:50

Castigliana ha scritto:
Aly tutto bene?   Sei riuscita a trovare il volo?
Lufthansa aveva messo dei voli in offerta da milano,  non so se c e ancora questa offerta.  Se ancora non ha comprato il biglietto falle controllare il sito di Lufthansa. ..
Ciao un saluto

ciao cara grazie!glielo diro',purtroppo ha dovuto rinviare il transfer per problemi di endometrio,le faro'presente questa cosa che mi hai detto tu ora!!!!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 24 Nov 2015, 12:50

Castigliana ha scritto:
Aly tutto bene?   Sei riuscita a trovare il volo?
Lufthansa aveva messo dei voli in offerta da milano,  non so se c e ancora questa offerta.  Se ancora non ha comprato il biglietto falle controllare il sito di Lufthansa. ..
Ciao un saluto

tu invece come ti va?
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyDom 29 Nov 2015, 16:42

alyssa72 ha scritto:
Castigliana ha scritto:
Aly tutto bene?   Sei riuscita a trovare il volo?
Lufthansa aveva messo dei voli in offerta da milano,  non so se c e ancora questa offerta.  Se ancora non ha comprato il biglietto falle controllare il sito di Lufthansa. ..
Ciao un saluto

tu invece come ti va?
Ali per ora continuo con la pillola, poi appena daranno l ok si parte con la terapia. L endometrio e ancora troppo sottile e dovrebbe regolarizzarsi in po il quadro ormonale. Credo ci vorra' qualche mese!
Tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyDom 29 Nov 2015, 19:18

io tutto ok!quindi tu partirai all inizio dell anno prossimo?
ah,la mia amica ha trovato con Lufthansa (uno scalo,380 euro!!!a testa...)e parte settimana prossima(deposito del seme)poi a gennaio farà transfer
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 01 Dic 2015, 18:31

alyssa72 ha scritto:
io tutto ok!quindi tu partirai all inizio dell anno prossimo?
ah,la mia amica ha trovato con Lufthansa (uno scalo,380 euro!!!a testa...)e parte settimana prossima(deposito del seme)poi a gennaio farà transfer
alyssa, ma la tua amica non puo fare tutto in un viaggio unico, con il seme fresco? O il marito deve necessariamente depositare il seme?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 01 Dic 2015, 20:05

guapaloca ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
io tutto ok!quindi tu partirai all inizio dell anno prossimo?
ah,la mia amica ha trovato con Lufthansa (uno scalo,380 euro!!!a testa...)e parte settimana prossima(deposito del seme)poi a gennaio farà transfer
alyssa, ma la tua amica non puo fare tutto in un viaggio unico, con il seme fresco? O il marito deve necessariamente depositare il seme?

no guapaloca perché fanno array cgh sulle blasto che otterranno,quindi vanno su,lui lascia il seme il giorno che la donatrice ha il pick up,formano le blasto,le analizzano e poi congelano tutto in attesa dell esito dell esame.
Come stai?tutto ok tu e il tuo piccolo?
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptySab 05 Dic 2015, 10:06

alyssa72 ha scritto:
io tutto ok!quindi tu partirai all inizio dell anno prossimo?
ah,la mia amica ha trovato con Lufthansa (uno scalo,380 euro!!!a testa...)e parte settimana prossima(deposito del seme)poi a gennaio farà transfer
Credo di si, spero di iniziare quanto prima. Il prezzo non e eccessivo, ancora fattibile.
Aly non ho capito, cosa fara la tua amica? Perche deposita il seme prima?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptySab 05 Dic 2015, 12:28

Castigliana ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
io tutto ok!quindi tu partirai all inizio dell anno prossimo?
ah,la mia amica ha trovato con Lufthansa (uno scalo,380 euro!!!a testa...)e parte settimana prossima(deposito del seme)poi a gennaio farà transfer
Credo di si,  spero di iniziare quanto prima. Il prezzo non e eccessivo,  ancora fattibile.
Aly non ho capito,  cosa fara la tua amica?  Perche deposita il seme prima?

Farà ovo + diagnosi pre-impianto....essendo che la forma di diagnosi più completa(l array cgh)implica che le blasto vengano formate e poi congelate,nell attesa del responso(se cioè sono sane o no)che arriva circa dopo 3 settimane,loro devono andare a Kiev e depositare seme a fresco quando la donatrice fa il pick up,poi lei tornerà a Kiev x trasferire quando l esito dell a-cgh sarà pronto,quando cioè decreterà quante blasto sane si sono formate dal ciclo di ovo
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyDom 06 Dic 2015, 17:37

alyssa72 ha scritto:

no guapaloca perché fanno array cgh sulle blasto che otterranno,quindi vanno su,lui lascia il seme il giorno che la donatrice ha il pick up,formano le blasto,le analizzano e poi congelano tutto in attesa dell esito dell esame.
Come stai?tutto ok tu e il tuo piccolo?
Chiaro ora, quindi devono partire insieme per il pick up.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyDom 06 Dic 2015, 22:41

guapaloca ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

no guapaloca perché fanno array cgh sulle blasto che otterranno,quindi vanno su,lui lascia il seme il giorno che la donatrice ha il pick up,formano le blasto,le analizzano e poi congelano tutto in attesa dell esito dell esame.
Come stai?tutto ok tu e il tuo piccolo?
Chiaro ora, quindi devono partire insieme per il pick up.

Volendo poteva andare solo lui,ma lei ha preferito accompagnarlo....l ho sentita ora,è arrivata a Kiev ed è tutto ok!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMer 16 Dic 2015, 19:15

Aly mi spieghi per favore in cosa consiste wuesta diagnosi preimpianto? Credi che tutte le cliniche la facciano? Si paga o e inclusa nella procefura di ovodonazione?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMer 16 Dic 2015, 20:28

Castigliana ha scritto:
Aly mi spieghi per favore in cosa consiste wuesta diagnosi preimpianto? Credi che tutte le cliniche la facciano?  Si paga o e inclusa nella procefura di ovodonazione?

La diagnosi pre impianto è una procedura(che non tutte le cliniche fanno)che attraverso una piccola biopsia(prelievo di alcune cellule)all embrione(in 3 o 5 giornata)permette di studiare il dna dell embrione stesso e valutare quindi se è geneticamente sano(allora verrà trasferito)oppure malato(quindi verrà gettato).
Esistono 2 tecniche:la pdg(che analizza solo alcune coppie di cromosomi dell embrione e non tutte e 23)oppure l'array cgh,che analizza tutti i cromosomi dell embrione/blasto.
La mia amica ha scelto l array cgh(più costosa ma più completa)per avere la certezza scientifica che avrà solo blasto sane da trasferire.
Non tutte le cliniche fanno la diagnosi pre impianto.
isida ad es fa solo la pdg,se nn erro.Quindi la mia amica è andata alla clinica Nadyia,che è l unica a Kiev che fa l array cgh.Ora sta aspettando l esito della diagnosi pre impianto.
La diagnosi purtroppo non è mai inclusa nel prezzo del trattamento e va pagata a parte....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMer 16 Dic 2015, 20:47

purtroppo il costo non e; basso credo.
Quanto tempo deve attendere il risultato? Se sara' positivo, fara' subito il transfer, vero?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMer 16 Dic 2015, 22:45

Sui 2000 euro mi pare.....attesa di circa un mese poi si,se vorrà potrà fare subito il transfer!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMer 23 Dic 2015, 23:12

Scusate la domanda un po stupida, questa biopsia non potrebbe danneggiare l'embrione? E nin si puo fare questa diagnosi sui gameti invece che sugli embrioni?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMer 23 Dic 2015, 23:26

Esiste la diagnosi sugli ovociti,ma quella rischia di danneggiarli e non sarebbe cmq una diagnosi completa in quanto l ovocita non è l unico gamete ad essere coinvolto nella formazione dell embrione....

L array cgh non danneggia l embrione,viene presa qualche cellula dello stesso quando è allo stadio di blastocisti(quindi ha molte più cellule rispetto all embrione in 3 giornata)proprio x evitare di danneggiarlo
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptySab 26 Dic 2015, 14:45

alyssa72 ha scritto:
Esiste la diagnosi sugli ovociti,ma quella rischia di danneggiarli e non sarebbe cmq una diagnosi completa in quanto l ovocita non è l unico gamete ad essere coinvolto nella formazione dell embrione....

L array cgh non danneggia l embrione,viene presa qualche cellula dello stesso quando è allo stadio di blastocisti(quindi ha molte più cellule rispetto all embrione in 3 giornata)proprio x evitare di danneggiarlo
grazie x le info, non vorrei dire una cavolata, ma credo anche alla biotexcom la fanno..
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptySab 26 Dic 2015, 15:00

guapaloca ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
Esiste la diagnosi sugli ovociti,ma quella rischia di danneggiarli e non sarebbe cmq una diagnosi completa in quanto l ovocita non è l unico gamete ad essere coinvolto nella formazione dell embrione....

L array cgh non danneggia l embrione,viene presa qualche cellula dello stesso quando è allo stadio di blastocisti(quindi ha molte più cellule rispetto all embrione in 3 giornata)proprio x evitare di danneggiarlo
grazie x le info, non vorrei dire una cavolata, ma credo anche alla biotexcom la fanno..

puo'essere che la fanno....come stai tu e il piccolo??? =)
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2015, 10:42

alyssa72 ha scritto:
Esiste la diagnosi sugli ovociti,ma quella rischia di danneggiarli e non sarebbe cmq una diagnosi completa in quanto l ovocita non è l unico gamete ad essere coinvolto nella formazione dell embrione....

L array cgh non danneggia l embrione,viene presa qualche cellula dello stesso quando è allo stadio di blastocisti(quindi ha molte più cellule rispetto all embrione in 3 giornata)proprio x evitare di danneggiarlo
Grazie cara! Penso sia davvero una cosa utile, credo che se ci sara' la possibilita la richiederemo. Tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2015, 10:45

guapaloca ha scritto:

grazie x le info, non vorrei dire una cavolata, ma credo anche alla biotexcom la fanno..
Ho inviato una mail per chiedere se la fanno... hanno detto di si. Qualcuna sa quanto costa? Ho dimenticato di chiedere!!!
Ho notato che I voli per gennaio sono aumentati un pochino... qualcuna di voi sa se c e qualche volo low cost?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2015, 13:31

Castigliana ha scritto:
guapaloca ha scritto:

grazie x le info, non vorrei dire una cavolata, ma credo anche alla biotexcom la fanno..
Ho inviato una mail per chiedere se la fanno... hanno detto di si. Qualcuna sa quanto costa?  Ho dimenticato di chiedere!!!
Ho notato che I voli per gennaio sono aumentati un pochino... qualcuna di voi sa se c e qualche volo low cost?

ciao cara,la mia amica andrà credo gennaio o febbraio e si è gia preparata all idea di spendere moltissimo....
Il costo dell array cgh in Rep.Ceca è 1200/max 1500 euro,in Ucraina sinceramente non saprei.....lei l ha pagata mi pare 2mila euro perché la sua clinica è molto all'avanguardia e lei in tal senso ha preteso il meglio...
Io sono in stand by per problemi lavorativi,tu invece come stai cara? =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per volo Kiev   aiuto per volo Kiev - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per volo Kiev
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» KIEV (UCRAINA) - ISIDA
» Clinica IRM -KIEV(UCRAINA)
» biotexcom Kiev
» KIEV (UCRAINA) - BIOTEXCOM
» KIEV (UCRAINA) - IGR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: