Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embriodonazione... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embriodonazione...

Andare in basso 
+8
ioete
lelo70
Simo82
aspettando voi
guapaloca
filigrana
Samu40
Unsognonelcassetto
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyDom 30 Ago 2015, 16:52

eccomi qui ... 3 giorni di relax al mare con ciclo arrivato subito .... ciclo che fa più male all anima che al fisico .... nonostante ci eravamo promess di non parlare di pma un momento l argomento è uscito con dei punti salienti .... devo andare da medici vari : endocrinologo, immunologo , è un ginecologo nuovo .... è questo lo sapevamo ... ora il mio lui ha detto che vuole andare in Spagna ... magari all ivi perché ne ha letto bene .. e che continuiamo per l embrio ...
ora .. tutto ok tranne due domande che pongo a voi :
all ivi chi c è stato come si è trovata???
e due: li fanno l embrio da embrioni donati da coppie .. mi chiedo ma saranno validi ??? o sono poco idonei???
io a Praga ho fatto embrio da gameti di donatori ... almeno questo sarebbe dovuto essere ... fidiamoci !!!
aspetto voi!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyDom 30 Ago 2015, 17:36

Tesoro, dell'ivi non so nulla......passo solo per un abbraccione embriodonazione... 6142 embriodonazione... 6142 è per i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
filigrana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.08.15

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyDom 30 Ago 2015, 18:35

ciao devi distinguere due cose: embriodonazione e embioadozione.
Quello di cui parli - e' l'adozione di un'embrione di un'altra coppia.
invece donazione - e' crazione di un embrione con i gamiti di due donatori..
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyDom 30 Ago 2015, 18:56

filigrana ha scritto:
ciao devi distinguere due cose: embriodonazione e embioadozione.
Quello di cui parli - e' l'adozione di un'embrione di un'altra coppia.
invece donazione - e' crazione di un embrione con i gamiti di due donatori..

anche io sapevo come te ... ma invece sulla brochure del ivi che ho parla di embriodonazio e dice gli embrioni donati provengono da altre coppie sane che hanno già realizzato il loro sogno...

forse qui faranno la distinzione con donazione e doppia fecondazione con donazioni di ovuli e seme .... mi devo informare presso di loro!!!
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyDom 30 Ago 2015, 22:48

Unsognonelcassetto ha scritto:
filigrana ha scritto:
ciao devi distinguere due cose: embriodonazione e embioadozione.
Quello di cui parli - e' l'adozione di un'embrione di un'altra coppia.
invece donazione - e' crazione di un embrione con i gamiti di due donatori..

anche io sapevo come te ... ma invece sulla brochure del ivi che ho parla di embriodonazio e dice gli embrioni donati provengono  da altre coppie sane che hanno già realizzato il loro sogno...

forse qui faranno la distinzione con donazione e doppia fecondazione con donazioni di ovuli e seme .... mi devo informare presso di loro!!!
Secondo me hanno semplicemente spiegato male, seguendo la loro logica, la embrioadozione cosa sarebbe quindi? Smile
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 08:54

io non so aiutarti purtroppo....però sono contenta di vederti subito in piedi a cercare nuove strade! embriodonazione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 09:08

Ciao Unsognonelcassetto non so aiutarti ma passo per un saluto!!!!
Spero che medici nuovi e nuove strategie vi permettano di arrivare al vostro sogno!!!!!
embriodonazione... 6142 embriodonazione... 6142 embriodonazione... 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 10:17

Guarda, io non credo che cambi molto in termini di "qualità". Mi spiego: io ho ancora due blasto al Gennet, le altre due sono le mie bimbe.
Se e quando dovessimo decidere di "donarle" saranno 2 blasto con ottime possibilità di evoluzione (considerato che sono frutto dei medesimi gameti che hanno dato luogo a gravidanza gemellare). E qui saremmo nell'ambito dell'embrioadozione.
Viceversa, se faccio creare appositamente degli embrioni, attraverso la donazione, ex novo, di gameti, non posso avere la certezza che siano di "qualità", cioè che evolvano sicuramente in una gravidanza, perchè magari quei donatori è la prima volta che donano e non è detto che gli embrioni così creati diano luogo ad una gravidanza.
Non so se sono riuscita a spiegarmi...voglio dire che anche se si ricorre ad embrioadozione non è detto che ti rifilino delle ciofeche, anzi, magari sono embrioni avanzati a coppie che hanno avuto i loro bimbi e non possono o non vogliono averne altri.
E così non è detto facendo embriodonazione è sicuro che tu abbia il top del top degli embrioni perchè magari i donatori sono nuovi e non hanno modo di sapere se evolveranno in positivo oppure no.
L'unica cosa certa è che con l'embriodonazione possono lavorare maggiormente sulla somiglianza e che possono fare transfer da fresco.

Io penso che sia importante che vi rivolgiate ad una clinica che sia seria e che vi facciate seguire in Italia da medici molto preparati. Il resto è solo botta di c.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 14:44

Lelo ho capito perfettamente quello che dici infatti specificano che sono embrioni idonei da coppie idonee che si sono sottoposte alla pma come con donazione di uno o del altro . coppie che non voglio più figli per un motivo o un altro
certo come dici tu è giusto però io credo anche che vengono impiantate le migliori e poi conservate le altre non più di qualità A ... comunque credo che l ivi sia una clinica seria anche se nn ho ben deciso ancora ... sono in quella fase penso ma nn ho la voglia di pensare...
in teoria questo tentativo era di embrio da 2 donatori e loro dicevano che erano stupende ...
ora inizio a controllare me e poi valuto la clinica
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Devi chiedere al centro   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 14:53

E specificare cosa vuoi....molte cliniche usano embrioni lasciati da altre coppie che non li vogliono più per vari motivi, gli embrioni possono essere di coppie con problemi di fertilità ma che hanno avuto gravidanza e non vogliono altri figli oppure embrioni di Ivo andate a buon fine....devi chiedere e specificare ciò che vuoi...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Perché    embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 14:54

Volete cambia e centro?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 15:01

Innanzitutto voglio dirti che sono contenta di vederti di nuovo "operativa" Wink
Purtroppo però devo dirti che io sono stata all'IVI per i miei primi due transfer di ovodonazione e non mi sono trovata per niente bene perchè troppo e ingiustificatamente cara e poi perchè non c'è la "cura della persona" che invece ho trovato in Repubblica Ceca (Brno e Praga). Lì mi sono sentita veramente un numero, ho speso un sacco di soldi senza avere nulla!
Però, ho notato che negli ultimi anni son un po' cambiate le cose, in meglio... Per esempio una nostra fatina due anni fa è diventata mamma di due bimbe con embriodonazione, non ricordo però se era da fresco o da congelati...
Io al Gennet farò embriodonazione di blasto vitrificate provenienti da gameti di donatori. Perchè non volete continuare con la Rep. Ceca? Io mi sono trovata molto meglio lì embriodonazione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 15:11

io sono confusa per ora sul centro
si chiederò bene e specificherò cosa voglio ora magari chiedo info e mi rivolto come un calzino per poi valutare
Torna in alto Andare in basso
filigrana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.08.15

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 17:47

Anch'io ho letto che all'IVi si spende un sacco e non si ha una minima personalizzaizone della terapia, un approccio piu' personalizzato.. Da loro si sente veramente un numero e basta..
Torna in alto Andare in basso
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 36

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyLun 31 Ago 2015, 20:04

Ciao cara eccomi io sono stata all ivi.. Come clinica nn posso dire nulla la ragazza che mi seguiva era gentilissima anzi tutti li erano molto gentili ma quello che desideravo io nn l ho avuto, ho fatto 2 tentativi di embrioadozione (embrioni donati da altre coppie) ma con risultato negativo .. Ho pagato 3500€ a tentativo e sui donatori nn ti danno nessun informazione .. Dopo un periodo di pausa mi è capitato x sbaglio di rinviare a loro un email vecchia dove c era scritto che avevo avuto il ciclo e avevo iniziato la cura .. Dopo 1 ora e mezza mi chiamano e mi dicono: ciao valentina abbiamo ricevuto la tua email abbiamo messo da parte 2 embrioni xke nn sapevamo che volessi riniziare un altro tentativo subito ..... Ovviamente ho risp che c era stato uno sbaglio ma mi chiedo: con quale criterio scelgono gli embrioni???? Cmq x questioni economiche e xke ne ho sentito parlare benissimo mi sono spostata a Praga al gennet
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyMar 01 Set 2015, 21:50

Bella la storia di due embrioni messi da parte Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyMar 01 Set 2015, 21:54

[quote="speranza87"]Ciao cara eccomi io sono stata all ivi.. Come clinica nn posso dire nulla la ragazza che mi seguiva era gentilissima anzi tutti li erano molto gentili ma quello che desideravo io nn l ho avuto, ho fatto 2 tentativi di embrioadozione (embrioni donati da altre coppie) ma con risultato negativo .. Ho pagato 3500€ a tentativo e sui donatori nn ti danno nessun informazione .. Dopo un periodo di pausa mi è capitato x sbaglio di rinviare a loro un email vecchia dove c era scritto che avevo avuto il ciclo e avevo  iniziato la cura .. Dopo 1 ora e mezza mi chiamano e mi dicono: ciao valentina abbiamo ricevuto la tua email abbiamo messo da parte 2 embrioni xke nn sapevamo che volessi riniziare un altro tentativo subito ..... Ovviamente ho risp che c era stato uno sbaglio ma mi chiedo: con quale criterio scelgono gli embrioni???? Cmq x questioni economiche e xke ne ho sentito parlare benissimo mi sono spostata a Praga al gennet [/quote

agghiacciante !!!! direi che dopo questo tuo racconto lo scarto subito !!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyMer 02 Set 2015, 08:46

Ciao cara ben tornata sul cammino!
Io sono ferma ...sto studiando varie cliniche sia x embrio che x ovo....
Non mi sono fatta un idea positiva sull'ivi...troppi negativi....troppe ragazze che raccontano di essersi sentite numeri....
Ho notato invece che il gennet con gli embrioni ci sa fare....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyGio 03 Set 2015, 12:27

Unsognonelcassetto ha scritto:


agghiacciante !!!! direi che dopo questo tuo racconto lo scarto subito !!!!
fai bene, la loro risposta dice lunga sulla loro serieta'!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyGio 03 Set 2015, 12:51

Io per i primi due tentativi di embrio sono stata al Sanatorium Helios (Brno). Entrambe le volte ho avuto beta negative, quindi non si è mosso nulla. Prima del secondo tentativo ho fatto moltissimi esami, non è risultato nulla. Gli embrioni a parer loro erano buoni, creati con gameti donati. Io però non ci credo. Già dopo il primo negativo la mia fiducia aveva cominciato a vacillare. Una cosa che mi ha dato fastidio è che attribuiscono tutto alla sfortuna, zero personalizzazione della terapia, zero empatia, non mi hanno consigliato nessun esame da fare. Mi ero autogestita.
Ora ho cambiato clinica e ho scelto il Gennet (Praga). Domani avrò il colloquio via Skype. Comunque, a me Sanatorium ha trovato gli embrioni nel giro di una settimana. A mente lucida mi sto domandando con che cavolo di criterio scelgono. Ti ho raccontato la mia esperienza per farti capire che se la fiducia nella clinica vacilla... lascia perdere! Già dobbiamo sborsarne di soldi...

embriodonazione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... EmptyVen 04 Set 2015, 00:01

lastina ha scritto:
Io per i primi due tentativi di embrio sono stata al Sanatorium Helios (Brno). Entrambe le volte ho avuto beta negative, quindi non si è mosso nulla. Prima del secondo tentativo ho fatto moltissimi esami, non è risultato nulla. Gli embrioni a parer loro erano buoni, creati con gameti donati. Io però non ci credo. Già dopo il primo negativo la mia fiducia aveva cominciato a vacillare. Una cosa che mi ha dato fastidio è che attribuiscono tutto alla sfortuna, zero personalizzazione della terapia, zero empatia, non mi hanno consigliato nessun esame da fare. Mi ero autogestita.
Ora ho cambiato clinica e ho scelto il Gennet (Praga). Domani avrò il colloquio via Skype. Comunque, a me Sanatorium ha trovato gli embrioni nel giro di una settimana. A mente lucida mi sto domandando con che cavolo di criterio scelgono. Ti ho raccontato la mia esperienza per farti capire che se la fiducia nella clinica vacilla... lascia perdere! Già dobbiamo sborsarne di soldi...

in realtà io a Praga non mi sono trovata male però non ho trovato empatia con la città è il negativo mi ha sconfortato ... voglio tornare in Spagna anche se costa di più ... sono sempre più impaurita .. ma ora mi concentro su di me e su capire perché 4 tentativi sono andati male ....
embriodonazione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embriodonazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...   embriodonazione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embriodonazione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» Pensate mai alla donatrice?
» embriodonazione
» embriodonazione
» embriodonazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: