Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio su dosaggi prima di un transfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio su dosaggi prima di un transfer

Andare in basso 
+2
lastina
Sabri
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer EmptyMar 13 Ott 2015, 10:58

Ciao ragazze,
volevo un consiglio da voi...
Ma prima di un transfer (parlo di ovodonazione) che valori avete dosato?
A me hanno fatto dosare il TSH ( che non deve superare il valore di 2) e l'estradiolo.
Il progesterone invece l'ho dosato dopo il transfer.
Qualcuna l'ha dosato anche prima? Che io sappia non deve essere superiore a 1.



Consiglio su dosaggi prima di un transfer 806920
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer EmptyMar 13 Ott 2015, 11:31

Nel primi 2 tentativi non ho dosato nè tsh nè estradiolo. In vista del terzo tentativo ho sentito un nuovo parere, la nuova doc mi ha consigliato di dosare il tsh (il valore deve stare entro i 2, come hai detto tu). La mia tiroide è ok, però in previsione di una gravidanza mi dà eutirox in modo da tenerla sempre dentro il range. Per quanto riguarda il dosaggio di estradiolo e progesterone... nel mio caso mi è stato detto che sarebbe inutile. Ad ogni modo, ogni caso è a sè. Spero di esserti stata utile.

Consiglio su dosaggi prima di un transfer 6142
Torna in alto Andare in basso
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.02.15

Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer EmptyMar 13 Ott 2015, 11:55

Io doso parecchio! Smile

Il doso TSH, estradiolo e progesterone nei seguenti giorni:

- il primo o secondo giorno del ciclo prima di iniziare progynova
- il 10 giorno, quello del monitoraggio ecografico dell'endometrio
- il 2/3 giorno dopo l'assunzione del progesterone
- il 2/3 giorno dopo il transfer
- alle beta

io tendo ad avere progesterone basso per cui nel post transfer lo tengo monitorato spesso, ogni 3/4 gg per capire se e quanto integrare.
il tsh a volte lo salto nelle fasi intermedie, perché so a me non si alza pur assumendo progynova.



Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer EmptyMar 13 Ott 2015, 13:06

io dosai solo tsh x essere certa fosse sotto il valore 2 cmq prendendo eutirox, anche fosse stato più altino, ero sotto terapia quindi non mi preoccupavo più di tanto, diverso sarebbe stato se non assumevo nessun farmaco.altro non dosai nulla, né estradiolo né progesterone ma alcuni centri li fan dosare.Se ti senti più serena nel saper i loro valori prima del transfer, dosali Smile
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer EmptyMar 13 Ott 2015, 13:32

No anch'io ho fatto come te!...ho dosato i valori il giorno dopo il trasfer....poi con le beta
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer EmptyMar 13 Ott 2015, 15:45

Io idem, ho dosato solo dopo il transfer!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su dosaggi prima di un transfer   Consiglio su dosaggi prima di un transfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio su dosaggi prima di un transfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dosaggi post transfer
» ma i dosaggi ... prima o dopo il transfert?
» Quando fare il transfer? (consiglio)
» chiedo aiuto supporto psico/scientifico dosaggi esrradiolo e progesterone post transfer
» UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: