Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dell'infertilità cosa resta? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dell'infertilità cosa resta?

Andare in basso 
+13
SOLE010
siamoqui
Simo82
semolino
lelo70
Eli81
aspettando voi
Eshy13
LApissi
ioete
Samu40
artemysia
Fatina187
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyLun 05 Ott 2015, 22:46

Se si guarda la colonna dei bimbi di sogno siamo già davvero tante ad avercela fatta. Abbiamo sconfitto il mostro cattivo dell'infertilità, il nostro sogno si è avveraato. Benedetta, Vittorio Federico e gli altri bimbi apri-fila ormai saranno a scuola, aale prese con quaderni e compiti. I nostri delle ultime righe sono neonati o bimbi piccoli. E che resta della nostra storia, quella che ci ha portato i nostri tesori? Solo cicatrici, ricordi... oppure ferite che ancora sanguinano?

Io sono qui, con la mia Margaret attaccata al seno e credo proprio di essere felice. Non ho più tempo per me. Per leggere un libro di 200 pagine ci metto tre mesi, non so nemmeno come è fatto un cinema, sono profondamente cambiata, e non sono mai stata così felice. Amo mia figlia in modo viscerale. E' l'esatto opposto del bimbo che immaginavo per figlio. Ma il bimbo che desideravo non era il bimbo giusto per me. Era Margaret la bimba che, senza manco saperlo, volevo davvero. E senza l'infertilità non l'avrei mai avuta.

L'infertilità mi ha dato tante altre cose. Nuove amicizie. La conoscenza di una città che pensavo insignificante e che invece si è rivelata bellissima. Mi ha fatto scoprire una forza in me che non credevo di avere, una tenacia che sospettavo, ma che non avevo mai avuto il bisogno di dimostrare.

Io sono grata all'infertilità per tutti questi motivi. Non l'ho sconfitta. E' lì. Certo che invidio un po' la mia vicina, che senza volerlo si è ritrovata incinta per la terza volta e si è pure lamentata che fosse un maschietto. Io, quando vorrò avere il secondo bimbo, dovrò ripetere tutta la trafila. E aspettare con angoscia le beta. Però pace. Quello che ho avuto in cambio di un ritardo seguito da un test di gravidanza eseguito con la speranza di vedere una sola linea è stato talmente bello che non mi importa. Sono infertile, la cosa non mi fa più male. Sono infertile, così come sono astigmatica. E' una mia caratteristica.

Dell'infertilità resta la consapevolezza che un figlio è davvero un tesoro irripetibile, assolutamente non dato per scontato. Restano le amiche, con cui si fanno a volte grandi litigate, ma che riempiono le tue giornate. E poi resta lei. la mia adorata bimba, che non cambierei per nulla al mondo, neanche con una bimba uguale uguale ma con un paio di chili in più sulle ossa.

Sono serena, anzi, sono felice. Se riuscirò ad avere un secondo bimbo sarò più felice ancora, ma se non l'avrò non lo sarò meno. Perché sono stata davvero fortunata. Chissà quante altre ragazze e donne vorrebbero essere al mio posto!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyLun 05 Ott 2015, 23:22

A me, che questo sogno non l'ho ancora realizzato e non so neppure, a questo punto se lo realizzero' mai, dell'infertilita' restano cicatrici profonde, tra cui la menopausa precoce che mi ha regalato, i soldi e il tempo persi inutilmente, un dolore sordo che non si può raccontare... Ho sognato e sperato che anche mio/a figlio/a fosse prima o poi parte integrante della colonna a sinistra sulla home Page di questo meraviglioso sito, ma lo vedo sempre più come un miraggio, un'utopia Sad
Scusa se mi sono sfogata qui, ma so che capirai...
Comunque so che, purtroppo, chi ha toccato con mano l'infertilita' o la sterilità, non dimentica nulla.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 14:18

Anche io non ho ancora coronato il mio sogno più bello......c'è la sto mettendo tutta.....l'infertilita' ha rafforzato il mio matrimonio ,come tutte le difficoltà o ti uniscono o ti dividono......già solo per questo sono grata del l'infertilita ,mi ha fatto anche capire le amiche vere.....ero circondata da pupazzi e non me ne ero accorta......e poi sono sicura di riuscire a coronare il mio sogno.....mi sono scoperta anche più determinata cheers un abbraccio e a tutte mie belle e dolci fatine Dell'infertilità cosa resta? 4878
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Il mio sogno    Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 15:29

L'ho realizzato e col senno di poi guardandomi indietro ho capito che era il mio destino e la mia strada quella che ho percorso...l'infertilità mi ha dato tanto ma anche tolto tanto...sinceramente mi piAcevo tanto anche prima dell'infertilità e volentieri avrei fatto pure a meno di conoscere di persona questo mondo scusate la mia brutalità ma all'infertilità mando un bel vaffa..

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 17:04

Faccio mie le tue parole Artemysia..
Molto bello questo post Eli.. Spero davvero di aggiungere qualche riga, presto o tardi

artemysia ha scritto:
A me, che questo sogno non l'ho ancora realizzato e non so neppure, a questo punto se lo realizzero' mai, dell'infertilita' restano cicatrici profonde, tra cui la menopausa precoce che mi ha regalato, i soldi e il tempo persi inutilmente, un dolore sordo che non si può raccontare... Ho sognato e sperato che anche mio/a figlio/a fosse prima o poi parte integrante della colonna a sinistra sulla home Page di questo meraviglioso sito, ma lo vedo sempre più come un miraggio, un'utopia Sad
Scusa se mi sono sfogata qui, ma so che capirai...
Comunque so che, purtroppo, chi ha toccato con mano l'infertilita' o la sterilità, non dimentica nulla.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 19:07

Mamma mia......Elizabeth...mi colpisci sempre...riesci sempre a commuovermi!
L'infertilita' mi ha resa migliore...io davo tutto x scontato....
L'infertilita' mi ha regalato tante amiche.....ero contornata da troppa gente inutile....l'infertilita' ancora non mi rende madre...ma io già lo sono nel mio cuore
Sconfiggero' l'infertilita'....si....io ci proverò con l'aiuto di tutte voi....
Ed assieme vinceremo questo dolore...questo immenso dolore che mi trascino dietro...il vuoto...i miei bimbi persi....le cicatrici....
Ma ora ho una forza che mai avrei pensato di avere...
Sarà bellissimo quel giorno...ed io lo proteggo nel mio cuore...
Abbiamo una speranza...l'infertilita' non potrà mai togliermela....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 20:11

l'infertilità mi ha messo davanti una realtà che non vedevamo in maniera lucida: una convivenza che dopo tanti anni stava vacillando, proprio perchè un figlio a noi non arrivava come le persone "normali"....
presa la decisione prima della pma omologa, poi eterologa maschile e poi embrio, il nostro rapporto è diventato indistruttibile! quindi ho scoperto un uomo accanto a me più importante di ciò che pensavo, ho scoperto una donna in me che non conoscevo...io, eterna "bambina" viziata da tutta la famiglia...diventata donna...
l'infertilità mi ha colpita in maniera "passiva" e proprio alla stessa maniera mi hanno scelto i due piccolini nella mia pancia, nella mia anima! sono convinta che siano stati loro a scegliermi come la loro mamma-casetta ideale Dell'infertilità cosa resta? 806920

le tue parole mi hanno commossa Dell'infertilità cosa resta? 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 21:56

forse è troppo presto per tirare tutte le somme... per il mometo ci sono 2 cose: la forza che descrive Eshy e poi il legame con le altre mamme in divenire, quelle che non hanno ancora il bimbo nella pancia ma nel cuore, la necessità di stare vicino a loro, Eshy, Flori, Lapissi, Artemysia, Farfallina e tutte tutte le altre, vi penso sempre, soete proprio nel mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 21:58

Piccola, dolce, immensa Eli Dell'infertilità cosa resta? 769866
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 06 Ott 2015, 22:31

Eli81 ha scritto:
forse è troppo presto per tirare tutte le somme... per il mometo ci sono 2 cose: la forza che descrive Eshy e poi il legame con le altre mamme in divenire, quelle che non hanno ancora il bimbo nella pancia ma nel cuore, la necessità di stare vicino a loro, Eshy, Flori, Lapissi, Artemysia, Farfallina e tutte tutte le altre, vi penso sempre, soete proprio nel mio cuore.


Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 525888 Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 769866
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMer 07 Ott 2015, 08:56

Dolceeeeeeeeee Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 769866




Eli81 ha scritto:
forse è troppo presto per tirare tutte le somme... per il mometo ci sono 2 cose: la forza che descrive Eshy e poi il legame con le altre mamme in divenire, quelle che non hanno ancora il bimbo nella pancia ma nel cuore, la necessità di stare vicino a loro, Eshy, Flori, Lapissi, Artemysia, Farfallina e tutte tutte le altre, vi penso sempre, soete proprio nel mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMer 07 Ott 2015, 09:06

A me l'infertilità ha tolto molto, moltissimo, troppo e non mi ha dato nulla!
Non sono una persona migliore, anzi sono molto più fragile ed insicura. Il rapporto con mio marito è naufragato, magari sarebbe accaduto lo stesso...o magari no!
Mi ha fatto finire quasi sul lastrico. Mi ha ferita. Mi ha lasciato dentro solo dolore e senso di impotenza.
La PMA mi ha permesso di sconfiggerla, anzi di ingannarla, ma l'infertilità ha minato per sempre la mia vita ed il mio cuore ed io non potrò mai ringraziarla per quello che mi ha fatto posso solo maledirla.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMer 07 Ott 2015, 10:38

Lelo, ti stringo forte Dell'infertilità cosa resta? 6142
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyVen 09 Ott 2015, 17:05

Grazie Liz per questa bellissima testimonianza. Margareth é stupenda come te Dell'infertilità cosa resta? 769866
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyVen 09 Ott 2015, 17:26

Che dolce
Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 769866 Dell'infertilità cosa resta? 769866
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyVen 09 Ott 2015, 18:59

Forse a questa domanda si può veramente rispondere solo dopo essere riuscita a raggiungere il nostro sogno...e spero proprio un giorno anche io di saper trovare qualcosa di buono che mi ha dato l'infertilità.

Ho sempre lottato nella mia vita, su tutto, tranne che nel trovare l'uomo della mia vita ed una volta incontrato pensavo che ormai era fatta e che dopo tanta fatica la strada sarebbe stata finalmente in discesa...o almeno in piano.
L'unica differenza è che questa ennesima battaglia non sono sola a combatterla,cosa di cui ero già certa da prima che iniziassimo.
Per il resto l'infertilità ha prosciugato le mie energie, aumentato l'ansia, reso meno fiduciosa nel destino/mondo/Dio, costretta a bruciare gran parte di una piccola eredità che le difficoltà della vita mi avevano donato.
Chissà...forse un giorno scriverò cose nuove...lo spero!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyMar 13 Ott 2015, 17:32

Forse per me è più facile perché sono atea...
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyVen 16 Ott 2015, 17:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Forse per me è più facile perché sono atea...

No Elizabeth...
Io credo in Dio...e mi scontro con la nostra infertilità.
L'infertilità mi sta facendo soffrire, mi sta facendo male, mi sta facendo piangere, urlare...
L'infertilità mi sta facendo pensare, mi sta facendo confrontare, mi sta facendo conoscere persone ed emozioni che non conoscevo, mi sta facendo guardare dentro di me, mi sta facendo apprezzare tutto ciò che ho...L'infertilità mi sta dando tanto, in tutti i sensi....ma la cosa più grande è che mi ha insegnato a non dar nulla per scontato.
Non ho un figlio, spero di poter aggiungere "ancora" , ma ho tanto altro...

Detto questo, avrei preferito raggiungere tutte queste consapevolezze attraverso altre strade...ma almeno le ho raggiunte..
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyVen 16 Ott 2015, 21:00

Bello questo momento di riflessione.
Cosa dirvi che già non sapete di me.
Se fossi stata fertile non sarebbe nato questo forum, la Onlus, il libro, le grandi amicizie ricevute in dono e la mia bimba.
Adesso, solo ora, non cambierei una virgola.
La mia sterilità mi ha fatto soffrire moltissimo.
Ancora oggi ogni tanto vedere che gli altri provano ancora pena per me mi disturba.
Ma quale pena?Mi sono scoperta, come Liz, un leone.
Forte e coraggiosa. Certo con mille debolezze ma la tenacia non é mai stata un tratto caratteriale che mi contraddistinguesse.
Detto ciò mentre lotti stai di merda però quando poi prendi in braccio il tuo piccolo capisci che é lì tutta la tua vita e che proprio lui sarebbe dovuto essere tuo figlio.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyDom 18 Ott 2015, 11:47

Quando ho risposto alla domanda qualche giorno fa forse ho sbagliato.... Pensavo a cosa ha lasciato la PMA, non l'infertilità. Poi l'altra sera è arrivata la notizia tremenda di quello che è successo ad una nostra sorella fatina, e la mia reazione, non me l'aspettavo nemmeno io, è stata una notte di lacrime e pensieri... E ho pensato che l'infertilità è come un sasso: fino alle beta positive lo avuto sul petto, mi bloccava il respiro. Più quella mattina di giugno si è sollevato... Ma rimane sempre in tasca quel sasso: basta poco, un intoppo anche se risolto, un dolore devastante, anche se non è il proprio... E il sasso esce dalla tasca e torna lì a comprimere il petto.
Può aiutare pensare che in fondo quasi tutti abbiamo il nostro sasso nella vita, chi non l'infertilità ha altro... Però non mi basta, ho bisogno di trovare un altro senso. Forse la solidarietà, la famiglia che si è creata qui... Forse i pezzi del puzzle col tempo andranno tutti a posto.
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptySab 24 Ott 2015, 00:19

Cara Liz... che bella domanda la tua... che cosa resta?
Ora che un bimbo ce l'ho mi sento ancora a metà strada... L'infertilità resta!
L'infertilità mi ha tolto la spensieratezza, la gioia di un positivo da comunicare a lume di candela... mi ha tolto la mia "gioventù"... mi ha rubato i pensieri, le serate passate a cercare mille info per come uscirne... Mi ha tolto tanti soldi e tante speranze... Mi ha tolto la facoltà di avere tutto sotto controllo e mi ha riscoperto fragile, io che un leone lo ero sempre stata... mi ha riscoperto silenziosa e misteriosa, io che avevo sempre condiviso tutto con le mie amiche... E mi ha tolto la condivisione della gioia delle pance e mi ha riscoperto anche invidiosa... L'infertilità mi ha reso anche più arida nei pensieri, mi ha immobilizzata e mi ha tolto ogni tipo di fantasia e interesse... tutto è stato concentrato sulla ricerca della migliore strategia su come arrivare al nostro sogno...
L'infertilità mi ha regalato delusione e umiliazioni, viaggi a vuoto ed energie perse dietro ad un medico, tante lacrime... oh, quante lacrime... Mi ha resa più cinica ed insensibile... mi ha tolto la fiducia e mi ha fatto passare molti anni tristi...
L'infertilità è ancora lì... pur avendola "sconfitta" una volta, appena pensi alla tua felicità, appena pensi ad un altro figlio, lei è ancora lì, è lì che ti ricorda che dovrai sconfiggerla ancora una volta e questa volta sarà ancora più difficile...perchè tu sei più vecchia e stanca e lei invece sembra essersi rinforzata... L'infertilità resterà sempre nella mia mente e nel mio cuore... E' quella cosa che sarebbe potuta essere e non è stata...
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptySab 24 Ott 2015, 09:49

Secondo me però C è sempre un errore di fondo...scrivete sempre che quando finalmente si abbraccia il proprio bimbo si è ripagati di tutto...ricordiamoci che non è garantito che il sogno di realizzi per tutti..e lo dico con serenità...quindi credo che la cosa giusta sia lottare,tirate fuori le palle e metterci l anima.ma saper trovare anche altri sogni e saper sorridere della propria vita.ieri mio marito mi ha detto...è vero non ho un figlio,e ne soffro,ma ho sicuramente tanto altro che a volte chi ha un figlio non ha..
Credo sia importante passare un messaggio corretto a chi il sogno non l ha ancora raggiunto
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptySab 24 Ott 2015, 13:22

Sole sono d'accordo con te, c'è altro nella vita e oltretutto noto che tendenzialmente poi questo diventa un mantra anche per chi i figli poi ce li ha. È molto giusto che tu ricordi questa cosa e io ti dirò di più, quello che io ho fatto nel mio percorso è stato anche di ricordarmi che l'inferitlità x me è stata ed è il corrispondente di altri dolori e ostacoli nella vita degli altri: non c'è una gara di sfiga insomma.
Vero è però anche che, nel bene e nel male, che ci si riesca o meno ad avere figli questa cosa nella vita rimane sempre, ci sarà sempre il momento in cui il sasso dalla tasca esce e torna a premere sul petto (esempio: x noi potrebbe essere un film che parla di infertilità, per un malato, o un parente di un malato, un film che parla di cancro... ecc...)
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyLun 26 Ott 2015, 12:31

L'infertilità mi ha dato un pugno in faccia.
Non una volta, ma tutte le volte che ho osato guardarla in faccia. E ancora lo fa, ma ora la guardo meno spesso perchè ci ho litigato, perchè non è qualcosa con cui voglio più avere a che fare anche se so che sono obbligata alla convivenza.
L'infertilità mi ha ferito profondamente in un momento della vita dove avrei meritato serenità e spensieratezza: ha reso la ricerca dei miei figli un incubo.
L'infertilità mi ha umiliata, facendomi rinunciare al lavoro e ai miei piccoli successi coltivati con sacrifici per tanti anni.
L'infertilità mi ha reso troppo vulnerabile e permeabile: le opinioni, i giudizi e la leggerezza degli altri mi feriscono a morte.
L'infertilità mi ha portato nel lato peggiore del matrimonio, della convivenza, togliendo la stima, l'amore, la forza di passarci sopra.
L'infertilità mi ha intaccato la salute.
L'infertilità mi ha incattivita.
L'infertilità mi ha tolto la gioia di 6 anni della mia vita.

E' stata talmente bieca che si è avvicinata piano piano, quasi di soppiatto, senza rivelarsi per quel che era ed ha iniziato a mangiarmi da dentro lasciandomi piena di buchi.

Ma fortunatamente ho incontrato anche la PMA.
La PMA e solo la PMA mi ha dato quel che di positivo c'è stato contemporaneamente e successivamente a questa lotta.
Mi ha fatto rivalutare la mia vita, me stessa e quello che mi gira intorno.
Mi ha dato speranza, mi ha spalleggiato fino all'ultimo lottando con la mia caparbietà a testa bassa anche quando ero sfinita...
Tutto questo mi fa ancora tanto male e mi fa soiffrire perchè nonostante io abbia vinto la mia battaglia con due angeli bellissimi e tanta forza e saggezza in più, non posso dimenticare il dolore di questi anni perchè l'infertilità ha travolto e modificato la vita sotto tutti gli aspetti.
Ora mi fa male sapere che c'è qualcuno che sta vivendo quello che ho passato anche io e per questo continuo a odiare l'infertilità.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? EmptyLun 26 Ott 2015, 13:26

mc...sposo il tuo pensiero intoto!
Fatti abbracciare donna forte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dell'infertilità cosa resta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'infertilità cosa resta?   Dell'infertilità cosa resta? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dell'infertilità cosa resta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» un anno e mezzo fa...
» Cerco di tornare un po' tra voi...
» Endometrio sottile che cura vi hanno dato?
» MA AVETE SAPUTO DI GANDOLI E LA MAXIA......
» Prelievo fatto...non ci resta che aspettare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: