Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...

Andare in basso 
+2
lastina
Macry79
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptySab 05 Dic 2015, 13:15

L'anno scorso di questo periodo ho saputo che anche un amico di vecchia data di mio marito e la sua compagna avevano difficoltà ad avere figli e si erano affacciati a PMA. La problematica sembra essere femminile: lei ha superato i 40.

Io avevo dato mia disponibilità a lei se avesse bisogno di parlare ma non l'ho piu' sentita. Loro abitano in Olanda adesso e hanno fatto PMA là.

Ieri la ragazza mi ha mandato un messaggio. E' andato male anche il 5° tentativo di fivet e lei quest'anno ha 43 anni e vuole provare in Italia, nel mio centro.

E ora chiedo a voi: so che in Lombardia il limite è 43 anni, ma compiuti o da compiere?

So che nel veneto il limite era 50 anni fino a due anni fa ma è ancora così?

L'ho già invitata per un caffe' quando viene qui in Italia per Natale... volevo magari vedere cosa pensa della eterologia....

In somma che consiglio utile posso darle?
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptySab 05 Dic 2015, 22:24

Considerata l'età... mi verrebbe da indicarle l'eterologa. Con l'omologa, alla sua età, le possibilità sono veramente bassine. Spero con tutto il cuore che la tua amica sia aperta al dialogo con te. Voglio dire... spero che valuti ogni opzione possibile per avere un figlio... eterologa, madre surrogata, adozione...
Insomma... non importa il modo... conta solo l'amore. Facci poi sapere come va l'incontro!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptyDom 06 Dic 2015, 11:59

Anch'io sono per eterologa....bisogna sempre vedere i valori.....ma a 43...
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptyDom 06 Dic 2015, 12:54

Anch'io considerata l'età le consiglierei immediatamente l'eterologa... anzi, sinceramente, al posto suo, l'avrei valutata già da tempo.
Non so quale sia l'ostacolo alla gravidanza ma sicuramente l'età non aiuta.
Una delle coppie che abbiamo conosciuto ai tempi dei nostri tentativi finalmente aspetta un bimbo per i primi mesi del 2016.
Lei ora ha 48 anni ma già anni fa tentò con l'ovo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptyDom 06 Dic 2015, 14:07

magari cerca di sondare il terreno se fosse propensa x ovo ma sai, sono cose talmente delicate e personali che magari tali vogliono rimanere che potrebbe anche non dirti nulla. non so, tu prova a buttarla la ma senza insistere e vedi cosa risponde
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptyDom 06 Dic 2015, 18:39

Ho parlato con lei ieri sera.

Il problema è che è in Olanda e non penso abbia persone con le quali confrontarsi di queste cose. Lavora solo lui, perciò lei è sempre casa e penso che la solitudine non aiuti.
In Olando le hanno fatto fare solo l'esame delle tube e poche esami. Ha fatto 3 stimolazioni quest'anno ha sempre prodotto solo l'ovaio destro e 3 o 4 avociti. L'ultima volta c'erano 3 follicoli ma al pikup gli oviciti erano spariti perciò le hanno fatto praticamente una iui What a Face affraid

Per quando riguarda l'eterologa ci sta già pensando ma non penso si senta ancora pronta.

Secondo me se viene in Italia, nel suo ambiente, e magari trova un dottore che le spiega bene la situazione probabilmente si convince, ma se magari vuole fare un ultimo tentativo di omologa se è in tempo non vedo perché non farlo. Penso che ci voglia comunque un passaggio mentale da omologa ad eterologa.

Il dottore che le ho consigliato è molto schietto , ovviamente sono certo che se la situazione non è sufficiente per fare l'omologa sicuramente li indirizzerà verso l'eterologa.

Grazie per il sostegno. Quando viene in Italia volevo regalarle il libro naturalmente infertile per farle sentire la mia vicinanza . Spero che il 2016 sia fortunato per lei.




Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptyDom 06 Dic 2015, 18:59

ma tu intendi la sanità pubblica? perché in quella privata non penso ci sia il limite dei 43.. c'è solo il buon senso del ginecologo che onestamente non credo che alla sua età e con alle spalle la quinta fivet possa consigliarle ancora un tentativo di omologa.
Comunque andrebbe visto tutto, specialmente amh e soprattutto fsh.
io credo che il libro sarebbe un ottimo regalo, anche per farle capire che dietro i numeri e le statistiche ci sono donne VERE e bambini VERI (e soprattutto molto molto amati).
in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... EmptyDom 06 Dic 2015, 23:14

Si Lapissi. Sto parlando di sanità pubblica.

La mia amica ha fatto 2 IUI e 3 fivet nel giro di un anno e mezzo.

Penso che lei piu' che altro abbia bisogno di risposte.

Il motivo per il quale volevo regalarle il libro è appunto questo. Quando fai PMA corre il rischio di sentirti una "macchina riproduttrice"... non so se capite cosa intendo dire... la propria persona rischia di annullarsi invece non bisogna dimenticarsi di se stesse... mamme o non mamme siamo sempre donne.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...   Chiedo un consiglio per una coppia di amici ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chiedo un consiglio per una coppia di amici ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi chiedo un consiglio...
» chiedo consiglio su ecografia
» chiedo consiglio a voi mamme
» ce la farò giovedi?+chiedo consiglio!
» Sono in cova da 6 ore e già chiedo consiglio!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: