Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quel dolore che non passerà mai Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quel dolore che non passerà mai

Andare in basso 
+9
Cla
rochina
gladiatori7475
jolaluca
mongy
Eshy13
Fatina187
lastina
Mony75
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 07:48

Ed eccomi qui a raccontarvi, dopo 19 mesi, quel dolore in fondo al cuore che mai passerà. Premettendo che so di essere stata fortunata ad avere Chiara, che so che ora sta bene e che è una bimba felice, che so che i controlli che fa sono nulla rispetto a ciò che ha già passato però, però c'è sempre quel dolore in fondo al cuore che non credo passerà mai. Quella ferita che mi fa tremare tutte le volte che la devo lasciare in quella sala, anche se fuori non lo do a vedere, dentro mi sento morire. C'è quella rabbia per non aver avuto un post parto normale come tutte. Dopo il cesareo urgente, il distacco di placenta forse non me lo meritavo?Non potevo avere la mia bimba in stanza mezz'ora dopo come tutte? Perchè nella mia vita deve essere tutto così difficile?
Ovviamente mi godo la mia bimba e faccio una vita normale, ma dentro non dimentico e non dimenticherò mai quella misera mezz'ora in cui l'ho potuta vedere prima che la portassero via, quelle ore successive vissute nell'oblio e io giorni in cui non sapevo se mai l'avrei portata a casa viva...ecco io non riesco a dimenticare e odio profondamente chi mi dice "bhe ma dai ora sta bene"...loro che ne sanno di quel dolore?
Scusate per lo sfogo, so che molte sono ancora alla ricerca del sogno e io che ce l'ho forse non ho neppure diritto di lamentarmi e scusate per il post convulso, non sono riuscita a scrivere di meglio forse perchè i sentimenti che provo sono convulsi...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 08:43

Anche se non ho un bimbo... posso dire che i tuoi sentimenti sono normali. Non devi scusarti. Non facciamo una classifica del dolore. Dopo tutto il percorso duro che si affronta, la paura di perdere il sogno quando è tra le braccia è immensa e non finisce mai. Già m'immagino io (se mai sarò madre) l'ansia perenne anche per un raffreddore... eheheh!
Ma penso che la paura di una madre non passerà mai. M'immagino anche in adolescenza... si passeranno notti insonne a domandarsi cosa starà facendo, se starà bene e così via. Però sono anche sicura che l'avventura di essere genitori è quella più bella.

Baci Mony! flower Quel dolore che non passerà mai 806920
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 10:23

Ma hai ragione da vendere! Chi parla così non capisce una mazza! Io ho vissuto malissimo il ricovero in tin. Mi vergognavo da morire perché ero perfettamente in grado di capire che il bimbo nell'altra stanza, nato a 23+6 (e morto quel pomeriggio) era in una situazione ben peggiore di Margaret, in tin per calo patologico e ittero, ma per me era una separazione. Tu hai dovuto vedere tua figlia appena nata operata. Ma scherziamo? Per di più dopo tutta la fatica per averla e dopo un parto non esattamente tranquillo!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 10:39

Mony75....ci sono dei dolori che non passano così facilmente!
Hai tutto il diritto del mondo a "lamentarti"...anche se io non la vedo così! Non lo trovo un lamento. ..ma più una voglia di gridare....
ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 15:59

Certi dolori non l. Puoi dimenticare si impara a convivere ma quando escono alla luce fanno male davvero. Come sta la tua cucciola Cin il mio c e solo un giorno di differeEnza, è nato il 3 marzo. Il mio è un monello patentato, vivace però facile da gestire
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 23:14

il distacco cosi' subito dopo il parto,soprattutto con quel che vi e' capitato,e' un trauma indimenticabile,perche' dopo la lotta x avere il tuo sogno,l'attesa della gravidanza,la smania finale,una mamma vorrebbe solo stringere la sua creatura e non dover pensare a nient'altro,invece cosi' siete stati separati e catapultati davnti a decisioni importanti(come le dimissioni superprecoci)in momenti psicologicamente delicatissimi per una mamma,quindi hai tutta la mia comprensione assolutamente,e non devi scusarti di nulla
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyVen 30 Ott 2015, 23:42

Ci sono ferite che se anche se cicatrizzano lasciano un segno, rimangono lì in disparte però basta poco per farle riemergere e ti accorgi che fanno sempre male, fanno parte di noi e il tuo sentire è umano è comprensibile, quindi hai solo tutta la nostra comprensione Quel dolore che non passerà mai 6142 Quel dolore che non passerà mai 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptySab 31 Ott 2015, 09:26

Sad Sad Quel dolore che non passerà mai 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyLun 02 Nov 2015, 15:11

jolaluca ha scritto:
il distacco cosi' subito dopo il parto,soprattutto con quel che vi e' capitato,e' un trauma indimenticabile,perche' dopo la lotta x avere il tuo sogno,l'attesa della gravidanza,la smania finale,una mamma vorrebbe solo stringere la sua creatura e non dover pensare a nient'altro,invece cosi' siete stati separati e catapultati davnti a decisioni importanti(come le dimissioni superprecoci)in momenti psicologicamente delicatissimi per una mamma,quindi hai tutta la mia comprensione assolutamente,e non devi scusarti di nulla

Esatto è stato proprio il distacco quello che ha fatto più male e poi te la ritrovi lì intubata e sedata, così piccola che fai pure fatica a toccarla...e il non poterla stringere a te per più di una settimana ma accontentarti di quelle poche ore di visita dove le puoi toccare solo viso, mani e piedini... Sad
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyLun 02 Nov 2015, 21:23

Io sono andata in crisi quando l'hanno tenuto 24 ore per fare fototerapia. Ricordo che ho chiamato Camilla80 in lascrime ero disperata. Non parlo di cosa ho passato e provato poi quando a due medi è stato male! Sono momenti che si vorrebbero vivere serenamente senza problemi e pensando solo
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyLun 02 Nov 2015, 21:25

A pannolini, latte sonno e coccole.voi siete state private di quei primi momenti magici ed unici, hai ragione a sentirti ferita per questo. ....un bacio a pitoc
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyLun 02 Nov 2015, 21:38

Non devi scusarti di nulla, hai vissuto un trauma indimenticabile... Ricordo ancora lo sgomento che ho provato quando mi hai scritto che la tua piccola doveva subire quell'intervento, quindi posso solo immaginare quello che hai provato tu, dopo tutto ciò che avevi passato...
Tesoro mio, ti sono sempre vicina, capisco questo profondo dolore che non dimenticherai mai.
Dai un bacino alla tua bellissima Chiara Quel dolore che non passerà mai 769866
Ti abbraccio forte Quel dolore che non passerà mai 6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyGio 05 Nov 2015, 07:17

...ed è giusto che non passi mai...quei momenti non si possono dimenticare...troppe emozioni...un abbraccio a chiara che è stata davvero una grande guerriera, insieme ai suoi genitori
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyGio 05 Nov 2015, 17:37

Fa veramente male vedere quei piccoli angioletti intubati .
Proprio questi giorni , mentre eravamo all'ospedale , nel letto di fronte a noi, c'era una bambina accompagnata da altri 2 "bambini". I genitori, 23 e 21 anni, stavano sempre abbracciati o stavano fuori a fumare ( lei in cinta al quinto mese di secondo figlio), e la bimba abbandonata a se stessa.
Non sai quanto mi saliva sangue al cervello, paragonando loro con noi diversamente fertili.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyGio 05 Nov 2015, 17:45

aga ha scritto:
Fa veramente male vedere quei piccoli angioletti intubati .
Proprio questi giorni , mentre eravamo all'ospedale , nel letto di fronte a noi, c'era una bambina accompagnata da altri 2 "bambini". I genitori, 23 e 21 anni, stavano sempre abbracciati o stavano fuori a fumare ( lei in cinta al quinto mese di secondo figlio), e la bimba abbandonata a se stessa.
Non sai quanto mi saliva sangue al cervello, paragonando loro con noi diversamente fertili.

Fa davvero male, e davvero quei giorni mi sono sentita molto ma molto vulnerabile, cosa che non mi è mai successa...con i figli scopri debolezze che non pensavi neanche di avere.
In tutte le volte che siamo stati in ospedale per i controlli non hai idea a cosa ho assistito, sì in alcuni casi i normofertili sono proprio su un altro livello...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyLun 30 Nov 2015, 14:13

Carissima .... anche per me è stato un trauma... io vidi Nadia il giorno dopo la nascita e non l'ho vista nascere perché mi hanno fatto la totale. E' stata dura per me. Nadia non era in pericolo di vita ma comunque era alla 34+2 quando era nata e un mesetto in TIN l'abbiamo fatto. Quanto cose si vedono li'... quanti bimbi troppo piccolini e genitori che non meritano sicuramente questa sofferenza...

Ringraziamo il cielo che le nostre figlie stanno crescendo bene e senza problemi. Resterà quel dolore... e forse è meglio che lo ricordiamo. Sappiamo quanto siano preziose le nostre gioie....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai EmptyGio 24 Dic 2015, 12:05

Vedere bimbi morire è una cosa orribile. Anche se non hai mai visto loro e nemmeno i loro genitori... Non me lo dimenticherò mai...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quel dolore che non passerà mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Quel dolore che non passerà mai   Quel dolore che non passerà mai Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quel dolore che non passerà mai
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» Raschiamento....e ora....
» 15 giorni di Margaret
» rifatta istero stamattina
» Stefy help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: